Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

il rapido ciclope

[SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

Favorevoli o contrari alla superlega?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Sei favorevole o contrario al progetto della superlega?

    • Favorevole
      850
    • Contrario
      304


Post in rilievo

11 ore fa, DEDONE ha scritto:

Secondo me la UEFA sta utilizzando lo stile di minaccia tipico della mafia. Ma se pensiamo ad una superlega che sostituirà la Champions con le 15 fisse e le altre 15 in base ai piazzamenti nei rispettivi campionati. Tre gironi da 10 con 16 squadre qualificate ai ottavi. Oppure le prime tre che saltano un turno insieme a migliore seconda. Ci potrebbero essere tante formule per allargare il numero di partecipanti. 

Pero le squadre si gestiscono da sole gli introiti. Basta con i Blatter della situazione. Liste aperte. Più introiti e rose più ampie per fare due competizioni. In Italia largo ai giovani. Sarebbe un nuovo calcio, ma più bello. Ne gioverebbe tutto il sistema, perche in Italia il campionato sarebbe più aperto al nuovo Verona o all'Atalanta, che avrebbero maggiori possibilità di vincere il titolo. Il casino lo sta facendo la mafia calcistica. Il potere lurdo.

Ho finito i mi piace. Condivido in toto ciò che scrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Se serve per vedere campioni in squadra ogni anno, campioni che questa proprietà ridicola non ci permette di comprare, ben venga .ok

 

Ovviamente se ciò non avverrà e continueremo a veder una Juve monca con campagne acquisti perennemente incomplete sarò il primo a sfanculare la Juve di Agnelli .ok

Però penso che il sondaggio chiedesse un giudizio sul merito dell'iniziativa, non sul tuo rancore personale verso la Juve di Agnelli che, leggendo il post, sembri amare solo quando vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i motivi per cui sono favorevole sono superiori a quelli per cui non lo sono:

pro:

- sfide suggestive che si ripetono più volte l'anno

-il calcio ha perso i suoi valori già da decenni, strapagando certi giocatori. la champions ne è la dimostrazione, quindi tanto vale fare la superlega

-non ci sarà una ASL o un laboratorio di avellino a decidere un campionato

-non ci sarà una federazione prona ai lotito, de laurentis, che sentenzia e poi si fà in(o)culare dal CONI

-vedere i piagnistei di quelli che vorrebbero ma non possono, e che quindi si riempiranno la bocca dei valori nel calcio che sono andati perduti

-varriale potrà forse festeggiare uno scudetto 

 

contro:

-nello sport si va avanti per merito, non per ricchezza. un'atalanta non potrà più mettersi in mostra come in questi anni, ed è un peccato

-Questa operazione rischia di far passare sottotraccia gli enormi errori di gestione juventina degli ultimi 2 anni, anche senza  covid ci siamo indebitati troppo e quindi anche noi abbiamo sbagliato, e parecchio. Se non si cambia registro (Ronaldo alla fine è stato un affare?sul campo avremmo vinto lo stesso gli scudetti e le coppe senza di lui?) anche i soldi della superlega finiranno?

-varriale potrà forse festeggiare uno scudetto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

io non credo che AA possa aver creduto in questa "Super League", per me è stata un'idea di Lapo.

Non sono 3 società che comandano il calcio, l'errore è stata fatta da queste 3 società che hanno voluto un calcio stellare per emergere soltanto loro e le altre devono fare da comparse.

Non si può vedere squadre italiane con la rosa di 20 stranieri e 1 o al massimo 2  italiani, ricordo la Juve che portava nella Nazionale 5 , 6 giocatori   e l'italia vinceva i mondiali (1982, 2006)!

Come si può pensare che siano 3 società in 4 nazioni a decidere il calcio in Europa?

