Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Paratici: "Ritorno di Allegri? In questo momento pensiamo a lavorare e fare meglio possibile. Il resto lascia il tempo che trova. Futuro Pirlo? Siamo abituati alle pressioni"

Recommended Posts

4 ore fa, devil88bg ha scritto:

L Ajax era una squadra farcita di grandi giovani calciatori. Infatti è arrivata ad un minuto dalla finale. 

Grandi giovani calciatori? A parte de Ligt mi.pare abbiano non abbiano brillato vedi van beek e ziyech.lajax era solo una buona squadra che correva pressava e attacca in modo organizzato.... Tutto l'esatto contrario di quella Juventus.

• Haha 1

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

due cose: quando parla dei centrocampisti implicitamente critica allora l’allenatore, non si scappa. Se per la società i giocatori son buoni, la responsabilità di farli rendere è del mister. 

Sul fatto di essere stati gli unico a cambiare allenatore l’anno scorso: non è che ce l’ha ordinato il medico. Sarri lo scudetto lo ha vinto, la conferma sarebbe stata fondata e incontestabile (per quanto a me non piacesse). Cacciare due allenatori scudettati è un po’ fare i fenomeni, con tutto il rispetto.

Quindi l’idea sarebbe forse non cambiare quest’anno un mister che ha fatto molto peggio degli ultimi due (esonerati entrambi) sperando che valorizzi una rosa da cui finora non ha cavato granchè ma che la società ritiene buona visto che la posizione in classifica non influisce sul giudizio. Quindi arrivare primi a più 10 o quarti a meno 15 è uguale. 

Cambiare un allenatore dopo 5 anni ci sta pure se hai vinto. Non ci sta  farlo a prescindere da con chi lo vai a sostituire, ciò lo hanno salutato senza avere veramente in mano nessuno. In ogni caso prima di mandare via Max (che ho amato e stimato) avrebbero dovuto seguire il suo consiglio, rifare mezza rosa.

Sarri! Lo hanno preso dandogli una rosa non adatta a lui che è un allenatore dalle caratteristiche e dal credo ben preciso. Primo errore. Secondo errore è stato mandarlo via come fossimo l'Inter, anche qui bisognava seguire il consiglio di Allegri.

Pirlo, per carità è criticabilissimo, ma cambiare ancora (dovesse cogliere almeno il quarto posto) sarebbe un altro passo per avvicinarsi a quello che era l'Inter morattiana. Hai preso un allenatore nuovo per far partire un progetto nuovo? Che non vinci ci sta ed era prevedibile. Tieni la barra dritta, tieni l'allenatore  e fai la cosa più necessaria: metti mano alla rosa iniziando dal centrocampo. Cosa manca a questa squadra da 3 stagioni (più le avvisaglie già alla quarta con Max)? Manca il centrocampo, mancano le motivazioni, manca la grinta. Allora metti dentro queste cose.

Oppure pensate veramente che con la rosa attuale e tutte le defezioni avute, con in panchina Allegri, Pochettino, Sarri o altri saremmo punto a punto con l'Inter?

Forse Allegri avrebbe portato massimo 3 o 4 punti grazie all'esperienza, forse. Ma di certo non sarebbero mancate le prestazioni penose per approccio ed impegno, già viste pure con lui.

oppure vi pensate che l'anno prossimo torniamo a spaccare chiappette ovunque e pure in Champions?

C'è da lavorare. Ti tieni tutti gli under 26, più Danilo, Cuadrado, Dybala, Morata e ahimè Bonucci (ma gli strappi i gradi di senatore e gli cuci la bocca). E cerchi di salutare gli altri, compreso Ronaldo (è stato bellissimo ma noi non lo possiamo sfruttare adeguatamente in Champions mentre lui ci succhia 31 netti, ma soprattutto ha 36 anni e solo un anno di contratto)

Prendi sicuramente un terzino sx caxxuto, una mezzala caxxuta che porta suggerimenti per le punte più dei gol e completi l'attacco con un Depay e un 9 che quattro attaccanti servono. Hai fatto investimenti grossi su Chiesa, Kulu, Arthur, De Ligt? Li devi sfruttare e compri quello che serve

Fine della storia

• Mi Piace 2

13 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Se continui a comprare delle pippe a centrocampo Bentancur ne giocherà pure 500 di partite. Questo non lo rende un buon giocatore però. 

