Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dybaldo7

Cury: "Scambio Arthur-Pjanic con la Juve aberrazione del calcio"

Recommended Posts

Da noi Pjanic era decisivo. La sua carriera al Barca è un altro film. Arthur non arriverà mai ai livelli di Pjanic. Senza lo scambio avremmo potuto vincere il campionato, infatti Pjanic era proprio il giocatore che ci è mancato. 

13 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Vogliamo parlare dei nomi usciti nella finestra di mercato invernale? Quanti di questi sono effettivamente arrivati alla Juventus?

OK, sembra che il mio commento ti abbia infastidito. Se credi sia più probabile lo scambio De Jong-Bernardeschi, a cui stavo replicando, buon per te, l'ottimismo aiuta a vivere meglio.

6 ore fa, Zutroy ha scritto:

Mi chiedo quale potrebbe essere il modulo e l'innesto ideale a centrocampo per farli rendere al meglio.

L’innesto ideale sarebbe venderli tutti (a parte McKennie) e metterci Wijnaldum De Jong e Milinkovic-Savic 😊

1 ora fa, sottosopra ha scritto:

Mckennie un buon ricambio non credo proprio, per me insieme a Chiesa, con cui condivide corsa e agonismo che spesso mancano e che tutti noi reclamiamo, è il migliore acquisto di questa estate. Oltre alla corsa, con cui copre con facilità tutto il campo, ha segnato più goal lui quest'anno, giocando a spizzichi e bocconi,  che Rabiot e Bentancur in due anni. E' molto forte anche di testa con cui è pericoloso in area avversarie e utile nella nostra. Ieri Adani, non che mi sia tanto simpatico, si meravigliava di come, pur giocando a sx sia andato a trovarsi un buco libero a dx dove infilarsi e segnare un goal da centravanti che ha chiuso una partita dove stavamo andando in difficoltà.

Arthur si vede lontano un miglio che di classe ne ha tanta, altrimenti non giocherebbe nel Brasile, ma al momento non sembra essere in sintonia con la squadra. Se lo sarà, e saprà farsi carico dell'impostazione di gioco e non sentirsi solo uno dei 3-4 centrocampisti, diventerà fondamentale. 

Per me il centrocampo ideale al momento è Mckennie Arthur Bentancur/Rabiot che abbiamo visto solo a gennaio, nel nostro periodo migliore.

Come rendimento attuale concordo, ma se vogliamo un centrocampo organizzato e fatto bene, secondo me:

1) con gli attuali interpreti manca qualcosa

2) Mc Kennie lo vedo ancora acerbo, anche se sta dimostrando tanta voglia di spaccare il mondo

Diciamo che in una squadra in cui tutti fanno errori barbini vedere uno che ci mette grinta e che fa una cosa giusta lo fa sembrare migliore di quanto non sia (vedi Krasic). 

In vista della prossima stagione imho il centrocampo dovrebbe partire con Arthur ed uno tra Bentancur e Rabiot + un terzo elemento. Non credo sia possibile stravolgere più di tanto il centrocampo. 

Tuttavia ricambio non vuol dire che sia destinato alla panchina in eterno. Magari migliora, scala le gerarchie e diventa titolare inamovibile. Non è che mi dispiacerebbe, eh

2 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

L’innesto ideale sarebbe venderli tutti (a parte McKennie) e metterci Wijnaldum De Jong e Milinkovic-Savic 😊

Magari.... dove si firma?

Purtroppo credo bisogna ragionare su ciò che si ha in mano e su ciò che sia possibile fare

Spero di sbagliarmi ma finora Arthur mi sembra un po' più forte di bentancur ma niente di che.

Secondo me non ha nemmeno una gran forma fisica perché ha la faccia di chi non disdegna i tortellini e il buon vinello.

Però è giovane e sicuramente corre più di pjanic.

Di contro però un segna e non tira le punizioni.

È un po' limitato

AHAHAHHAHAHAHAHHAH

Ci avete rifilato un bidone, tacci vostra .ghgh 

Almeno Pjanic segnava e faceva assist. 

20 minutes ago, Luciano da Monticiano said:

Comunque non è vero che Arthur non fa passaggi-goal. Col Benevento c’è riuscito..

( so che ed una pessima battuta, ma non ho resistito..)

Primo e unico assist messo a referto. 

Taccisua. 

• Mi Piace 1

Vorrei vederlo giocare non so... almeno un mese di fila chiedo molto? 😂 

perché la verità questa è, ma chi l’ha mai visto Arthur alla Juve? 

Sono d'accordo con l'articolo, questo scambio almeno a livello sportivo non aveva senso nemmeno un pò

Pjanic almeno avraà pure 31 anni ma tecnicamente è valido oltre che può dare una mano concreta al Barça come forse lo stesso Arthur non poteva dare.

Non sa lanciare, non sa tirare, non sa nemmeno passare una palla. Che cosa ci serve?

4 ore fa, Naztal ha scritto:

Uno scambio che ha tolto il regista titolare della Juve per ”regalarci” il cuginetto debole e cagionevole di Felipe Melo.

Chissà perchè quando si cerca di dar valore alla propria tesi strampalata si trucchi l’età dei calciatori, se Pjanic(1990) ne ha 31 Arthur Melo(1996) ne ha 25...

