Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Costanzo

Mondiali 2022: diritti TV alla Rai in esclusiva

Recommended Posts

Quoto

Rai Sport

RaQatar 2022: alla Rai i diritti in esclusiva delle 64 partite
La Rai si aggiudica i diritti dei media italiani di tutte le 64 partite dei Mondiali di cacio del 2022, che si terrà a dicembre del prossimo anno in Qatar. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell'emittente, Rai 1, soddisfacendo agli obiettivi della FIFA di fornire un'ampia visibilità per le sue competizioni.

Lo comunica la Fifa in una nota. A seguito della gara per i diritti dei media italiani, la Rai offrirà anche una vasta programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto. Alla Rai sono stati assegnati i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio.

"Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l'ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo Fifa unica nel suo genere un grande successo e creare un'esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani", ha affermato il direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa, Jean-Christophe Petit.

Il torneo si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. La FIFA ha lanciato una gara d'appalto per i diritti dei media della competizione in Grecia all'inizio di questo mese, che si chiuderà martedì 20 aprile. Attraverso la vendita dei diritti dei media per i suoi tornei, la Fifa - fa sapere - genera entrate che sono essenziali per sostenere e sviluppare il calcio in tutto il mondo, ad esempio attraverso il Fifa Forward Development Program.

Raisport

Comunicato ufficiale sito Fifa

Quoto

Following the tender process for the Italian media rights to the FIFA World Cup 2022™, FIFA has awarded the exclusive rights to the competition to Rai, the Italian national public service broadcaster.

Rai has been awarded multi-platform rights across television, digital and radio, and will provide an extremely strong broadcast platform for the tournament. In addition to making all 64 matches available live in the territory, Rai will also offer extensive support programming, including highlights and magazine programming. At least 28 matches of the tournament, including the opening match, final and both semi-finals, will be shown on the broadcaster’s flagship channel, Rai 1, meeting FIFA’s objectives of providing large exposure for its competitions.

The FIFA World Cup Qatar 2022™ will be the 22nd edition of the competition, and it will be particularly unique as the first FIFA World Cup in the Middle East and the first to take place in November/December. With ultra-modern venues, optimal playing conditions and a compact event footprint, the host nation will provide a unique platform to celebrate the game and its ability to connect and inspire people around the world. The tournament will follow the traditional format, with 32 participating teams and 64 matches, offering a highly competitive group stage followed by an exciting knockout phase.

FIFA’s Director of Media Rights & Content Services, Jean-Christophe Petit, said, “After a very competitive tender process, we are pleased to have concluded a deal with a strong media partner in Italy for the FIFA World Cup 2022. We look forward to working with Rai to make this unique FIFA World Cup a great success and create an unforgettable experience for all Italian fans.”

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non capisco il senso di tutto ciò, a cosa servono le partite ad amazon..

Considera che il mondiale è nel periodo pre natalizio, servirà come traino agli acquisti e incentivo all'adesione ad Amazon Prime.

Se hanno voluto i diritti avranno fatto bene i loro conti

Se Amazon non farà nessun pacchetto per me va bene. Ma tanto alla fine basterà guardare le partite che contano sulla RAI.

Lo scorso mondiale se lo aggiudicò Mediaset a prezzo di saldo perché non era presente l'Italia e la RAI rinunciò ai diritti. Però devo dire che trasmettendo tutte, ma proprio tutte le partite in chiaro, Mediaset fece un ottimo lavoro

• Mi Piace 1

29 minuti fa, Gianco ha scritto:

A far guadagnare amazon?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

1 ora fa, Gianco ha scritto:

non ti rendi nemmeno conto di cosa significa poter fare pubblicita ai prodotti su amazon durante le partite....

1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Se Amazon non farà nessun pacchetto per me va bene. Ma tanto alla fine basterà guardare le partite che contano sulla RAI.

