Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Szczesny perde colpi e preoccupa la Juve. Buffon ora scalpita  Dopo l’errore del momentaneo 2-2 contro il Porto, si è ripetuto nel derby regalando i due gol al Toro"

Recommended Posts

2 ore fa, 77luca ha scritto:

nella nostra situazione, pensare al portiere è come se la casa stesse per crollare e noi pensassimo a dare una mano di bianco alle pareti.

oltre a quello, anche perchè stiamo in campo come le bestie ma vabbè.

Si ma intanto con un portiere di serie C saremmo agevolmente ai quarti.

1 ora fa, matteolojuventino ha scritto:

Sta cannando la seconda parte di questa stagione

Ha cannato la seconda parte di quella di Sarri pure, andatevi a rivedere tutti i gol improponibili che si è preso nel post lockdown , ogni tiro nello specchio era gol nel finale di stagione, è un portiere medio, niente di eccezionale, poi quando vedi che se la ride è insopportabile capisco perchè de Ligt lo manda affanguru...

• Grazie 1

Sbagliare è umano, non mi sembra Scez stia rendendo tanto meno di altri.

La quadra va male tutta, quando i tuoi compagni si ostinano a lanciare avversari soli davanti alla porta è naturale che alla lunga diminuisca l’autostima.

Il problema semmai è il solito peso dell’ingaggio, perché guadagna come fosse Yashin e non lo è, ma questi sono i risultati della dirigenza degli amici.

2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo con te anzi paradossalmente ( pur con tutti i suoi difetto caratteriali ) è da apprezzare che nonostante l'offerta di 12 Mil prima di accettare ha voluto aspettare cosa facessimo noi 

Sono il primo ad avercela con Conte da un lato il tifoso tifoso direbbe alla larga dalla JUVE dall'altro il tifoso coerente sa come va il calcio e per me Conte seppure l'ho detestato per alcuni suoi atteggiamenti va bene se ritorna da noi in assenza di opzioni migliori 

Quest'estate ho visto tifosi "bagnarsi" all'annuncio di Pirlo mentre una frangia compreso me e tanti altri ha subito intuito la cavolata adesso a essere sincero non mi aspettavo che si metteva in discussione pure l'entrata in Champions ma di sicuro non mi aspettavo una stagione esaltante infatti 

Il problema più grande è che tra quei tifosi c'era anche il presidente ( dovrebbe essere super partes ) che decide inopinatamente di mettere un altro "suo amico" con zero esperienza ( ditemi se sbaglio) 

Conte e soprattutto noi tifosi un po' più razionali siamo stati "vittima" ( uso questo termine provocatoriamente ) del ragionare troppo da tifoso da parte di Andrea Agnelli in assenza di scelte migliori l'anno scorso di questi tempi avremmo dovuto riprenderemo Conte e tante cose sarebbero cambiate 

Si rinuncia a Conte per un Klopp Simeone Guardiola al limite anche un Sarri Gasperini ( se li tuteli da interferenze esterne ma soprattutto interne ... ) non certamente per Pirlo (ripeto zero esperienza e da quel poco che abbiamo visto quest'anno allenare non sembra nelle sue corde speriamo solo che qualcuno tipo JOHN ELKANN su spinta degli azionisti inviti Andrea Agnelli a ritornare sui suoi passi

Anch’io non vidi  di buon occhio l’ingaggio di Pirlo, è come mettere su una bici senza rotelle un bambino di 4 anni per la prima volta sai quante volte cade? La stessa cosa che è successa a noi quest’anno e se non si prenderanno provvedimenti immediati la qualificazione Champions sarà difficile 

22 minuti fa, garrison ha scritto:

Perin sta facendo una grande stagione a Genova ma da noi fu oggetto di critiche...non esistono portieri che non sbagliano mai.

E' anche questione di giocare più o meno sereni, così come di sapersi fare trovare pronti anche se in 90 minuiti ti tirano una volta sola.

A me ad es. piacciono Musso e Cragno, ma non sono così sicuro che alla Juve saprebbero replicare il rendimento di Udine e Cagliari.

Poi è anche vero che ultimamente ci sono molti portieri soggetti ad alti e bassi; ieri ho scoperto che Berisha (che qualche anno fa era titolare dell'Atalanta)  gioca in B con la Spal; Meret e Strakosha mi pare siano diventati riserve, ecc. 

