Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Conferenza stampa Pirlo pre Atalanta-Juventus: assente Ronaldo, gioca Dybala

Post in rilievo

11 minuti fa, juventudes ha scritto:

Trezeguet se ne è andato dalla Juve nel 2010, perché scrivi 30 anni fa? Ah già per scrivere qualcosa contro uno che fa 30 gol quest'anno...

Inoltre giocatori come lui sono presenti ancora oggi: Lewandoski, Icardi sono i primi due che mi vengono in mente.

Meglio la Ronaldese che la Rabiotese,Ramseyese,Bentancurese ecc....

Hai ragione ho sbagliato a digitare alla grandissima e nn me ne sono accorto. Detto questo hai citato se hai fatto caso due attaccanti centrali e non è un fatto casuale... Ovvero pali della luce si ma che giocano per lo più spalle alla porta pronti a fare salire la squadra. Cristiano questo lo potrebbe fare tranquillamente anzi sarebbe la normale evoluzione del suo finale di carriera ma rifiuta di farlo ostinandosi a fare un ruolo l'attaccante esterno in cui ha ormai evidenti limiti legati a una capacità di movimento ed atletica necessariamente ridotta per quanto lui sia una macchina. Infine consentimi un appunto....ronaldese dybalese etc etc. Esiste solo la Juventus....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Sai io ho anche altro da fare oltre che a scrivere sul forum.

Comunque per quanto riguarda la messa basti tu con le tue litanie contro Ronaldo in quanto sembrano un rosario 

Sai io stamattina ho fatto i miei 21 km di corsa sono tornato a casa sto facendo pranzo ... approposito sono passato in chiesa ma non c eri mi volevo confessare per aver nominato il nome di Ronaldo invano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Sai io ho anche altro da fare oltre che a scrivere sul forum.

Comunque per quanto riguarda la messa basti tu con le tue litanie contro Ronaldo in quanto sembrano un rosario 

Basta non leggere...puoi mettere ignore...lo sapevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Hai ragione ho sbagliato a digitare alla grandissima e nn me ne sono accorto. Detto questo hai citato se hai fatto caso due attaccanti centrali e non è un fatto casuale... Ovvero pali della luce si ma che giocano per lo più spalle alla porta pronti a fare salire la squadra. Cristiano questo lo potrebbe fare tranquillamente anzi sarebbe la normale evoluzione del suo finale di carriera ma rifiuta di farlo ostinandosi a fare un ruolo l'attaccante esterno in cui ha ormai evidenti limiti legati a una capacità di movimento ed atletica necessariamente ridotta per quanto lui sia una macchina. Infine consentimi un appunto....ronaldese dybalese etc etc. Esiste solo la Juventus....

Lewandoski e gli altri che ho citato non fanno salire la squadra, cioè non è la loro caratteristica principale, anche Ronaldo a volte ha il pallone e aspetta che la squadra salga, ma non è sua caratteristica peculiare...

Comunque sulla questione del ruolo sono in parte d'accordo: l'ala non la può fare, tuttavia non può fare nemmeno l'attaccante centrale (come Lewandoski o Trezeguet per dire). Ha fatto per tutta la carriera lo stesso ruolo, cioè quello di uno che tende dall'esterno ad accentrarsi, questo fa e sa fare, sfrutta i suoi tempi di inserimento per fare gol, oltre al fatto che è il migliore nel tiro in diagonale... Metterlo centrale come "palo" non lo farebbe rendere al meglio... E' come dire di mettere Messi centrale, lo puoi fare, fa sempre gol, ma renderà di meno. 
Questi giocatori vanno lasciati liberi di agire, devono fare ciò che vogliono in campo. 

Inoltre per fare tutte le cose che Ronaldo non fa, ci sarebbero altri 10 uomini in campo, facciamo 9 togliendo il portiere, in questi 9 ci devono essere quelli che: Pressano, fanno salire la squadra, verticalizzano, gestiscono il pallone. Ronaldo il suo lo fa, 30 gol stagionali dimostrano che il suo lo fa ancora bene. Sono gli altri a dover cambiare. 

