Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Morata vicino al ritorno all'Atletico Madrid. La Juve si prepara ad effettuare tagli alla rosa e agli stipendi. Tra questi tagli, ci sarebbe il non riscatto dello spagnolo"

Recommended Posts

2 ore fa, Nathan Never ha scritto:

Non schierandomi da nessuna delle due parti però vorrei sapere cosa ha fatto Ronaldo di così trascendentale in questi tre anni da non poterne fare a meno?! 

Ok il piacere di averlo avuto in rosa, ok che salta quanto MJ ma ormai se non lo circondi con 10 stelle quello che sposta sono solo i suoi record.

Con uno stipendio che pesava meno di un terzo del suo anche con Higuain si è vinto due scudetti di fila....

La Juve deve ricostruirsi e non ristrutturare e c'è una grande differenza, Ronaldo in un percorso del genere non ha senso tenerlo.

Sai cosìha fatto di trascendentale Ronaldo da noi?

Ha mantenuto la media di un gol a partita quando si diceva che segnasse molto per via del lassismo delle difese spagnole.

Da un punto di vista dello scambio di competenze a Ronaldo non gli si può muovere nessun appunto tranne la giornata storta contro il Lione.

Alla Juventus invece si possono muovere molte critiche.

Qua non si tratta di comprare 10 stelle ma avere un giocatore che lo serva sulla corsa già sarebbe una buona cosa.

Una scarpa costosa la metti in una serata di gala, non la usi anche per giocare a calcetto visto che l'hai pagata tanto.

Tu ti sei accorto che salta come michael Jordan perché ha dovuto prendere dei cross immondi: e se non sono altissimi sono dalla trequarti.

Avere un giocatore che crossi precisamente, uno che gli faccia dei filtranti, uno che lo liberi dalla marcatura lo avrebbero agevolato e non di poco.

Invece lo abbiamo fatto giocare con gente inadatta (Frabotta vs Marcelo) o colpire di testa sui cross dalla trequarti di cuadrado o destinati in orbita come quelli rari di Alex Sandro.

Siamo stati addirittura capaci di fargli giocare 20 partite in 2 mesi per poi accusarlo come se fosse il più grande * della storia del calcio senza magari pensare che fosse un pò stanco.

Anche domenica, dove comunque ci ha fatto pareggiare, era stanchissimo dalle 3 partite consecutive con il Portogallo.

Ha giocato perché non abbiamo attaccanti.

E quindi sarà stanco anche con il napoli e poi contro il Genoa.

Ronaldo non lo abbiamo saputo utilizzare.

E' come comprare un computer costosissimo per poi navigare su internet e scrivere delle lettere.

Tu dici che anche con higuain hai vinto due scudetti: immaginati di avere higuain e non Ronaldo adesso, e poi mi dici se non ti vengono i brividi.

Sia chiaro: purtroppo deve andare via.

Ma devono andare via anche chi ha le colpe di questa situazione, e non è certo ronaldo

8 minuti fa, maur0 ha scritto:

Si ma non fa gioco, lui sta in area e aspetta la palla... poi costa troppo e con la moglie procuratrice meglio lasciarlo dove sta

Infatti non rientra tra i miei attaccanti preferiti.Tra quelli prendibili io opterei per zapata 

• Mi Piace 1

5 ore fa, Stray Cat ha scritto:

Depay fa tanto fumo e poco arrosto, meglio Grealish o magari Werner, se il Chelsea per caso volesse privarsene

Grealish, che e' una mezz'ala creativa, e Werner, una seconda punta abile in contropiede. Due giocatori identici, insomma.

Comunque quello che fa tanto fumo e' terzo nelle classifiche di rendimento in Ligue 1 e secondo per passaggi chiave (quelli che da noi deve fare Morata, visto che hanno speso 80 milioni sul David Pizarro brasiliano.)

1 ora fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Amico....Depay=parametro 0, Werner=60/70Ml.. Fai un pò tu cosa sceglierebbe la società.

