Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dybaldo7

Cury: "Scambio Arthur-Pjanic con la Juve aberrazione del calcio"

Recommended Posts

4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Perchè..batteva le punizioni?...mi risulta le battesse Ronaldo...ne ha battuta una?..si,forse,boh.

Pjanic prima di Ronaldo non batteva le punizioni? E comunque le batte meglio il portoghese,quello che le batte da noi? Pensa che segnò 14 punizioni in 10 anni in carriera e ancora è un record...

Per me è indecifrabile la stagione di questo ragazzo.

Sembra che con il calcio Italiano non c'entri nulla, infatti è stata una operazione prettamente economica.

Parliamo di un brasiliano che giocava in Spagna, è venuto dal Tiki taka del Barcellona e si è trovato ad avere a che fare con il calcio fluido di Pirlo.

Bisognerebbe giudicarlo in un contesto più adatto alle sue caratteristiche o perlomeno dandogli modo di adattarsi.

Leggo di gente che dice che è solo bravo a non perdere il pallone.

Avete detto niente....

5 minuti fa, badboy ha scritto:

Allora questo basta. Quindi Dybala essendo riserva in Argentina è scarso.

Ci mancherebbe, ma volevo solo sottolineare che anche lui ha le sue qualità e forse è meglio di tanti altri. Poi a suo sfavore non è il solito brasiliano tutto dribbling e gol.

3 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

non ha lancio lungo, non verticalizza, non recupera palloni, non ha fantasia, non ha i tempi di inserimento, nel tiro è scarso e non parliamo dei piazzati o del gioco aereo

L'identikit di Galia....

Bei tempi 😁.

• Haha 1

Adesso, badboy ha scritto:

Pjanic prima di Ronaldo non batteva le punizioni? E comunque le batte meglio il portoghese,quello che le batte da noi?

He ho capito che prima le batteva ed era un cecchino

ma se da 3 anni non le batteva più che te ne facevi.

1 minuto fa, Edivad ha scritto:

Ci mancherebbe, ma volevo solo sottolineare che anche lui ha le sue qualità e forse è meglio di tanti altri. Poi a suo sfavore non è il solito brasiliano tutto dribbling e gol.

Credo che sia una mia carenza, ma io non riesco a vederci nulla di eccezionale. Spero di sbagliarmi.

• Mi Piace 1

Arthur è un giocatore molto particolare che per rendere bene va messo in un contesto studiato appositamente.

E' finito alla Juve, squadra delle occasioni, dei parametri zero, dei pallini di Paratici.

Non la vedo bene.

• Mi Piace 1

52 minuti fa, kranomed ha scritto:

e anche questo è verissimo, ma possibile che non sia MAI capitata un occasione in tutta la stagione???

io a memoria non ricordo una sola verticalizzazione di arthur, magari ho una cattiva memoria io eh, non lo escludo, ma ora come ora fatico a ricordarne una...

Onestamente non ho preso appunti però mi ricordo volte in cui ha alzato la testa ed è dovuto tornare indietro, per me a volte non vuole rischiare quel tipo di giocata perché forse la sente meno nelle sue corde ma un’altra opportunità la prossima stagione la darei senza grossi problemi 

6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

He ho capito che prima le batteva ed era un cecchino

ma se da 3 anni non le batteva più che te ne facevi.

Con Ronaldo non le avrebbe battute ne Pirlo ne Mihalovic.

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Onestamente non ho preso appunti però mi ricordo volte in cui ha alzato la testa ed è dovuto tornare indietro, per me a volte non vuole rischiare quel tipo di giocata perché forse la sente meno nelle sue corde ma un’altra opportunità la prossima stagione la darei senza grossi problemi 

Anche perché al prezzo di acquisto è inevitabile.

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Con Ronaldo non le avrebbe battute ne Pirlo ne Mihalovic.

Son daccordo.

per anni ci veniva accostato un giocatore dalle caratteristiche simili al brasiliano

giocatore schifato all'unanimità dall'intero forum

26 minutes ago, *Julian* said:

Spiegazione gratuita del giorno: se tizio critica societa' A per aver venduto caio che percepiva 2 milioni l'anno in cambio di sempronio che ne prende 6, tizio non sta dicendo: "brava societa' B per aver preso caio a 72 milioni per 5+bonus milioni l'anno".

Esatto. La parafrasi del discorso di Cury è la seguente: "Quelli della Juve sono in ogni caso una manica di incompetenti e di incapaci: fare lo scambio Arthur-Pjanic è stato un errore, ma anche non farlo sarebbe stato un errore". Elementare... 🤣

Dite quel che volete, ma arthur si vede subito che sa giocare a calcio. 