  1.  le società verranno escluse  dal giocare nei campionati nazionali
  2. i giocatori che parteciperanno a questa "Super League" verranno automaticamente esclusi dalle loro nazionali
  3. le televisioni come si comporteranno, per es. Sky , DAZN, reti nazionali ecc.  seguiranno questi o quelli  o le direttive imposte dei loro governi ?

ecco perchè penso che questa sia stata un'idea di Lapo per fare questa "figura di  m****  " .muttley 

 

Io penso che le squadre Italiane e straniere  dovrebbero rivedere tante cose ,   una, per es. r imettere un limite massimo di calciatori stranieri, e un minimo di calciatori esordienti dalle giovanili, in tutte le partite di serie A, B ecc... metterne almeno uno in campo sempre a rotazione

 

Quello che tu dici lo puoi fare proprio con una superlega, dove nel campionato nazionale puoi mettere anche 10 giovani italiani.

Oggi, dove il denaro la fa da padrone, chi mette 4/5 giovani in rosa per puro amor di patria?

La superlega, piaccia o no, è l'unica strada che le società attuali possono perseguire per sopravvivere. Altrimenti si ritorna dietro di 30 anni, ai campetti dell'oratorio con la gente che la domenica va a vedere la squadra della propria città, magari in terza categoria.

L'idea delle 12 squadre, che non sono 3, è giustissima. Creano un prodotto con appeal.

Passano da 2 miliardi di ricavi ad un prodotto che a regime ne potrebbe produrre 10 da dividire tra le società, il vero motore dell'azienda calcio. Non praccogliere le briciole dei palazzi. Con un Ceferin che pare il bambino a cui hanno rubato il leccalecca. Patetico!

Le istituzioni stanno dormendo da decenni. Guardiamo in italia. La Juve come viene vista? Come un mostro da abbattere. Quando dovrebbe essere l'esempio. La giustizia sportiva cosa fa? Il ridurre almeno a 18 squadre per dare più spazio a sfide europee più importanti, quando si farà?

Oggi la Uefa dice che nel 2024 farà la champions a 32. Il biscottino.

Qui stiamo parlando di società che sono sull'orlo del fallimento. Hanno una strada per poterne uscire. E' giusto percorrerla.

Si perderà sempre di più l'amore del vecchio calcio, ma oramai non si può più tornare dietro.

La Juve investe 85 milioni l'anno su Ronaldo. Idem Barca, real e tutte le big.

I ragazzi seguono sempre di più i campioni. Mio figlio guarda il Borussia per Halland. Il futuro è questo, piaccia o no e bisogna adeguarsi.

La superlega o qualcosa di simile si farà, ne gioveranno le società, tutte, grandi e piccole, e ne gioveremo anche noi tifosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però penso che il sondaggio chiedesse un giudizio sul merito dell'iniziativa, non sul tuo rancore personale verso la Juve di Agnelli che, leggendo il post, sembri amare solo quando vince.

Infatti guardo l'iniziativa solo in ottica Juve e dei benefici che può trarre la Juve, del resto mi frega quasi zero.

 

Non ho rancore verso la Juve di Agnelli, sono deluso dalle scarse ambizioni di una proprietà che fattura 160 miliardi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero partito contrario a questo progetto, poi riflettendoci bene mi sono reso conto che l'idea è quella di continuare con il campionato attuale e sostituire la Champions con la Superlega, che non è completamente vero che le piccole non abbiano speranza di parteciparvi, ne hanno sicuramente pochissime ma già attualmente è così.

Le squadre ricche saranno sempre più ricche e ci sarà sempre più differenza con le piccole, ma la tendenza era già questa.

Fondamentalmente, se la serie a o la liga dovesse essere vinta da una squadra al di fuori della superlega, probabilmente verrebbe invitata.

Sicuramente ci potranno essere dei miglioramenti ma, ad oggi, non farne parte significherebbe uscire definitivamente fuori dal calcio che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario, il calcio non è di 15 club straricchi con le pezze al sedere per aver fatto investimenti sbagliati e che ora tentano di galleggiare facendosi la loro superlega...

Il Bayern vince in Europa e ha i  conti in ordine per cui è l'esempio da seguire.