Al Real Madrid faceva più o meno le stesse cose, gli altri giocatori completavano il quadro. Qui invece si pensa che Ronaldo faccia tutto e se non lo fa è perché non ha voglia e non si vuole sacrificare, ma per uno di 36 anni fare 30 gol in una stagione è difficilissimo, oltre al fatto che a 36 anni non puoi metterti a pressare avversari, lottare sui palloni ecc... A pressare dovrebbero essere i più giovani, loro non lo fanno mai.

Anzi dirò di più, Ronaldo tra chi pressa è il migliore, mi vengono in mente un paio di gol: contro il Cagliari lo scorso anno e contro l'Inter in coppa quest'anno. Spesso poi Ronaldo stesso corre a pressare per far salire la squadra, chiama i suoi compagni per salire e si incazza quando non lo fanno. Solo che qui dentro si pensa che lui debba fare tutto da solo.

 

 

ps: Dybalese, Rabiotese ecc... erano riferite a chi accusa gli altri di tifare per la "Ronaldese". Io e gli altri che lo "difendiamo" tifiamo Juventus e quindi "difendiamo" il calciatore migliore, cioè quello che in campo, nonostante età e alcune partite sottotono, fa 30 gol che entrano nel bollettino della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Lewandoski e gli altri che ho citato non fanno salire la squadra, cioè non è la loro caratteristica principale, anche Ronaldo a volte ha il pallone e aspetta che la squadra salga, ma non è sua caratteristica peculiare...

Comunque sulla questione del ruolo sono in parte d'accordo: l'ala non la può fare, tuttavia non può fare nemmeno l'attaccante centrale (come Lewandoski o Trezeguet per dire). Ha fatto per tutta la carriera lo stesso ruolo, cioè quello di uno che tende dall'esterno ad accentrarsi, questo fa e sa fare, sfrutta i suoi tempi di inserimento per fare gol, oltre al fatto che è il migliore nel tiro in diagonale... Metterlo centrale come "palo" non lo farebbe rendere al meglio... E' come dire di mettere Messi centrale, lo puoi fare, fa sempre gol, ma renderà di meno. 
Questi giocatori vanno lasciati liberi di agire, devono fare ciò che vogliono in campo. 

Inoltre per fare tutte le cose che Ronaldo non fa, ci sarebbero altri 10 uomini in campo, facciamo 9 togliendo il portiere, in questi 9 ci devono essere quelli che: Pressano, fanno salire la squadra, verticalizzano, gestiscono il pallone. Ronaldo il suo lo fa, 30 gol stagionali dimostrano che il suo lo fa ancora bene. Sono gli altri a dover cambiare. 

Al Real Madrid faceva più o meno le stesse cose, gli altri giocatori completavano il quadro. Qui invece si pensa che Ronaldo faccia tutto e se non lo fa è perché non ha voglia e non si vuole sacrificare, ma per uno di 36 anni fare 30 gol in una stagione è difficilissimo, oltre al fatto che a 36 anni non puoi metterti a pressare avversari, lottare sui palloni ecc... A pressare dovrebbero essere i più giovani, loro non lo fanno mai.

Anzi dirò di più, Ronaldo tra chi pressa è il migliore, mi vengono in mente un paio di gol: contro il Cagliari lo scorso anno e contro l'Inter in coppa quest'anno. Spesso poi Ronaldo stesso corre a pressare per far salire la squadra, chiama i suoi compagni per salire e si incazza quando non lo fanno. Solo che qui dentro si pensa che lui debba fare tutto da solo.

 

 

ps: Dybalese, Rabiotese ecc... erano riferite a chi accusa gli altri di tifare per la "Ronaldese". Io e gli altri che lo "difendiamo" tifiamo Juventus e quindi "difendiamo" il calciatore migliore, cioè quello che in campo, nonostante età e alcune partite sottotono, fa 30 gol che entrano nel bollettino della squadra.

