Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Chi dovrebbe essere il portiere titolare fino a maggio?

Secondo voi chi dovrebbe essere il portiere titolare fino a fine stagione?  

1. 1. Chi dovrebbe essere il titolare fino a fine stagione?

• Szczesny
      183
    • Buffon
      242

Recommended Posts

Credo che la domanda sia legittima. Tek ultimamente ha fatto degli errori decisivi. Non lo vedo affatto tranquillo e sicuro. Buffon, nonostante l'età, in questo momento potrebbe garantire più attenzione e carisma guidando anche la squadra dal campo (si sentono bene le sue urla ai compagni). Ovviamente mi riferisco solo fino a fine stagione. A voi.

• Mi Piace 1

Buffon perché, non solo stasera, ha dimostrato di saper governare meglio la difesa ed essere un frustino per la squadra. 

Però è un palliativo, urge trovare un sostituto all'altezza. 

Secondo me la necessità di un portiere è stata sottovalutata, ma Tek ha lo zampino in quasi tutti i disastri commessi dagli altri giocatori. Sono stati gli altri a prendersi la croce, ma lui non è esente da colpe, proprio per nulla. Mi sembra Van der Sar.

Forse forse va a finire che la cosa più urgente è proprio un portiere...

• Mi Piace 5

Preferisco quello che bestemmia a quello che sorride dopo aver preso gol gag  nella partita piu importante di champions 

• Mi Piace 3

6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Va recuperato il polacco.

e poi ceduto...

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 2

Purtroppo serve Buffon perché in mancanza di allenatore in panchina, uno come lui in campo con la sua personalità diviene fondamentale...

• Mi Piace 1

Dopo aver visto il porto stasera odio ancora di più sczesny e non lo vorrei più vedere però razionalmente andrebbe recuperato lui, far giocare buffon sarebbe una bocciatura(lui purtroppo è abituato era secondo all arsenal e Allison lo panchino alla Roma) 

Szczesny, ma prima serve che Buffon che gli faccia un discorsetto.

Non mi ricordo una volta che abbiamo rotto le gerarchie... Però mi pare ovvio che Gigi dia più garanzie e se non era per il rigore inventato oggi era porta inviolata come al Camp Nou...

C'è un tremendo bisogno delle sue strigliate...

Eccessive le critiche a Szescesny, secondo me. Nelle due stagioni precedenti aveva fatto benissimo e pure quest´anno fino ad un mese fa era stato uno dei migliori. É evidente che ultimamente ha commesso qualche errore di troppo, ma capita a tutti i portieri. Il gol subito contro il Porto su punizione é stato solo per il 30 per 100 colpa sua, il 70 per 100 é stato colpa della barriera. Col Toro ha fatto un errore sul primo gol, mentre sul secondo il tiro é stato fortissimo e non facile da respingere bene. 

Buffon in questo momento sembra piú sicuro, quindi forse sarebbe meglio far giocare Gigi per qualche partita. Ma nonostante ció, credo che il polacco meriti comunqu la conferma anche per la prossima stagione. 

Donnarumma é un buon portiere ed ha dalla usa l´etá, ma tecnicamente mi sembra simile al polacco. Alterna grandi parate a qualche errore di troppo. La veritá é che in questo momento non vedo portieri super in giro. Secondo me Schmeichel del Leicester é sottovalutato. Non mi dispiacerebbe vederlo alla Juve. É piú sicuro e carismatico di Szescesny....

• Mi Piace 1

Come si può anche solo pensare di voler rivedere il polacco in campo? Piuttosto che sciesni preferisco una sedia a difendere i pali.

• Mi Piace 1

23 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Non mi ricordo una volta che abbiamo rotto le gerarchie... Però mi pare ovvio che Gigi dia più garanzie e se non era per il rigore inventato oggi era porta inviolata come al Camp Nou...

C'è un tremendo bisogno delle sue strigliate...

Nell’85 per un periodo il Trap panchino’ Tacconi con Bodini.

• Mi Piace 3

Adesso, bianconero75 ha scritto:

Eh grazie!! Io avevo appena 1 anno!! :d

• Haha 2

Confermare Buffon come titolare fino a fine stagione e certamente dà ancora grandi garanzie,  significherebbe bocciare definitivamente Szczesny. Di certo il titolare della Juve non può essere relegato in panchina perchè ora serve fare punti. Se non dà questa affidabilità, allora non può più essere il titolare alla Juve. Dunque non è un discorso di qui a fine stagione ma molto più ampio.

3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Vero, anche se erano altri tempi, quelli. Il titolare le giocava davvero tutte. La riserva, in genere nettamente meno forte (prendemmo poi Bonaiuti), stava lì a fare anni ed anni di panchine. Se non ricordo male ci fu anche una sorta di litigio con Tacconi. 

Nel 92 ci fu poi il passaggio da Tacconi a Peruzzi. Il primo ormai era in calo, il secondo stava emergendo e dopo la questioni doping che l'aveva frenato per qualche anno ed allontanato dalla Roma. Lì la gerarchia fu sovvertita e mai più ripristinata. Ci fu poi la possibilità, all'ennesimo errore, di panchinare Van De Sar ma in panchina avevamo Rampulla. Poteva essere pari pari un discorso simile ad oggi (anche se l'olandese ne combinò parecchie fino a spingerci ad acquistare a peso d'oro, Buffon) ma Rampulla all'epoca, peraltro sotto i 40 anni e dunque ben più giovane dell'attuale Buffon, era ormai agli sgoccioli della carriera e dunque si preferì continuare con Van Der Sar