Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PaulinoDybala

Dani Alves: "Ho lasciato la Juve perché mi avevano detto che avrebbero cambiato modo di giocare e non era vero"

Recommended Posts

49 minutes ago, PaulinoDybala said:

Promesse non mantenute, solite cose che conosciamo.

Promesse probabilmente di sviluppare un gioco più europeo, una mentalità diversa e che lasciasse più spazio alla creatività dei singoli..

E invece no..

Giusto riportare Max allora .ghgh 

Vabbè che il periodo è quello che è e sembra piovere melma da tutte le parti ...ma non è che noi dobbiamo pure alzare la testa e aprire la bocca ...

41 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ah, quindi non era per il fatto che da noi prendeva 3,5 milioni e al Psg ne prendeva 8? E che aveva chiesto un adeguamento del contratto e fu rifiutato?

Quindi è andato a Parigi ad esprimere il calcio propositivo, quando lo schieravano comunque da esterno alto. Buono a sapersi.

Hai ragione  anche io non credo in queste scuse, basta informarti su cosa va male nella tue ex squadra ed hai la scusa pronta....

Però...

Con il benevento, fiorentina  i pareggi sudati con le altre scarse, le uscite in champions con squadre mediocri, sono scuse buone...

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

È un discorso che, comunque, parte dal mercato che si fa. Bisogna spingere per comprare dei giocatori europei. Cosa che, comunque, quell’anno fu parzialmente fatta visto che comprammo un titolare del Bayern (Costa) e un ottimo talento italiano (Bernardeschi).

Poi non possiamo paragonarci al Psg che quell’anno spese 400 milioni per due giocatori. 

Per me, il “dna” lo crei in fase di mercato, più che sul campo. E che noi, e tutto il calcio italiano, dobbiamo adeguarci al calcio europeo, è un dato di fatto.

Ecco su questo sono d'accordo al 100%.

Il DNA di una squadra di calcio è una cosa mutabile, lo crei tu sul mercato e con l'allenatore.

Dobbiamo adeguarci il prima possibile altrimenti restiamo indietro e non di poco.

• Mi Piace 1

48 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Lo credo anche io.

E credo dipenda dal nostro DNA...

Mi chiedo cosa servirebbe per cambiare mentalità

Semplicemente dipende dalla mentalità di chi comanda. 

Con Lippi, sotto la gestione operativa di Moggi, si giocava un calcio aggressivo ed offensivo.

Poi se chi comanda preferisce una determinata gestione scegliendo gli uomini congeniali alla sua mentalità, ovvio che il tutto si trasmette all'ambiente (squadra).

7 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Servirebbe prendere un allenatore vero e non spacciare uno che non ha mai allenato neanche i pulcini come il paladino del bel giuoco.

Io ricordo due Juventus vincenti che giocavano un calcio vergognoso: quella di Capello e quella di Allegri.

Con Lippi si giocava da dio per esempio.

Calma, la Juve dei primi tre anni allegriani giocava un buonissimo calcio (nell’anno di Cardiff solo nel periodo del 4-2-3-1). Poi son gli elementi che vanno in campo che ti devono far giocare da Dio. Avessimo avuto Xavi o Iniesta, avremmo giocato da Dio anche noi :d 

La Juve di capello giocava male perché, a differenza del Milan, era tecnicamente più povera.

se fosse solo un problema di gioco in questi anni avremmo visto vincere varie squadre... ed invece vincono sempre le solite 3

Sono due anni che la Juve ha cambiato modo di giocare. Potrebbe tornare per l'Europa League .ehm

di sicuro non era l'unica ragione più "pesante" in gioco ma qui dentro c'è il culto della vergine Allegri. Non mi sorprenderei se queste parole di senno venissero derise (oppure deviate tramite benaltrismo)

30 minutes ago, SuperT said:

Quello che mi fa ancora più ridere è che certi tifosi (?) juventini spalano * sulla società

Mi sa che non sta spesso su questo forum perche da anni e cosi .ghgh 

55 minuti fa, Swan ha scritto:

Ma in realtà bastava cambiare allenatore prima. (Allegri)

Ora ci ritroviamo in una brutta situazione, per errori passati anche.

Allegri è stato criticato da Tevez, Alves, Ronaldo.... insomma gente da poco conto

Due domande cominciamo a farcele?

Con Allegri siamo arrivati due volte in finale in Champions, dopo di lui non ci siamo nemmeno avvicinati.

Tevez ha criticato anche Mancini, Ronaldo ha criticato anche Sarri e Pirlo.

Io le domande me le sono fatte e mi sono dato anche le risposte: sono giocatori esuberanti e poco inclini a mettersi in discussione.