3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Su Szczesny fino all'anno scorso non c'era da lamentarsi; quest'anno è stato, come del resto tanti altri, insufficiente

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Non c'era da lamentarsi? Ma no dai, é un miracolo quando fa un intervento degno di questo nome! Ma poi infonde un senso di insicurezza costante, é lento come un bradipo, ho ancora negli occhi il gol di punizione del porto, una mozzarella a 2km/h. Boh, sarà che alla Juve siamo abituati bene con i portieri, ma é da quando è arrivato che mi si rivoltano le budella. E mi dispiace, perché è pure un tipo a posto a vederlo, ma é un tipo a posto che dovrebbe giocare per il Monza.

Mi è sempre piaciuta come persona, ma negli ultimi mesi ha sbagliato tutto costandoci l'eliminazione dalla CL ed un derby. I due errori di sabato sono incomprensibili.

3 hours ago, Gobbo88 said:

Szczesny è un buon portiere, certi errori non dovrebbero essere da lui. Evidentemente risente psicologicamente di questo momento negativo e si fa trascinare pure lui, noi però avremmo bisogno di leader che ci portano fuori da situazioni del genere

Bingo!

Il problema fondamentale della squadra è questo.

Nei ruoi fondamentali non abbiamo più leader, che siano attaccati alla maglia e sempre concentrati.

Si certo ora mettiamo in discussione pure Szczesny, tanto ormai si spara sulla crocerossa.

Ammesso pure abbia commesso qualche incertezza, ma in una stagione dove tutto e' andato storto e c'e' ben poco da salvare,  forse e' il caso di riflettere prima di sparare alla cieca.

Per me resta un ottimo portiere e titolare indiscusso.

Molti non capiscono che non si critica il rendimento di Szczesny, che è altalenante quanto tutta la rosa eccetto 2 o 3.

Lo si critica che nelle partite in cui stai pareggiando o addirittura perdendo, questo se ne esce con il sorrisetto come a dire: a fine anno il mio stipendio da 7 cucuzze me lo pijo uguale.

Quello fa smaronare gli zebedei al 1000 x 1000.

Abbiamo la fortuna di avere un grande secondo, che è Gigi. Puntiamo su di lui nel finale di stagione, finché il polacco non si riprende

Da quando è approdato alla Juventus, mi ha stupito e per me resta un ottimo portiere.
La delicatezza del ruolo fa balzare agli occhi il suo periodo nero, soprattutto in un momento come questo, dove avremmo bisogno di qualcuno che dia certezze e faccia la differenza.
Quando Buffon ha lasciato posto a Szczesny, quest'ultimo comunque ha avuto rendimenti abbastanza elevati, ma aveva anche un altro tipo di squadra davanti a lui.
L'anno prossimo potrebbe essere il momento giusto per avvicendarlo, Donnarumma a zero sarebbe tanta roba, pur sapendo che con Raiola saremmo sempre lì a sperare che l'anno successivo non ci venga portato via.
Al di fuori di tutto, Szczesny ha le stesse colpe di tutta la rosa, e capisco anche che facciamo ancora fatica nel comprendere che Buffon sia stato un qualcosa di irripetibile.
In conclusione, non crediamo che sia così semplice sostituirlo, pochi portieri al mondo potrebbero farlo, chiedere ad Allison che quest'anno ne ha combinate veramente di tutti i tipi(e voglio vedere chi ha il coraggio di metterne in dubbio le qualità).

Buffon scalpita: il nuovo che avanza, anzi già che c'è: per la stagione prossima lo facciano pure allenatore, in compagnia di Bonucci e Chiellini e con Nedved quale vice.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Monosillabo ha scritto:

Prendeva 3,5 milioni prima... assurdo anche questo rinnovo quasi al doppio dello stipendio precedente (a me risultano 6,5 mln, comunque troppi)... Per 5 non avrebbe firmato lo stesso? Poi si lamentano che non ci sono i soldi... Certo se li buttiamo fuori dalla finestra...

secondo me ovvio che avrebbe firmato lo stesso.

ma quello che più mi fa pensare è la gestione in prospettiva: nel momento in cui decidi di proporre certi stipendi, dovresti essere in grado di valutare cosa essi comportano e come puoi gestire le eventualità future!!!

abbiamo metà squadra con stipendi totalmente fuori da ogni logica che li mette fuori mercato e questo è secondo me il fardello che ci impedirà di fare la rivoluzione 

• Mi Piace 1

Il gol su punizione di Oliveira è colpa di Ronaldo che in barriera si è girato lasciando sfilare la palla in rete senza rispettare la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro, e non di Szczesny; Ronaldo dovrebbe risarcire la Juventus per i mancati introiti, si parla di 11 milioni di euro, dovuti all'eliminazione  dalla CL determinata da questo gol evitabile subito.
No, Ronaldo ha fatto un movimento non congruo e completamente ridicolo ma la palla sarebbe passata lo stesso. Il movimento corretto di Ronaldo sarebbe stato il salto coordinato con la barriera e la palla sarebbe comunque passata sotto.
L'unica contro misura sarebbe stata il coccodrillo che infatti abbiamo visto contro il Torino. Ma l'errore è del portiere, è andato giù con una lentezza e una pesantezza imbarazzante anche per un Buffon 43enne.

