Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali, Juve-Genoa: "De Ligt, luci e ombre. Morata, poche interazioni con CR7. Ronaldo il peggiore, sbaglia un gol fatto e mostra nervosismo..."

Recommended Posts

1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Tutti a colpevolizzare De Ligt, io però un replay chiaro sulla caduta non sono riuscito a vederlo, sicuro che non sia stato spinto?

È stato nettamente spinto col braccio, quel tanto che basta per sbilanciarlo e farlo cadere. Era fallo, ma non si può dire perché altrimenti non si può criticare, perché siamo la Juve e non ci si può attaccare mai a niente e via discorrendo. 

• Mi Piace 2

16 minuti fa, aemme ha scritto:

perchè sa che il suo gol può essere determinante e quando lo sbaglia, oppure è in giornataccia come ieri,  come ogni umano,...s'incaZZa pure ! 😂

può capitare che in un contrasto basta una piccola trattenuta o spinta per farti cadere, ma subito i Bonnyfans prendono l'occasione per puntargli il dito contro, come se il loro idolo di queste cadute non ne fa 3o4 a partita 

No, perché sa che c'è sudditanza psicologica nei suoi confronti e allora non vorrebbe schiodare manco una giornata. 

Ma, torno a ribadire, più che schiodare una giornata dovrebbe provare a fare il centravanti puro, a costo di stare fermo e aspettare il pallone sul piede. Segnerebbe tanto lo stesso e sarebbe più lucido.

Per me

Deligt si è rotto le palle della Juve

Di Morata mi interessa zero perchè è un floscio senza ritorno

• Mi Piace 1

20 minuti fa, aemme ha scritto:

perchè sa che il suo gol può essere determinante e quando lo sbaglia, oppure è in giornataccia come ieri,  come ogni umano,...s'incaZZa pure ! 😂

perchè pensa solo al suo gol non certo al risultato finale a lui andrebbe da Dio perderle tutte 4 a 3 e fare tripletta ogni volta 

2 minuti fa, Toliman ha scritto:

È stato nettamente spinto col braccio, quel tanto che basta per sbilanciato e farlo cadere. Era fallo, ma non si può dire perché altrimenti non si può criticare, perché siamo la Juve e non ci si può attaccare mai a niente e via discorrendo. 

Pure per me era fallo, ma tutti i replay hanno tagliato mezza azione quindi non si riesce a capire chi lo abbia spinto. 

I nostri giocatori, al solito, quando dovrebbero protestare non lo fanno mai, ormai accettano passivamente di tutto.

2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Per me

Non penso proprio De Ligt si sia rotto della Juve (può essersene rotto Raiola, che è diverso)

De Ligt ieri ha giocato nel complesso una grande partita, coprendo anche per il confuso Chiellini, ma i due errori che ha commesso sono molto pesanti (sì, a fine primo tempo forse c'è un rimpallo e sul goal forse una spintarella, ma da uno come lui...) ed è giusto che pregiudichino la sua valutazione fino al limite della sufficienza (io  gli avrei dato, a malincuore, 5.5; dico a malincuore perché per il resto ha coperto e impostato per due, giocando una partita sontuosa). 

Allargando il discorso, De Ligt è rientrato dall'infortunio alla spalla, catapultato immediatamente in campo per necessità, alla grande; poi via via è calato, giocando complessivamente non alla sua altezza negli ultimi due mesi. 

Detto ciò, i paragoni con Bonucci sono semplicemente ridicoli; copre più campo e avversari - con impatto fisico, tackle, anticipi, chiusure, tiri a colpo sicuro ribattuti, difesa alzata - De Ligt in mezzora che Bonucci in tutta una stagione. Chi non se ne rende conto non capisce niente di calcio. E non sto dicendo che Bonucci sia scarso; ha altre caratteristiche, che possono piacere o meno. A livello di difesa, tra i due ci sono tre categorie di differenza. 

Il mix di potenza, tecnica (guardatevi la velocità e pulizia di passaggio, altro che lanci alla uno su mille ce la fa), personalità, intelligenza che mostra De Ligt, in quarant'anni che seguo il calcio l'ho visto rarissime volte; è un predestinato che diventerà il miglior difensore centrale al mondo, ed è già ora tra i migliori; classe 1999, e dicono che i centrali maturano tardi. 

Detto ciò, se merita cinque, non è giusto premiarlo con un sette; il doppiopesismo non va bene. Rabiot, per esempio, pur coi suoi limiti, prende in media sempre mezzo o un voto in meno di quel che meriterebbe. 