Ha solo bisogno di fiducia e continuità. 

• Mi Piace 1

4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Al momento é stato uno scambio puramente economico e che a livello di campo non ha regalato nessun upgrade a nessuno.  

Può darsi,anzi al momento è così. Però un 24enne ha più margine di miglioramento di un 31enne,solo il tempo dirà se si è fatto un affare.

28 minutes ago, badboy said:

Al momento per vedere le qualità di questo giocatore occorre il microscopio. Spero di vederle presto ad occhio nudo. Ritengo che con questi due giocatori al loro massimo, Arthur è decisamente inferiore a Panic e non di poco.

Nel senso che Arthur è alto 1,70; Pjanic 1,90.

Mannaggia e Paratici gli ha dato pure un conguaglio per uno più basso, invece di propore un concambio a metro.

4 ore fa, Zutroy ha scritto:

A me dà l'impressione di essere uno di quei giocatori che quando gli trovi la posizione ed il compagno di reparto ideale esplodono. Ad oggi mi sembrano tutti dei pesci fuor d'acqua.

Abbiamo lui Rabiot e Bentancur (Ramsey non lo considero e McKennie lo vedo come una buon ricambio) . Mi chiedo quale potrebbe essere il modulo e l'innesto ideale a centrocampo per farli rendere al meglio.

Mckennie un buon ricambio non credo proprio, per me insieme a Chiesa, con cui condivide corsa e agonismo che spesso mancano e che tutti noi reclamiamo, è il migliore acquisto di questa estate. Oltre alla corsa, con cui copre con facilità tutto il campo, ha segnato più goal lui quest'anno, giocando a spizzichi e bocconi,  che Rabiot e Bentancur in due anni. E' molto forte anche di testa con cui è pericoloso in area avversarie e utile nella nostra. Ieri Adani, non che mi sia tanto simpatico, si meravigliava di come, pur giocando a sx sia andato a trovarsi un buco libero a dx dove infilarsi e segnare un goal da centravanti che ha chiuso una partita dove stavamo andando in difficoltà.

Arthur si vede lontano un miglio che di classe ne ha tanta, altrimenti non giocherebbe nel Brasile, ma al momento non sembra essere in sintonia con la squadra. Se lo sarà, e saprà farsi carico dell'impostazione di gioco e non sentirsi solo uno dei 3-4 centrocampisti, diventerà fondamentale. 

Per me il centrocampo ideale al momento è Mckennie Arthur Bentancur/Rabiot che abbiamo visto solo a gennaio, nel nostro periodo migliore.

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

io la do sempre a qualsiasi giocatore, a prescindere da quanto ha fatto schifo nella sua prima stagione.

poi però li massacro quando sbagliano la seconda stagione, senza alcuna pietà

• Mi Piace 1

1 minuto fa, davidov ha scritto:

Dite quel che volete, ma arthur si vede subito che sa giocare a calcio. 

Ha solo bisogno di fiducia e continuità. 

Quoto..stava ingranando veramente bene con la squadra,ma poi purtroppo la scarpata di Romero li ha creato sto guaio che probabilmente lo costringerà ad un piccolo intervento a fine stagione.

• Mi Piace 1

2 minutes ago, Addostaplatini said:

Per il momento abbiamo scambiato un titolare fisso con una riserva.

Caro mio, che vuoi farci, questi sono gli "affari" che fanno alla Juve, mannaggia, vincono solo 9 scudi di fila e ti mancano il decimo facendoti di queste operazioni di mercato. Uno schifo.

15 minuti fa, AlexTox ha scritto:

scambio dove ci abbiamo guadagnato 

6 anni più giovane e 2,5 milioni in meno di ingaggio(che fanno 5 con le tasse).

Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

6 anni più giovane e 2,5 milioni in meno di ingaggio(che fanno 5 con le tasse).

appunto 

4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Arthur tra infortuni vari ha davvero giocato poco.

Io qualche qualità l'ho vista e stava cominciando a giocare con una certa regolarità.

Poi c'è stato l'infortunio patito con la dea ed è praticamente rimasto fuori 3 mesi.

Onestamente credo sia ingiudicabile.

Lo vedremo anno prossimo per farci una chiara idea.

Per me è un buon giocatore 

E questa frase è la stessa che ha detto tale Cury. 

Guardiamo la sua cronaca infortuni. Facciamoci due domande sull'integrità fisica del calciatore. 

Non si può puntare su di lui

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.