Sceglierebbe nessuno, come ha fatto a giugno e a gennaio, lasciando la squadra con un centravanti solo. ☹️

40 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Cioè?

Non mi pare si arrivi a 56 milioni.

9 milioni d'ingaggio, 20 di cartellino 

l'ingaggio lordo sono 36 milioni più 20 di cartellino fa 56 

Non vedo nessuno di prendibile migliore francamente. 

Poi se qualcuno pensa che arriverebbe mbappe o haaland, beh, allora io dico che prenderei Gerd muller giovane 

7 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Grealish, che e' una mezz'ala creativa, e Werner, una seconda punta abile in contropiede. Due giocatori identici, insomma.

Due giocatori diversi, e diversi da Dybala.

Ma a noi non serve un clone di Dybala.

Serve innanzitutto un centravanti, poi un giocatore offensivo con caratteristiche diverse dai millemila esterni che abbiamo.

Andrebbero bene entrambi, ma temo non arriverà nessuno dei due purtroppo... ci dovremo accontentare dello Scamacca o del Cornelius di turno

24 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

9 milioni d'ingaggio, 20 di cartellino 

l'ingaggio lordo sono 36 milioni più 20 di cartellino fa 56 

9 milioni di ingaggio erano all’atletico ... per tornare da noi ha/avrebbe accettato la riduzione a 5,5 a salire...

Poi l’ingaggio lordo non si raddoppia perché gode dei benefici fiscali...

al lordo, senza pretesa di essere precisi, l’ingaggio per due anni non dovrebbe superare i 20 milioni e dunque i tuoi calcoli mi paiono sbagliati e non di poco.

9 hours ago, juventudes said:

No meglio tenere Ronaldo Morata e cedere i giocatori come Ramsey e Rabiot (che prendono 7 milioni netti l'anno). 

Non c'è bisogno di prendere Pogba o De Bruyne, ma investire su giocatori tecnici e capaci di toccare il pallone in modo corretto. Non so chi, ma loro sono gli addetti ai lavori, nel mondo qualche centrocampista con buona tecnica (non si chiede Iniesta) è possibile trovarlo a costi medi...

Avessimo persone in grado di vendere gente come Ramsey e rabiot, prendendo nel contempo dei futuri campioni a poco...non saremo il questa situazione

Adesso, The Advocate ha scritto:

via Morata e dentro Icardi e Milik che insieme costano uguale

Milik secondo me è sottovalutato.Non è una macchina da gol però ha un buon tiro,e’ forte di testa ,tecnicamente è forte 

• Mi Piace 2

25 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

9 milioni di ingaggio erano all’atletico ... per tornare da noi ha/avrebbe accettato la riduzione a 5,5 a salire...

Poi l’ingaggio lordo non si raddoppia perché gode dei benefici fiscali...

al lordo, senza pretesa di essere precisi, l’ingaggio per due anni non dovrebbe superare i 20 milioni e dunque i tuoi calcoli mi paiono sbagliati e non di poco.

Chi l’ha detto? I media italiani? All’atletico prende 10 e mezzo, anche se si è ridotto l’ingaggio l’avrà fatto di poco. Figurati se uno arriva a rinunciare a 5 milioni di euro, 10 in 2 anni. Un folle! 

3 hours ago, bianconero75 said:

Ma questa ovviamente è opinione reciproca.... solo che uno lo pensa con meno presunzione e quello non sei tu.

non ci vuole presunzione nel leggere i palmares e vedere chi vince da protagonista.

ci vuole presunzione invece nel sorvolare a tutto questo per spacciare le proprie incompetenze per KPI tecnici. sportivi. veri.

