Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Svincolati, perché non ne sappiamo più approfittare?

Recommended Posts

1 minuto fa, RINUSLEX ha scritto:

4 anni fa la Juventus era fortissima, certo, ma nonostante i risultati internazionali super deludenti degli ultimi 2 anni le aspettative sono sempre quelle.

Per migliorare la squadra ormai i paramentro 0 non sono più sufficienti.

.fuma

Su questo sono daccordissimo

• Mi Piace 1

32 minuti fa, Bianconero44 ha scritto:

Daccordissimo, questo è il motivo. 

Veramente il motivo è che prima non potevamo proprio permetterci stipendi alti, oltre al fatto che prima del passaggio di Neymar al PSG i costi nel calcio, a parte quei 2-3 casi speciali ogni tot, erano abbastanza contenuti, non come ora dove uno ti fa mezza stagione buona in una medio-grande e il prezzo minimo è di 50M. Per dire, per la Juve del 2011 dare 4M a Pirlo era come dare 10M a Rabiot adesso, non per valore dei giocatori ovviamente ma a livello solo economico.

1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Veramente il motivo è che prima non potevamo proprio permetterci stipendi alti, oltre al fatto che prima del passaggio di Neymar al PSG i costi nel calcio, a parte quei 2-3 casi speciali ogni tot, erano abbastanza contenuti, non come ora dove uno ti fa mezza stagione buona in una medio-grande e il prezzo minimo è di 50M. Per dire, per la Juve del 2011 dare 4M a Pirlo era come dare 10M a Rabiot adesso, non per valore dei giocatori ovviamente ma a livello solo economico.

Ciao serena, siamo d'accordo ma proprio per questo vanno fatti crescere dal vivaio, perché poi ti costano un monte di soldi. 

E inoltre non devi lasciarli scappare, vedi kean che poi vogliono riprendere 

4 minuti fa, Bianconero44 ha scritto:

Ciao serena, siamo d'accordo ma proprio per questo vanno fatti crescere dal vivaio, perché poi ti costano un monte di soldi. 

E ci metto anche Coman, come si è potuto farlo andare via

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Bianconero44 ha scritto:

Sì, sono d'accordo quella questione del vivaio, quest'anno mi capita di seguire la Primavera quando riesco e ne abbiamo diversi buoni che diventerebbero CTP perché pure nel campionato stesso sono più giovani del normale, ma le qualità si vedono (Da Graca, Soule, Ntenda, De Winter, Cerri, Miretti, per fare alcuni nomi, oltre a Dragusin che diventa CTP alla fine di questa stagione e ovviamente Fagioli. Forse c'è da tenere in conto anche il rientro di Nicolussi Caviglia ma lì bisogna valutarlo dopo il crociato). Purtroppo è stata un'annata complicata quindi era difficile che potessero debuttare o avere tanti minuti in molti in prima squadra (ci servirebbe un'annata a livello di risultati domestici come l'ultima di Allegri, dove puoi permetterti a una certa di mettere davvero mezza squadra che proviene dalla Primavera per una partita in A contro una  piccola, tanto se perdi non importa ma fai fare esperienza), anche se un po' di "paura" ultimamente c'è nel mettere i giovani. Hai convocato Correia, stai vincendo 3-1 col Genoa, un 15 minuti glieli potevi far fare.

Kean credo fosse una questione a parte, avendo Raiola come procuratore non voleva rinnovare e pretendeva titolarità mi sembra, quell'anno però Higuain stava puntando i piedi quindi avevamo bisogno di soldi veri per il bilancio. Purtroppo una brutta coincidenza, ma confido che abbiano imparato dai vecchi errori visto che ho appena visto i rinnovi fino al 2025 e 2024 per Dragusin e Da Graca.

• Mi Piace 1

26 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sì, sono d'accordo quella questione del vivaio, quest'anno mi capita di seguire la Primavera quando riesco e ne abbiamo diversi buoni che diventerebbero CTP perché pure nel campionato stesso sono più giovani del normale, ma le qualità si vedono (Da Graca, Soule, Ntenda, De Winter, Cerri, Miretti, per fare alcuni nomi, oltre a Dragusin che diventa CTP alla fine di questa stagione e ovviamente Fagioli. Forse c'è da tenere in conto anche il rientro di Nicolussi Caviglia ma lì bisogna valutarlo dopo il crociato). Purtroppo è stata un'annata complicata quindi era difficile che potessero debuttare o avere tanti minuti in molti in prima squadra (ci servirebbe un'annata a livello di risultati domestici come l'ultima di Allegri, dove puoi permetterti a una certa di mettere davvero mezza squadra che proviene dalla Primavera per una partita in A contro una  piccola, tanto se perdi non importa ma fai fare esperienza), anche se un po' di "paura" ultimamente c'è nel mettere i giovani. Hai convocato Correia, stai vincendo 3-1 col Genoa, un 15 minuti glieli potevi far fare.

