Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Looks Ahead Federico Chiesa: quell'audacia che si ritrova solo nei più grandi giocatori

Post in rilievo

Looks Ahead Federico Chiesa

 

Quoto

“Ricordo la prima volta che sono andato a giocare per la Scuola Calcio. È stato un grande momento perché purtroppo sono finito con un anno di ritardo. Invece che a cinque anni, ho iniziato all'età di sei anni. Ricordo che aspettavo tutto l'anno per giocare... quindi ho dovuto aspettare un anno in più e ricordo la prima volta che ho indossato la divisa della Settignanese. È stato stupefacente".


Il segreto sta tutto in questa frase perché ogni volta che Federico scende in campo lo fa come se dovesse aspettare un anno intero per giocare. Proprio come quando aveva 6 anni e giocava davvero per la prima volta: è ovunque, combatte su ogni pallone e affronta ogni sfida con una voglia e una determinazione che difficilmente si possono descrivere a parole. "Sento la responsabilità di essere alla Juventus, ma quando scendo in campo penso solo ad aiutare i miei compagni e dare tutto me stesso".


Federico Chiesa è nato a Genova nel 1997, ma è a Firenze che ha costruito la sua carriera iniziata con la Settignanese, squadra locale di Firenze. Il suo primo allenatore è stato Kurt Harmin, elegante e micidiale ala destra che ha segnato 190 gol in Serie A tra gli anni '50 e l'inizio degli anni '70. Era veloce e leggero, aveva un dribbling stretto e preciso fatto di sprint, freccette e allungamenti che puntavano sempre all'avversario. La descrizione di Harmin è molto simile a quella di Federico e, per certi versi, a un altro giocatore e personaggio centrale nella storia dell'ala destra bianconera: suo padre Enrico.


Figlio d'arte, il numero 22 è un prodigio. È un mix perfetto di tenacia, orgoglio, testardaggine e forza esplosiva.
Federico possiede tutte quelle qualità che fanno di un giocatore un vero campione: un po' di buona ossessione mista a un pizzico di audacia in campo. Il tutto bilanciato da un atteggiamento sempre umile e delicato all'esterno, e dalla sua particolare bellezza tecnica che si ritrova solo nei più grandi giocatori.


"Qui alla Juve l'ho capito subito, vincere ogni partita è la mentalità" - e si vede. Federico gioca sempre con lo stesso approccio di quando ha indossato per la prima volta la maglia della settignanese. Tuttavia, lo fa anche incredibilmente come se fosse l'ultimo, senza lasciar cadere invano una sola goccia di sudore. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui è l'unico ad aver capito cosa sia la Juve. L'unico che ci mette la faccia, è tosto mentalmente e non fa lo sbruffone. 
Imparassero i vari scarsoni che abbiamo in rosa, ora mi scoccia pure elencarli, sapete chi sono, li scrivo sempre come se recitassi un Mantra diabolico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Lui è l'unico ad aver capito cosa sia la Juve. L'unico che ci mette la faccia, è tosto mentalmente e non fa lo sbruffone. 
Imparassero i vari scarsoni che abbiamo in rosa, ora mi scoccia pure elencarli, sapete chi sono, li scrivo sempre come se recitassi un Mantra diabolico...

E c’è il serio pericolo che Chiesa si allinei alla “laianeria” generale, un po’ come è successo a Mc Kennie che nelle prime partite sembrava indiavolato nel pressing, nel recupero palla, nello scatto sotto porta..., ora già tutto un ricordo.., ah già l’anca....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è molto forte, anche mentalmente; lo dimostra il fatto che sia riuscito ad emergere alla prima stagione con una maglia pesante, nonostante l'annata sia stata difficilissima

Insomma, è uno da Juve, tra i pochi eletti nel gruppo di questa stagione

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica nota davvero positiva in una stagione pessima.

 

C'è davvero da complimentarsi per lo spirito che ci sta mettendo, cosa non da tutti quando si fa un salto del genere e ancora più difficile in una stagione in cui l'atteggiamento generale della squadra è spesso di svogliatezza, quasi disinteresse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dovesse fare il galoppino di ronaldo correndo pure per lui in mezzo al campo avrebbe segnato e sarebbe stato più decisivo, è pure umile quindi non il classico montato che si preoccupa più della pettinatura di instagram e di fare il fenomeno per i fotografi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piaceva perché oltre al talento aveva la faccia tosta. Temevo che l'impatto con il mondo Juve lo ridimensionasse ma così non è stato.

C'è da dire che brilla anche per demeriti altrui, altrimenti gli avrebbero fatto le pulci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora nessuno parla più che non vale quanto è costato.

A dimostrazione che dovremmo giudicare più il lato tecnico e che al costo ci pensa chi di dovere.

Federico sta dimostrando il suo valore e almeno su di lui Paratici ha visto giusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fossero soldi buttati. Invece sembra che giochi nella Juve da sempre. Uno dei pochi a salvarsi quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Zutroy ha scritto:

Mi piaceva perché oltre al talento aveva la faccia tosta. Temevo che l'impatto con il mondo Juve lo ridimensionasse ma così non è stato.

C'è da dire che brilla anche per demeriti altrui, altrimenti gli avrebbero fatto le pulci 

Poteva brillare molto ma molto di più. 

Se solo qualcuno gli passasse un po di più la palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo acquisto. 

Oltre alle qualità tecniche, ha uno spirito e una voglia di combattere che nessun altro ha in rosa. 

Chiesa e Juventus viaggiano perfettamente sullo stesso binario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

Debbo fare mea culpa sul giocatore. Confesso che ero scettico, felicissimo di essermi sbagliato. 

Siamo in 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un post scrissi che lui aveva lo  stile juve ( e giustamente) qualcuno mi disse che lo " stile juve " non esiste piu" ...infatti lui ha il "DNA "JUVE...e si meriterebbe un " bello striscione " in positivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Harmin che giocatore... uno dei preferiti di sempre di Umberto Agnelli... ceduto solo per fare posto a Charles e Sivori, comunque giocarono insieme la devastante tournee nordica dell estate 1957, con Boniperti e Stivanello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.