• Mi Piace 1

Ieri De Ligt ha giocato un'ottima partita, con primo tempo sontuoso (migliore in campo).

Sul goal commette un errore perchè in area devi essere tu (difensore) il primo a dare spintarelle...ma la spinta è piuttosto evidente, non c'è un replay ma a campo largo quando parte il corner si vede.

1 ora fa, Yojimbo ha scritto:

Strano, ieri leggevo vari commenti che dicevano di un'ennesima prestazione deludente di Kulusevski... 7,5, 7 e 6,5 i voti qui riportati. Premio partita Sky. Chissà se erano realmente sintonizzati su Juve Genoa.

Per me ieri ha fatto una buona partita.

Il che non cambia i suoi enormi difetti , ma non si può dire che abbia fatto male. Ha corso, ha messo voglia, ha fatto gol, non ha fatto stupidaggini.

49 minuti fa, J Solo ha scritto:

Per me

Se si è rotto le palle basta che porti un'offerta a tre cifre , non ci sono problemi.

Tutti saranno felici di dargli più soldi di noi e di pagarlo come meta fatturato di un medio club in epoca covid.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Se si è rotto le palle basta che porti un'offerta a tre cifre , non ci sono problemi.

Tutti saranno felici di dargli più soldi di noi e di pagarlo come meta fatturato di un medio club in epoca covid.

Porterà una buona offerta che la Juve, per me, accetterà

Tutti saranno felici, soprattutto noi

44 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

De Ligt ieri ha giocato nel complesso una grande partita, coprendo anche per il confuso Chiellini, ma i due errori che ha commesso sono molto pesanti (sì, a fine primo tempo forse c'è un rimpallo e sul goal forse una spintarella, ma da uno come lui...) ed è giusto che pregiudichino la sua valutazione fino al limite della sufficienza (io  gli avrei dato, a malincuore, 5.5; dico a malincuore perché per il resto ha coperto e impostato per due, giocando una partita sontuosa). 

Allargando il discorso, De Ligt è rientrato dall'infortunio alla spalla, catapultato immediatamente in campo per necessità, alla grande; poi via via è calato, giocando complessivamente non alla sua altezza negli ultimi due mesi. 

Detto ciò, i paragoni con Bonucci sono semplicemente ridicoli; copre più campo e avversari - con impatto fisico, tackle, anticipi, chiusure, tiri a colpo sicuro ribattuti, difesa alzata - De Ligt in mezzora che Bonucci in tutta una stagione. Chi non se ne rende conto non capisce niente di calcio. E non sto dicendo che Bonucci sia scarso; ha altre caratteristiche, che possono piacere o meno. A livello di difesa, tra i due ci sono tre categorie di differenza. 

Il mix di potenza, tecnica (guardatevi la velocità e pulizia di passaggio, altro che lanci alla uno su mille ce la fa), personalità, intelligenza che mostra De Ligt, in quarant'anni che seguo il calcio l'ho visto rarissime volte; è un predestinato che diventerà il miglior difensore centrale al mondo, ed è già ora tra i migliori; classe 1999, e dicono che i centrali maturano tardi. 

Detto ciò, se merita cinque, non è giusto premiarlo con un sette; il doppiopesismo non va bene. Rabiot, per esempio, pur coi suoi limiti, prende in media sempre mezzo o un voto in meno di quel che meriterebbe. 

Giusto per chiarezza se ti riferivi a me , io non ho paragonato i 2 giocatori che hanno caratteristiche diverse, ma ho fatto notare come per alcuni gli errori pesano in modo diverso a seconda di chi li commette. 

20 minuti fa, ....VECIO.... ha scritto:

Sandro?😵

Per me partita sufficiente 

58 minuti fa, PirrO ha scritto:

perchè pensa solo al suo gol non certo al risultato finale a lui andrebbe da Dio perderle tutte 4 a 3 e fare tripletta ogni volta 

Non credo proprio. 

6 minuti fa, J Solo ha scritto:

Porterà una buona offerta che la Juve, per me, accetterà

Tutti saranno felici, soprattutto noi

In quel caso anche io.

Se uno che a vent'anni guadagna più di ogni coetaneo in un team di prima fascia ha di che storcere il naso, è giusto che se ne vada affancoolo , e anche veloce.

2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

In quel caso anche io.

Se uno che a vent'anni guadagna più di ogni coetaneo in un team di prima fascia ha di che storcere il naso, è giusto che se ne vada affancoolo , e anche veloce.

Anche perché non è che quest'anno sia stato quel fenomeno che speravamo.

