Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michael Scofield

Colpevoli della stagione

Annata disgraziata , chi colpevole ?   

1. 1. Di chi è la colpa ?

• Dirigenza
      404
    • Staff tecnico
      197
    • Giocatori
      137

Recommended Posts

Ho votato tutti e tre....

Escludere qualcuno dalle colpe è impossibile....

Dirigenza. Poi va da se che un allenatore esordiente messo da AA ha molto da imparare e di errori ne fa, ma se non vuoi/puoi spendere e hai una rosa con qualche vecio che ancora comanda e altri che sembrano sul viale del tramonto (Sandro). Ma senza ricambi a questo punto siamo messi così, fa pensare che l'Atalanta abbia a disposizione il doppio dei ricambi in attacco quando addirittura in media corre il doppio...

Paratici e Nedved comunque hanno ampiamente fallito, sarebbero tra i primi da cacciare.

molto semplicemente tutti e 3 ... non è mai colpa di uno solo in casi del genere e in situazioni così complicate dove ci sono un sacco di variabili che si intersecano. Così come non è merito di una sola di quelle componenti quando vinci: deve esserci la perfezione in tutto ... i giocatori forti, l'allenatore bravo, la società dietro forte.

Qui le nostre colpe partono post Lione, quando esoneri Sarri senza aver niente in mano e pensando di poter mettere la squadra in mano a uno che non ha mai allenato. 

Un grande giocatore, il regista piu forte che ho visto giocare.. ma non per questo necessariamente un allenatore. 

Scelta assurda perché solo 1 settimana prima quel ragazzo era stato messo ad allenare l'U23. Una settimana prima!!!! Dopo questa scelta ero imbufalito e avevo capito che sarebbe andato tutto male.

Errore del Presidente e quindi della società... errore di Pirlo nell'accettare (già da quel giorno ho cominciato a riconsiderarne l'intelligenza: perché se accetti sta cosa le cose son 2: o sei davvero un fenomeno, ma devi dimostrarlo; o sei un c.oglione). Follia pura.

Poi le colpe però vanno avanti, in una rosa evidentemente non all'altezza ... perché senza tornare a parlare del centrocampo d'oro del 2015, passando per quello del 2017 che cmq aveva dei problemi ma che Allegri sapientemente aveva reinventato in un centrocampo a 2 (ma quei due erano Pjanic e Khedira ..... vediamo oggi chi c'è; vengono i brividi), quello di quest'anno è da brividi (da EL... potrebbe benissimo essere il centrocampo della Lazio, Napoli, Fiorentina, Roma ... pensateci).

Infine, ma il punto l'ho già detto prima, Pirlo. La nostra rosa fa così schifo da non arrivare quarta e uscire vs un Porto poi eliminato da un Chelsea non trascendentale? Direi di no. Perchè il centrocampo è osceno, ma la difesa c'è... Cuadrado è forte.. Chiesa pure ... e davanti Cr7 per quanto senta gente dire che sta rovinando la squadra ... (mamma mia) ... è sempre Cr7, e meglio non stare neppure a parlarne, su, per decenza.

Non è la stessa rosa degli ultimi anni ... ma con un Allegri o cmq uno che aveva già allenato, non ti riducevi (secondo me) a 13/14 punti dalla prima a 7 giornate dalla fine. E soprattutto a giocarti la CL con Lazio Atalanta e Napoli. 

Dal prossimo anno quindi, nuovo allenatore ... nuovi innesti a centrocampo .. pregando di arrivare quarti perché sennò saluti Cr7 e checché se ne dica, rimpiazzarlo davanti non è un giochetto semplice (ora abbiamo Morata Dybala eh? ... lo ricordo e anche qui spero non serva aggiungere nulla).

Se non si entra in Champions fallimento totale. 

Via Paratici, Nedved e Pirlo. 

Bisogna iniziare dallo staff a rifondare 

Secondo me la colpa è delle «riserve » che non sono all’altezza della prima squadra in un campionato deciso dai sostituti a causa del covid. Ammettiamo di giocare con un 4-4-2 e di mettere accanto ai giocatori non all’altezza della Juve una X:

Szcesny Buffon

Danilo nessunoX   Delight Demiral.   Bonucci. Chiellini.  Sandro FrabrottaX

Cuadrado KulusewskyX. Bentancour ArthurX  McKenney RabiotX Chiesa RamseyX

Dybala nessunoX.   Ronaldo MorataX.