Piuttosto riformare la champions league sul modello della vecchia coppa dei campioni e poi chi merita gioca le coppe, le altre guardano come è sempre stato....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FAVOREVOLISSIMO

Grazie Andra AGNELLI, già ti ringraziavo ogni giorno per avere riportato la Juve ai suoi fasti, ora sarai il mio santino per avere garantito alla nostra Juventus il futuro grandioso che le compete.

Grazie Andrea, lo ripeterò fino allo sfinimento..allah

 

Spero il tutto si coroni con l'espulsione dai campionati nazionali degli aderenti alla superlega. I tifosi delle squadrette, tipo i bovini, devono capire che giocare contro la Juventus è un PRIVILEGIO che dovranno conquistarsi, non un DIRITTO divino.

 

Se saranno competitivi, giocheranno contro i grandi, se no rimarranno nel putridume che si meritano. Più meritocrazia di così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Personalmente spero e credo che avessero messo in conto reazioni tanto scomposte ... qui gli si sta portando via dalle mani il giochino ... 

 

e che ciò porti ad un’accelerazione ulteriore delle tempistiche di realizzazione del nuovo SuperTorneo ... @@

È sicuro che l'abbiano messo in conto, così come che abbiano verificato ogni possibile implicazione legale in ogni paese. A me stupisce molto la GDS che non si è data pace sin da subito scagliandosi contro noi e la SL come se fosse la fine di tutto. Considerato che sempre di calcio si parla e che loro vivono di questo, cosa li spinge a reagire così invocando addirittura l'estromissione dalle leghe nazionali che danneggerebbe loro per primi?

Quale battaglia politica stanno portando avanti per osteggiare questo progetto?

Non si sentono pronti a internazionalizzare la loro visione del calcio quindi difendono l'orticello delle polemiche del nostro disastrato campionato? 

Come dice Kohler, se si farà la SL dovranno correggere il tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contrario.

 

Posso capire che i più giovani siano affascinati, ma chi segue la juve da tempo, anche e soprattutto sulle gradinate, in trasferta etc, non credo possa avere lo stesso entusiasmo. a me sembra un torneo estivo (stile birra moretti)  e non riesco proprio ad avere la percezione che vincerlo sarebbe come vincere la coppa campioni o la coppa uefa. non c'è più competizione, perché tanto lo fai ogni anno, viene a mancare il lato sportivo lasciando spazio a quello del puro intrattenimento e quindi se vinci o perdi non frega niente a nessuno.

 

aggiungo che a livello societario, se la juve avesse vinto veramente tutto per 10 anni a livello europeo (CL, supercoppa europea ed intercontinentale) allora quasi quasi un discorso del genere si sarebbe potuto intavolare, ma così è ancora più imbarazzante. al confronto del real siamo come la fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LoSka ha scritto:

È sicuro che l'abbiano messo in conto, così come che abbiano verificato ogni possibile implicazione legale in ogni paese. A me stupisce molto la GDS che non si è data pace sin da subito scagliandosi contro noi e la SL come se fosse la fine di tutto. Considerato che sempre di calcio si parla e che loro vivono di questo, cosa li spinge a reagire così invocando addirittura l'estromissione dalle leghe nazionali che danneggerebbe loro per primi?

Quale battaglia politica stanno portando avanti per osteggiare questo progetto?

Non si sentono pronti a internazionalizzare la loro visione del calcio quindi difendono l'orticello delle polemiche del nostro disastrato campionato? 

Come dice Kohler, se si farà la SL dovranno correggere il tiro.

Cairo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giacomone ha scritto:

La principale beneficiaria negli anni di questo sistema corrotto sarà in superlega con noi...

Ma almeno non agiremo più nel contesto italiano invidioso che l'ha aiutata. Compresi tutti i torti arbitrali di quest'anno a loro favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora presto per esprimersi.

Non è ancora chiara la formula (quanti gironi, quanti turni ad eliminazione diretta), i partecipanti (fissi ma anche quelli ad "invito" e soprattuto i meccanismi per determinare questi ultimi) e il modo di gestirla in relazione alle altre competizioni.

