Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali, Juve-Genoa: "De Ligt, luci e ombre. Morata, poche interazioni con CR7. Ronaldo il peggiore, sbaglia un gol fatto e mostra nervosismo..."

Recommended Posts

CR7 e De Ligt sono costati insieme quasi 200 milioni e all'anno costano alla società altri 70 lordi

Tanto valeva assecondare le richieste di Allegri 2 anni fa e rivoluzionare la squadra come lui voleva (soprattutto con Marotta)

1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

7 Szczesny Decisivo due volte, su Scamacca alla fine del primo tempo e su Pjaça all’inizio del secondo. È la prova vivente di quanto la Juve abbia rischiato

7,5 Kulusevski Il gol non c’entra, il gol è una conseguenza. Il mezzo voto in più - 7,5 anziché 7 – glielo concediamo per un recupero volitivo su Zappacosta nel primo tempo, il segno di quanto sia immerso nei meandri della partita.

La Gazzetta dello Sport

6,5 SZCZESNY Cancella gli errori nel derby, risultando anche decisivo. Riesce ad ipnotizzare Scamacca a fine primo tempo, in un'uscita

disperata, ed è reattivo sul tiro velenoso dell'ex Pjaca al 10’ della ripresa.

7 KULUSEVSKI Cercava riscatto dopo un derby sciagurato e lo trova subito, con un gol tanto pesante quanto stilisticamente perfetto. Interrompe un digiuno in campionato di 113 giorni, poi ci mette voglia e grinta sfiorando anche il raddoppio (dal 23' st MCKENNIE 6,5: entra e segna, ormai una specialità della casa. È il centrocampista bianconero che ha realizzato più gol da subentrato – tre – in un singolo campionato dal 1994/95).

La Stampa

6,5 Szczesny Due parate, notevoli, stoppando Scamacca, da due passi, e chiudendo l’angolino a Pjaca.

6,5 Kulusevski Torna al gol dopo il letargo (in serie A, dal 19 dicembre) e continua pure dopo il colpo di biliardo, ma alla lunga si spegne.

Corriere della Sera

...

Scrivi sul forum nel postpartita che Tek e Kulu hanno giocato bene ovvero più o meno quello che unanimemente hanno visto tutti, giornali compresi, e ti arriva un @rocveCR7 a caso che dice che tu sei incompetente mentre lui competente dice che sono portiere e calciatore da Serie C ... sefz ... il meraviglioso forum dei competenti di VS

Di kulusevsky non ho parlato. Su Szczesny confermo, portiere inutile e da bassa classifica, ieri ha fatto due parate normalissime. Per il resto uno che si basa sui voti dei giornalai per giudicare il livello di un giocatore non meriterebbe neanche risposta.

Just now, rocveCR7 said:

Di kulusevsky non ho parlato. Su Szczesny confermo, portiere inutile e da bassa classifica, ieri ha fatto due parate normalissime. Per il resto uno che si basa sui voti dei giornalai per giudicare il livello di un giocatore non meriterebbe neanche risposta.

Beh sai è un criterio oggettivo tanto più che TUTTI i giornali sono concordi nel ritenere le parate "notevoli" e "decisive" ... poi ci sei tu che di essere competente te lo dice lo unicamente specchio delle tue brame ... tecnicamente si chiama autoreferenzialità ... in altri termini si può anche definire presunzione ... eh si la prossima volta evita di rispondermi anche per non fare nuovamente la figura del cioccolataio come in questo caso ...

• Haha 1

10 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

il padel sta avendo un grande successo, dovresti iniziare anche tu.....

Ah ecco... A me Rabiot, come col Napoli, è piaciuto ma ormai è stato bollato come scarso pertanto... 

Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Beh sai è un criterio oggettivo tanto più che TUTTI i giornali sono concordi nel ritenere le parate "notevoli" e "decisive" ... poi ci sei tu che di essere competente te lo dice lo unicamente specchio delle tue brame ... tecnicamente si chiama autoreferenzialità ... in altri termini si può anche definire presunzione ... eh si la prossima volta evita di rispondermi anche per non fare nuovamente la figura del cioccolataio come in questo caso ...