Kean credo fosse una questione a parte, avendo Raiola come procuratore non voleva rinnovare e pretendeva titolarità mi sembra, quell'anno però Higuain stava puntando i piedi quindi avevamo bisogno di soldi veri per il bilancio. Purtroppo una brutta coincidenza, ma confido che abbiano imparato dai vecchi errori visto che ho appena visto i rinnovi fino al 2025 e 2024 per Dragusin e Da Graca.

Giusto

Però tra le tante critiche a Pirlo devo fargli i complimenti per aver dsto fiducia ad alcuni giovani interessanti come frabotta e fagioli, almeno questo 

• Mi Piace 1

Più passa il tempo più gli insulti a Rabiot sono incomprensibili. Sicuramente non sarà mai Iniesta, ma rispetto all'anno scorso (al netto di ambientamento e covid...), è cresciuto molto. E continuate a tirare fuori sti stramaledetti 7 mln senza considerare gli sgravi fiscali derivanti dal decreto crescita.

Per quanto riguarda il prossimo futuro, se "malauguratamente" il Milan non riuscirà a qualificarsi in CL, c'è già il buon Mino Raiola pronto all'azione...

• Mi Piace 2

1 ora fa, MasterminT ha scritto:

La cosa che più mi fa ridere è che un topic si e uno no si elogia Marotta e si insulta Paratici quando dal 2010 fino a 3 anni fa era l'esatto contrario sefz

È la fot*uta verità, eravamo quasi tutti su quella linea. 

C'è da dire però che abbiamo avuto controprova abbastanza solida che quando ognuno lavorava al suo posto i risultati erano migliori e sinergici. 

Avremmo potuto anche prendere de vrij a 0 al posto di bonucci nel 2018 (e ora prende 7 come szczesny, che io venderei subito per prendere donnarumma)

18 minuti fa, Nightwish ha scritto:

Più passa il tempo più gli insulti a Rabiot sono incomprensibili. Sicuramente non sarà mai Iniesta, ma rispetto all'anno scorso (al netto di ambientamento e covid...), è cresciuto molto. E continuate a tirare fuori sti stramaledetti 7 mln senza considerare gli sgravi fiscali derivanti dal decreto crescita.

Per quanto riguarda il prossimo futuro, se "malauguratamente" il Milan non riuscirà a qualificarsi in CL, c'è già il buon Mino Raiola pronto all'azione...

Perchè molte volte il giocatore viene "marchiato a fuoco" all'inizio per una brutta "partenza", senza possibilità di uscita da quello stato di "bidone" dato troppo frettolosamente. 

Difatti a me frega poco di quanto prende se gioca bene. Non li toglie a me. M'interessa quanto "pesa" alla Juve e cioè pochissimo.

La cosa che più mi fa ridere è che un topic si e uno no si elogia Marotta e si insulta Paratici quando dal 2010 fino a 3 anni fa era l'esatto contrario sefz

1 ora fa, Stray Cat ha scritto:

Portasse Wijnaldum e Aguero schifo non farebbero ... 

Aguero penso che potrebbe fare come Ramsey da noi, fisicamente non mi pare più sano...

Purtroppo si dimentica troppo facilmente accecati solo dal risultato sopratutto quando dopo un decennio si è fatta una stagione non all'altezza che cmq potrebbe portare due trofei quando tutte le altre non alzavano nemmeno la coppa del nonno e non la alzano nemmeno quest'anno, basta vedere  i trofei degli ultimi anni e noi ci siamo sempre anche quest'anno.. fossero state tutte così le stagioni negative... poi che di errori in campo e anche sul mercato ne sono stati fatti è normale  e può capitare quando si svolge un lavoro che poi tutto sommato il danno più grande è stato ramsey e non aver ceduto bernardeschi... e cmq la squadra pur non completa, non ha reso al 100% delle sue potenzialità sia per attenuanti tipo partite ravvicinate e infortuni in sequenza, oltre al covid ma anche  a causa della poca esperienza dell'allenatore...