4 minuti fa, superdrake ha scritto:

Giusto per chiarezza se ti riferivi a me , io non ho paragonato i 2 giocatori che hanno caratteristiche diverse, ma ho fatto notare come per alcuni gli errori pesano in modo diverso a seconda di chi li commette. 

Ma va...nemmeno ricordo molti nick; parlavo in generale, non mi piace il doppiopesismo. De Ligt è fortissimo, per me il giocatore più forte della rosa; ma mediamente con lui si è indulgenti, con altri, tra cui Bonucci (che non mi piace come giocatore e nemmeno come atteggiamento) o Rabiot - tanto per fare due esempi a caso - molto meno. 

• Mi Piace 1

Mi fa molto ridere chi dice se Deligt non si fosse fatto bruciare da Scamacca sarebbe stato perfetto. Il difensore non deve essere appariscente, ma efficace.

Ma lo capite che, non tanto col Genoa, ma nelle partite che contano è proprio sugli episodi che si fa la differenza?

Ieri si è fatto superare due volte da Scamacca. Dico Scamacca, non Lewandoski. Partita da 5 pieno.

6 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

In quel caso anche io.

Vero, prima andrà via meglio sarà per la Juve e per noi

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Anche perché non è che quest'anno sia stato quel fenomeno che speravamo.

È un giocatore fortissimo, ma non è un semidio che non può sbagliare o essere criticato.

Qua pare che sia talmente mitologico da doversi vergognare se perdiamo.

Che ci faccia vincere lui, diocaro.

Siccome invece è un uomo con due braccia,due gambe e fa errori, basta con tutti sti discorsi.

Non lo meritiamo? Che si meriti lui tutto quello che ha, che è TANTO.

Adesso, J Solo ha scritto:

Vero, prima andrà via meglio sarà per la Juve e per noi

Non ho detto questo. Anche perché per me tutte ste storie che ogni giorno deve chiedere la cessione sono mestruazioni da forum.

2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Non ho detto questo. Anche perché per me tutte ste storie che ogni giorno deve chiedere la cessione sono mestruazioni da forum.

Io non so se lui chiede la cessione ogni giorno o se ama alla follia i nostri colori

So solo che, per me, la Juve lo cederà ad una buona offerta (che non sarà la clausola)

Lui è andato più vicino alla coppa con l'Ajax che con noi. In campionato ha vissuto due stagioni ciofega, la prima con un allenatore esautorato dai giocatori e la seconda senza allenatore.

Se io fossi in lui avrei già attivato il pizzaiolo, ma io non sono lui e scrivo solo le mie sensazioni su di un giocatore che non so quanto farà parte del progetto di ricostruzione (se mai ne inizierà un altro)

-Ieri tutti sopra la sufficienza, i migliori a mio modo di vedere sono stati Tek, Danilo e Cuadrado;

-Positivo l'approccio di Kulu, che dopo prestazioni da brivido ha dimostrato di avere le palle per riprendersi;

-Chiesa leggermente al di sotto dei suoi (elevati) standard, ma comunque gran partita;

-Non sopporto tanto Bentnacur, ma questo è un parere soggettivo;

-Cr7 dovrebbe riposare;

-Non condivido il voto basso a De Ligt, che non può assolutamente essere definito come giocatore in calo.

Alcuni voti eccessivi. Da 6.5 il portiere, Danilo e Kulu per il gol. Gli altri a galleggiare sul 6. Unica insufficienza Ronaldo. 

1 ora fa, fino allafine ha scritto:

De Ligt sta facendo una stagione pessima ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Ci fosse stato Bonucci al suo posto sarebbe stato crocifisso

Purtroppo ci sono gli intoccabili, quelli che mediaticamente hanno forza e copertura. De Ligt è un grande giocatore ma non così grande come si racconta

2 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

il padel sta avendo un grande successo, dovresti iniziare anche tu.....

Che è tanta acidità? Occhi a cuoricino? Il fascino irresistibile della chioma e degli occhi chiari? Certamente è un bel ragazzo se sei così sensibile al lato estetico. 

2 ore fa, Blackwhitepower ha scritto:

No, perché sa che c'è sudditanza psicologica nei suoi confronti e allora non vorrebbe schiodare manco una giornata. 

Ma, torno a ribadire, più che schiodare una giornata dovrebbe provare a fare il centravanti puro, a costo di stare fermo e aspettare il pallone sul piede. Segnerebbe tanto lo stesso e sarebbe più lucido.

Prenderebbe bei calcioni e durerebbe 2 giorni