30 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Scusa ma cosa cambieresti? 

Vincere non è ciò che tutti vogliamo? 

Cosa cambierei? Tantissimo 

1) Scegliere dirigenti allenatori calciatori... fino ai magazzinieri basandoci sulla meritocrazia e non per simpatie personali com'è successo ultimamente soprattutto post Marotta 

2) Se possibile scegliendo tra veri allenatori se possibile coniugare bel gioco con i risultati se ogni volta che si pensa al bel gioco ci rivolgiamo ai maifredi Ferrara Pirlo di turno è assodato che faremo sempre flop perché non si affidi tale progetto a un big come possa essere Klopp o un Guardiola? 

3) Mancano anzi urge fare mercato con logica senza sperperare tante risorse tra cartellino e ingaggio

4) Mancanza di un dirigente carismatico che sappia tutelare la società dai continui attacchi dai media e che si faccia sentire i maniera decisa quando sul campo gli arbitri applicano due pesi e due misure

5)non far arrivare mai più in scadenza calciatori come Kean Dybala che potevano rappresentare il futuro ma che purtroppo vista la mediocrità di paratici (evidenziata in maniera chiara una volta messo da solo) siamo costretti a svendere per poi cercare di riprenderli... 

1 minute ago, zebra67 said:

Con Allegri siamo arrivati due volte in finale in Champions, dopo di lui non ci siamo nemmeno avvicinati.

Tevez ha criticato anche Mancini, Ronaldo ha criticato anche Sarri e Pirlo.

Io le domande me le sono fatte e mi sono dato anche le risposte: sono giocatori esuberanti e poco inclini a mettersi in discussione.

pure con due rose superiori a quelle degli ultimi 3 anni. "Correlation is not causation". Parliamo di una serie di fattori.

• Haha 1

3 minutes ago, SuperT said:

La Juve di capello giocava male perché, a differenza del Milan, era tecnicamente più povera.

Magari ricordo male io ma Vieira, Emerson, Nedved, Del Piero, Camoranesi, Ibra, Trezeguet mi sembravano tutti più che buoni a livello di tecnica personale. 

Secondo me si poteva fare qualcosa in più sul piano del gioco con quella rosa.

5 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Cosa cambierei? Tantissimo

Mi riferivo al motto visto che  sembrava ne contestasse la sostanza

58 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ora un triennale a 34 anni si chiama cambiare modo di giocare?

mi piace la tua osservazione! penso che hai preso in pieno!

1 ora fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ora un triennale a 34 anni si chiama cambiare modo di giocare?

ma infatti tutto girava intorno a quello... tant'è che poi invece di tornare da Guardiola ha scelto il psg che gli offriva di piu (e non so neanche chi lo allenasse all'epoca)

42 minuti fa, SuperT ha scritto:

Alves sta facendo passare (da anni) il discorso che è stata la Juve a metterlo alla porta, scaricando la colpa su un gioco poco europeo della squadra.

Il famoso gioco spumeggiante di Emery e Tuchel pagato 8 milioni l'anno........giocatore straordinario, persona...mah

• Mi Piace 1

18 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

i giocatori,come tutti i comuni mortali,guardano il numero in fondo alla busta paga.il resto sono chiacchere.

C’è chi lo ammette tipo Ibra e chi fa il * tipo Dani Alves, caratteristica molto tipica dei calciatori brasiliani comunque 

3 minuti fa, Parapterois ha scritto:

mi piace la tua osservazione! penso che hai preso in pieno!

Grazie, mi piace finiti .ghgh

2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ma infatti tutto girava intorno a quello... tant'è che poi invece di tornare da Guardiola ha scelto il psg che gli offriva di piu (e non so neanche chi lo allenasse all'epoca)

Emery forse, ma poco cambia 

sto cretino prima di giudicare gli altri giudicasse se stesso da noi...che a cardiff sembrava un coniglio...lui come altri!...il calcio è uno! se hai una squadra fatta in un certo modo non puoi giocare alla guardiola...poi se sei scemo allora credi ste cose!

6 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Magari ricordo male io ma Vieira, Emerson, Nedved, Del Piero, Camoranesi, Ibra, Trezeguet mi sembravano tutti più che buoni a livello di tecnica personale. 

Secondo me si poteva fare qualcosa in più sul piano del gioco con quella rosa.

Si, assolutamente. Le partite con Liverpool e Arsenal furono pietose. Così come quelle con il Werder.. Però, secondo me, oltre alle colpe di Capello, fu anche colpa dei giocatori (infatti metà di quelli durarono altri due/tre anni ad alti livelli)