Sei francamente patetico. Le pagelle dei giornali valgono meno dei tuoi commenti. Io analizzo oggettivamente le prestazioni, Szczesny per prendere gol sul tiro di scamacca sarebbe dovuto scomparire, non ha fatto assolutamente nulla di notevole, è l'attaccante che lo centra clamorosamente, ma capisco che dopo aver preso un gol che ci è costata la Champions su un tiro rasoterra da 40 metri, ora una normalissima parata ti faccia gridare al miracolo come una groupie in calore.ghgh

11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Morata dovrebbe avere una sufficienza risicata

Rabiot il peggiore con Ronaldo

Rabiot ha giocato bene, meglio sicuramente di ronaldo Chiellini Alex Sandro... 

2 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Sei francamente patetico. Le pagelle dei giornali valgono meno dei tuoi commenti. Io analizzo oggettivamente le prestazioni, Szczesny per prendere gol sul tiro di scamacca sarebbe dovuto scomparire, non ha fatto assolutamente nulla di notevole, è l'attaccante che lo centra clamorosamente, ma capisco che dopo aver preso un gol che ci è costata la Champions su un tiro rasoterra da 40 metri, ora una normalissima parata ti faccia gridare al miracolo come una groupie in calore.ghgh

Almeno non ha fatto doppietta come nel derby... 

• Mi Piace 1

2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Rabiot ha giocato bene, meglio sicuramente di ronaldo Chiellini Alex Sandro... 

Almeno non ha fatto doppietta come nel derby... 

Altra prestazione indecente che ci ha complicato enormemente la corsa al 4o posto. Con Buffon titolare al posto del codice fiscale quest'anno eravamo ai quarti di Champions e secondi in campionato con qualificazione in ghiaccio..e non è per esaltare Gigi eh..

Just now, rocveCR7 said:

Beh quindi @Deborah J che si sforza di proporre al forum le pagelle dei giornali e tutti quelli che qui vengono a commentare prendendo spunto da esse sarebbero patetici?

Non ti sembra di lasciarti andare in un delirio di onnipotenza? L'unico competente saresti tu?

Del resto, quanto a pateticità, si può solo osservare come il fatto che Szczesny sia stato oggettivamente colpevole (con la gentile partecipazione in barriera di Ronaldo e Morata ... si può dire o la groupie in calore di Ronaldo si surriscalda?) di quell'errore e di tanti altri non possa far riconoscere che le parate di ieri fossero "notevoli" e "decisive".

E' un pò come se quando Ronaldo segna qualcuno continuasse a ricordarsi delle occasioni mangiate col Porto. Non io evidentemente. Ma gente della tua risma ovvero haters che l'obiettività la vedono col binocolo. Buona Cioccolata!!!

26 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Vabbè, ma anche tu che lo classifichi come "inutile e da bassa classifica" non è che puoi pretendere chissà che.

1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

7 Szczesny Decisivo due volte, su Scamacca alla fine del primo tempo e su Pjaça all’inizio del secondo. È la prova vivente di quanto la Juve abbia rischiato

7,5 Kulusevski Il gol non c’entra, il gol è una conseguenza. Il mezzo voto in più - 7,5 anziché 7 – glielo concediamo per un recupero volitivo su Zappacosta nel primo tempo, il segno di quanto sia immerso nei meandri della partita.

La Gazzetta dello Sport

6,5 SZCZESNY Cancella gli errori nel derby, risultando anche decisivo. Riesce ad ipnotizzare Scamacca a fine primo tempo, in un'uscita

disperata, ed è reattivo sul tiro velenoso dell'ex Pjaca al 10’ della ripresa.

7 KULUSEVSKI Cercava riscatto dopo un derby sciagurato e lo trova subito, con un gol tanto pesante quanto stilisticamente perfetto. Interrompe un digiuno in campionato di 113 giorni, poi ci mette voglia e grinta sfiorando anche il raddoppio (dal 23' st MCKENNIE 6,5: entra e segna, ormai una specialità della casa. È il centrocampista bianconero che ha realizzato più gol da subentrato – tre – in un singolo campionato dal 1994/95).

La Stampa

6,5 Szczesny Due parate, notevoli, stoppando Scamacca, da due passi, e chiudendo l’angolino a Pjaca.