Guarda devo dire che quando si difende la squadra si difende non il calciatore migliore ma tutta la squadra non mi permetto di dire che tu sei meno tifoso di me ma che concepiamo il tifo in maniera diversa si. Per quanto concerne quello che hai detto ovvero che al real di fatto tutti giocavano per lui soprattutto negli ultimi anni è un dato di fatto, ma la parli di giocatori di altra qualità la verità è che Ronaldo è assolutamente inadeguato a questo contesto proprio perché da un lato si è fatto il passo più lungo della gamba e quindi poi si è dovuto affannosamente rimediare a quella voragine che si è aperta dall'altra le operazioni tentate sono tutte miseramente fallite. Il dato gol è indiscutibile, però dobbiamo anche tenere conto del rendimento di tutti gli altri....che non è migliorato, per me Ronaldo per come è oggi non è calciatore che migliora i compagni, chiedere anche a Benzema in proposito....ma non è una critica la mia ma una constatazione. Poi su una cosa posso essere d'accordo non sta scritto da nessuna parte che quello che ci è costato Ronaldo sarebbe stato reinvestito in altri giocatori....conoscendo la proprietà....lo escluderei... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi Oggi il campionato si vince facendo il capocannoniere? Negli ultimi 3 anni in serie A immobile ha fatto 10 gol Meno di Ronaldo giocando con la Lazio, più debole della Juve...ora o anche Immobile è un fenomeno o Ronaldo non ha tutti qst numeri... cmq qst stagione il migliore è di gran lunga chiesa ( eppure ha segnato di meno) lo scorso anno Dybala ( vedi la situazione senza di lui qst anno)... immobile ha fatto capocannoniere ma scommetto che avrebbe volentieri fatto a cambio con il nostro scudetto, come ad esempio io scambierei i gol dj Ronaldo con qll di muriel pur di stare 15 punti avanti

Non hai capito il succo del mio discorso , non ho detto che si vince con il capocannoniere ci mancherebbe guarda...

Ho voluto sottolineare  i numeri di Ronaldo , ha fatto molti gol dando il suo contributo e non è lui il problema principale come pensate voi , il centrocampo è assente completamente , quando mai vinci gli scudetti con un centrocampo cosi ? che non costruisce gioco e non ha giocatori soprattutto che vanno in gol , i gol del centrocampo aiutano parecchio lo sai. Il nostro gioco di squadra è assente e si concentra su Cuadrado che salta l'uomo e fa assist , su Chiesa che fa gol e assist  e su Ronaldo che segna i suoi gol importanti , ti sei chiesto perchè? mica perchè Ronaldo vuole per forza lui segnare , semplicemente perchè abbiamo un centrocampo di sopravvalutati e assemblati male....tu dimmi come costruisci un identità con questa gente qui.

Poi come vinci gli scudetti mettendo un esordiente in panchina? praticamente ha azzerato completamente il potenziale della rosa con le sue scelte prive di logica , io farei la crociata sull'esonero di Pirlo e sulla cessione di questi elementi a centrocampo che non meritano la maglia della Juve, quindi non su Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Guarda devo dire che quando si difende la squadra si difende non il calciatore migliore ma tutta la squadra non mi permetto di dire che tu sei meno tifoso di me ma che concepiamo il tifo in maniera diversa si. Per quanto concerne quello che hai detto ovvero che al real di fatto tutti giocavano per lui soprattutto negli ultimi anni è un dato di fatto, ma la parli di giocatori di altra qualità la verità è che Ronaldo è assolutamente inadeguato a questo contesto proprio perché da un lato si è fatto il passo più lungo della gamba e quindi poi si è dovuto affannosamente rimediare a quella voragine che si è aperta dall'altra le operazioni tentate sono tutte miseramente fallite. Il dato gol è indiscutibile, però dobbiamo anche tenere conto del rendimento di tutti gli altri....che non è migliorato, per me Ronaldo per come è oggi non è calciatore che migliora i compagni, chiedere anche a Benzema in proposito....ma non è una critica la mia ma una constatazione. Poi su una cosa posso essere d'accordo non sta scritto da nessuna parte che quello che ci è costato Ronaldo sarebbe stato reinvestito in altri giocatori....conoscendo la proprietà....lo escluderei... 