Risultato abbiamo 2 sostituti all’altezza, in difesa. 

La super lega spiega la stagione monca di quest'anno, e il volere di agnelli spiega anche i torti arbitrali subiti in champions league nell'ultimo decennio, nel dubbio in * alla juve uefa=mafia

Io ho scritto dirigenza, che per me ha le più grosse responsabilità sul disastro di quest'anno. Poi però credo anche che la differenza tra noi e i cartonati la stia  facendo la panchina, semplicemente.

Certo, se l'obbiettivo era provare a giocare un calcio più europeo, la scelta di Pirlo(che ha poca personalità secondo me) è stato un grosso azzardo che oggi paghiamo pesantemente in campo e fuori.

A questo punto la domanda da 1000000000 di euro: si continua nel progetto o si ammette il fallimento e si torna indietro?

Io se fossi Agnelli continuerei nel progetto di rendere la Juventus una squadra europea ma andrei a prendere un allenatore e uno staff tecnico che sappiano come ci si allena e come si gioca in Europa. Poi prenderei per un orecchio Paratici e gli direi:"adesso tu ti guadagni lo stipendio, mi vendi tutti i rottami e mi trovi 4 o 5 giocatori giovani, adatti al progetto e ti raccordi con l'allenatore per assecondare le sue idee di gioco".

il vecchio detto saggio, il pesce puzza sempre dalla testa...........come potrebbe essere differente altrimenti.

Quando una stagione non porta i risultati sperati, non c'è mai una sola componente ad avere colpe, ma si deve parlare, a mio avviso, di percentuali di responsabilità.

A mio avviso quelle maggiori le ha la dirigenza, che dal momento dell'allontanamento di Allegri non ha più avuto una strategia chiara e coerente.

Ciò non toglie che anche Pirlo e i giocatori ci abbiano messo del loro.

La dirigenza che ha scelto e tenuto al suo posto questo staff di incompetenti totali.

Dirigenza prima di tutto. Da lì partono tutte le scelte errate che hanno portato alla distruzione di una forza costruita nel corso di questi anni. Rosa svuotata dal talento e con lacune enormi, scelte di allenatori ai limiti della realtà. Ma se Sarri ci poteva stare, Pirlo è stato una smania di grandezza che ha portato al disastro. Appunto Pirlo, che è come un neo patentato alla guida di una Ferrari. Che poteva mai succedere? La rosa quella è. Scarsa, con pochi lampi di talento. 

Una dirigenza di elevato livello non deve adagiarsi sui sentimentalismi e le amicizie, la squadra andava rinnovata immediatamente dopo i saluti di Allegri e il gruppetto di senatori, pretese eminenze grigie; andavano salutati pure loro. Pertanto colpevole è la dirigenza e quei dipendenti della società i quali pesano nello spogliatoio e lo gestiscono a piacimento.

50% dirigenza, 25% giocatori, 25% staff tecnico

Dirigenza: adesso che si va in superlega voglio vedere se il mercato delle occasioni è ancora proponibile, è ora di cambiare il modus operandi e di costruire squadre con criterio.

Basta con i "squadra difficilmente migliorabile", "siamo contenti del rendimento dei giocatori"! 

Il bastone e carota si è trasformato in sola carota, personalmente accetto di non vincere il campionato dopo nove anni di dominio, ma non reputo possibile vedere una squadra così moscia e perennemente difesa dalla dirigenza. 

Giocatori: diversi non hanno a cuore la Juve e si limitano al compitino, alcuni non reggono il peso della maglia, mancano clamorosamente dei leader.

Staff tecnico: a me l'idea di gioco di Pirlo piace, da parte sua mi aspetto più perseveranza nel perseguirla, dal match Juventus Roma mi sembra che si sia abdicato a favore del crossing game e del contropiede.

Manca coraggio con i giovani (perchè non provare mai Fagioli o Joao Felix) e mi aspetto di vedere più protagonisti oltre ai soliti De Ligt, Danilo, Cuadrado, Chiesa e CR7.

