Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Genoa: "Servirà determinazione per portare a casa i tre punti. Gioca Szczesny. Morata ha solo bisogno di fare un gol"

Post in rilievo

39 minuti fa, superdrake ha scritto:

Per quello bastava che tek si ricordasse di essere un vero portiere e non una sagoma.

Szczesny detto Tech non ha colpe DIRETTE nè sui due gol evitabili di Sanabria come ho illustrato sopra nè tanto meno sul gol evitabilissimo di Oliveria la cui responsabilità primaria ed esclusiva va addebitata all'errore di Ronaldo per essersi girato in barriera lasciando sfilare la palla in rete, a dimostrazione di non conoscere la regola della Posizione Frontale Attiva sui tiri contro diretti in porta causando l'eliminazione della Juventus dalla CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Ero più tranquillo con Buffon titolare, con lui quest'anno non abbiamo mai perso.

lasciando perdere gli ultimi errori di tek , che sono dovuti alla poca tranquillità, ai pochi stimoli e alla confusione che regna nel nostro spogliatoio, buffon in questo momento è prima di tutto importantissimo per come si fa sentire con la voce , incitando tutti i compagni, dal primo all'ultimo, oltre ''governare'' la linea dei suoi difensori con molta sapienza.

quindi, si! sono assolutamente d'accordo con te che era il caso di continuare con gigi, anche a costo di ''bruciacchiare'' il polacco, ma essendoci in gioco la champions, sti kazzzi del polacco! e gli voglio bene eh, non è che tek mi stia sui maroni particolarmente, lo ritengo un ottimo portiere, anche se penso che percepisca uno stipendio SPROPOSITATO rispetto al suo valore....è un ottimo portiere, ma non di certo tale da giustificare i 6 mln netti che percepisce.

questo per dire che non mi strapperò i capelli se dovessero cederlo.

io sono dell'idea che certi stipendi si debbano dare ai giocatori di movimento che macinano calcio, mica ai portieri! e arrivo anche a dirti i difensori! per me la soglia stipendio di portieri e difensori non dovrebbe mai superare i 5 mln, ma è solo una mia idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Szczesny detto Tech non ha colpe DIRETTE nè sui due gol evitabili di Sanabria come ho illustrato sopra nè tanto meno sul gol evitabilissimo di Oliveria la cui responsabilità primaria ed esclusiva va addebitata all'errore di Ronaldo per essersi girato in barriera lasciando sfilare la palla in rete, a dimostrazione di non conoscere la regola della Posizione Frontale Attiva sui tiri contro diretti in porta causando l'eliminazione della Juventus dalla CL.

non diciamo eresie.

entrambi gli errori di ronaldo e kulu sarebbero stati ininfluenti se il portiere avesse fatto il portiere.

in entrambi i casi anche mio nonno che ha 106 anni e che soffre di osteoporosi si sarebbe tuffato meglio

ha combinato disastri inenarrabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Da come è scritto, parrebbe di sì.

In tutta franchezza, non mi pare che questa squadra possa permettersi un tridente del genere, soprattutto viste le attuali condizioni fisico-atletiche dei tre.

Magari potrebbe succedere per uno spezzone di partita, tipo l'ultimo quarto d'ora nel tentativo disperato di recuperare un risultato negativo.

Una situazione peraltro non difficile da pronosticare di questi tempi...

 

Magari  intendeva appunto uno spezzone (non è molto chiaro), lo deduco dal fatto che dice Dybala non ha ancora 90' nelle gambe... in una precedente domanda. 

Poi, tutto potrebbe essere. Io preferirei che Paulo non la giocasse tutta... meglio che parta ancora dalla panchina almeno per questa partita, poi titolare dalla prossima, in modo che abbia ripreso del tutto poi il minutaggio che gli serve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Deborah J ha scritto:

E' coraggioso. Magari se li avesse avuti tutti e tre a disposizione sempre, lo avrebbe già fatto da tempo. 

Si si giusto... Ma rinunceresti a questo Chiesa? Io farei Chiesa Dybala CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marco Tardelli ha scritto:

non diciamo eresie.

entrambi gli errori di ronaldo e kulu sarebbero stati ininfluenti se il portiere avesse fatto il portiere.

in entrambi i casi anche mio nonno che ha 106 anni e che soffre di osteoporosi si sarebbe tuffato meglio

ha combinato disastri inenarrabili

Domanda a Buffon che ha titolo di parlare più e meglio di noi, se la pensa allo stesso modo tuo, diverso dal mio, sui tiri in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Si si giusto... Ma rinunceresti a questo Chiesa? Io farei Chiesa Dybala CR7

Chiesa ha un altro ruolo... perchè dovrebbe stare fuori?  E comunque anche lui potrebbe riposare un po' e partire dalla panchina.

 

Comunque, Chiesa Dybala CR7non sarebbe una cattiva idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

Chiesa ha un altro ruolo... perchè dovrebbe stare fuori?  E comunque anche lui potrebbe riposare un po' e partire dalla panchina.

Allora 4-2-3-1

Arthur Rabiot/Bentancur

Chiesa Dybala Morata

CR7

Troppo sbilanciata però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Chiesa ha un altro ruolo... perchè dovrebbe stare fuori?  E comunque anche lui potrebbe riposare un po' e partire dalla panchina.