Guarda secondo me concepiamo il tifo in modo uguale, alla fine io esulto per la Juventus come te, non è che esulto per i gol di Ronaldo. .ghgh 

E' un onore averlo in squadra, ma se dovesse fare 0 gol e noi vincere la CL, io sarei contento lo stesso. .asd 


Nessun calciatore migliora i compagni, Benzema gioca nel Real Madrid, non migliora niente. 

Supponiamo di sostituire Benzema con Ronaldo e di portarci il francese. Sarebbe lo stesso. Non è che magicamente gli altri saprebbero far girare il pallone, avresti un attaccante fortissimo che però sta da solo (come Ronaldo).

E' come chiedere a Ronaldo il brasiliano di migliorare West... non so se mi spiego. Se gli altri sono inadeguati che può farci Ronaldo? 
Mettigli una squadra migliore e vedi come passiamo gli ottavi di CL e come lottiamo meglio per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventudes ha scritto:

Lewandoski e gli altri che ho citato non fanno salire la squadra, cioè non è la loro caratteristica principale, anche Ronaldo a volte ha il pallone e aspetta che la squadra salga, ma non è sua caratteristica peculiare...

Comunque sulla questione del ruolo sono in parte d'accordo: l'ala non la può fare, tuttavia non può fare nemmeno l'attaccante centrale (come Lewandoski o Trezeguet per dire). Ha fatto per tutta la carriera lo stesso ruolo, cioè quello di uno che tende dall'esterno ad accentrarsi, questo fa e sa fare, sfrutta i suoi tempi di inserimento per fare gol, oltre al fatto che è il migliore nel tiro in diagonale... Metterlo centrale come "palo" non lo farebbe rendere al meglio... E' come dire di mettere Messi centrale, lo puoi fare, fa sempre gol, ma renderà di meno. 
Questi giocatori vanno lasciati liberi di agire, devono fare ciò che vogliono in campo. 

Inoltre per fare tutte le cose che Ronaldo non fa, ci sarebbero altri 10 uomini in campo, facciamo 9 togliendo il portiere, in questi 9 ci devono essere quelli che: Pressano, fanno salire la squadra, verticalizzano, gestiscono il pallone. Ronaldo il suo lo fa, 30 gol stagionali dimostrano che il suo lo fa ancora bene. Sono gli altri a dover cambiare. 

Al Real Madrid faceva più o meno le stesse cose, gli altri giocatori completavano il quadro. Qui invece si pensa che Ronaldo faccia tutto e se non lo fa è perché non ha voglia e non si vuole sacrificare, ma per uno di 36 anni fare 30 gol in una stagione è difficilissimo, oltre al fatto che a 36 anni non puoi metterti a pressare avversari, lottare sui palloni ecc... A pressare dovrebbero essere i più giovani, loro non lo fanno mai.

Anzi dirò di più, Ronaldo tra chi pressa è il migliore, mi vengono in mente un paio di gol: contro il Cagliari lo scorso anno e contro l'Inter in coppa quest'anno. Spesso poi Ronaldo stesso corre a pressare per far salire la squadra, chiama i suoi compagni per salire e si incazza quando non lo fanno. Solo che qui dentro si pensa che lui debba fare tutto da solo.

 

 

ps: Dybalese, Rabiotese ecc... erano riferite a chi accusa gli altri di tifare per la "Ronaldese". Io e gli altri che lo "difendiamo" tifiamo Juventus e quindi "difendiamo" il calciatore migliore, cioè quello che in campo, nonostante età e alcune partite sottotono, fa 30 gol che entrano nel bollettino della squadra.

