Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

scract

Gol in trasferta, la UEFA pensa di eliminare la regola in caso di tempi supplementari

Recommended Posts

Quoto

Clamorosa svolta da parte della UEFA, secondo quanto riportato dal Sun: la massima istituzione calcistica europea starebbe pensando di modificare la regola del gol in trasferta. Nello specifico, l'intenzione è quella di togliere il peso del gol fuori casa in caso di tempi supplementari. Il provvedimento potrebbe essere approvato nell'ambito della riunione del comitato per le competizioni UEFA, in programma domani.

Facendo un esempio concreto, la partita Juventus-Porto, terminata 3-2 dopo i tempi supplementari non avrebbe garantito il passaggio del turno ai portoghesi, in virtù del successo all'andata per 2-1. La qualificazione con il nuovo regolamento sarebbe stata decisa ai calci di rigore.

TMW.com

Edited by Sylar 87
Quando riportate un articolo dovete citare la fonte

Diciamo che sarei d'accordo per gli ottavi dove viene deciso dalla classifica dei gironi chi fa il ritorno in casa, almeno così si regala un piccolo vantaggio ulteriore alle prime dei gironi. Ma poi da quarti che è a sorteggi perché la squadra che fa il ritorno in casa deve essere avvantaggiata dal pubblico in caso di supplementari?

• Mi Piace 1

1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Io proporrei di far valere x5 il gol in trasferta.

se segni di spalletta passi il turno direttamente

• Haha 3

A mio modesto avviso, regola anacronistica che andrebbe completamente abrogata, anche nei tempi regolamentari. 

E' vero che così si avrebbero più sfide con supplementari e rigori, e questo non è un bene, ma allora che si studino altri parametri; far valere doppio un goal in trasferta, a parità di reti segnate, nel 2021 mi pare abbia davvero poco senso.

Si arriva all'assurdo che nelle partite di andata le squadre di casa si preoccupano più di non subire goal che di segnare. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Ripeto, per me andrebbero aboliti sia i supplementari che i gol in trasferta 

i supplementari hanno senso nella partita secca, una finale, non nei 180 minuti 

12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A mio modesto avviso, regola anacronistica che andrebbe completamente abrogata, anche nei tempi regolamentari. 

E' vero che così si avrebbero più sfide con supplementari e rigori, e questo non è un bene, ma allora che si studino altri parametri; far valere doppio un goal in trasferta, a parità di reti segnate, nel 2021 mi pare abbia davvero poco senso.

Si arriva all'assurdo che nelle partite di andata le squadre di casa si preoccupano più di non subire goal che di segnare. 

Però dall'altra parte le squadre in trasferta dovrebbero giocare per segnare invece di fare catenaccio.

Per dire, io ricordo che nella semifinale del 2014 il Chelsea di Mourinho mise il pullman davanti alla porta nella trasferta contro l'Atletico e finì 0-0. Alcuni la consideravano una vittoria, ma lo 0-0 al ritorno è molto pericoloso.

mi ricordo quando ero bambino quante volte mio padre mi spiegò sta * di regola .ghgh

Togliere il goal in trasferta sarebbe meglio

Meno paranoie sui goal subiti, meno calcoli, solo calcio giocato e passa la più forte

In casi di parità vanno anche bene i supplementari ma senza questa regola 

Ma non succederà mai

• Mi Piace 2

Io sarei per eliminare completamente la regola.

90 minuti nel mio stadio, 90 nel tuo. Chi fa più gol vince.

E se c'è ancora parità dopo 180 minuti (3 ore di partita...) calci di rigore.

• Mi Piace 4

Sono anni che lo vado dicendo, sarebbe anche ora!

In questo periodo con gli stadi chiusi avrei del tutto abolito la regola del gol in trasferta che non ha senso (Chelsea-Porto per dire non si è mai giocata nei rispettivi stadi...) ma capisco che non si può avere tutto dalla vita .ghgh 

43 minuti fa, ivan91 ha scritto:

mi ricordo quando ero bambino quante volte mio padre mi spiegò sta * di regola .ghgh

pensa che a me ancora non mi e' del tutto chiara, e ho quasi 59 anni :risata3:

• Haha 1

43 minuti fa, giacomone ha scritto:

Io sarei per eliminare completamente la regola.

90 minuti nel mio stadio, 90 nel tuo. Chi fa più gol vince.

E se c'è ancora parità dopo 180 minuti (3 ore di partita...) calci di rigore.

Perfetto, solo che invece dei rigori farei gli shot out (mi sembra si chiamino cosi') cioe' partenza da centrocampo attaccante vs portiere.

O magari inventarsi una roba tipo 1 portiere 2 difensori contro 3 attaccanti

I rigori sono una lotteria, tanto vale la monetina

2 minuti fa, Mauri ha scritto:

Perfetto, solo che invece dei rigori farei gli shot out (mi sembra si chiamino cosi') cioe' partenza da centrocampo attaccante vs portiere.

O magari inventarsi una roba tipo 1 portiere 2 difensori contro 3 attaccanti

I rigori sono una lotteria, tanto vale la monetina

trovo che sia più facile segnare così che con un calcio di rigore. Ma è solo una mia sensazione da profano

1 ora fa, Juventus Memories ha scritto:

Insomma considereranno uno stadio di casa come un campo neutro durante i supplementari? Bah....

2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Però chi è in casa ha il fattore campo e il pubblico dalla sua, cosa non da sottovalutare

Ma è anche vero che si gioca il ritorno in trasferta solo grazie al sorteggio. 

Non è nemmeno giusto che chi ha questa fortuna parta con un seppur minimo vantaggio 

• Mi Piace 3