Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Mercato Juve, scelta italiana. Svolta Locatelli e Rovella: I due possono guidare il nuovo centrocampo"

Recommended Posts

Domani la Juventus vedrà per la prima volta Nicolò Rovella da giocatore bianconero allo Stadium. Quando giocò in città a gennaio, per la partita di Coppa Italia risolta da Rafia, era un bianconero designato ma non acquistato ufficialmente. Oggi lo scenario è differente. Intanto perché Rovella, lanciato da Maran nella prima parte di stagione, dovrebbe essere titolare per la quarta volta in A con Ballardini: Strootman è squalificato e Behrami dovrebbe andare in panchina. Poi perché Rovella ha avuto una quotazione-18 milioni più 20 di bonus - che lo mette inevitabilmente sulla mappa del centrocampo juventino del futuro. Una mappa in cui è evidenziato da mesi il nome di Manuel Locatelli, che è il primo nome della lista, perfetto per qualità, età e gusti: ha in testa la Juventus e per la Juventus è disposto ad aspettare il momento buono. L’attesa non può durare all’infinito, chiaro, ma la Juventus al momento ha un vantaggio non da poco: se vuole accelerare, ha campo libero. Locatelli preferisce la Juve alle squadre straniere che in questi mesi gli hanno mandato segnali e il Sassuolo sa che il momento per cedere il 73 è arrivato. È presto per capire tutto sulle condizioni di vendita, ma qualcosa si può intuire. Primo: il prezzo di cui si è sempre parlato, 40 milioni, può essere limato, non dimezzato. Secondo: formule alternative sono permesse, a patto che l’acquisto non sia sottoposto a condizioni. Il ragionamento è lo stesso di cui si è scritto a gennaio per Scamacca: bene una cessione a titolo definitivo, bene un prestito con obbligo di riscatto, non un prestito con diritto di riscatto. A questo punto, palla alla Juve: impossibile ora pagare 40 milioni, ma con un’operazione più complessa (magari dopo una cessione utile al bilancio) il grande sì è possibile.

La Gazzetta dello Sport

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 7

Miglioreremmo certo rispetto alla situazione attuale passando da un centrocampo voto 3 a un centrocampo voto 4...
però sarebbe sempre un po’ pochino.

• Mi Piace 4

Si sono fatti scappare barella e sensi gli unici due buoni a centrocampo tra gli italiani di una certa età.
Hanno però preso a Chiesa che è il vero campione italiano e questo è già qualcosa ma se devo affidarmi a Rovella che a malapena gioca nel Genoa tanto vale che mi qualifico in Europa League e ciao. Io prenderei Zaniolo che per me è un fenomeno solo che purtroppo mi sa che è l’ennesimo campioncino sfortunato e quindi rotto. Se devi prendere italiani mediocri tanto vale comprare altrove. 

1 minuto fa, Scirea1982 ha scritto:

Si sono fatti scappare barella e sensi gli unici due buoni a centrocampo tra gli italiani di una certa età.
Hanno però preso a Chiesa che è il vero campione italiano e questo è già qualcosa ma se devo affidarmi a Rovella che a malapena gioca nel Genoa tanto vale che mi qualifico in Europa League e ciao. Io prenderei Zaniolo che per me è un fenomeno solo che purtroppo mi sa che è l’ennesimo campioncino sfortunato e quindi rotto....

Beh, ci siamo fatti scappare Sensi centrocampista perfetto per il Jmedical che soffre la mancanza di giocatori di qualità.

Beh, capisco parlare di Barella ma di Sensi fa piuttosto ridere.

E Rovella è un 2001 quindi nemmeno si può bollare adesso, non ci affideremo di certo nell'immediato a lui anche se in una rosa di 6 centrocampisti potresti già iniziare a inserirlo.

• Mi Piace 4

Se sono questi i profili che dovrebbero farci fare il salto di qualità siamo messi davvero maluccio.

Se vogliamo provare a competere con i top club europei dobbiamo alzare e di molto il tasso tecnico e la capacità realizzativa del nostro centrocampo. E Locatelli e Rovella mi sembrano piuttosto lontani da questo tipo di giocatori.

18 + 20 di bonus regalato

Grande paratici a meno di 40 milioni nemmeno una panda sai comprare

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Come piacerebbe ai maiali rosa che la Juve puntasse su locàtelli e Rovella , sarebbe la certificazione della mediocrità che ci attenderebbe per i prossimi 10 anni, invece credo proprio che punteremo ad altro , Rovella e' solo un operazione aggiusta  bilancio  la Juve non la vedrà mai , locàtelli e' un mediomen italiano che non sposta nulla a livelli assoluti, in pratica una mezza pippa.

Io pretendo l'ingaggio di Kevin De Bruyne, Paul Pogba, Andrea Pirlo, Mazinga Zeta (da quest'ultimo si denota la mia età).

Forse non è possibile ed allora m arrabbierò tantissimo... 😘

• Mi Piace 7
  • Grazie 1
  • Haha 1

4 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Beh, ci siamo fatti scappare Sensi centrocampista perfetto per il Jmedical che soffre la mancanza di giocatori di qualità.

Beh, capisco parlare di Barella ma di Sensi fa piuttosto ridere.

E Rovella è un 2001 quindi nemmeno si può bollare adesso, non ci affideremo di certo nell'immediato a lui anche se in una rosa di 6 centrocampisti potresti già iniziare a inserirlo.

Ok su Sensi, ma tecnicamente aveva un motivo per essere acquistato questo intendo. Se poi mi vuoi dire un pregio di rovella è essere un 2001 ti rispondo che va bene ma serve gente dominante a centrocampo a prescindere dall età. 

12 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Hanno però preso a Chiesa che è il vero campione italiano e questo è già qualcosa ma se devo affidarmi a Rovella che a malapena gioca nel Genoa tanto vale che mi qualifico in Europa League e ciao. Io prenderei Zaniolo che per me è un fenomeno solo che purtroppo mi sa che è l’ennesimo campioncino sfortunato e quindi rotto. Se devi prendere italiani mediocri tanto vale comprare altrove. 

Il vero rimpianto è Verratti per due noccioline. 

• Mi Piace 4

2 minuti fa, Samoa ha scritto:

Difficile che scalzino il posto a gente del calibro di ramsey o rabiot 

Rabiot e' un ameba caratterialmente, così l'ho definito quando lo prendemmo , da spedire e riorendere POGBA prima di subito , ma per essere chiari locàtelli e Rovella non valgono manco la metà di rabiot e cm questo ho detto tutto , questi sono dei mezzi giocatori buoni manco per l'Europa league.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.