6,5 Kulusevski Torna al gol dopo il letargo (in serie A, dal 19 dicembre) e continua pure dopo il colpo di biliardo, ma alla lunga si spegne.

Corriere della Sera

...

Scrivi sul forum nel postpartita che Tek e Kulu hanno giocato bene ovvero più o meno quello che unanimemente hanno visto tutti, giornali compresi, e ti arriva un @rocveCR7 a caso che dice che tu sei incompetente mentre lui competente dice che sono portiere e calciatore da Serie C ... sefz ... il meraviglioso forum dei competenti di VS

Chiesa 6 e Morata 6.5. Devono essere davvero dei grandissimi competenti:siciao:

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Vabbè, ma anche tu che lo classifichi come "inutile e da bassa classifica" non è che puoi pretendere chissà che.

Ho descritto la prestazione di quest'anno. Un qualunque portiere di metà classifica avrebbe fatto meglio del polacco. È innegabile.

4 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Chiesa 6 e Morata 6.5. Devono essere davvero dei grandissimi competenti:siciao:

Ho descritto la prestazione di quest'anno. Un qualunque portiere di metà classifica avrebbe fatto meglio del polacco. È innegabile.

Mercoledi ho visto Neuer compromettere la qualificazione del Bayern.

Qualche giorno dopo ho visto ter Stegen prendere un gol di tacco sul suo palo.

E per entrambi non è la prima occasione quest'anno.

Pensare che i portieri non facciano (anche clamorosi) errori è utopia.

Ciò non fa di alcuni di loro dei portieri da metà o bassa classifica.

Tek è un ottimo portiere, sicuramente non tra i top five e neanche del valore del miglior Buffon, ma definirlo da bassa classifica è del tutto fuori fuoco.

• Mi Piace 1

De Ligt non si deve fare uccellare in quel modo per ben due volte da Scamacca. Per uno della sua stazza e classe, mai nella vita.

2 minutes ago, LibeLibeccio said:

La cosa buffa è che anch'io penso che con Buffon in porta probabilmente saremmo ai quarti ci Champions e qualche punto in più.

La discussione è sulle due parate di ieri che io, come tanti, ha giudicato ottime e decisive mentre il soggetto in questione giudica del tutto normali.

Il meccanismo per cui a un calciatore che è in un periodo in cui sta rendendo oggettivamente molto al di sotto della sua media non si debba riconoscere neanche il poco di buono che fa perchè lo si deve continuare a sputare addosso, è un meccanismo mentale che mi affascina per quanto è raccapricciante.

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mercoledi ho visto Neuer compromettere la qualificazione del Bayern.

Qualche giorno dopo ho visto ter Stegen prendere un gol di tacco sul suo palo.

E per entrambi non è la prima occasione quest'anno.

Pensare che i portieri non facciano (anche clamorosi) errori è utopia.

Ciò non fa di alcuni di loro dei portieri da metà o bassa classifica.

Tek è un ottimo portiere, sicuramente non tra i top five e neanche del valore del miglior Buffon, ma definirlo da bassa classifica è del tutto fuori fuoco.

Bassa è per dire che non è assolutamente da top club. I portieri che hai citato hanno una costanza paurosa. Portano una marea di punti alle proprie squadre con parate decisive. Il polacco para il parabile, non fa miracoli, non dà sicurezza, non esce, sbaglia spesso e quest'anno con la costruzione dal basso ci ha messo in difficoltà tante volte. A me non ha mai convinto.

2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

La cosa buffa è che anch'io penso che con Buffon in porta probabilmente saremmo ai quarti ci Champions e qualche punto in più.

La discussione è sulle due parate di ieri che io, come tanti, ha giudicato ottime e decisive mentre il soggetto in questione giudica del tutto normali.

Il meccanismo per cui a un calciatore che è in un periodo in cui sta rendendo oggettivamente molto al di sotto della sua media non si debba riconoscere neanche il poco di buono che fa perchè lo si deve continuare a sputare addosso, è un meccanismo mentale che mi affascina per quanto è raccapricciante.

Non è stata la sua miglior stagione, ma in questa situazione non è l'unico neanche tra i top.

Ieri prestazione solida e convincente nonostante la difficoltà data dalla pressione relativa agli ultimi errori.