é la stessa devianza che ha esonerato allegri. tu credi fermamente che il manzo é stato un gregario. forse perché non ci hai mai giocato, forse perché te ne sbatti dei risultati. hai un mente un calcio che non esiste e il risultato é definire Mandzukic un gregario. e poi definisci gli altri presuntuosi.

vedi un po' tu.. la tua umiltà ti fa disprezzare i valori che contano. prova a essere ancora piu umile e leggere i tabellini e i palmares.

non le statistiche. vanno bene per il basket.

8 ore fa, localpero ha scritto:

basta leggere il palmares, non é vista é lettura. quindu non é che c'é molto da discutere. Mandzukic campione, Morata buon calciatore. se li metti alla pari, non te ne intendi.

corollario : chi non ritiene Mandzukic un campione, dovrebbe cambiare hobby.

per questi personaggi fu cacciato allegri. quelli che Cuadrado é un buon terzino.

Grazie.

Post da mandare a memoria.

12 ore fa, juventudes ha scritto:

Via Ronaldo, Morata... Dentro Milik Icardi e Scamacca.

Quelli del forum saranno contenti, così potranno segnare di più gli altri giocatori secondo le loro strane teorie...

Speriamo di non rovinarci definitivamente. .doh 

Non sono strane teorie, è la storia di 7 anni di successi in Italia e Champions sfiorate pur senza Ronaldo.

3 ore fa, Stray Cat ha scritto:

E te credo.... a prescindere dal valore di Morata, che per me comunque il suo quest’anno lo ha fatto, non abbiamo una sua riserva.... siamo l’unica squadra di calcio professionistica con un solo centravanti in rosa, ovvio che quando non c’è sei nella ca.cca 

Ben detto!! Al limite si può dire che Morata seppur con la sua generosità ci fa un po' rimpiangere Mandzukic.

16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non sono strane teorie, è la storia di 7 anni di successi in Italia e Champions sfiorate pur senza Ronaldo.

Sono strane teorie perché se cediamo Ronaldo non prendiamo chissà chi, non credete di prendere De Bruyne Pogba e De Jong. 
State sicuri che al massimo prendiamo Locatelli e Chalanoglu, con Milik e Scamacca per l'attacco. Questo con o senza Ronaldo.

Quindi converrai con me che nel 2015 e nel 2017 (dove Ronaldo ci ha segnato ben 2 gol), avevamo tutt'altra squadra, soprattutto nel 2015.

12 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Non si dice mai o comunque molto poco una cosa.

Ovvero che forse Cristiano non ha tutto questo gran mercato e il contratto che ha è una sorta di prigione d'oro.

Per lui, per noi.

Lo credo anche io. 

La cosa più ovvia per risollevare il bilancio sarebbe dare via Ronaldo, e avrebbe anche senso sul piano anagrafico perché al di la del valore del giocatore, non puoi costruire il futuro su un 36enne. 

Credo sia però molto difficile trovare qualcuno ancora disposta a dare 60 mln lordi al giocatore e 25 a noi di cartellino, quindi il portoghese andrà a scadenza per poi chiudere la carriera altrove.

Rinunciare a Morata mi pare un errore, perché uno che fa 16 gol e 12 assist in una squadra dove l'attacco è completamente monopolizzato da CR7 non è cosa da poco. 

Adesso, Vladimiro ha scritto:

Lo credo anche io. 

La cosa più ovvia per risollevare il bilancio sarebbe dare via Ronaldo, e avrebbe anche senso sul piano anagrafico perché al di la del valore del giocatore, non puoi costruire il futuro su un 36enne. 

Credo sia però molto difficile trovare qualcuno ancora disposta a dare 60 mln lordi al giocatore e 25 a noi di cartellino, quindi il portoghese andrà a scadenza per poi chiudere la carriera altrove.

Rinunciare a Morata mi pare un errore, perché uno che fa 16 gol e 12 assist in una squadra dove l'attacco è completamente monopolizzato da CR7 non è cosa da poco. 

Si ma ultimamente soprattutto sbaglia troppe occasioni e non fa salire la squadra poi sbaglia molti passaggi