Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Chiellini, sprint da Champions lui e De Ligt per fermare Zapata. Toro, Napoli e Genoa: tre partite in otto giorni per il capitano, come ai bei tempi..."

Recommended Posts

 

C’era bisogno di lui. E il capitano ha risposto presente. La Juve anche di rientro dalla sosta si è ritrovata sostanzialmente senza alternative, tra i difensori centrali a disposizione Andrea Pirlo poteva contare solo su Matthijs de Ligt e Giorgio Chiellini. Ma se per l’olandese il turnover sarà sempre di più un tema da lasciare ai compagni di squadra, per Chiellini è diventato una necessità per riuscire a gestirsi ed evitare quei problemi fisici che lo hanno condizionato anche in questa stagione. Ma alla fine della fiera, contro Toro, Napoli e Genoa, a comandare la difesa e trascinare tutta la Juve, c’è stato proprio Chiellini. Protagonista di tre gare in una settimana come ai vecchi tempi e come in stagione era capitato una sola altra volta a gennaio (Inter, Napoli in Supercoppa e Bologna). Uno sforzo inevitabile in questa fase, le assenze di Merih Demiral e Leonardo Bonucci non ammettevano alternative: Pirlo ha avuto bisogno di Chiellini, che ha risposto presente. E a Bergamo il favorito per una maglia da titolare al fianco di De Ligt è ancora il capitano, mentre per rivedere Bonucci e Demiral servirà altro tempo. E il futuro? Per ora una decisione finale può attendere, forse deve attendere il termine della stagione. La condizione di Chiellini sta migliorando, l’Europeo è obiettivo reale per concludere nel migliore dei modi la carriera in azzurro. Mentre per quella in bianconero non è ancora detta l’ultima parola, restano nove partite tra campionato e finale di Coppa Italia che aiuteranno il capitano bianconero a prendere una decisione in accordo con il club.

 

Corriere di Torino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Serve gente che il pallone a Zapata non lo fa manco arrivare. De Ligt, Chiellini e anche Demiral lo sanno fare. Se gioca Bonucci, che spesso e volentieri si è fatto portare a spasso dal colombiano, è la prova finale che Pirlo non capisce un piffero. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rinnoviamo per altri 3 anni così ci togliamo il pensiero.

Poi 3.5 milioni non sono niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto che domenica giochi Chiello, Bonni è sempre stato malmenato da Zapata.

È altresì giusto che a giugno si accomodi dietro a una scrivania però.

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, Edivad said:

Penso che De Light si occuperà di Muriel, e Chiellini di Zapata.

Si penso anch'io anche perchè Zapata agisce sulla sinistra offensiva (quindi la nostra destra difensiva) e Zapata dall'altra parte. La partita però si gioca sulla fascia destra dove tra Gosens e Cuadrado abbiamo i due calciatori più importanti per le rispettive squadre. Kulusevsky è chiamato a fare una grande partita.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vogliamo crescere come squadra dobbiamo arrivare al punto di vincere queste partite in scioltezza come ha fatto il Real con loro in Champions, giocando praticamente al gatto col topo. Vediamo se prima o poi saremo in grado di farlo.

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

finalmente riusciamo a evitare lo scontro Bonucci Zapata, dato che il colombiano è forse l'attaccante che Leo soffre di più

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Mutatis mutandis ha scritto:

Zampata che è involuto da un anno non mi sembra drogba dei tempi d’oro eh

Contro i viola ha fatto una signora partita.. dopo una stagione anonima sembra essere tornato in forma proprio adesso..

Share this post


Link to post
Share on other sites
50 minuti fa, Audemars ha scritto:

Io al Chiello proporrei un bel quinquennale 

Con l'opzione di un altro anno....

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Non che l'Atalanta sia solo Zapata e che fermato lui stiamo a posto ma certo è che se lo marcherà fuscello Bonucci allora siamo a cavallo

Un altro di quelli che maggiormente ci rompeva le scatole era il Papu...e questa sarà la prima volta che non ce lo ritroveremo tra i piedi...addirittura Gasperini riuscì a rispolverarlo per oltre mezz'ora persino nella gara d'andata nonostante fosse ormai praticamente fuori rosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 minuti fa, Mutatis mutandis ha scritto:

per fortuna il mondiale è vicino sennò restava anche tre anni

Spero vada a prepararlo da un’altra parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.