Lo scorso mondiale se lo aggiudicò Mediaset a prezzo di saldo perché non era presente l'Italia e la RAI rinunciò ai diritti. Però devo dire che trasmettendo tutte, ma proprio tutte le partite in chiaro, Mediaset fece un ottimo lavoro

Quoto. Mi dispiace che non siano riusciti a prenderli quest'anno.

• Mi Piace 1

30 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Ma sky ha intenzione di fare ancora qualcosa? 

Mi sa che Sky è morta, è una piattaforma costosa ed obsoleta

• Mi Piace 1

a differenza di dazon skay e mafie varie a sto giro c'ho sia praim che la rai

51Pv9zSHlIL._AC_SX425_.jpg

• Haha 2

6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Peccato per mediaset, servizio e telecronache di ben altro livello rispetto alla rai

Senza parlare del carrozzone di giornalisti, bordocampisti, telecronisti e altri -isti che si portano sempre dietro a ogni manifestazione

• Mi Piace 1

8 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

A far guadagnare amazon?

Che è l'uomo più ricco nel nostro pianeta? 

7 ore fa, Hoolk ha scritto:

non ti rendi nemmeno conto di cosa significa poter fare pubblicita ai prodotti su amazon durante le partite....

Pagando la pubblicità come fanno gli altri e risparmi..

Mamma mia la rai, è vero che sono finiti i tempi di vacche grasse quando si mandavano nei vari paesi 200 inviati, ma un Amedeo Goria e un Gianni Bezzi sono sicuro lo tireranno fuori.

9 ore fa, Hoolk ha scritto:

Ormai Amazon non è solo prodotti, qualsiasi servizio di intrattenimento a livello mondiale è buono per loro, al di là di farsi pubblicità con i prodotti (non ne avrebbero bisogno, potrebbero fare anche da sponsor in qualche modo).

Il loro obiettivo credo sia quello di espandersi su qualunque cosa.

1 ora fa, Gianco ha scritto:

Pagando la pubblicità come fanno gli altri e risparmi..

Se non sbaglio lascierà Amazon a fine anno, per dedicarsi ad altro. :d 

10 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Occhio che l’Italia il biglietto per il Qatar ancora non lo ha staccato.

13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Occhio che l’Italia il biglietto per il Qatar ancora non lo ha staccato.

l'italia è praticamente impossibile non si qualifichi ora.

7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè mi sa che il mio abbonamento a Now ha le ore contate.

uguale, niente serie a, cl un quarto delle partite, campinati esterni non seguo molto.

spiace perchè per 29 euri avevo anche cinema e sky tv ma la family se ne farà una ragione.  .ghgh 

9 ore fa, SGUB ha scritto:

a differenza di dazon skay e mafie varie a sto giro c'ho sia praim che la rai

51Pv9zSHlIL._AC_SX425_.jpg

Occhio che magari Amazon non ti lascia vedere le partite nell'abbonamento Prima "base"... .ghgh

Già su Prime video ci sono contenuti a pagamento.

4 ore fa, Gianco ha scritto:

cosa significa??

l avidità umana è senza limiti, altrimenti chiunque guadagni in un modo o nell altro 3  o 4 milioni di euro nella vita

si ritirerebbe a godersi la vita chissa dove, invece piu ne hanno e piu ne vogliono e si sbattono per accumularne fino spesso a giocarsi la salute.

non ti dice niente l atteggiamento di alcuni top player del calcio, visto che stiamo parlando di questo sport?

il mondiale a dicembre segna davvero qualcosa di impensabile...

vedere le partite in casa con l'albero di natale e i maglioni pesanti anzichè in piazza in canottiera tra granite e fette di cocomero...

spero che i club siano lautamente ricompensati per dover interrompere 2 mesi di stagione a fine autunno

nel giro di 3 anni si saranno disputati 3 tornei per nazionali di cui un Europeo in un anno dispari, un Mondiale a dicembre e un altro Europeo appena 18 mesi dopo

"una giungla cazo" .ghgh