Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

il rapido ciclope

[SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

Favorevoli o contrari alla superlega?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Sei favorevole o contrario al progetto della superlega?

    • Favorevole
      850
    • Contrario
      304


Post in rilievo

1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Poi vedrete che non su farà  o almeno non nei modi descritti sin qui 

Ok questi fanno comunicati precisi, si espone in prima persona Perez, si sanno già le cifre ed i finanziatori e poi tra un paio di settimane diranno “ok signori abbiamo scherzato” 

serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Mi fido del Presidente quindi ho votato favorevole.

Sono curioso di capire come possa portare benefici a tutto il movimento:probabilmente,come dice Perez,avendo maggiori introiti i club della Superlega,sarà possibile acquistare a prezzi più elevati i calciatori delle altre squadre che,dunque,aumenterebbero in introiti e in competitività.

 

Secondo me,però,dovrebbero aumentare gli accessi per meriti sportivi.

Beato te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favorevole alla creazione di una superlega,purchè vengano tutelate anche le cosiddette "piccole".

Ovviamente si sta parlando di aziende ormai prima che di club calcistici,con esigenza di rientrare nel bilancio e di creare spettacolo per poter crescere,se siamo arrivati a questa situazione sicuramente lo dobbiamo al fatto che sono 20 anni che il calcio è cambiato se non di piú.

 I giocatori arrivano con i soldi,i trofei arrivano con i soldi,il tifo è un altra cosa.

Favorevole per lo spettacolo e per la possibilitá di generare nuovi posti di lavoro,non sono un romantico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Eli.betha ha scritto:

La levata di scudi sulla meritocrazia e i diritti sociali li avete fatti anche quando i mondiali sono stati assegnati al pulitissimo Qatar? O quando la finale di CL è stata assegnata all'altrettanto democratica Turchia? No perchè qui sembra che ora sia la Superlega il male assoluto mentre prima c'erano solo puliti ed onesti.. eppure anche solo Calciopoli avrebbe dovuto insegnare qualcosa riguardo il pulito mondo del calcio.. ma a quanto pare alcuni hanno la memoria corta, pazienza.

Non mi venire a parlare di Calciopoli a me che ci ho speso tempo e fegato a leggermi le carte.
Da quanto leggo qui, la maggior parte di chi è a favore è acciecato dall'odio, l'odio lo ho anche io verso chi ci ha fatto del male, ma cerco di controllarlo e soprattutto di non mischiare le cose.

Cosa diavolo c'entra lo sport, l'etica, la correttezza, il fatto che anche una media squadra possa ambire a scalare il calcio per MERITO, con la Superlega?
E se la Juve fa *, se il Real fa *, di tutti i tipi, sia di malagestione ( come noi quest'anno)  che altro, qual è il merito che esprimono per partecipare alle coppe più importanti? La storia?

E se la Juve finisse 15 esima in campionato, l'Atalanta chessò 5, l'Atalanta non dovrebbe partecipare alla Superlega perché ci deve andare la Juve in quanto fondatore della Superlega?

 

E non mi venite a tirar fuori le questioni economiche e * varie, se è quello il problema perché il Bayer non ha problemi di bilancio? E perché non discutere della cosa nelle sedi competenti, anche alzando la voce invece che minare tutto il sistema calcio ( campionati, coppe, nazionali) ????

 

Ma non scherziamo, vedo maggioranze favorevoli e non so veramente cosa diavolo vi passa in quella zucca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

La logica della Superlega sarebbe come se ai mondiali anziché fare le qualificazioni tra tutte le squadre del mondo, si facesse un "Supermondiale" con le solite 16-24 big: Brasile, Italia, Germania, Francia, Argentina, Uruguay, ecc.. ecc...  e chissenefrega se l'Italia nel 2018 faceva pietà e non meritava di partecipare, la mettiamo dentro al posto della più meritevole Svezia perché un eventuale Italia-Brasile è il "derby del mondo" e fa sicuramente + audience di Svezia-Brasile

 

Così lo spirito dello sport va a puttane definitivamente

Quindi tipo la UEFA Nations League in Europa... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Infatti guardo l'iniziativa solo in ottica Juve e dei benefici che può trarre la Juve, del resto mi frega quasi zero.

 

Non ho rancore verso la Juve di Agnelli, sono deluso dalle scarse ambizioni di una proprietà che fattura 160 miliardi .ok

Intendo rancore "sportivo", mica che odi la Juve...

Con questa iniziativa alziamo il livello delle ambizioni ma rischiamo di prendere anche tante "sportellate" sportive a livello di risultati, perché ci misuriamo con la crema d'Europa (fatta eccezione per Bayern e PSG).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi non sono d'accordo con questa SuperLega tuttavia mi indigna la pletora di commenti ipocriti che si sta sentendo. Probabilmente continuo ad essere attaccato più alla storia che a criteri meramente commerciali, continuerò a vedere l'Ajax come una squadra ben più gloriosa di Chelsea, City e anche degli stessi Arsenal e Tottenham che, per quanto antiche, nella storia del calcio hanno influito meno. Ma sono opinioni personali, troppo antiche lo so già...

