Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non lo so, forse essendo fresco fresco di rinnovo non volevano che si montasse la testa subito, ma mi sembra comunque una ragione non abbastanza forte, diciamo. Magari non avrebbe fatto nulla oggi, ma avere anche solo la possibilità di metterlo in mezzo a 10 minuti dalla fine, giocando con due prime punte che riempiono l'area, magari si faceva qualcosa di più.

 

Onestamente ci capisco sempre meno di come opera la società sulle giovanili, l'Under 23 è salva dalla retrocessione credo a livello matematico ormai quindi dovremmo poter usufruire ora dei loro calciatori però allo stesso tempo puntano ai playoff ma anche loro sono in bilico proprio perché per tante partite gli abbiamo tolto alcuni dei loro migliori che poi hanno giocato pochissimo se non 0, ora l'unico che abbiamo preso per questa partita è stato Correia che tanto non ha giocato (secondo me la sua velocità ed esplosività sarebbero servite per i 10 minuti finali contro avversari sì più esperti ma anche più stanchi. Ha anche un ottimo tiro e mette delle belle palle in mezzo).

Ultimamente in U23 anche Marques ha segnato diversi gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giampydaje ha scritto:

Scusa ma perché la definisci la partita forse più bella della stagione? Io ho visto che non abbiamo tirato mai in porta. La circostanza che l’abbiamo persa per sfortuna non cambia la prestazione che secondo me resta davvero deludente. Loro hanno provato a vincerla sempre, noi mai 

Come intensità, come giro palla, come grinta, per me è tra le più buone, avessimo giocato sempre così avremmo molti più punti.

La rabbia che ho anch'io per il risultato e per la situazione non deve farci mal valutare la prestazione di oggi contro una buona squadra. È stata una partita equilibrata, nel complesso meglio noi nel primo tempo, dove meritavamo il vantaggio. 

Quest'anno gira tutto male, oltre i nostri demeriti,  che ci sono, come gli  anni scorsi ci è girata bene a volte oltre  i nostri meriti. 

Non direi che noi non abbiamo provato a vincere, anzi... Ci è  mancato CR7,  ma Dybala fa un altro ruolo e per me finché ha retto il fisico ha fatto una buona partita e ha fatto girare bene il pallone... A volte le partite si portano a casa con una punizione, magari una come minimo delle tre che Orsato non ha ha fischiato al limite area dx avversaria.

Per me questa è una sconfitta immeritata. Sono stati altri gli orrori quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui hanno colpa tutti...situazione che ha dell'incredibile quest'anno dove forse paghiamo la fortuna in altre annate.

 

detto questo....non rompete più le balle, ma Bonucci è imprescindibile con i suoi lanci a saltare il centrocampo e con i suoi passaggi, ma avete visto oggi dietro che se la passavano intimoriti a 5 metri massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'era una squadra che meritava di vincere non era di certo l'Atalanta....

Ma succede- Quest'anno se può succedere succede.

Sta di fatto che la Juve si ferma alla trequarti perchè non ha soluzioni di gioco offensivo ( se ci sono sono molto bravi a non  farle notare).

Si può solo sperare in CR7 e nella fortuna che per ora latita.

L'unica vera alternativa potrebbe essere il ritorno dell'allenatore più vincente della storia della Juve, con buona pace dei suoi ingenui denigratori.

Se mai dovesse tornare  si andrebbe spediti verso la terza finale ( anche con questa squadra  ne carne ne pesce...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ben poco da commentare. Sugli errori di questa stagione è già stato detto di tutto e di più.

Probabilmente il principale, a mio avviso, è stato affidare un anno di ricostruzione come questo ad un allenatore così inesperto.

Questa stagione richiedeva un allenatore esperto e concreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Io non penso si riesca ad arrivare 4ti sinceramente 

ma io credo di sì, qualche risultato vedrai che entra, dagli altri campi. Da Napoli stasera per dire. Quarti per me arriviamo. Dai cavolo quarti! Mi fa senso anche dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tekno ...io non difendo certo Pirlo e spero che tu non sia stato uno di quelli che erano contenti di aver esonerato l " unico allenatore DA JUVE!!!!= Allegri , il quale venne esonerato perché pretendeva un bel CAMBIO DI GIOCATORI...e PAGO ' LUI INGIUSTAMENTE..

detto ciò ' ANCHE I GIOCATORI hanno le loro colpe...