• Mi Piace 1

1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Dopo quello che ha combinato Ramsey (cioè nulla) ci vuole coraggio a schifare un Emre Can

Ramsey è meglio di EmreCan anche con un crociato rotto, bendato e legato ad una sedia.

Ho visto pochi giocatori passarla per almeno 3/4 volte agli avversari in una singola partita come lui.

15 minuti fa, Er Ciopolpa ha scritto:

Avremmo potuto anche prendere de vrij a 0 al posto di bonucci nel 2018 (e ora prende 7 come szczesny, che io venderei subito per prendere donnarumma)

Potevamo anche prendere Godin a zero e poi regalarlo al Cagliari dopo un anno.

• Mi Piace 1

Rabiot, Ramsey e Can, se avessero giocato come giocavano nelle precedenti squadre, sarebbero stati un centrocampo ottimo

• Mi Piace 1

Emre can combina minchiate anche in nazionale e mentre dorme😥😥😥

Khedira e coman laureati in medicina

Dani alves 4 partite degne del suo nome

Il resto oltre la media

1 ora fa, Bianconero44 ha scritto:

Giusto

Però tra le tante critiche a Pirlo devo fargli i complimenti per aver dsto fiducia ad alcuni giovani interessanti come frabotta e fagioli, almeno questo 

Fiducia a Fagioli? Venti minuti con la Spal? Io invece gli rimprovero proprio di non avegli dato metà della fiducia che ha dato a Frabotta...

Io avrei timore a chiedere svincolati visti i generosi stipendi che offriamo che li rendono poi invendibili.

Beh si parla di Donnarumma adesso, vedremo 

Rabiot e Ramsey ci porteranno una discreta plusvalenza (specie il francese, adesso che è titolare in nazionale)

Nel 2021 ancora non avete capito che una dirigenza lavora tutta insieme non è che uno prende decisioni da solo. .ghgh 

Dai vi dò altri 5 anni di tempo per capirlo. .asd 

Forse perché il "contesto" aiutava

Pirlo è stata una scommessa azzeccata, Pogba si é creato lo spazio (era considerato l'erede di Pirlo ed era riserva di Vidal, Marchisio e dello stesso Pirlo), Evra, Llorente, Dani Alves, Emre Can hanno faticato non poco agli inizi. Coman ha fatto una buona prima stagione ed è stato venduto praticamente alla prima offerta ricevuta, Khedira fece metà della prima stagione in infermeria. 

Questi dovevano guadagnarsi il posto, invece Ramsey e Rabiot sei praticamente costretto a schierarli, oltre al fatto che il resto della squadra o è logora o non all'altezza. Inoltre prima erano allenati da gente come Conte ed Allegri...

Avete (genericamente parlando) sbraitato per mesi per la barbara abitudine di Marotta e  Paratici di comprare solo parametri zero ed adesso all'improvviso diventa un dramma perchè non ne compriamo più? (cosa non vera per altro).

Acquistare parametri zero significa 1) trovare il giocatore buono e 2) pagarlo pesantemente perchè preferisca noi alle altre squadre.

Questo porta ad avere giocatori difficilissimi da sbolognare perchè stipendiati fuori mercato.

Inoltre i giocatori di nome se finiscono a parametro zero spesso è perchè sono o infortunati cronici (ne sappiamo qualcosa) oppure in rotta con le vecchie società, sovente indice di cacacazzismo caratteriale.

Se avete notato si sta tentando di ridurre il monte stipendi, quindi pagare un parametro zero 7-8 pippi all'anno non è più fattibile con la frequenza di prima.

27 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Fiducia a Fagioli? Venti minuti con la Spal? Io invece gli rimprovero proprio di non avegli dato metà della fiducia che ha dato a Frabotta...

Si però ragazzi bisogna anche metterci d'accordo, se fa giocare i giovani e non ottiene risultati lo bastonate, bisogna andarci cauti altrimenti le bruci le promesse. 

Poi siamo d'accordo che all'estero esordiscono a 17 anni in champions, la realtà italiana è diversa, però pirlo perlo meno in questo un briciolo di coraggio lo ha mostrato, con le dovute misure, poi sul resto sono il primo a criticarlo, vedi giocatori fuori ruolo etc

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.