Cmq non deve fare la prima punta palo della luce...ma una prima punta di movimento, per interdervi alla Mertens...cmq messi da prima punta in un anno solare ( falso nove) ha fatto 90 gol...non esiste solo la prima punta palo della luce, e dire che Lewandowski non fa salire la squadra è una cavolata, giocatori come Lewandowski Benzema e gli altri attaccanti registi fanno sapere la squadra giocandovi insieme... CMQ Mertens non giocava spalle alla porta, e se lui da punta fa 30 gol a stagione figurati giocando in quel modo quanti ne potrebbe fare Ronaldo che ha tutto amplificato rispetto a Mertens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luigi2390 ha scritto:

Non hai capito il succo del mio discorso , non ho detto che si vince con il capocannoniere ci mancherebbe guarda...

Ho voluto sottolineare  i numeri di Ronaldo , ha fatto molti gol dando il suo contributo e non è lui il problema principale come pensate voi , il centrocampo è assente completamente , quando mai vinci gli scudetti con un centrocampo cosi ? che non costruisce gioco e non ha giocatori soprattutto che vanno in gol , i gol del centrocampo aiutano parecchio lo sai. Il nostro gioco di squadra è assente e si concentra su Cuadrado che salta l'uomo e fa assist , su Chiesa che fa gol e assist  e su Ronaldo che segna i suoi gol importanti , ti sei chiesto perchè? mica perchè Ronaldo vuole per forza lui segnare , semplicemente perchè abbiamo un centrocampo di sopravvalutati e assemblati male....

Ronaldo tira sempre in porta e lo dimostrano i 130 tiri per fare 25 gol, sai, di quei130 tiri , qnt volte c'era un compagno ignorato messo meglio di lui? Tante...solo qst...per fare vincere la squadra a volte basta anche un passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventudes ha scritto:

Guarda secondo me concepiamo il tifo in modo uguale, alla fine io esulto per la Juventus come te, non è che esulto per i gol di Ronaldo. .ghgh 

E' un onore averlo in squadra, ma se dovesse fare 0 gol e noi vincere la CL, io sarei contento lo stesso. .asd 


Nessun calciatore migliora i compagni, Benzema gioca nel Real Madrid, non migliora niente. 

Supponiamo di sostituire Benzema con Ronaldo e di portarci il francese. Sarebbe lo stesso. Non è che magicamente gli altri saprebbero far girare il pallone, avresti un attaccante fortissimo che però sta da solo (come Ronaldo).

E' come chiedere a Ronaldo il brasiliano di migliorare West... non so se mi spiego. Se gli altri sono inadeguati che può farci Ronaldo? 
Mettigli una squadra migliore e vedi come passiamo gli ottavi di CL e come lottiamo meglio per il campionato.

Ronaldo il brasiliano si è giocato il campionato, perso giustamente, con giocatori del calibro di Fresi west Berti Moriero zamorano e non ricordo chi altro scausacane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Gufarsela da soli siamo bravi in questi 

20210418_115132.jpg

Più importante QST perdita purtroppo...cmq ci sono soluzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ronaldo tira sempre in porta e lo dimostrano i 130 tiri per fare 25 gol, sai, di quei130 tiri , qnt volte c'era un compagno ignorato messo meglio di lui? Tante...solo qst...per fare vincere la squadra a volte basta anche un passaggio

Su questo aspetto sono critico anche io guarda , fa parte del personaggio che vuole sempre segnare , però non abbiamo veramente un gioco , un identità proprio di squadra , ci sono individualità in campo e basta, secondo me Ronaldo deve stare in un contesto funzionale , in questo caos ormai tutti vanno per conto proprio. Una cosa che io ho detto anche al suo arrivo guarda , mica ora , mi aspettavo una rosa sistemata per bene e invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Luigi2390 ha scritto:

Su questo aspetto sono critico anche io guarda , fa parte del personaggio che vuole sempre segnare , però non abbiamo veramente un gioco , un identità proprio di squadra , ci sono individualità in campo e basta, secondo me Ronaldo deve stare in un contesto funzionale , in questo caos ormai tutti vanno per conto proprio. Una cosa che io ho detto anche al suo arrivo guarda , mica ora , mi aspettavo una rosa sistemata per bene e invece...