Fosse pure vero, inizia a vendere le pippe per prime

2 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Cambiare un allenatore dopo 5 anni ci sta pure se hai vinto. Non ci sta  farlo a prescindere da con chi lo vai a sostituire, ciò lo hanno salutato senza avere veramente in mano nessuno. In ogni caso prima di mandare via Max (che ho amato e stimato) avrebbero dovuto seguire il suo consiglio, rifare mezza rosa.

Sarri! Lo hanno preso dandogli una rosa non adatta a lui che è un allenatore dalle caratteristiche e dal credo ben preciso. Primo errore. Secondo errore è stato mandarlo via come fossimo l'Inter, anche qui bisognava seguire il consiglio di Allegri.

Pirlo, per carità è criticabilissimo, ma cambiare ancora (dovesse cogliere almeno il quarto posto) sarebbe un altro passo per avvicinarsi a quello che era l'Inter morattiana. Hai preso un allenatore nuovo per far partire un progetto nuovo? Che non vinci ci sta ed era prevedibile. Tieni la barra dritta, tieni l'allenatore  e fai la cosa più necessaria: metti mano alla rosa iniziando dal centrocampo. Cosa manca a questa squadra da 3 stagioni (più le avvisaglie già alla quarta con Max)? Manca il centrocampo, mancano le motivazioni, manca la grinta. Allora metti dentro queste cose.

Oppure pensate veramente che con la rosa attuale e tutte le defezioni avute, con in panchina Allegri, Pochettino, Sarri o altri saremmo punto a punto con l'Inter?

Forse Allegri avrebbe portato massimo 3 o 4 punti grazie all'esperienza, forse. Ma di certo non sarebbero mancate le prestazioni penose per approccio ed impegno, già viste pure con lui.

oppure vi pensate che l'anno prossimo torniamo a spaccare chiappette ovunque e pure in Champions?

C'è da lavorare. Ti tieni tutti gli under 26, più Danilo, Cuadrado, Dybala, Morata e ahimè Bonucci (ma gli strappi i gradi di senatore e gli cuci la bocca). E cerchi di salutare gli altri, compreso Ronaldo (è stato bellissimo ma noi non lo possiamo sfruttare adeguatamente in Champions mentre lui ci succhia 31 netti, ma soprattutto ha 36 anni e solo un anno di contratto)

Prendi sicuramente un terzino sx caxxuto, una mezzala caxxuta che porta suggerimenti per le punte più dei gol e completi l'attacco con un Depay e un 9 che quattro attaccanti servono. Hai fatto investimenti grossi su Chiesa, Kulu, Arthur, De Ligt? Li devi sfruttare e compri quello che serve

Fine della storia

Finalmente una analisi sensata.... Inneggiando continuamente al ritorno di Allegri smentiscono allegri stesso Che ha sempre detto che contano solo i calciatori stop schemi organizzazione....non hanno tra rilievo perché il calcio è una cosa semplice. Servono i calciatori ma non i nomi.... Presi a casaccio serve gente che corra che si mangia il campo... Casemiro il porto po' prese per ,6 mln idem Valverde il Madrid....sono questi gli acquisti che dobbiamo fare ci vuole coraggio e competenza comprare gosens a 40 mln non denota nessuna abilità....idem per Locatelli...

• Haha 1

1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Grandi giovani calciatori? A parte de Ligt mi.pare abbiano non abbiano brillato vedi van beek e ziyech.lajax era solo una buona squadra che correva pressava e attacca in modo organizzato.... Tutto l'esatto contrario di quella Juventus.

Quella juventus arrivò con i piedi piombati a quel doppio confronto

Sempre perchè si è prediletto il campionato infatti l'avevamo già chiuso a febbraio quello scudetto consumando energie importanti per la CL e i primi segnali ci furono a madrid contro l'atletico.

Senza la prestazione perfetta contro l atletico a torino di tutta la squadra si stava parlando di nuovo di fallimento.

Cosa che capitò con l'ajax 

Avessero dato un'altra possibilità ad allegri nell'allenare ronaldo e i top che avevamo in squadra a quest'ora si parlava di altro

Ma il calcio champagne e la voglia di diventare europei ha illuso molti in società.

Siamo rimasti con il cerino in mano .ghgh

Abbiamo volutamente buttato 2 anni 

L'anno scorso con l'indecorosa eliminazione con il lione

Quest'anno c'è il rischio di vincere solo la supercoppa italiana

Due anni !!

Adesso, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Quella juventus arrivò con i piedi piombati a quel doppio confronto

Sempre perchè si è prediletto il campionato infatti l'avevamo già chiuso a febbraio quello scudetto consumando energie importanti per la CL e i primi segnali ci furono a madrid contro l'atletico.