Se fosse per me io già da stasera RIPRENDEREI ALLEGRI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex De Large ha scritto:

confermare pirlo

cacciare ronaldo

riscatto morata

rinnovo dybala

 

scacco matto

distopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Noi dobbiamo pensare a noi stessi, sappiamo che dobbiamo giocare ancora 7 partite, dobbiamo vincerne il più possibile per arrivare in Champions League, ma se giochiamo con questo spirito e con questa voglia di portare a casa il risultato sono convinto che non ci sarà nessun problema nel prosieguo del campionato.

Frase finale di Pirlo.

Questo ha un'arroganza allucinante. Manco si rende conto che 3 di fila non ne ha mai vinte. .asd 
ESONERATELO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dottor Lecter ha scritto:

Sento odore di biscotto da parte dei cartonati. 

Beh pareggio o vittoria loro, vanno bene entrambe le soluzioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Scusa, ma quanto prendi gol a 3 minuti dalla fine e hai 2 cambi a disposizione...la prima cosa che fai è buttare dentro un'altra punta per riempire l'area e non non ce l'avevamo...ecco...fine dei giochi! E non è la prima volta! In tante altre partite soprattutto contro le piccole ci siamo ritrovati a non poter buttare dentro un'altra punta nel tentativo di recuperare il punteggio perchè in panchina non c'era!

Eh, è quello che dico io, ok, mercato fatto male, non siamo riusciti a prendere una punta a Gennaio, ma qualche punta tra i giovani, che stanno anche facendo bene, ce l'abbiamo, usiamoli non solo per scaldare le panchine. L'Under 23 doveva funzionare come quelle straniere, ovvero dare calciatori alla prima squadra in caso di necessità e qui si deve decidere o si usa per questo o non ha senso averla perché capisco che Correia magari sarebbe andato altrove perché se preso solo per la prima squadra non avrebbe giocato ma se questi giovani non li facciamo giocare neanche in emergenza perdono fiducia sia nelle loro capacità che nella società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non è propriamente così...oggi avevamo Dybala al rientro dopo 3 mesi, chiesa che non era in forma e cmq si giocava contro una signora squadra che non ha fatto nulla in più a noi per vincere la partita...solo una deviazione ha permesso ciò... Ronaldo su 30 giornate di campionato ha segnato in 15 partire e solo in 9 ha portato punti... Oggi è stata una partita equilibrata contro la squadra più in forma del campionato che nelle ultime 10 partite ha perso solo con le melde che hanno vinto allo stesso modo in cui oggi ha vinto l'Atalanta

Ma basta.... Scuse su scuse per non ammettere che la colpa non è di Ronaldo per questo scempio di stagione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 77luca ha scritto:

mi sembra che si tenti di portare la bagnarola in porto. Oggi chiaramente alla Juve il pareggio non dispiaceva. L'attacco Dybala Morata Chiesa è da 5/6 posto in serie A. Soprattutto considerando questo Dybala. Si fa fatica. Ormai ogni pensiero di esonero non ha senso, non sono nemmeno sicuro che Pirlo stia allenando. Facciamo i punti che dobbiamo fare (tipo col Parma che se gioca da solo contro nessuno perde, ormai) e quarti dovremmo arrivare. Impossibile che le contendenti non perdano qualche punto. Poi ripartiamo. Ovviamente basta Pirlo, per il prossimo anno l'allenatore deve essere un nome tipo Allegri, Zidane, Tuchel, Klopp.. gente cosí. Non esiste che la Juve si presenti con un uomo in panchina che non sia, se non il migliore, tra i due migliori in serie A. Almeno in partenza.

A me andrebbe bene anche in De Zerbi o un Lucarelli che ha fatto magie in C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E tu al posto di criticare il resto della rosa che paghi 4 volte tanto La Rosa dell’Atalanta ...

critichi l’unico campione indiscutibile.

