Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

il rapido ciclope

[SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

Favorevoli o contrari alla superlega?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Sei favorevole o contrario al progetto della superlega?

    • Favorevole
      850
    • Contrario
      304


Post in rilievo

22 minuti fa, aemme ha scritto:

lo stesso lo dico io per quelli favorevoli

sicuri che avete capito?

i debiti perchè vengono pagati troppo... TUTTI!!!

le società che hanno questi debiti, perchè non mettono un limite sugli ingaggi? se non hanno soldi perchè devono prendere calciatori come Messi, CR7, ecc.ecc. se non te li puoi permettere, non li prendi! semplice!

Ah...allora la uefa che ha permesso tutto ciò....?
ricordi sanzioni per psg o city...?
vi state facendo intortare....

usate la capoccia

sveglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, entanglement ha scritto:

Ho l'impressione che i contrari siano una minoranza rumorosa

E fastidiosa...

possono continuare a sognare come bambini e guardarsi le loro amte partite sassuolo Vs benevento 

o genoa Vs crotone...che sicuramente da sognatori amanti di questo sport seguono assiduamente....🤣

ridicoli come le loro motivazioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, tiger man said:

Sarei contrario ma se UEFA e fifa sono arrabbiate vuol dire che è una buona cosa

e certo, niente piu' mazzette da bielorussia o similari per avere il posticino in Champions,  a nome della meritocrazia. Ovviamente sono contrarie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Ah...allora la uefa che ha permesso tutto ciò....?
ricordi sanzioni per psg o city...?
vi state facendo intortare....

usate la capoccia

sveglia

C'è chi si fa intortare da Ceferin. Vero. Ma c'è chi si fa intortare da Perez. 

18 minuti fa, giuliorso ha scritto:

Sai quanti soldi hanno perso sti club e il calcio in generale

Infatti. In Germania il Covid non c'è. Hai ragione  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E fastidiosa...

possono continuare a sognare come bambini e guardarsi le loro amte partite sassuolo Vs benevento 

o genoa Vs crotone...che sicuramente da sognatori amanti di questo sport seguono assiduamente....🤣

ridicoli come le loro motivazioni....

Rispetto per le altrui idee. Anche quando ti danno fastidio. Perchè anche queste tue mirabili 'argomentazioni' lo sono per alcuni. Fastidiose intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jung said:

Non mi venire a parlare di Calciopoli a me che ci ho speso tempo e fegato a leggermi le carte.
Da quanto leggo qui, la maggior parte di chi è a favore è acciecato dall'odio, l'odio lo ho anche io verso chi ci ha fatto del male, ma cerco di controllarlo e soprattutto di non mischiare le cose.

Cosa diavolo c'entra lo sport, l'etica, la correttezza, il fatto che anche una media squadra possa ambire a scalare il calcio per MERITO, con la Superlega?
E se la Juve fa *, se il Real fa *, di tutti i tipi, sia di malagestione ( come noi quest'anno)  che altro, qual è il merito che esprimono per partecipare alle coppe più importanti? La storia?

E se la Juve finisse 15 esima in campionato, l'Atalanta chessò 5, l'Atalanta non dovrebbe partecipare alla Superlega perché ci deve andare la Juve in quanto fondatore della Superlega?

 

E non mi venite a tirar fuori le questioni economiche e * varie, se è quello il problema perché il Bayer non ha problemi di bilancio? E perché non discutere della cosa nelle sedi competenti, anche alzando la voce invece che minare tutto il sistema calcio ( campionati, coppe, nazionali) ????

 

Ma non scherziamo, vedo maggioranze favorevoli e non so veramente cosa diavolo vi passa in quella zucca.

Ma tu credi davvero che queste società non abbiamo mai tentato di ragionare con l'Uefa? Lo stesso Agnelli ci ha provato per anni a parlare con loro e ha sempre ricevuto picche.

 

Ma poi scrivi di Atalanta che vince quello, Sunderland che vince quell'altro.. Ora fammi il nome di una piccola che ha vinto un trofeo prestigioso, forza! Il Leicester, considerata una "piccola" ha un pratimonio più grosso di 3/4 delle squadre italiane e ha vinto una sola volts! Gira e rigira vincono più o meno le stesse, questo vorrà pur dire qualcosa.. ah no, te sei per il calcio meritocratico, come se Juve o Real stessero togliendo qualcosa alle piccole se si fanno sta Superlega. 