 

Quello che mi fa ridere è sentire oggi parlare la UEFA e la FIFA (!!!) di "cinismo" e "avidità", enti che non hanno fatto nulla per il calcio e fino all'altro ieri hanno venduto questo sport al migliore offerente. Mondiali in inverno in Qatar, organizzazione di mondiali per club per giocare contro squadre mediorientali di cui non so neppure pronunciare il nome,  risorse dei diritti televisivi ritenuti  da questi stessi enti (per ragioni ignote)... Devo sentire Ceferin ed Infantino dire che presiedono istituzioni "che si fondano sui valori dello sport e non sul denaro": se c'è stata questa deriva è primariamente colpa proprio di UEFA e FIFA. Parliamoci chiaro i tempi dello scudetto al Verona sono finiti diversi anni fa, il calcio per i bambini è morto e sepolto da decenni. Nel resto d'Europa idem.

 

La FIFA fattura miliardi di dollari all'anno: per citare gli "anni gloriosi" della presidenza Blatter tra il 2011 e 2014 circa 5,7 miliardi. Mi chiedo perché non potessero usare questi fondi per pagare i migliaia di lavoratori dal Nepal, Bangladesh e India che hanno costruito gli stadi per i magnifici mondiali del 2022. Persone costrette a vivere in condizioni pessime, ingannate da promesse di salario più alte e pagate solo 190 dollari al mese (spesso con mesi di ritardo). Invito a leggere report di organizzazioni internazionali al riguardo.

 

Non ci sono buoni e cattivi in questa storia, solo cattivi. Ma sinceramente tra persone che mirano al denaro preferisco chi lo fa alla luce del sole e non mi prende per i fondelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@baggio18 

Ti rispondo qui. 

 

Quindi la competizione nazionale resterebbe ma senza scopo per i club che partecipano alla lega, oltre semmai per allenarsi. Invece alla Champions o alla Europa League non parteciperebbero?

Mica capisco il senso, sai..

Voglio dire: è ovvio che i club della SuperLega non possano permettersi di giocare solo questa competizione, ma il modo in cui influenzano le altre competizioni è troppo negativo per poi pretendere di parteciparvi. 

E allora come la risolvono? Invitando altri club così da aumentare le partite della SuperLega? Mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Quello che tu dici lo puoi fare proprio con una superlega, dove nel campionato nazionale puoi mettere anche 10 giovani italiani.

Oggi, dove il denaro la fa da padrone, chi mette 4/5 giovani in rosa per puro amor di patria?

La superlega, piaccia o no, è l'unica strada che le società attuali possono perseguire per sopravvivere. Altrimenti si ritorna dietro di 30 anni, ai campetti dell'oratorio con la gente che la domenica va a vedere la squadra della propria città, magari in terza categoria.

L'idea delle 12 squadre, che non sono 3, è giustissima. Creano un prodotto con appeal.

Passano da 2 miliardi di ricavi ad un prodotto che a regime ne potrebbe produrre 10 da dividire tra le società, il vero motore dell'azienda calcio. Non praccogliere le briciole dei palazzi. Con un Ceferin che pare il bambino a cui hanno rubato il leccalecca. Patetico!

Le istituzioni stanno dormendo da decenni. Guardiamo in italia. La Juve come viene vista? Come un mostro da abbattere. Quando dovrebbe essere l'esempio. La giustizia sportiva cosa fa? Il ridurre almeno a 18 squadre per dare più spazio a sfide europee più importanti, quando si farà?

Oggi la Uefa dice che nel 2024 farà la champions a 32. Il biscottino.

Qui stiamo parlando di società che sono sull'orlo del fallimento. Hanno una strada per poterne uscire. E' giusto percorrerla.

Si perderà sempre di più l'amore del vecchio calcio, ma oramai non si può più tornare dietro.

La Juve investe 85 milioni l'anno su Ronaldo. Idem Barca, real e tutte le big.

I ragazzi seguono sempre di più i campioni. Mio figlio guarda il Borussia per Halland. Il futuro è questo, piaccia o no e bisogna adeguarsi.

La superlega o qualcosa di simile si farà, ne gioveranno le società, tutte, grandi e piccole, e ne gioveremo anche noi tifosi.

 

sono perfettamente d'accordo, ma :

  • I giovani calciatori promettenti , si devono guadagnare il diritto di giocare nella prima squadra, non  dico che vanno messi perchè dovuto, ma devono migliorare il loro livello e le loro qualità e questo possono farlo soltanto se messi a confronto con i migliori, solo così può avvenire il ricambio, con i migliori giovani, questi futuri talenti non devono andare all'estero oppure restare chiusi in un limbo, sono il nostro futuro, un po come le nostri migliori menti che vanno a lavorare all'estero, altri restano  qui a  vedersi passare avanti da raccomandati,  mentre noi restiamo in mano a chi? politici tromb*ati,  intrallazzzatori, ex sindacalisti,  ex disoccupati, comici,  alcuni senza arte nè parte,  ma  che oggi comandano l'Italia.
  • le squadre italiane sarebbero 3,  e la Juve in mano ad AA che ha nominato vicecepresidente  e segue i consigli di Nedved? non mi piace + !
  • l'amore per il calcio non si sta già perdendo, si sta perdendo quello verso la Juve,  anche mio figlio (ormai 40enne) sta abbandonando le partite della Juve

ben venga la superlega o qualcosa del genere, ma non mi sembra questo il modo migliore, siamo in una comunità europea,  se partiamo in Europa con il 99% di contrari , possiamo dire ..."hanno fallito!"   ? 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Addostaplatini ha scritto:

Be', leggiti i nomi delle squadre, al momento saremmo forse penultimi o terzultimi. 