Dico che fate finta di non capire perché si tocca l'idolo di turno. Che QUESTA squadra sia più forte con Ronaldo è un'ovvietà. Se fosse pure un malus sarebbe di gran lunga l'affare peggiore della storia del calcio. Ma di gran lunga. Ronaldo che ti occupa a bilancio quasi 3 volte il secondo acquisto più costoso della nostra storia. 3 volte. Fallo essere anche un malus! Il discorso è da sempre un altro, ma son cose dette e ridette ma se fate finta di non ascoltare non ci posso fare nulla. Poi il discorso del costo nell'Atalanta non ha il minimo senso. Quei giocatori in quel sistema ne fanno una delle squadre più forti in Italia e la squadra italiana più competitiva in Europa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Come intensità, come giro palla, come grinta, per me è tra le più buone, avessimo giocato sempre così avremmo molti più punti.

La rabbia che ho anch'io per il risultato e per la situazione non deve farci mal valutare la prestazione di oggi contro una buona squadra. È stata una partita equilibrata, nel complesso meglio noi nel primo tempo, dove meritavamo il vantaggio. 

Quest'anno gira tutto male, oltre i nostri demeriti,  che ci sono, come gli  anni scorsi ci è girata bene a volte oltre  i nostri meriti. 

Non direi che noi non abbiamo provato a vincere, anzi... Ci è  mancato CR7,  ma Dybala fa un altro ruolo e per me finché ha retto il fisico ha fatto una buona partita e ha fatto girare bene il pallone... A volte le partite si portano a casa con una punizione, magari una come minimo delle tre che Orsato non ha ha fischiato al limite area dx avversaria.

Per me questa è una sconfitta immeritata. Sono stati altri gli orrori quest'anno. 

il primo tempo abbiamo giocato decisamente bene, il secondo tempo proprio no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra e dirigenza allo sbando. Purtroppo ricorda la situazione della Ferrari dopo la partenza di Jean Todt. Primo periodo vinci d’inerzia poi sprofondi gradualmente nel baratro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Max0974 ha scritto:

Solo io divento una bestia quando siamo sulla trequarti avversaria e anziché provare la giocata (tranne Cuadrado) ed affondare, puntualmente ci ritroviamo ad essere pressati al limite della nostra area dagli attaccanti loro dopo tre/quattro retropassaggi da 20 metri l'uno?

Lo scarico dietro ci può stare, ma OGNI TANTO, se c'è un raddoppio, una pressione importante! Ma qua è assurto a schema di gioco!

Non battiamo manco le rimesse laterali verso l'area avversaria... pure quelle 30 metri DIETRO!

Nessuno che si inventi qualcosa, nessuno con voglia di correre e proporsi... 

Se poi ci metti che Morata ha fatto diventare PALOMINO un mix tra Franco Baresi, Gaetano Scirea e Franz Beckenbauer...

 

La differenza con le squadre europee o anche l'Atalanta è tutta qui. L'Atalanta una volta arrivata nei pressi della nostra area buttano la palla in mezzi, ci provano. Noi invece facciamo 60 tocchi per arrivare vicino l'area avversariace da lì retrocediamo fino a sczescny. Questo perché cerchiamo sempre la giocata sicura. Il passaggio facile. Mai un cross, una imbucata. Sempre pauracdu beccare il contropiede. Ecosì vanificando decine dei azioni d'attacco. Poi invece nella nostra area di rigore diventiamo coraggiosi. Passaggi corti,  uno - Due,  dribbling e regaliamo il gol. Secondo me si sono persi qualcosa. Se facessimo in area avversaria ciò che facciamo nella nostra area, e se facessimo nella nostra area quello che facciamo nell'area avversaria saremmo imbattibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di quest’anno oltre ad essere mal assemblata è anche allenata malissimo. Con questo atteggiamento non si arriva alla CL di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non so, piuttosto che vincere magari non perdere.

Non avessimo perso con napoli, benevento ed oggi saremmo rimasti mediocri offensivamente, ma non rischiato il 4^ posto

Con Benevento ok. Oggi e col Napoli senza riserve era dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.