Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dybaldo7

Cury: "Scambio Arthur-Pjanic con la Juve aberrazione del calcio"

Recommended Posts

Cury: "Scambio Arthur-Pjanic con la Juve aberrazione del calcio"

L'ex responsabile del Barcellona per il mercato sudamericano: "Fu uno scambio assurdo, vi spiego perché"

C'è chi ancora in Spagna rimpiange lo scambio Arthur-Pjanic, anzi lo ritiene "una delle più grandi aberrazioni nella storia del calcio". Sono queste le parole di André Cury a 'Sport', ex responsabile del Barcellona nel mercato sudamericano. Fu lui a consigliare ai blaugrana il talento del centrocampista brasiliano, oggi alla Juventus. "È assurdo scambiare Arthur, 23 anni, che ha un ingaggio netto di due milioni, per un calciatore di 31 anni che chiede sei milioni", ha spiegato Cury. Che poi ha aggiunto: "È normale che Arthur non abbia ancora espresso il suo calcio, è arrivato in un club come il Barça e ha avuto due infortuni che hanno interferito con la sua crescita".

Per Cury Arthur nella storia del Barcellona

Sulla presunta vita notturna di Arthur Cury chiarisce: "Quando è arrivato al Barcellona voleva conoscere la città, forse ha sbagliato compagnia. Tuttavia, dopo essere andato alla festa di Neymar, sbagliando assolutamente, ha parlato con il club. Si rese conto dell'errore e stava crescendo. Sarebbe stato un grande giocatore nella storia del club", ha concluso.

Fonte: Tuttosport

avrà sbagliato compagnia anche a torino....

giocatore strano arthur...

io credo sia una mezzala, ma a parte il ruolo, al momento gli riconosco una sola dote , e cioè di essere il punto di riferimento, a cui passare la palla, quando gli avversari sono in pressione, perchè è davvero bravo a difenderla da più avversari che gli saltano addosso...

ma tolta questa capacità , ho visto davvero poco altro...

io mi auguro che c'abbia mostrato solo il 50% di quello che può fare, altrimenti...

• Mi Piace 5

Al momento é stato uno scambio puramente economico e che a livello di campo non ha regalato nessun upgrade a nessuno.  

• Mi Piace 6
  • Haha 2

2 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

E non avete ancora visto lo scambio Bernardeschi - De Jong .sisi 

Ahimè più probabile quello Dybala-pippazza a piacere.

Arthur tra infortuni vari ha davvero giocato poco.

Io qualche qualità l'ho vista e stava cominciando a giocare con una certa regolarità.

Poi c'è stato l'infortunio patito con la dea ed è praticamente rimasto fuori 3 mesi.

Onestamente credo sia ingiudicabile.

Lo vedremo anno prossimo per farci una chiara idea.

Per me è un buon giocatore 

• Mi Piace 1

A me dà l'impressione di essere uno di quei giocatori che quando gli trovi la posizione ed il compagno di reparto ideale esplodono. Ad oggi mi sembrano tutti dei pesci fuor d'acqua.

Abbiamo lui Rabiot e Bentancur (Ramsey non lo considero e McKennie lo vedo come una buon ricambio) . Mi chiedo quale potrebbe essere il modulo e l'innesto ideale a centrocampo per farli rendere al meglio.

• Mi Piace 1

Pjanic in carriera qualcosa di buono almeno l'ha dimostrata, Arthur oltre a vincere coppe sudamericane dov’è c’è un livello medio da Lega pro cosa ha fatto?

8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Arthur tra infortuni vari ha davvero giocato poco.

Io qualche qualità l'ho vista e stava cominciando a giocare con una certa regolarità.

Poi c'è stato l'infortunio patito con la dea ed è praticamente rimasto fuori 3 mesi.

Onestamente credo sia ingiudicabile.

Lo vedremo anno prossimo per farci una chiara idea.

Per me è un buon giocatore 

Però vorrei capire che qualità ha...non ha lancio lungo, non verticalizza, non recupera palloni, non ha fantasia, non ha i tempi di inserimento, nel tiro è scarso e non parliamo dei piazzati o del gioco aereo...oltre a proteggere palla che è una qualità fine a se stessa e i retropassaggi, o passaggi orizzontali a mezzo metro ( appena sono un po’ più lunghi sbaglia anche quelli vedi Benevento ) cosa può portare in più ?

