Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Third stone from the sun

Zinedine Zidane fuoriclasse in campo e oggi grande allenatore

Post in rilievo

15 ore fa, Margio81 ha scritto:

Il più grande gestore di uomini della storia, che è roba diversa da essere allenatore, ma comunque altrettanto importante e difficile, specie in grandi squadre!

L'aspetto gestionale del suo lavoro è molto importante.

In particolare nella doppia esperienza ha dimostrato di recuperare  situazioni spinose e stabilire in ottimo rapporto con o giocatori.

Non si può non considerare l'empatia con l' ambiente madridista; un aspetto decisivo secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 77luca ha scritto:

Da noi da giocatore a volte è anche stato discusso, però per quel che mi riguarda, sempre nel cuore. Leggendario.

 

eh, però li allena lui e non un altro. E quando hanno provato a cambiare sono tornati indietro.

Daccordo con te.

Anch'io l'ho adorato da giocatore.

Ti confesso che nel corso della mia vita mi ha "ingannato" tante volte...

Quando lo acquistammo avevo avuto l'opportunità di vederlo nel Bordeaux e in Nazionale e ti dico la verità, non mi convinceva.

I primi tempi difficili a Torino erano però accompagnati da una grande fiducia nei suoi confronti da parte dei compagni di squadra e del Mr Lippi poi ampiamente ripagate..come sappiamo.

Poi mi ha ingannato anche da allenatore, perchè, voglio essere sincero, il suo carattere molto riservato e chiuso non credevo si sposasse con questo ruolo; quando prese il posto di Benitez non ero così tanto sicuro di una buona riuscita.

Evidentemente ha saputo far tesoro degli insegnamenti dei bravi maestri che ha avuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Minor threat ha scritto:

Beh, Casemiro era considerato un oggetto misterioso prima di Zidane... 

Rimarrà uno dei suoi marchi di fabbrica...l'impiego di Casemiro in una posizione chiave del centrocampo con compiti di interdizione e costruzione.

Fiorentino Perez mi sembra lo volesse cedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno tenerezza quelli che sperano di vederlo a torino. Al di là dei soldi che prende, a zidane torino fa schifo ed è scappato appena ha potuto. Fatevene una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, *Julian* ha scritto:

Kroos senza di lui pero' era parso l'ombra del giocatore che fu, era dato in pensione anticipata da molti. E lo stesso si potrebbe dire di Modric.

Evidentemente, sa anche metterli in condizioni ideali perche' rendano al meglio.

Incredibile infatti anche il lavoro in questo secondo ciclo: 

- recupero di giocatori dati per finiti, credo ancora siano 6-7 titolari delle tre Champions vinte

-valorizzazione di alcuni rinforzi, anche giovani, che destavano qualche perplessità 

-resistenza a periodi difficili sia in campionato che in Champions

 

Ora vediamo come finirà la stagione, ma sicuramente il materiale per narrare questa storia di calcio non manca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

 E invece detta ancora legge là in mezzo, anche perchè Zidane sà benissimo come, dove e quando utilizzarlo.

In questi giorni pensavo che molti di questi giocatori, con Zidane in panchina, hanno battuto il Liverpool di Klopp in due volte in due momenti molto diversi:sia all'inizio della striscia di successi dei reds che in questa stagione, dove alla fine non riusciranno a raccogliere niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi fanno tenerezza quelli che sperano di vederlo a torino. Al di là dei soldi che prende, a zidane torino fa schifo ed è scappato appena ha potuto. Fatevene una ragione. 

Credo che più che altro lui si sia identificato nel corso della sua carriera e della sua vita con i valori e la storia del Madrid; nel solco di un un percorso personale e di professionalità che lo lega ad Alfredo Di Stefano, per importanza e significati in relazione al Club.

È però altrettanto vero che la sua carriera di allenatore potrebbe, verosimilmente, vederlo in futuro lavorare da qualche altra parte, magari in Nazionale, con l'opportunità di valutarne i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Rimarrà uno dei suoi marchi di fabbrica...l'impiego di Casemiro in una posizione chiave del centrocampo con compiti di interdizione e costruzione.

Fiorentino Perez mi sembra lo volesse cedere...

Perez e i tifosi erano molto scettici, ma in realtà già Benitez lo voleva usare con più frequenza se non ricordo male. Però fu molto criticato per questo. Ovviamente con Zidane sono rimasti tutti in silenzio e i risultati si sono visti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Perez e i tifosi erano molto scettici, ma in realtà già Benitez lo voleva usare con più frequenza se non ricordo male. Però fu molto criticato per questo. Ovviamente con Zidane sono rimasti tutti in silenzio e i risultati si sono visti... 

Si Infatti anche io ricordo più o meno questi aneddoti.

Parlando del subentro a Benitez Condò ha riportato nell'articolo da me citato, lo scarso feeling con il gruppo squadra che lo avrebbe soprannominato El Diez per via dei consigli su posture e posizionamenti che i giocatori del Madrid mal digerivano...