PS Superlega o no, bisogna centrare uno dei primi quattro posti, arrivare sotto lo ritengo difficile da digerire

58 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Manca l’opzione Agnelli

Ma i giocatori la stragrande maggioranza dei quali ha fatto un campionato fallimentare non sono responsabili? Oppure Pirlo prima che scendano in campo negli spogliatoi dice a tutti: mi raccomando oggi dobbiamo perdere ,mettetevi d'accordo fra voi e decidete che deve perdere la palla al limite dell'area nostra ,chi deve fare l'autogol e chi deve sbagliare l'ultimo passaggio.Hanno fatto quasi tutti un campionato ridicolo a partire  da Dybala ,Arthur,Bernardeschi,A.Sandro,Benta e si potrebbe continuare. Giocatori con credenziali ottime che si rompono in continuazione o che giocano come addormentati e la colpa è di chi li ha comprati o di chi li manda in campo? L'allenatore ed i dirigenti hanno tutti carriere pluridecennali e vincenti  da professionisti  nel mondo del calcio e voi da semplici tifosi credete di poter fare meglio di loro .

Un rapporto incestuoso tra dirigenza e giocatori, che ha finito per coinvolgere anche la figura dell'allenatore, farsescamente ridotta a emanazione dei senatoroni. Ovviamente, in quella totalità il lato determinante è la dirigenza, che - oltre a dimostrarsi incompetente dal punto di vista gestionale e tecnico - ha completamente mancato al dovere di mantenere un ordine gerarchico all'interno della società.

14 minutes ago, JuveXXXLsempre said:

Ma i giocatori la stragrande maggioranza dei quali ha fatto un campionato fallimentare non sono responsabili? Oppure Pirlo prima che scendano in campo negli spogliatoi dice a tutti: mi raccomando oggi dobbiamo perdere ,mettetevi d'accordo fra voi e decidete che deve perdere la palla al limite dell'area nostra ,chi deve fare l'autogol e chi deve sbagliare l'ultimo passaggio.Hanno fatto quasi tutti un campionato ridicolo a partire  da Dybala ,Arthur,Bernardeschi,A.Sandro,Benta e si potrebbe continuare. Giocatori con credenziali ottime che si rompono in continuazione o che giocano come addormentati e la colpa è di chi li ha comprati o di chi li manda in campo? L'allenatore ed i dirigenti hanno tutti carriere pluridecennali e vincenti  da professionisti  nel mondo del calcio e voi da semplici tifosi credete di poter fare meglio di loro .

Tralascio il vago qualunquismo e la superficialità con cui mi associ ai "comuni tifosi che credono di poter fare meglio di loro".. Penso in fede di non averlo mai detto in vita mia ne creduto. 

Il mio sottolineare che manca l'opzione AA è perchè al mio presidente, che amo e rispetto per tutta la passione che ha e per tutto quello che ci ha regalato in 11 anni, imputo l'errore di aver scelto Pirlo esautorando di fatto l'operato di Paratici. Punto. Che poi i giocatori abbiano le loro colpe non lo nego; che Paratici abbia fatto errori è lampante (così come, spero, anche i colpi assoluti che ha fatto, da chiesa arthur (scambiato con un pjanic in divorzio dal Barca) a kulu; che Pirlo non sia neanche un allenatore è ovvio. Ma proprio su quest'ultima cosa, è un errore talmente marchiano che non posso imputarlo che a chi l'ha scelto, ossia AA. 

Ecco forse ti invito solo a riflettere che nella bilancia di chi ha le colpe tra allenatore e giocatori dico che di quelli che citi Dybala è stato rotto quasi tutto il campionato quindi non so perchè dici che lo abbia fatto ridicolo. Di Berna e Alex Sandro manco parlo, perchè sono stra d'accordo.. altro che ridicolo, sono in caduta libera proprio. Per Arthur non so esprimermi: brutto infortunio a dicembre, ci mette tempo a riprendersi; ha una parte calcificata nel muscolo, non facile. E cmq vorrei giocasse di più per vedere con fiducia e continuità come evolve. Su Benta invece credo che sia impiegato nel ruolo sbagliato da Pirlo. non è un caso, credo, che ultimamente giochi meglio: è schierato in un ruolo molto più adatto a lui di interditore! 

buon lunedì!