È dovuto anche un po' a quel suo modo di fare non avere un Gioco...in un contesto funzionale puoi mettere un giocatore funzionale, il fuoriclasse, qll che Ronaldo ancora oggi è considerato da molti, non dovrebbe avere bisogno di qst contesto... Salah ha bisogno di un contesto, mane ha bisogno di un contesto, Mertens ha bisogno di un contesto, i fuoriclasse i contesti se li creano...per me...a meno che poi Ronaldo, qll di oggi e sottolineo di oggi, non è più un fuoriclasse che cambie squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Col ritmo del Atalanta imagino Dybala cotto gia dopo 20 minuti

15

 

23 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Casomai il contrario, bisogna gufare Napoli. 

appunto! E' incredibile vedere che c'è gente che si fa ancora delle pie e soverchie illusioni, pensando di gufare i prescritti/cartonati... haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, juventudes ha scritto:

Guarda secondo me concepiamo il tifo in modo uguale, alla fine io esulto per la Juventus come te, non è che esulto per i gol di Ronaldo. .ghgh 

E' un onore averlo in squadra, ma se dovesse fare 0 gol e noi vincere la CL, io sarei contento lo stesso. .asd 


Nessun calciatore migliora i compagni, Benzema gioca nel Real Madrid, non migliora niente. 

Supponiamo di sostituire Benzema con Ronaldo e di portarci il francese. Sarebbe lo stesso. Non è che magicamente gli altri saprebbero far girare il pallone, avresti un attaccante fortissimo che però sta da solo (come Ronaldo).

E' come chiedere a Ronaldo il brasiliano di migliorare West... non so se mi spiego. Se gli altri sono inadeguati che può farci Ronaldo? 
Mettigli una squadra migliore e vedi come passiamo gli ottavi di CL e come lottiamo meglio per il campionato.

Cmq già dire è un onore avere Ronaldo in squadra la dice molto... è e deve essere sempre il contrario, deve essere un onore per Ronaldo giocare da noi( lo paghiamo anche profumatamente per qst) , in una squadra dove hanno giocato platini Baggio Zidane Nedved Buffon Scirea rossi e tanti altri campioni...ed è proprio qll che tu pensi che è errato in quanto anche lui la pensa come te, lui pensa che ci fa un favore a giocare per noi, e non è così, preferisco giocatori più scarso di Ronaldo ,come chiesa , ma che si vede che sono juventini dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Trezeguet se ne è andato dalla Juve nel 2010, perché scrivi 30 anni fa? Ah già per scrivere qualcosa contro uno che fa 30 gol quest'anno...

Inoltre giocatori come lui sono presenti ancora oggi: Lewandoski, Icardi sono i primi due che mi vengono in mente.

Meglio la Ronaldese che la Rabiotese,Ramseyese,Bentancurese ecc....

Oggi sarei sorpreso di una sconfitta visto che quest anno tutte le volte che abbiamo perso ronaldo era in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora giocasse a calcio con gli altri e non da solo...se parli di gioco di squadra non puoi non accorgerti dell'egoismo di Ronaldo altrimenti hai una visione sbagliata di gioco di squadra...le tabelline poi si dicono perché a voi vi piace parlare dei gol di Ronaldo, dato che guardate i numeri quindi io vi porto numeri, se mi parlate di risultati sportivi, nella Juve, vi porto i risultati sportivi...il calcio non sono numeri, e cmq ora ti faccio una domanda... Ronaldo secondo te che ruolo fa? E come deve fare una squadra per farlo rendere al meglio vincendo i trofei, non le classifiche cannonieri?non mi dire che ha bisogno di gente forte a centrocampo, perché a quel punto mi propongo come punta della Juve anche io... Basta pensare che il Real ha sostituito Ronaldo alla grande...