A giugno lo cederei per una buona plusvalenza e prenderei Musso, ma ciò non sposta la considerazione (di ottimo portiere) che ho di Tek.

2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Spiegami la parata su scamacca cosa ha di notevole. Quello è sempre errore dell'attaccante, sempre. L' avresti parata anche tu visto che lo ha praticamente colpito. 

Just now, rocveCR7 said:

Bassa è per dire che non è assolutamente da top club. I portieri che hai citato hanno una costanza paurosa. Portano una marea di punti alle proprie squadre con parate decisive. Il polacco para il parabile, non fa miracoli, non dà sicurezza, non esce, sbaglia spesso e quest'anno con la costruzione dal basso ci ha messo in difficoltà tante volte. A me non ha mai convinto.

E per tutto ciò due parate che tutti hanno definito decisive e notevoli come me ieri sono valutazioni da incompetenti e il competente sei tu che dici che le devi sminuire al punto di scrivere che è un portere da bassa classifica per poi rimangiarti quello che hai appena scritto perchè l'hai detto in piena trance di odio antiscesni?

Bastava che ti misurassi un pò nel tuo odio. NOn ti pare? E ti risparmiavi questa figura con annesse arrampicate sugli specchi.

• Haha 1

2 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Costanza paurosa forse negli altri anni; quest'anno ne hanno combinate più d'una.

Nonostante non intenda paragonarlo a quei due o a Navas, Oblak o Alisson, è senza dubbio tra i 15/20 in Europa.

Dovremmo ambire a qualcosa di meglio? Probabile, ma non fa di lui un portiere da Sampdoria.

Just now, rocveCR7 said:

Spiegami la parata su scamacca cosa ha di notevole. Quello è sempre errore dell'attaccante, sempre. L' avresti parata anche tu visto che lo ha praticamente colpito. 

Ah beh non ha niente di notevole. Bastava mettere la sedia in porta. Basta questo per dire quanto sia serena la tua valutazione.

4 minutes ago, LibeLibeccio said:

Non è stata la sua miglior stagione, ma in questa situazione non è l'unico neanche tra i top.

Ieri prestazione solida e convincente nonostante la difficoltà data dalla pressione relativa agli ultimi errori.

A giugno lo cederei per una buona plusvalenza e prenderei Musso, ma ciò non sposta la considerazione (di ottimo portiere) che ho di Tek.

Si concordo pienamente sia sulla stagione che su ieri. E' un portiere "umorale". Ha periodi ad alti livelli e poi quseste cadute che poi sono quelle che lo hanno fatto cedere dall'Arsenal.

Non so che strategia adottare (tenerlo e mettergli accanto un co-titolare oppure venderlo) ma di sicuro occorre un portiere continuo.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Costanza paurosa forse negli altri anni; quest'anno ne hanno combinate più d'una.

Nonostante non intenda paragonarlo a quei due o a Navas, Oblak o Alisson, è senza dubbio tra i 15/20 in Europa.

Dovremmo ambire a qualcosa di meglio? Probabile, ma non fa di lui un portiere da Sampdoria.

Per me si. Non ha nulla di più rispetto a un portiere medio, non a caso fa la riserva nella Polonia.

4 minutes ago, LibeLibeccio said:

Scrivere una cosa del genere significa semplicemente avere il gusto dell'apodittico.

5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ah beh non ha niente di notevole. Bastava mettere la sedia in porta. Basta questo per dire quanto sia serena la tua valutazione.

Vabbè se non riesci ad ammettere che il tiro è centralissimo inutile portare avanti qualsiasi tipo di discussione. La mia valutazione si basa semplicemente sull'evidenza 😉

Just now, rocveCR7 said:

Vabbè se non riesci ad ammettere che il tiro e centralissimo inutile portare avanti qualsiasi tipo di discussione. La mia valutazione si basa semplicemente sull'evidenza 😉

La stessa evidenza che ti ha portato a scrivere che è un portiere da bassa classifica. Ok. Ciao.

1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

La stessa evidenza che ti ha portato a scrivere che è un portiere da bassa classifica. Ok. Ciao.

Il tiro è angolato? Ciao.:siciao: