Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

8Fabuloso

Danilo vs Cancelo: numeri a confronto

Post in rilievo

Con tutto il bene che si può dire per Danilo, Cancelo è di un altro pianeta. Operazione tecnicamente sanguinosa.

9 ore fa, Naztal ha scritto:

Voldemort-Paratici sembra abbia lanciato un maleficio sulla Juve.

Situazione paradossale con livello tecnico sceso e monte ingaggi salito esponenzialmente...

Esempio sanguinoso: DeVrji pagato 0 ha avuto, ad ora, un rendimento superiore a quello di DeLigt percependo lo stesso stipendio dell’indesiderato Rugani.

Ci vorrebbe davvero un mago per uscirne! 🧙🏻‍♂️

 

Paragone ingeneroso per tanti motivi. Dal sistema di gioco adottato da Sarri (Pirlo non lo considero) che si prestava alle qualità di De Ligt e non dell'altro, all'età, al valore intrinseco del giocatore. Proviamo De Vrij con 40 metri di campo da coprire, magari con una spalla rotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, garrison said:

A sostituire Cancelo alla Juve è stato più Cuadrado che Danilo, che ha girato molti ruoli facendo bene

. Cuadrado che son sbaglio oggi ha messo a referto tipo il tredicesimo assist stagionale.

Game Set Match ... osservazione semplice semplice che sgombra il campo da equivoci e discussioni inutili ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RogerMilla ha scritto:

A me ricordava più Zambrotta

Tutti figli di Cabrini, da Maldini in poi ma i meriti di chi sono del milanista......fortissimo per onestà intellettuale ma il capo-scuola fu Antonio da Cremona? Piacenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo, nonostante sia un giocatore mediocre, può comunque essere una discreta riserva. Rimane un giocatore di esperienza tutto sommato. Tuttavia dall'anno prossimo deve partire dalla panchina. Se così non sarà, vuol dire che la difesa non sarà sistemata sulle fasce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Con tutto il bene che si può dire per Danilo, Cancelo è di un altro pianeta. Operazione tecnicamente sanguinosa.

Paragone ingeneroso per tanti motivi. Dal sistema di gioco adottato da Sarri (Pirlo non lo considero) che si prestava alle qualità di De Ligt e non dell'altro, all'età, al valore intrinseco del giocatore. Proviamo De Vrij con 40 metri di campo da coprire, magari con una spalla rotta?

85,5 milioni tra cartellino e commissioni e 12 milioni di ingaggio (bonus compresi) sono invece smodatamente generosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Dici il falso. Come tutti gli haters di Ronaldo che stanno spuntando come funghi.

La diiscriminantenon è certo stata l'acquisto di CR7, bensí il riuscire a trattenere Dybala, e una serie di $$$ sperperati in rinnovi ed acquisti errati, a parte Deligt, Chiesa, Mckennie.

Senza Ronaldo, scudetti, Lione e Porto li vedevate col binocolo...

Senza Ronaldo abbiamo fatto sempre meglio che con Ronaldo in tutte le stagioni precedenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Senza Ronaldo abbiamo fatto sempre meglio che con Ronaldo in tutte le stagioni precedenti...

Ma non è dipeso certo da lui, bensí dal contorno. CR 7 in una squadra all'altezza sarebbe stato un connubio vincente, basta pensare alla sua percentuale realizzativa che è stata pazzesca anche da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma non è dipeso certo da lui, bensí dal contorno. CR 7 in una squadra all'altezza sarebbe stato un connubio vincente, basta pensare alla sua percentuale realizzativa che è stata pazzesca anche da noi.

Ma sono d'accordo. Ed è esattamente questo il punto.

Ovverosia il punto è che in una squadra vincente (con a centrocampo Vidal Pirlo Pogba e Marchisio, in difesa Barzagli Bonucci e Chiellini al top) basta e avanza anche Mandzukic. Uno come Tevez diventa straripante. 

 

CR7 è stato preso in base al presupposto, errato, che lui da solo ci avrebbe fatto vincere la Champions. E così non è e non può essere.

Anche Messi in Europa senza Xavi Iniesta e Dani Alves ha fatto figure barbine.

 

In aggiunta, prendere CR7 ti fa impoverire il resto della squadra se non hai il bilancio di Real, United, City e PSG.

 

Del resto credo ci debba essere un motivo se il Bayern Monaco (credo il modello calcistico più solido e continuo negli anni) ha fatto sapere a più riprese che loro un'operazione CR7 non la farebbero mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Er Samurai said:

Una lezione per me è quella che abbiamo dato noi al Bercellona nell'anno di Cardiff... L'Ajax ci ha eliminato di misura e nel primo tempo gli avevamo pure messi sotto. E la squadra era scoppiata per un centrocampo scoppiato proprio come a Cardiff...

 

Siamo pure ot... .doh E a te Cancelo fa più figo e basta. 