Comunque di base l'idea mi piace.

Certo se l'UEFA fosse stata più recettiva si sarebbe potuto fare assieme e senza questi strascichi legali. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Favorevole, finalmente abbiamo l'opportunità di toglierci da questa pletora di "INQUISITORI" per i quali Juventus era colpevole a prescindere ed era la causa diretta e indiretta di tutti gli scandali. 

Non ci togliamo da nulla, la serie A rimane quasi invariata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

contrario.

 

Posso capire che i più giovani siano affascinati, ma chi segue la juve da tempo, anche e soprattutto sulle gradinate, in trasferta etc, non credo possa avere lo stesso entusiasmo. a me sembra un torneo estivo (stile birra moretti)  e non riesco proprio ad avere la percezione che vincerlo sarebbe come vincere la coppa campioni o la coppa uefa. non c'è più competizione, perché tanto lo fai ogni anno, viene a mancare il lato sportivo lasciando spazio a quello del puro intrattenimento e quindi se vinci o perdi non frega niente a nessuno.

 

aggiungo che a livello societario, se la juve avesse vinto veramente tutto per 10 anni a livello europeo (CL, supercoppa europea ed intercontinentale) allora quasi quasi un discorso del genere si sarebbe potuto intavolare, ma così è ancora più imbarazzante. al confronto del real siamo come la fiorentina.

Ma che c'entra questo?

Ci sono 4/5 squadre che non hanno MAI vinto non dico una champions, ma un trofeo europeo proprio e dobbiamo preoccuparci noi?

Con 11 trofei internazionali??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

io non credo che AA possa aver creduto in questa "Super League", per me è stata un'idea di Lapo.

Non sono 3 società che comandano il calcio, l'errore è stata fatta da queste 3 società che hanno voluto un calcio stellare per emergere soltanto loro e le altre devono fare da comparse.

Non si può vedere squadre italiane con la rosa di 20 stranieri e 1 o al massimo 2  italiani, ricordo la Juve che portava nella Nazionale 5 , 6 giocatori   e l'italia vinceva i mondiali (1982, 2006)!

Come si può pensare che siano 3 società in 4 nazioni a decidere il calcio in Europa?

  1.  le società verranno escluse  dal giocare nei campionati nazionali
  2. i giocatori che parteciperanno a questa "Super League" verranno automaticamente esclusi dalle loro nazionali
  3. le televisioni come si comporteranno, per es. Sky , DAZN, reti nazionali ecc.  seguiranno questi o quelli  o le direttive imposte dei loro governi ?

ecco perchè penso che questa sia stata un'idea di Lapo per fare questa "figura di  m****  " .muttley 

 

Io penso che le squadre Italiane e straniere  dovrebbero rivedere tante cose ,   una, per es. r imettere un limite massimo di calciatori stranieri, e un minimo di calciatori esordienti dalle giovanili, in tutte le partite di serie A, B ecc... metterne almeno uno in campo sempre a rotazione

 

Mi hai fatto pensare a un campionato di decenni fa' giocato nell'Unione Sovietica.

Su Lapo invece mi hai fatto ridere 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Cairo

Va bene tutto ma è pur sempre un imprenditore! Pensi sul serio che lui e il suo giornale (che non compro dal 2006, ci tengo a ribadirlo 😀) resterebbero in piedi senza le big nel campionato?

Sapendo questo, perché non tenere una lima più attendista in attesa di evoluzioni?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Non ci togliamo da nulla, la serie A rimane quasi invariata....

Ma a noi non frega nulla della serie A se saremo a competere con Liverpool, Real, Barca, PSG (perchè lo sceicco arriverà ha solo paura oggi di ritorsioni in Champion), City, United............La serie A la giocheremo con la Juve 2/3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che tutto sto polverone che si e' sollevato con tutta sta attenzione mediatica sono la prova provata che la Super Lega sara' un successo assurdo a livello economico per le squadre partecipanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora indeciso perché bisogna capire gli sviluppi futuri della vicenda e le modalità di svolgimento delle competizioni. Il fatto che, come ha dichiarato Florentino Perez, inseriranno un salary cup ed un fair play finanziario serio ( non quella pagliacciata targata UEFA) è già un bel passo avanti. Sarebbe bello se i 5 posti variabili fossero distribuiti per le squadre, non facenti parte dei 15 membri fissi ovviamente,  meglio piazzate per ciascuno dei top 5 campionati nazionali. 