Scezny non è da Juve. Punto. È un buon portiere ma non ha la testa per giocare ad alto livello. Se fa una papera va in crisi... 

1 ora fa, rocveCR7 ha scritto:

Ma assolutamente no. Questo è il problema numero 1. Deve sparire. Il principale responsabile dell'uscita in Champions è lui. Ridicolo sia all'andata che a ritorno.

Benta fa un passaggio indietro assurdo all’andata

la barriera al ritorno ha fatto la cavolata...

Il secondo gol della gara di andata si,li poteva e doveva fare meglio

Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Benta fa un passaggio indietro assurdo all’andata

la barriera al ritorno ha fatto la cavolata...

Il secondo gol della gara di andata si,li poteva e doveva fare meglio

Ah quindi la barriera fa una cavolata e io portiere pagato 7 milioni l'anno posso prendere comunque un gol rasoterra da 40, dico 40 metri? Ma dai

23 minuti fa, sabala ha scritto:

No, Ronaldo ha fatto un movimento non congruo e completamente ridicolo ma la palla sarebbe passata lo stesso. Il movimento corretto di Ronaldo sarebbe stato il salto coordinato con la barriera e la palla sarebbe comunque passata sotto.
L'unica contro misura sarebbe stata il coccodrillo che infatti abbiamo visto contro il Torino. Ma l'errore è del portiere, è andato giù con una lentezza e una pesantezza imbarazzante anche per un Buffon 43enne.

Quando prendi gol da 40 metri non esistono scuse, è sempre colpa del portiere.

quando manca il centrocampo anche la difesa ne risente e quando vacilla l difesa ..il portiere non è più tranquillo e le sue papere non si contano più 😪

Premesso che mai rinuncerei a tek,professionista serio dentro e fuori campo,alla fine per accontentare mamma plusvalenza finirà così 

Tek allo utd

Zizio alla juve

De gea all'inter

1 ora fa, Arctic ha scritto:

Mi è sempre piaciuta come persona, ma negli ultimi mesi ha sbagliato tutto costandoci l'eliminazione dalla CL ed un derby. I due errori di sabato sono incomprensibili.

L'errore di sabato è uguale a quello di Oporto. Ricomincia la partita e lui è ancora negli spogliatoi e si tuffa con 20 secondi di ritardo e il pallone innocuo, con zero speranze di entrare finisce dentro e nessuno capisce come

1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Ha cannato la seconda parte di quella di Sarri pure, andatevi a rivedere tutti i gol improponibili che si è preso nel post lockdown , ogni tiro nello specchio era gol nel finale di stagione, è un portiere medio, niente di eccezionale, poi quando vedi che se la ride è insopportabile capisco perchè de Ligt lo manda affanguru...

Questi errori grossolani non li ricordo. 

Qua si hanno i pregiudizi nei confronti di questo portiere da almeno 4 anni, perchè abbiamo sempre avuto fenomeni o mezzi fenomeni, e poi ci sono quelli della tradizione e perchè il portiere deve essere italiano ecc ecc... 

A me sembra un ottimo portiere, tra i migliori in circolazione. Lo scambierei con pochi altri, e mica con il milanista che chiede dai 10 milioni in su e ancora oggi fa qualche errore di troppo. 

L'unico vero difetto di Szczesny è che esce raramente, per il resto va benone. 

Possiamo discutere quanto vuoi su quel rinnovo, ma ad oggi il portiere non deve essere nemmeno lontanamente nei nostri pensieri.

Pensassero ad una punta, un terzino e un centrocampista (se non due), queste sono priorità assolute. Ma conoscendo gli asini che abbiamo in dirigenza, non mi stupirei di un ingaggio del sopravvalutato (che non vuol dire scarso o bidone) milanista a cifre fuori dalla logica e magari zero interventi sulle fasce e il solito tappabuchi negli altri reparti. 

5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Su Szczesny fino all'anno scorso non c'era da lamentarsi; quest'anno è stato, come del resto tanti altri, insufficiente

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Ma questi si allenano?