Nella speranza che la prossima stagione (per il valore assurdo attribuitogli saremo costretti a tenerlo a lungo) abbia una danilevoluzione non capisco comunque perchè sia stato necessario triplicargli l’ingaggio!

Gli hanno triplicato l’ingaggio perché non voleva venire a Torino e faceva le bizze 

59 minuti fa, Zutroy ha scritto:

Senza dubbio.. se migliora dal punto di vista tecnico e tattico sarebbe oro.

Tuttavia ad oggi la sua voglia sta mascherando i suoi difetti ed il rendimento pessimo dei suoi colleghi sta facendo il resto.

Condivido la tua analisi che del resto...era compresa nel mio "non c'è altro da dire" 😁

• Mi Piace 1

7 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Pjanic in carriera qualcosa di buono almeno l'ha dimostrata, Arthur oltre a vincere coppe sudamericane dov’è c’è un livello medio da Lega pro cosa ha fatto?

Però vorrei capire che qualità ha...non ha lancio lungo, non verticalizza, non recupera palloni, non ha fantasia, non ha i tempi di inserimento, nel tiro è scarso e non parliamo dei piazzati o del gioco aereo...oltre a proteggere palla che è una qualità fine a se stessa e i retropassaggi, o passaggi orizzontali a mezzo metro ( appena sono un po’ più lunghi sbaglia anche quelli vedi Benevento ) cosa può portare in più ?

hai detto la sacrosanta verità, deve dimostrare di fare qualcosa in più. 

7 ore fa, Zutroy ha scritto:

Abbiamo lui Rabiot e Bentancur (Ramsey non lo considero e McKennie lo vedo come una buon ricambio) . Mi chiedo quale potrebbe essere il modulo e l'innesto ideale a centrocampo per farli rendere al meglio.

Pensavo a Mazinga Z. .sisi 

3 ore fa, badboy ha scritto:

Con Ronaldo non le avrebbe battute ne Pirlo ne Mihalovic.

Anche perché al prezzo di acquisto è inevitabile.

Certamente è un fattore ma non l’unica discriminante per me 

Scambio fatto per motivi esclusivamente economici.
Arthur é più giovane ma ha dimostrato molto poco ed in più é perennemente infortunato. Tutto mi sembra tranne che un giocatore affidabile .sisi

9 hours ago, Aaron Ramsey 91 said:

Pjanic in carriera qualcosa di buono almeno l'ha dimostrata, Arthur oltre a vincere coppe sudamericane dov’è c’è un livello medio da Lega pro cosa ha fatto?

Però vorrei capire che qualità ha...non ha lancio lungo, non verticalizza, non recupera palloni, non ha fantasia, non ha i tempi di inserimento, nel tiro è scarso e non parliamo dei piazzati o del gioco aereo...oltre a proteggere palla che è una qualità fine a se stessa e i retropassaggi, o passaggi orizzontali a mezzo metro ( appena sono un po’ più lunghi sbaglia anche quelli vedi Benevento ) cosa può portare in più ?

Io ci rivedo un po Xavi in certe giocate, e alla fine Xavi cosa faceva? Sapeva tenere la palla e liberarsi dalla pressione per poi servire Iniesta e Messi. 

Eppure è per me uno dei motivi del successo di quel Barca.

• Haha 1

9 hours ago, kranomed said:

avrà sbagliato compagnia anche a torino....

giocatore strano arthur...

io credo sia una mezzala, ma a parte il ruolo, al momento gli riconosco una sola dote , e cioè di essere il punto di riferimento, a cui passare la palla, quando gli avversari sono in pressione, perchè è davvero bravo a difenderla da più avversari che gli saltano addosso...

ma tolta questa capacità , ho visto davvero poco altro...

io mi auguro che c'abbia mostrato solo il 50% di quello che può fare, altrimenti...

La capacità che hai visto è capacità fondamentale per cui sarebbe sufficiente 

2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Gli hanno triplicato l’ingaggio perché non voleva venire a Torino e faceva le bizze 

Avesse fatto le pizze almeno poteva tornare utile... 🍕

PS hai mai provato la pizza Witsel?

• Haha 1

3 ore fa, Titov2 ha scritto:

Da noi Pjanic era decisivo. La sua carriera al Barca è un altro film. Arthur non arriverà mai ai livelli di Pjanic. Senza lo scambio avremmo potuto vincere il campionato, infatti Pjanic era proprio il giocatore che ci è mancato. 

E a che livelli sarebbe arrivato Pjanic? Sinceramente da quando c'è Ronaldo e lui non tirava più le punizioni era a volte meglio non averlo, e comunque è aberrante si per il Barca, praticamente invendibile a quell'età, e Arthur sarà quel che sarà ma ha certamente un futuro più lungo, con giocatori adatti (e non con certe statuine odierne) potrebbe far bene, insomma, di certo non ci ha perso la Juve nello scambio.

5 ore fa, ciumbia ha scritto:

Verissimo...Arthur quando è disponibile gioca mentre pjanic a barcellona lo hanno sistemato in un sarcofago e non gioca nemmeno se scoppia un epidemia in squadra.

Alla Juve Pjanic è sempre stato titolare, Arthur (per il momento) non mi sembra sia considerato da Pirlo un giocatore fondamentale, altrimenti partirebbe sempre dal primo minuto. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.