• Mi Piace 2

Arthur al Barca giocava quasi sempre tranne dopo la ripresa della Liga post lockdown Covid perché avevano deciso di farci plusvalenza, Pjanic al Barca non gioca mai gli preferiscono addirittura i canterani.

Arthur.... io voglio cambio di velocità, voglio...lanci precisi anche sopra i 20 meteri, voglio gioco sulla verticale...., voglio....voglio..... penso che il prezzo ci stia! ...azzo...m'i....zzo, se devo chiedere questo ad un giocatore che prende 2-3 mio. al anno! chiedo troppo??

Che Arthur sia più giovane, meno oneroso a livello di ingaggio e abbia margini di crescita, sono dati abbastanza oggettivi.

Che la sua prima stagione in bianconero non sia stata al livello della prima di Pjanic alla Juve, nel lontano 2016, mi sembra altrettanto oggettivo.

Lungi da me definire Arthur un bidone o semplicemente un acquisto insoddisfacente: sono disposto a dargli il resto della stagione e anche tutta quella successiva per mostrare le sue doti.

Ad oggi, lo dico senza alcun intento denigratorio, devo dire che non mi sembra uno capace di cambiare volto al nostro centrocampo e che la sua capacità di proteggere la palla (peraltro smentita in alcune occasione con errori abbastanza gravi)è un pò troppo poco, in assenza di altre caratteristiche (fisicità, tiro, lancio lungo). 

• Mi Piace 3

Arthur  :

Non è una mezzala, non è un regista, non è un mediano, non è un esterno basso, non è un trequartista, non è un esterno, non ha il lancio lungo, non ha il passaggio filtrante, non ha la corsa, non ha il fisico, non ha la resistenza, non ha il tackle, non ha il colpo di testa, non ha il tiro, non ha velocità, per il resto è un ottimo giocatore.

• Mi Piace 9
  • Haha 4

4 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Pjanic in carriera qualcosa di buono almeno l'ha dimostrata, Arthur oltre a vincere coppe sudamericane dov’è c’è un livello medio da Lega pro cosa ha fatto?

Però vorrei capire che qualità ha...non ha lancio lungo, non verticalizza, non recupera palloni, non ha fantasia, non ha i tempi di inserimento, nel tiro è scarso e non parliamo dei piazzati o del gioco aereo...oltre a proteggere palla che è una qualità fine a se stessa e i retropassaggi, o passaggi orizzontali a mezzo metro ( appena sono un po’ più lunghi sbaglia anche quelli vedi Benevento ) cosa può portare in più ?

Arthur nel barca era titolare ed è titolare in quella brasiliana.

Credo che qualche qualità ce l'abbia.

Detto questo non è un giocatore completo, ma predilige lo scambio rapido ed il fraseggio corto.

Vedremo anno prossimo che tipo di giocatore sarà, oggi sinceramente trovo complicato fare un voto alla stagione

• Mi Piace 1

23 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ahimè più probabile quello Dybala-pippazza a piacere.

Che poi si rivelerà essere comunque forte (tipo lo scambio Cancelo/Danilo)

• Mi Piace 1

Arthur sta facendo male alla Juve e mi auguro che il suo rendimento migliori quanto prima ma questo scambio è stata una grande operazione di Paratici che ha portato enormi benefici finanziari alla società con una rinuncia tecnica non particolarmente importante visto che il calo di Pjanic era già evidente da tempo

28 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Al momento é stato uno scambio puramente economico e che a livello di campo non ha regalato nessun upgrade a nessuno.  

beh a benevento benedicono quell'operazione, tra andata e ritorno gli ha regalato la salvezza.

• Mi Piace 1

6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Arthur  :

Non è una mezzala, non è un regista, non è un mediano, non è un esterno basso, non è un trequartista, non è un esterno, non ha il lancio lungo, non ha il passaggio filtrante, non ha la corsa, non ha il fisico, non ha la resistenza, non ha il tackle, non ha il colpo di testa, non ha il tiro, non ha velocità, per il resto è un ottimo giocatore.

L’unica cosa che sa fare è non farsi levare il pallone e comunque abbiamo il record di giocatori indefiniti:

lui

Dybala

Kulusevski 

Bernardeschi

di preciso checcazzo di ruolo hanno? sefz

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.