Le cose cambiano alla svelta, nel 2011 arrivammo settimi per il secondo anno di fila, l'anno dopo abbiamo vinto il campionato e dopo altri 3 anni abbiamo fatto la finale a Berlino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bifrost ha scritto:

Ma chi paga?

noi....negli anni 70/80 con 5000 lire entravi a veder na partita....oggi...con la superleague...ce ne vogliono 500000....... io non li pago più. non faccio i favori di quelli che si vogliono comprare lo yacht à Porto Rotondo...con festine con x persone....etc.! sai... nel lungo 1968 mi sono messo le prime scarpe da calcio...con i tacchetti..che ci voleva il martello...per fissarli sulla scarpa! io sono nato con quel calcio...... vederlo oggi...mi viene da vomitare! ma lo seguo ugualmente...perché piace il calcio....e piace vedere dove vuole andare...e vedendolo....mi spiace che ci andrà sbattere con il naso...! vedere dopo 50 anni come si è sviluppato?? mhh....ho le mie difficoltà! ma chiaro....the show must go one!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo l'ora che inizi la super lega, io oltre che tifoso amo guardare il calcio, e le partite che propone la super lega mi eccitano, lascio, ai contrari, il mio abbonamento per guardarsi crotone benevento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Intendo rancore "sportivo", mica che odi la Juve...

Con questa iniziativa alziamo il livello delle ambizioni ma rischiamo di prendere anche tante "sportellate" sportive a livello di risultati, perché ci misuriamo con la crema d'Europa (fatta eccezione per Bayern e PSG).

Ma infatti il senso è che debbano entrare soldi e arrivare giocatori forti.

 

Altrimenti se dobbiamo partecipare alla Super League per giocare con i parametri zero è meglio che spariscano Agnelli e tutta Exor..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, davjuve ha scritto:

La proposta economica è allettante, cioè... Irrinunciabile. L'unico dubbio è interno alla Juve: la gestione sportiva è ai minimi storici in termini di competenza e lungimiranza

Ma soprattutto se saranno sempre i soliti a gestire le risorse economiche della Superlega come hanno fatto fino ad ora .....con questi risultati allora si che ci sarà da preoccuparsi. Societa’ indebitate pesantemente non solo per la conseguenza della pandemia ma anche e soprattutto per l’incapacita’ gestionale tecnico ed economica. E guardando in casa propia..... da Agnelli in giu’..... c’e solo da preoccuparsi. Mi dispiace ma crede che AA abbia perso la lucidità e pecchi sempre piu’ spesso di protagonismo e onnipotenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ma quelli contrari che problemi hanno?
Sicuri di aver compreso?
bah...

lo stesso lo dico io per quelli favorevoli

sicuri che avete capito?

i debiti perchè vengono pagati troppo... TUTTI!!!

le società che hanno questi debiti, perchè non mettono un limite sugli ingaggi? se non hanno soldi perchè devono prendere calciatori come Messi, CR7, ecc.ecc. se non te li puoi permettere, non li prendi! semplice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i contrari... Forse non avete ben inquadrato il periodo storico in cui siamo, qui se non fanno sta cosa il calcio implode nel giro di 5 anni. Ma seriamente state a fa storie? Per cosa poi? Finalmente partite vere senza il sudiciume italiano a offenderci, a me sembra un sogno. Ma avete presente che ci hanno fatto nel 2006? Contrari di cosa? Per io fatto che "il calcio e' di tutti?" Ma smettetela di fare i moralisti, queste sono aziende multimilionarie, devono intrattenere miliardi di persone, non ce n'è UNO qui dentro che saprebbe dove mettere le mani per portarle avanti. Hanno fatto una scelta, ribellarsi al sistema FIFA-UEFA, hanno tutto il mio sostegno.

10 minuti fa, aemme ha scritto:

lo stesso lo dico io per quelli favorevoli

sicuri che avete capito?

i debiti perchè vengono pagati troppo... TUTTI!!!

le società che hanno questi debiti, perchè non mettono un limite sugli ingaggi? se non hanno soldi perchè devono prendere calciatori come Messi, CR7, ecc.ecc. se non te li puoi permettere, non li prendi! semplice!

Ehilà, c'è una pandemia da quasi due anni lo sapevi? Sai quanti soldi hanno perso sti club e il calcio in generale? Riflettere prima di aprire bocca magari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.