Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali su Juve-Napoli: "Mariani si perde due rigori. Chiesa viene steso da Lozano. Per regolamento, poco importa sia appena fuori dal terreno di gioco..."

Recommended Posts

Rigori negati a Chiesa e Zielinski

Mariani si perde due rigori: al 34’ Chiesa viene steso da Lozano. Per regolamento, poco importa sia appena fuori dal terreno di gioco al momento del fallo. Il Var Di Paolo resta silente, ma ci sono gli estremi del “serious missed incident”. Al 45’ protesta invece il Napoli: Alex Sandro sgambetta Zielinski. Mariani stavolta è vicino, ma fa segno che non c’è nulla. E il Var ha pochi margini. C’è nel finale il penalty azzurro: Chiellini con il ginocchio finisce contro Osimhen.

La Gazzetta dello Sport

Ieri per molti abbiamo rubato, se la società continua a stare zitta di fronte a queste cose non possiamo farci niente. Ci è andata bene che abbiamo risolto la partita con Dybala.

• Mi Piace 1

Finché non si inseriranno le "chiamate" dalla panchina (1 per tempo?), il/la var resterà sempre uno strumento a metà...

• Mi Piace 6

Perché il var non interviene? Qualcuno aveva interesse a far finire il primo tempo 1-0...? Anche dopo su Mertens non interviene... Uno a sto punto è portato a pensare male

3 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Finché non si inseriranno le "chiamate" dalla panchina (1 per tempo?), il/la var resterà sempre uno strumento a metà...

Serve a poco. L'arbitro va a vedere e non concede comunque il rigore. Alla fine a giudicare saranno sempre le stesse persone che hanno lasciato correre.

Al di là degli errori di ieri il discorso dovrebbe essere più ampio. Si sbava dietro il calcio europeo (giustamente) ma la differenza la fa anche la direzione di gara. In Europa si privilegia lasciar correre rendendo il gioco più veloce e piaceve. In Italia appena un qualsiasi calciatore si sente sfiorare (a volte non serve nemmeno quello) iniziano sceneggiate hollywoodiane con tanto di interruzione del gioco. Direi che è ora di invertire la tendenza. 

• Mi Piace 9

1 minuto fa, lorenzo7 ha scritto:

eh ma potrebbe crearsi ancor più un cortocircuito mica da ridere

la chiamata dalla panchina dovrebbe obbligare l'arbitro ad andare al monitor? 

e se l'arbitro, per esempio nel caso di ieri, cambiasse idea e darebbe i rigori su chiesa e zielinski, non delegittimerebbe clamorosamente il var che non era intervenuto? quindi, si rischierebbe che gli arbitri, a puro scopo corporativo, potrebbero difendere la scelta già fatta dal var, combinando dei disastri ancora peggiori

l'unico effetto positivo penso che potrebbe essere quello diciamo deterrente, nel senso che al var sapendo che gli allenatori possono chiamare l'arbitro al monitor, preferirebbero mandarceli direttamente loro per ogni caso dubbio

5 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Perché il var non interviene? Qualcuno aveva interesse a far finire il primo tempo 1-0...? Anche dopo su Mertens non interviene... Uno a sto punto è portato a pensare male

Serve a poco. L'arbitro va a vedere e non concede comunque il rigore. Alla fine a giudicare saranno sempre le stesse persone che hanno lasciato correre.

Se vai a rivedere un intervento come quello su chiesa poi voglio vedere a non concedere rigore e restare credibile...

• Mi Piace 2

11 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il rigore è colpa della var che non interviene.

Approssimativo anche nella gestione dei cartellini.

Il calcetto di Polinano a Chiesa passato in cavalleria ...

• Mi Piace 1

Hanno rotto..... quest'anno uno schifo contro di noi!!

Hanno usato la var per caxxate e non per queste azioni clamorose....

Ci metto anche i goal millimetrici tolti a morata 

12 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ieri per molti abbiamo rubato, se la società continua a stare zitta di fronte a queste cose non possiamo farci niente. Ci è andata bene che abbiamo risolto la partita con Dybala.

In effetti, se c’erano che me si dice i due rigori negati, tanto per cominciare ci avessero dato quello su Chiesa e saremmo andati sul 2 a 0, e poi si sarebbe visto il prosieguo..

Ho visto la prima pagina del Mattino dei ciucci, con due articoli vergognosi, quindi non fanno una grinza, in cui ci chiamano con spregio i “non colorati” per non scrivere Juventus, ed ovviamente “negato un rigore a zelinsky..”

Quindi doppio gaudio per aver battuto questi lamentosi teatranti...

Edited by NaneVecchina
Come si dice

1 minuto fa, lorenzo7 ha scritto:

Se vai a rivedere un intervento come quello su chiesa poi voglio vedere a non concedere rigore e restare credibile...