Bravo proponiti tu come punta della Juventus. 

Mi sembra la giusta conclusione di 2 giorni di deliri da parte tua.

Poi però posa il fiasco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

È dovuto anche un po' a quel suo modo di fare non avere un Gioco...in un contesto funzionale puoi mettere un giocatore funzionale, il fuoriclasse, qll che Ronaldo ancora oggi è considerato da molti, non dovrebbe avere bisogno di qst contesto... Salah ha bisogno di un contesto, mane ha bisogno di un contesto, Mertens ha bisogno di un contesto, i fuoriclasse i contesti se li creano...per me...a meno che poi Ronaldo, qll di oggi e sottolineo di oggi, non è più un fuoriclasse che cambie squadre

Sta ancora segnando gol per fare punti , ne parlate come se fosse ormai un catorcio da buttare , contro il torino ha pareggiato lui altrimenti era un altra sconfitta dopo benevento. Salah e Mane hanno vinto la premier e la champions in un contesto funzionale infatti creato da Klopp e da chi fa il mercato, pensi che solo con i loro gol vincevano tutto ? dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Luigi2390 ha scritto:

Sta ancora segnando gol per fare punti , ne parlate come se fosse ormai un catorcio da buttare , contro il torino ha pareggiato lui altrimenti era un altra sconfitta dopo benevento. Salah e Mane hanno vinto la premier e la champions in un contesto funzionale infatti creato da Klopp e da chi fa il mercato, pensi che solo con i loro gol vincevano tutto ? dai su...

Per creare un contesto funzionale tutti i giocatori devono essere funzionali e devono fare qll che dice il mister.. i gol non bastano...se segnasse di meno e giocasse più per la squadra la situazione sarebbe diversa e lo dimostra il fatto che se Ronaldo non segna si gioca in 10...ecco per me se non segni devi cmq aiutare la squadra in tutti gli altri fondamentali...la squadra funzionale si fa se il giocatore si rende funzionale e non il contrario, se il giocatore fa qll che vuole la squadra non giocherà mai in modo funzionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2021 Alle 12:46, actarus7 ha scritto:

Ronaldo il gol te lo fa quasi sempre, poi cammina e condiziona i compagni per 89 minuti.

 

La domanda è:

Meglio giocare in 10 partendo dall 1-0, o in 11 dallo 0-0 ?

Preferisco la 2da.

Giochi in 10 perché gli altri dieci (che secondo te giocano) non sono in grado di far arrivare un pallone pericoloso in 90 minuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per creare un contesto funzionale tutti i giocatori devono essere funzionali e devono fare qll che dice il mister.. i gol non bastano...se segnasse di meno e giocasse più per la squadra la situazione sarebbe diversa e lo dimostra il fatto che se Ronaldo non segna si gioca in 10...ecco per me se non segni devi cmq aiutare la squadra in tutti gli altri fondamentali...la squadra funzionale si fa se il giocatore si rende funzionale e non il contrario, se il giocatore fa qll che vuole la squadra non giocherà mai in modo funzionale

Al real madrid la punta giocava per lui e il centrocampo gli creava varchi pure , è un giocatore che va messo in un contesto dove gli altri sanno lavorare per lui , viceversa lui non è il tipo di giocatore che si sacrifica per la squadra , mai stato , se il centrocampo è questo allora non andava preso proprio , non perchè è lui il problema ma perchè non può giocare con questa gente limitata . Quindi se non compriamo centrocampisti validi allora è uno spreco averlo. Questa cosa io la dicevo quando è stato comprato oltretutto , mica ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.