Ma cosa stai dicendo? A me Cancelo fa più figo? Ho detto che sono due giocatori diversi. Lo dimostrano i dribbling tentati da Cancelo, stavo leggendo i numeri. Danilo sta facendo bene e sono contento sio alla Juve, Cancelo sarebbe stato bello averlo comunque ora. Prima di fare sparate del genere fai una cosa, pensaci e non farle. E no, non siamo off topic dato che stiamo paragonando i due giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2021 Alle 22:43, Pinocrx ha scritto:

Cancelo potrebbe e può anche giocare esterno d’attacco.

Cancelo è più un giocatore offensivo e Danilo più difensivo.

Giocatori totalmente diversi !!!

 

Per me Cancelo, nn si doveva vendere proprio, n’è anche per una plusvalenza !!!!

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

Neanche Spinazzola.

Ma paratici gli bruciano le mani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? A me Cancelo fa più figo? Ho detto che sono due giocatori diversi. Lo dimostrano i dribbling tentati da Cancelo, stavo leggendo i numeri. Danilo sta facendo bene e sono contento sio alla Juve, Cancelo sarebbe stato bello averlo comunque ora. Prima di fare sparate del genere fai una cosa, pensaci e non farle. E no, non siamo off topic dato che stiamo paragonando i due giocatori.

Stiamo parlando di una partita mentre si fa un confronto tra 2 giocatori.

 

Comunque non vedo in cosa ci sarebbe stato utile Cancelo che con i palloni che perdeva forse avremmo preso più gol...

 

Quest'anno il problema di prolificità non c'è minimamente 18 vittorie in cui abbiamo fatto minimo 3 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Er Samurai said:

Stiamo parlando di una partita mentre si fa un confronto tra 2 giocatori.

 

Comunque non vedo in cosa ci sarebbe stato utile Cancelo che con i palloni che perdeva forse avremmo preso più gol...

 

Quest'anno il problema di prolificità non c'è minimamente 18 vittorie in cui abbiamo fatto minimo 3 gol...

Hai iniziato citando l'errore di Cancelo contro l'Ajax. Partendo su questa base dovremmo fare fuori qualsiasi giocatore. Gli errori dei singoli ci sono sempre, se si tramutano in gol allora rimangono impressi. Cancelo è un ottimo giocatore, superiore alla media, come tale meglio averlo che non averlo. Ma come lui tanti altri, di certo la sua mancanza è l'ultimo dei problemi, anche perché Cuadrado sta facendo bene in quel ruolo. Il mio messaggio iniziale che tu hai quotato diceva che Danilo e Cancelo sono due giocatori diversi e le statistiche lo fanno capire. Poi ti sei fatto viaggi su palloni persi, qualificazioni perse a quanto pare per colpa sua e mi hai pure detto che preferisco il portoghese quando non ho mai minimamente fatto trapelare ciò. Sei la nostra coscienza e non lo sappiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Hai iniziato citando l'errore di Cancelo contro l'Ajax. Partendo su questa base dovremmo fare fuori qualsiasi giocatore. Gli errori dei singoli ci sono sempre, se si tramutano in gol allora rimangono impressi. Cancelo è un ottimo giocatore, superiore alla media, come tale meglio averlo che non averlo. Ma come lui tanti altri, di certo la sua mancanza è l'ultimo dei problemi, anche perché Cuadrado sta facendo bene in quel ruolo. Il mio messaggio iniziale che tu hai quotato diceva che Danilo e Cancelo sono due giocatori diversi e le statistiche lo fanno capire. Poi ti sei fatto viaggi su palloni persi, qualificazioni perse a quanto pare per colpa sua e mi hai pure detto che preferisco il portoghese quando non ho mai minimamente fatto trapelare ciò. Sei la nostra coscienza e non lo sappiamo?

Ma veramente sei stato tu il primo a quotare le statistiche postate da me.

 

Cancelo nel contesto City e di Pep va alla grande... Prima però 4 anni 4 squadre diverse... Un perché ci sarà? Io sono contento di avere Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno va a chiedere ad una top europea chi sceglie tra i due, ti rispondono sempre Cancelo. 

Non a caso Danilo ha fatto panchina sia a Madrid che a Manchester. In entrambi i casi è stato mandato via alla prima occasione utile. 

Se andiamo a vedere come giocano in Europa, scopriamo che tutti hanno terzini che arano la fascia e sono una spina nel fianco delle difese avversarie. 

Solo ed esclusivamente in Italia si pensa che un buon terzino è quello che sa difendere. 

Danilo è buono, ma non è all'altezza dei top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Er Samurai said:

Ma veramente sei stato tu il primo a quotare le statistiche postate da me.

 

Cancelo nel contesto City e di Pep va alla grande... Prima però 4 anni 4 squadre diverse... Un perché ci sarà? Io sono contento di avere Danilo.

Appunto. Ho quotato statistiche postate da te, numeri che sono oggettivi e che fanno capire quanto non sia facile fare paragoni tra i due giocatori dato che sono due profili diversi (e il mio intervento finiva li). Mi hai risposto citando il match contro l'Ajax, giusto per avvalorare una tesi basata su un episodio e in più ti sei messo in testa che io sia un sostenitore di Cancelo. Anche io sono contento di avere Danilo. Dato che si tratta di un ottimo giocatore. Avessimo tutti e due sarei ancora più contento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.