Lo hanno visto al var e non sono intervenuti. Perché dovrebbero cambiare idea poi. Se hanno un'idea in mente quella lasciano. Soprattutto se dovessero avere strane idee in testa

Il rigore dato al Napoli è scandalosissimo! D’accordo su non dare il primo del Napoli, perché viene appena toccato e si butta a terra come se fosse stato sparato. Basta con queste sceneggiate in area 

• Mi Piace 2

6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

In effetti, se c’erano che me si dice i due rigori negati, tanto per cominciare ci avessero dato quello su Chiesa e saremmo andati sul 2 a 0, e poi si sarebbe visto il prosieguo..

Ho visto la prima pagina del Mattino dei ciucci, con due articoli vergognosi, quindi non fanno una grinza, in cui ci chiamano con spregio i “non colorati” per non scrivere Juventus, ed ovviamente “negato un rigore a zelinsky..”

Quindi doppio gaudio per aver battuto questi lamentosi teatranti...

Sì ci chiamano "non colorati" da sempre, quando non ha senso visto come terminologia a mio parere.

Poi vabé stanno sempre a lamentarsi 'sti ridicoli.

5 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Lo hanno visto al var e non sono intervenuti. Perché dovrebbero cambiare idea poi. Se hanno un'idea in mente quella lasciano. Soprattutto se dovessero avere strane idee in testa

Non sono contrario a quello che dici, ma la possibilità di richiedere una verifica da parte delle squadre non è una cosa negativa a mio avviso.

Responsabilizzerebbe ancora di più.

Se ti mando al var su episodio di Chiesa, e tu continui a ritenerlo non rigore, poi lo dovrai giustificare agli occhi del mondo in modo più importante rispetto a "io non fischio, il var non interviene, buonanotte suonatori".

Tutto falso. Secondo il Mattino Chiesa era fuori dal campo, mentre il fallo di Alex Sandro era netto .sisi

Prendetelo dove non batte il sole .bye

• Mi Piace 2

Quando si renderanno conto del calo di abbonamenti TV impressionante da parte degli Juventini che si sono rotti il caxxo, visto e considerato che da soli rappresentiamo il 50% della tifoseria italiana, vedrete come cambieranno registro sia i giornalisti che il sistema arbitrale. Oh si!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Tra il rigore di Chiesa e quello di Zielinski a mio avviso c'è un abisso. Chiesa è stato letteralmente falciato, e in genere anche l'arbitro più scarso in quei casi non avrebbe bisogno nemmeno dalla var. Oramai questi episodi contro di noi si stanno susseguendo a ripetizione. Sono prevenuti nei nostri confronti, mi sa di non fischiare a favore della Juve come fu detto da Carraro ai tempi di farsipoli 

• Mi Piace 1

22 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Infatti, non vogliono usarla come vera e propria moviola in campo come fanno nel basket o nell'hockey, va bene (anche se risolverebbe tantissime cose), ma almeno inserisci le chiamate come per la pallavolo. Non devono essere 5, ne bastano anche 1 per partita o una per tempo.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, LE6END ha scritto:

Tutto falso. Secondo il Mattino Chiesa era fuori dal campo, mentre il fallo di Alex Sandro era netto .sisi

Prendetelo dove non batte il sole .bye

Il mattino 😂

15 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

eh ma potrebbe crearsi ancor più un cortocircuito mica da ridere

la chiamata dalla panchina dovrebbe obbligare l'arbitro ad andare al monitor? 

e se l'arbitro, per esempio nel caso di ieri, cambiasse idea e darebbe i rigori su chiesa e zielinski, non delegittimerebbe clamorosamente il var che non era intervenuto? quindi, si rischierebbe che gli arbitri, a puro scopo corporativo, potrebbero difendere la scelta già fatta dal var, combinando dei disastri ancora peggiori

l'unico effetto positivo penso che potrebbe essere quello diciamo deterrente, nel senso che al var sapendo che gli allenatori possono chiamare l'arbitro al monitor, preferirebbero mandarceli direttamente loro per ogni caso dubbio

E ti pare poco? 😁

20 minuti fa, juventudes ha scritto:

Se dicono che ieri abbiamo rubato, sono chiacchiere di gente che l'avrebbe detto anche se avessimo vinto 4 a 0.

Ci sono stati tre episodi chiave (richieste di calci di rigore): il primo sarebbe stato a nostro favore e l'arbitro ha sbagliato a non assegnarlo. Il secondo sarebbe stato a favore del Napoli e l'arbitro ha sbagliato a non assegnarlo. Il terzo è a favore del Napoli e l'arbitro lo ha assegnato.

Due errori, uno per ciascuna squadra, e una giusta valutazione per il Napoli, quindi cosa avremmo rubato?

L'unica cosa che abbiamo rubato sono forse i sogni di molti antijuventini che pregustavano la nostra sconfitta.

• Mi Piace 1