Senza la prestazione perfetta contro l atletico a torino di tutta la squadra si stava parlando di nuovo di fallimento.

Cosa che capitò con l'ajax 

Avessero dato un'altra possibilità ad allegri nell'allenare ronaldo e i top che avevamo in squadra a quest'ora si parlava di altro

Ma il calcio champagne e la voglia di diventare europei ha illuso molti in società.

Siamo rimasti con il cerino in mano .ghgh

Abbiamo volutamente buttato 2 anni 

L'anno scorso con l'indecorosa eliminazione con il lione

Quest'anno c'è il rischio di vincere solo la supercoppa italiana

Due anni !!

Vabbè ma se consentì questa è una tua deduziome che è rispettabile ma lascia il tempo che trova....peraltro di fatto è stato allegri a porre come condizione per restare un significativo ricambio...quindi lui i top a cui fai riferimento tu non li voleva più in squadra....

20 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Vabbè ma se consentì questa è una tua deduziome che è rispettabile ma lascia il tempo che trova....peraltro di fatto è stato allegri a porre come condizione per restare un significativo ricambio...quindi lui i top a cui fai riferimento tu non li voleva più in squadra....

Dipende di sicuro quelli che hanno ceduto da gennaio 2020 ad oggi sono quel ricambio che max cercava.

E non è finita qui.

Credo che quest'estate ne vedremo ancora di teste cadere.

Ma si sa un cambio ci voleva 

Dove non ci voleva era in panchina.

Allegri aveva molto da dare.

Viceversa insomma dai.

Poi se mi dici che sono solo mie supposizioni ci sta

😃

Ma oggi pensare che chi ha succeduto max ha fatto bene e pura malafede e non constatare la realtà dei fatti.

Ci vogliono gli  allenatori con la A maiuscola.

6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare che Guardiola sia mai venuto a Torino. 

Detto questo, posso avere i miei gusti? Con Allegri, gli ultimi due anni, ho già dato. Grazie. 

Un tempo eravamo inguardabili nove partite su 10. La decima mi rifiutavo di guardarla.

Invece sia l'anno scorso che quest'anno siamo il Brasile del 70 vero? Ma ammettere che l'esonero di Allegri sia stata una * e' cosi' difficile da ammettere?

Vediamo chi avremo l'anno prossimo, un altro guru del passaggetto a centrocampo? 

• Mi Piace 1

6 ore fa, ivan91 ha scritto:

.strano che hai dimenticato l’ajax 

Strano che invece voi vi dimenticate il real campione d Europa eliminato nel 2015(unici ad aver eliminato il real delle 4 champions in 5 anni),il barca di messi Neymar suarez nel 2017 e la quasi impresa del bernabeu vanificata da un rigore furto nel 2018.

PS con chiellini e costa disponibili con gli olandesi passavamo noi

6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare che Guardiola sia mai venuto a Torino. 

Detto questo, posso avere i miei gusti? Con Allegri, gli ultimi due anni, ho già dato. Grazie. 

Un tempo eravamo inguardabili nove partite su 10. La decima mi rifiutavo di guardarla.

Certo,ognuno ha i suoi gusti,io mi diverto quando vinco e con Allegri accadeva molto spesso.

PS meno male che Guardiola non è mai venuto a Torino

I soliti utenti che sparlano di allegri alterando qualsiasi forma di realtà vanno semplicemente ignorati, non quotati.

3 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Certo,ognuno ha i suoi gusti,io mi diverto quando vinco e con Allegri accadeva molto spesso.