 

Comunque, Chiesa Dybala CR7non sarebbe una cattiva idea...

Chiesa e Dybala, dietro a una punta di peso sarebbero perfetti.

Uno parte sa sx l'altro opposto.

 

Certo, poi bisognerebbe avere sia una punta vera, sia un allenatore...

Confido nel prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Vamos a ganar said:

da consigli tattici a chiesa.... e a lui chi gli dà consigli che non capisce nulla.....? 🙄🙄

Forse tu genio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Da quanto dice,  a parte Demiral, domani mi pare abbia tutti a disposizione. Vediamo se riesce a dare continuità.  

Non ha detto che Demiral non è a disposizione. Ha detto che non partirà titolare perché non ha i 90 minuti. E poi mi sembra che mercoledì fosse stato convocato.

Viceversa non dovrebbero esserci Bonucci e Bernardeschi (di cui non mi sembra aver letto nulla sulla negativizzazione dal Covid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non addebiterei tutte le colpe a Szczesny come hanno fatto tutti senza contare la responsabilità dei difensori che si sono opposti a Sanabria con i favori tattici della zona ben noti, significa marcatura a uomo 0; questa la mia analisi dei gol evitabili subiti dalla Juventus contro il Torino:

Gol di Sanabria evitabile, lasciato completamente solo, libero da marcatura a uomo moderna, elastica senza applicare il controllo visivo attivo da parte dei difensori disposti a zona a fare le belle statuine, per l’attaccante approfittare della respinta corta del portiere e buttarla dentro di testa a tu per tu con il portiere, con Danilo che sta a guardare indifferente, impassibile senza intervenire, diventa un gioco da ragazzi;

Gol di Sanabria evitabile, idem come sopra, per l’errore di De Ligt che sull’incursione dell’attaccante arretra, non stringe lo spazio lasciandolo tirare in porta, non chiude abbastanza la sua conclusione a rete intervenendo in ritardo, dando poi la colpa a Szczesny INGIUSTAMENTE perché l’errore primario è suo per non averlo francobollato ma affrontandolo a zona.

Non diciamo eresie, De ligt Temporeggia giustamente in campo aperto costringendo Sanabria ad allargarsi e fare un tiro da posizione decentrata e manco vicino al primo palo... La respinta sul primo gol è centrale anziché laterale e la alza pure... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse , se propio non si vuol panchinare szczesny , sarebbe stato meglio schierare il polacco contro il Napoli , che come dice Pirlo è una partita che si prepara da sola , e contro il Genoa Buffon , che magari ha più peso nello spogliatoio e mette un po' tutti in riga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vamos a ganar ha scritto:

da consigli tattici a chiesa.... e a lui chi gli dà consigli che non capisce nulla.....? 🙄🙄

Anche tra calciatori ci si da consigli tattici......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Szczesny detto Tech non ha colpe DIRETTE nè sui due gol evitabili di Sanabria come ho illustrato sopra nè tanto meno sul gol evitabilissimo di Oliveria la cui responsabilità primaria ed esclusiva va addebitata all'errore di Ronaldo per essersi girato in barriera lasciando sfilare la palla in rete, a dimostrazione di non conoscere la regola della Posizione Frontale Attiva sui tiri contro diretti in porta causando l'eliminazione della Juventus dalla CL.

Lo so ma un portiere sarebbe li per parare, sennò vado io anche alla metà dello stipendio eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Non diciamo eresie, De ligt Temporeggia giustamente in campo aperto costringendo Sanabria ad allargarsi e fare un tiro da posizione decentrata e manco vicino al primo palo... La respinta sul primo gol è centrale anziché laterale e la alza pure... 

Sul primo qualche attenuante la ha perchè era una bella stecca.. Sul secondo forse l'avrei parato anch'io dopo 10 anni che non tocco un paio di guanti.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Non diciamo eresie, De ligt Temporeggia giustamente in campo aperto costringendo Sanabria ad allargarsi e fare un tiro da posizione decentrata e manco vicino al primo palo... La respinta sul primo gol è centrale anziché laterale e la alza pure... 

Ripeto De Ligt doveva andare a chiudere e non lasciare campo a Sanabria facendolo tirare a rete che è sempre errore principale, esclusivo del difensore; De Ligt è un falso difensore a uomo, ha la foga alle volte eccessiva ma in fondo è un difensore a zona, attendista, colpa di Pirlo che non lo fa giocare con marcatura a uomo, e non solo lui, fatta eccezione per Chiellini; quanto al secondo gol la respinta non è corretta ma in quella posizione il portiere meglio non poteva fare, resta il fatto che anche in questi casi l'attaccante NON va ma lasciato solo davanti al portiere ma va sempre francobollato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, superdrake ha scritto:

Lo so ma un portiere sarebbe li per parare, sennò vado io anche alla metà dello stipendio eh..

Senti Buffon su questa tipologia di tiri con il portiere coperto che vede arrivare la palla all'ultimo momento; vediamo cosa ne pensa lui poi riprendiamo il nostro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.