I rapporti con i giocatori e ottenerne disponibilità, metterli nelle migliori condizioni sono aspetti fondamentali bella leadership dell'allenatore.

Zidane in questo ricorda maestri come Del Bosque e Ancelotti, molto bravi nel dialogo con i giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LE6END ha scritto:

Appunto. Facile dire "grande allenatore" con Modric, Kroos e Casemiro...

Secondo questa teoria Lippi avrebbe dovuto vincere 10 champion's di fila, e quindi alla luce dei fatti sarebbe da considerare un mediocre visto che ne ha vinta solo una.

Allenare i top club è difficilissimo proprio perchè ci sono i campioni, molto più difficile delle piccole squadre dove molto spesso c'è unità di intenti e umiltà.

Zidane è un fenomeno, un predestinato in tutto, anche da allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi fanno tenerezza quelli che sperano di vederlo a torino. Al di là dei soldi che prende, a zidane torino fa schifo ed è scappato appena ha potuto. Fatevene una ragione. 

L'ho già scritto tempo fa, per la juve diventerà quello che fu gilardino.

 

Poi ogni volta che lo intervistano gli chiedono dell'italia e tutti a farsi i film, un po come quelli che commentano le parole di paratici sul mercato prima della partita, esiste gente che spera che dica che ramsey è sempre rotto o che tizio è scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo allenatore, uno che non vive di fissazioni ma fa di tutto per far rendere i giocatori, poi ovvio che più sono forti e più si vince.

Per quelli che dicono che tutti possono allenare i campioni, abbiamo visto i successi degli altri al real o degli ultimi allenatori del barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi fanno tenerezza quelli che sperano di vederlo a torino. Al di là dei soldi che prende, a zidane torino fa schifo ed è scappato appena ha potuto. Fatevene una ragione. 

me la sono gia fatta e sto benissimo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

La Juve ha avuto due grandissimi numeri 21, entrambi genii del campo, entrambi diventati poi allenatori .sisi

Invovina chi ha quello sbagliato .sisi

Piuttosto sarebbe bello indovinare chi ha sbagliato in cosa.

Zidane prima di prendersi il Real ha avuto qualche esperienza, era già al Real da qualche anno se non sbaglio, addirittura ha fatto anche il dirigente.

Non è che è stato preso per allenare le giovanili, ma poiché non avevano soldi gli hanno dato la prima squadra.

Pirlo avrebbe dovuto essere allenatore della U23, con tanto di conferenza stampa e paroloni sul progetto di crescita dei giovani.

13 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

grandissimo allenatore uno che si è trovato in mano una corazzata senza rivali da almeno 3 anni prima di lui :risata3:

Se lui non è un grandissimo allenatore chi lo è? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventudes ha scritto:

Se lui non è un grandissimo allenatore chi lo è? .asd 

Quello cui la sorte ha riservato una squadra fortissima in tutti i reparti e al quale non venga in mente di volerci mettere troppo del suo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Quello cui la sorte ha riservato una squadra fortissima in tutti i reparti e al quale non venga in mente di volerci mettere troppo del suo 

Anche Benitez ha avuto la stessa squadra come sorte, Lopetegui pure... Quante CL hanno vinto al Real? 

Poi lui tatticamente è sempre preparato, in finale nel 2017 eravamo cotti noi, ma comunque facemmo pochissimi tiri in porta. Oltre a quella partita negli anni ha sempre fatto vedere una squadra capace di cambiare forma a seconda della necessità. E' una persona molto intelligente.

 

 

Poi può piacere o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Daccordo con te.

Anch'io l'ho adorato da giocatore.

Ti confesso che nel corso della mia vita mi ha "ingannato" tante volte...

Quando lo acquistammo avevo avuto l'opportunità di vederlo nel Bordeaux e in Nazionale e ti dico la verità, non mi convinceva.

I primi tempi difficili a Torino erano però accompagnati da una grande fiducia nei suoi confronti da parte dei compagni di squadra e del Mr Lippi poi ampiamente ripagate..come sappiamo.

Poi mi ha ingannato anche da allenatore, perchè, voglio essere sincero, il suo carattere molto riservato e chiuso non credevo si sposasse con questo ruolo; quando prese il posto di Benitez non ero così tanto sicuro di una buona riuscita.

Evidentemente ha saputo far tesoro degli insegnamenti dei bravi maestri che ha avuto!

In effetti ricordo che fece un europeo molto sottotono, lo vidi giocare e rimasi anch'io veramente perplesso ..

Poi una sera a stagione appena iniziata incoccio Davide (il figlio del mr. Lippi) in discoteca e mi fa: "Oh .. mi pà m'ha detto che è un fenomeno .. fa della roba in allenamento fuori dal mondo"

Dopo qualche mese Zizou ha preso il volo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

grandissimo allenatore uno che si è trovato in mano una corazzata senza rivali da almeno 3 anni prima di lui :risata3:

Che prima di lui facevano pena con benitez,  che dopo di lui hanno fatto pena con solari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.