Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mortimer

Pirlo: la sua mano c'è o no?

Recommended Posts

8 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Ma se ti tenevi Sarri, non spendevi niente di più perché lo hai dovuto pagare comunque.

Io lo avrei tenuto Sarri, peggio non avrebbe fatto, solo che la domanda era diversa, visto l'ostracismo del Presidente versi Sarri, quando si è deciso di cambiare invece di andare dai costosi vip al centro sono andati al mercatino,  oppure ci credevano veramente in pirlo?

Parlo di dirigenti con begli anni di esperienza...

Secondo me Pirlo (che ovviamente è un novellino con zero esperienza etc....etc...e questo lo abbiamo appurato)è uno che impara in fretta, sembra aver capito che alcuni dei giocatori che ha a disposizione, non riescono a dare il massimo per piu' di una ventina di minuti, infatti li alterna o sostituisce molto piu' frequentemente. Fino a quando non avremo un parco giocatori di livello piu' elevato o almeno dal rendimento piu' costante, direi che è una soluzione (opportunamente) buona.

• Mi Piace 1

Il 9/4/2021 Alle 00:23, JVS ha scritto:

Certo che c'è, siamo a -12 dalla capolista.

Per il resto, chiuderei il thread. Pirlo è già stato esonerato. Finita quest'esperienza disastrosa, tornerà a fare ciò che sa fare meglio: l'opinionista tv. Per il dispiacere dei tifosi delle milanesi...

Vangelo

• Mi Piace 1

Il 9/4/2021 Alle 00:23, JVS ha scritto:

Certo che c'è, siamo a -12 dalla capolista.

Per il resto, chiuderei il thread. Pirlo è già stato esonerato. Finita quest'esperienza disastrosa, tornerà a fare ciò che sa fare meglio: l'opinionista tv. Per il dispiacere dei tifosi delle milanesi...

Cos'è, hai la sindrome di onnipotenza di Zuckerberg? Decidi tu cosa deve essere aperto e cosa chiuso? Il tema era tattico, sei stato tra i primi a svaccarlo subito

7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Avrei preferito il piede di Pirlo, ad avercelo adesso nei nostri in campo.  sefz

Ah sì, poco ma sicuro 😁

10 minuti fa, Mortimer ha scritto:

Cos'è, hai la sindrome di onnipotenza di Zuckerberg? Decidi tu cosa deve essere aperto e cosa chiuso? Il tema era tattico, sei stato tra i primi a svaccarlo subito

No, ma la tesi di Pirlo con la tattica c'entra pochissimo. L'elaborato che citi è un temino da prima media che poco o nulla c'entra col calcio giocato. Peraltro che Pirlo riesca a mettere in pratica il "calcio che vorrebbe" oppure no è totalmente ininfluente dopo 6 mesi in cui ha "allenato" la Juventus con esiti catastrofici. Sarebbe stato più interessante chiedersi come mai la Juventus mette sulla panchina della squadra d'Italia qualcuno che ha scritto quella roba lì e ha addirittura cercato di metterla in pratica.

• Mi Piace 2

10 minuti fa, JVS ha scritto:

No, ma la tesi di Pirlo con la tattica c'entra pochissimo. L'elaborato che citi è un temino da prima media che poco o nulla c'entra col calcio giocato. Peraltro che Pirlo riesca a mettere in pratica il "calcio che vorrebbe" oppure no è totalmente ininfluente dopo 6 mesi in cui ha "allenato" la Juventus con esiti catastrofici. Sarebbe stato più interessante chiedersi come mai la Juventus mette sulla panchina della squadra d'Italia qualcuno che ha scritto quella roba lì e ha addirittura cercato di metterla in pratica.

perseverare è diabolico, oppure è segno di ignoranza funzionale. Torna al gabbione

Ma se la Juve, per mille motivi (economici, filosofici, tecnici, rifiuti dei soggetti contattati), in caso di un ipotetico addio a Pirlo, non potesse arrivare ai Klopp, Guardiola, Zidane, Allegri, quanto tempo concedereste al De Zerbi del caso?

Sette mesi come a Pirlo? Davvero pensate che un progetto si possa realizzare in sei sette mesi?

Forse è meglio che cambino testa i tifosi, più che cambiare l'allenatore con la frequenza di uno Zamparini o un Cellino...

Più che mai orgoglioso di tifare VERAMENTE Juventus, e non di tifarla solo quando domina.

• Mi Piace 1

Ma se la Juve, per mille motivi (economici, filosofici, tecnici, rifiuti dei soggetti contattati), in caso di un ipotetico addio a Pirlo, non potesse arrivare ai Klopp, Guardiola, Zidane, Allegri, quanto tempo concedereste al De Zerbi del caso?

Sette mesi come a Pirlo? Davvero pensate che un progetto si possa realizzare in sei sette mesi?

Forse è meglio che cambino testa i tifosi, più che cambiare l'allenatore con la frequenza di uno Zamparini o un Cellino...

Più che mai orgoglioso di tifare VERAMENTE Juventus, e non di tifarla solo quando domina.
Concordo con te... però DeZerbi ha dimostrato nelle sue precedenti esperienze di saper lavorare in una certa maniera, se assecondato a livello tecnico.
Pirlo è alla sua prima esperienza, l'errore è stato affidargli la panchina perché non hai uno storico su cui basarti per capire se ha le qualità per allenare o meno.
Potrebbe diventare un grandissimo o essere un flop anche il secondo anno, ma non è stata una scelta ponderata bensì un azzardo degno dei presidenti che hai citato tu.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Se entra nei primi 4, va assolutamente confermato. 
Le scommesse si portano a termine. 
Io onestamente non concordo, è stato acclamato come predestinato, AA lo scorso anno ha detto che la Juventus non poteva uscire dalla Champions contro squadre inferiori, ergo Pirlo è stato scelto per migliorare i risultati. Il predecessore è stato trattato da appestato, ma ha vinto uno scudetto con dei giocatori che stavano sparendo dal calcio che conta e senza avere un acquisto funzionale.
La stagione imho sarà deludente anche in caso di vittoria della Coppa Italia.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Però guardiamo in faccia alla realtà, abbiamo avuto fin troppi infortuni, e la squadra ha subito troppi cambiamenti

Resta il fatto che Pirlo non sembra molto adeguato, ne che abbia saputo trarre beneficio dagli sbagli finora commessi

Spero si facciano i giusti correttivi perchè non mi va di perdere un'altro anno, non ce lo possiamo permettere proprio

E' proprio la sua mano ad averci condannato ad un campionato del genere. Se avessimo giocato da inizio campionato con un semplice 4-4-2 avremmo sicuramente tanti punti in più; quello schifo di 3-5-2 variabile è stato deleterio, per non parlare degli esperimenti senza senso (Frabotta e Portanova titolari a Crotone ad es.).

• Mi Piace 1