Certo è che i costi insostenibili del calcio sono stati provocati dalle squadre stesse, sceicchi in testa, con cartellini sempre più costosi, ingaggi sempre più alti e commissioni agli agenti sempre più corpose. Se fanno questo sistema anche per porre un freno a tutto questo ( salary cup e fair play finanziario migliorato sono in questa direzione), tanto meglio. 

 

Due parole sulle reazioni:

1) quelle della UEFA e della FIFA sono imbarazzanti. Possono fare veramente poco a livello legale e stanno sbattendo i piedi con minacce vuote. E' veramente grottesco vederli impersonare  i paladini dello sport e della meritocrazia, soltanto per salvaguardare i propri interessi economici, quando:

- i loro sistemi prevedono già meccanismi non esattamente democratici: una nazione può portare più squadre in Champions a differenza di altri; al mondiale, per dire una, le squadre asiatiche sono pochissime rispetto a quelle europee, nonostante l'Asia sia molto più popolosa dell'Europa;

- la UEFA ha gestito malissimo il sistema del fair play finanziario, permettendo a squadre come PSG e Manchester City di fare i loro porci comodi, al contrario di squadre piccole che si sono trovate incatenate da questi limiti; vogliamo parlare della FIFA, della corruzione, di Blatter, di tutto quello che stanno combinando con i mondiali in Qatar?;

2) i calciatori e gli allenatori si rendono ridicoli nel parlare del calcio del popolo e di altre menate, giocano per squadre con proprietari miliardari e guadagnano una barca di soldi , dovrebbero essere veramente gli ultimi a parlare;

3) molti politici e addetti ai lavori non sono ben informati sull'argomento, ma sentono il bisogno di dire la loro. Pazienza, succede per qualsiasi argomento e questo della Superlega non fa certamente eccezione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Francesco Juve 2000 said:

Ma che c'entra questo?

Ci sono 4/5 squadre che non hanno MAI vinto non dico una champions, ma un trofeo europeo proprio e dobbiamo preoccuparci noi?

Con 11 trofei internazionali??

stavo semplicemente sottolineando come non ci sia alcun merito per questa selezione, ma sia unicamente un accordo economico e finanziario tra aziende private.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è alternativa, c'è poco da scegliere: o così o i club fondatori falliscono (e non tra anni, per alcuni di loro parliamo di MESI!!)

 

L'Inter ed il Milan non sono sull'orlo del baratro, ci sono già dentro fino alla testa.

Noi li guardiamo dal ciglio.

Il Manchester City non avrebbe neppure dovuto giocare questa Champions, il Barcellona è un fallimento da tutti i punti di vista, non solo finanziario.

Il Real, vabbè....

 

E' ovvio che il divario, sia tecnico che finanziario, tra queste squadre e le "altre" diventerebbe abissale.

 

Se sia giusto, sportivo, etico...se ne può discutere.

Ma, come detto, è INEVITABILE.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, yore ha scritto:

Real juve potrà essere benissimo una semifinale meritata sul campo dopo la bellezza di 20 partite sudate sul campo con squadre (TUTTE) di pari blasone....più merito di così?

Io davvero certi pipponi che vi tirate non li capisco.

A me del blasone frega niente,interessa solo il merito sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ma a noi non frega nulla della serie A se saremo a competere con Liverpool, Real, Barca, PSG (perchè lo sceicco arriverà ha solo paura oggi di ritorsioni in Champion), City, United............La serie A la giocheremo con la Juve 2/3.

Lo scudetto avrà valore comunque e personalmente mi piacerebbe continuare a competere per vincerlo, altroché 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.