PS meno male che Guardiola non è mai venuto a Torino

Il problema è anche ciò che chiedono i nuovi mercati.... Perché il calcio è anche business, oggi come oggi il prodotto calcio non vende più segnatamente quello italiano. Tu dici a me basta vincere lo.scudetto così i tifosi di Inter di Milan e Napoli non mi possono perculare..... Hai detto che con costa e Chiellini passavi tu contro gli olandesi mi dispiace ma questa è una deduzione che manca di prova contraria... Cioè che passavamo lo dici tu e non è una verità assoluta ma una opinione seppure rispettabile. La scelta della società di tentare di cambiare questo benedetto DNA mica ha un obbiettivo meramente estetico....ma è la necessità di affacciarci su altri mercati di allargare il bacino di tifosi tenuto conto che il campionato italiano è un prodotto che non vende più perché qualitativamente molto basso. Agnelli lo ha ribadito più volte che bisogna aumentare il nostro appeal e ilcalcuo viene sempre più venduto come un prodotto spettacolare.....tu dirai a me nn frega niente il devo vincere e negli ultimi due anni l'ho fatto a stento.... Ebbene lo stesso Allegri era cosciente che con quella squadra non avresti più vinto e infatti aveva chiesto un cambiamento radicale. Si è cercato di cambiare anche il concetto di cortomusismo ad oggi sono d'accordo nn ci sono riusciti ancora tornare ad Allegri secondo me dovrebbe comportare le dimissioni del corpo dirigente che ha evidentemente decretato il suo fallimento. Ma io ora ti chiedo torna Allegri e che fa? La squadra così come è messa tu già lo so pensi che vincerebbe in scioltezza in Italia... Io già di questo dubito per il semplice fatto che non hai più quella qualità difensiva che c'è stata nel ciclo allegri.  Ad esempio se metti de Ligt fisso a difendere nell'area di rigore nostra come accadeva ai tempi della BBC l'olandese fa qualche guaio perché è calciatore che da il meglio di sé nell'uno contro uno nell'anticipo avendo campo dietro di sé. Il cc che è qualitativamente e soprattutto dinamicamente inadeguato, con la venuta di Allegri diventa il cc del Madrid? Ronaldo ha segnato più gol in questi ultimi.due anni con Sarri e con Pirlo che negli altri anni, ricordi come prendeva bene l'essere passivi della squadra di max? Ricordi gli atteggiamenti con l'Ajax? Insomma io mi auguro non si torni indietro e che si termini la rivoluzione che si è iniziata che non potrà essere indolore perché vincere nove anni consecutivi è un fatto anomalo e noi dobbiamo accettare di non vincere sennò che tifoseria siamo se sappiamo solo esultare alle vittorie ed essere distruttivi quando non si vince?

• Grazie 1

Ora hanno vinto e Pirlo deve rimanere...bisogna iniziare un nuovo progetto e darlo in mano ad un allenatore esperto e con carisma ! Mi dispiace ma Pirlo non può farlo...magari fra anni, ma non ora! Con la squadra che ha, essere a -11 è un fallimento totale !!!

5 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Quella Juventus arrivò allo scontro con i ragazzi dell’Ajax a pezzi e con la lingua tra i denti. La lunga cavalcata per aver vinto il campionato con due mesi d’anticipo si pago’ molto cara.

15 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Quella Juventus arrivò allo scontro con i ragazzi dell’Ajax a pezzi e con la lingua tra i denti. La lunga cavalcata per aver vinto il campionato con due mesi d’anticipo si pago’ molto cara.

Se è come dici tu Si sbaglio strategia del resto avete tanti punti sulla seconda doveva proprio servire a programmare meglio gli sforzi nell'ottica di vincere o essere competitivi bel trofeo che da anni ci ossessiona quindi vi fu un errore dello staff tecnico,a dirla tutta era l'anno giusto per vincerla la c.l. visto come si sviluppò la competizione che vide le migliori uscire e una finale mediocre, questo è stato il peggiore errore della gestione Allegri il quale addirittura si permise di dire che alla fine l'Ajax aveva fatto tre ripartenze fatte bene, quando se ricordate bene nelle due partite ci prese letteralmente a pallate facendo il doppio dei tiri in porta . A dir la verità sono tre anni che la Juve sta sempre sulle gambe i giocatori sembrano sempre più stanchi degli avversari. Quest'anno tolto chiesa che sembra avere una marcia in più la maggior parte passeggia ieri vedevo morata completamente fermo sulle gambe nella fase di non possesso una cosa proprio irritante .... Bisogna anche rivedere lo staff dei preparatori assolutamente

Se punti su giocatori giovani non puoi mettere un allenatore giovane. 
E’ talmente elementare come concetto.

Quest’anno abbiamo pagato tanti errori di inesperienza, con un allenatore più esperto avremmo 10 punti in più in campionato.

per la champions invece, senza giocatori non puoi andare lontano 

6 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Tifosi e società che pendevano dalle labbra di uno come Adani .doh  i risultati si sono visti infatti, e ancora insistono.

• Mi Piace 1

11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La decima mi rifiutavo di guardarla.

Invece negli ultimi due anni uno, in genere, si ferma alla prima (di)partita.

Allegri, rispetto ad un non allenatore che si deve affidare a ció che urlano i senatori in campo, garantirebbe 20-25 punti in più.

• Mi Piace 1