 

L'Uefa ha sempre e solo pensato ai propri interessi, se ne sbatte se i bilanci di tutte sono in rosso, basta che guadagnino loro. Se il Bayern (per ora) ha detto no, sono affari loro.. fatti invece una domanda sul perchè le 6 squadre inglesi più potenti abbiano detto si. Per i soldi? E certo, perchè alle piccole i soldi mica fanno gola, solo alle grandi interessano.. poi però mi raccomando andate a chiedere alla società Haaland o De Jong.

 

Io leggo critiche ma nessuna soluzione alternativa. Volete abbassare lo stipendio dei calciatori e fissare un tetto massimo? Beh se non lo decide l'Uefa, tu singolo club non lo puoi fare. Quali sono le alternative a tutto ciò? La CL a 36 squadre? I diritti tv che coprono i buchi delle piccole più che delle grandi? Giocare 4 partite a settimana? Fare amichevoli nei posti dimenticati dalla società per far guadagnare a Ceferin i soldi? Ma per piacere.. 

 

Non volete la Superlega, amen. Ognuno è libero di seguire ciò che vuole, ma sputare solo veleno senza però proporre soluzioni serie no, perchè qui son tutti bravi a fare i conti in tasca ai big come se fossero gli unici responsabili dello schifo del calcio, ma mai nessuno che si opponga quando il proprio club paga mazzette ai procuratori o va a giocare in Cina, quello sta bene finché si vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Allora rimarrà solo la super league perché i diritti tv della Champions è dei campionati non se li prende nessuno e le squadre non parteciperanno mai ai campionati in questo modo.Una situazione irreale praticamente 

E chi te lo dice? Non pagheranno 800 milioni per la A se ci cacceranno, ci sarà un sicuro ridimensionamento ma il calcio continuerà..  la serie B ha i suoi tifosi come la serie C e la CL non distribuirà 2 miliardi come oggi ma qualcosa dará.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eli.betha ha scritto:

Non volete la Superlega, amen. Ognuno è libero di seguire ciò che vuole, ma sputare solo veleno senza però proporre soluzioni serie no, perchè qui son tutti bravi a fare i conti in tasca ai big come se fossero gli unici responsabili dello schifo del calcio, ma mai nessuno che si opponga quando il proprio club paga mazzette ai procuratori o va a giocare in Cina, quello sta bene finché si vince.

Abbi pazienza però, cosa significa 'mai nessuno si oppone quando...'? Io certe pratiche le disapprovo, mi fanno schifo, ed avessi il potere per farlo le sanzionerei duramente.

 

Poi l'inizio del tuo post lo condivido. Credo anche io che questo strappo sia stata la risposta di club forti all'immobilismo dell'UEFA, alla sordità al dialogo. Ma per conto mio rimane una risposta sbagliata a dei comportamenti sbagliati.

 

Senza proporre soluzioni serie? E che potere ho io per proporle? Ma diverse volte in passato l'ho accuratamente descritta quale sarebbe la mia ipotesi profondamente migliorativa, nella mia idea. Non mi dilungo qui, che giustamente magari te ne frega nulla. Ma la mia l'ho piu' volte descritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

Rispetto per le altrui idee. Anche quando ti danno fastidio. Perchè anche queste tue mirabili 'argomentazioni' lo sono per alcuni. Fastidiose intendo.

Certo,chiaro

ma leggere certe cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario, non è americanizzando il format che migliori una cosa rotta. Inammissibile per me il fatto dei 15 posti fissi, cosa apertamente contraria ad ogni principio sportivo.

Sempre detestato le elite e gli 'elitari' non vedo perchè dovrei cambiare idea adesso alla tenera età di 45 anni. Ho letto che Florentino dice che così si salva il calcio, ma la verità è che così si salvano solo i portafogli di chi , il calcio , lo ha portato alla condizione marcia di oggi. L'unico modo per salvare il calcio è eliminando questa massa vergognosa di soldi che ci girano intorno, alimentata da noi pecoroni, che non ci tiriamo mai indietro quando c'è da pagare biglietti in tribuna da 200 euro, 3 abbonamenti mensili per seguire una squadra, magliette a costi da mutuo a 30 rate....Voglio proprio vedere poi i Pay per view a 30 euro a partita quanti di voi li prenderanno, lo so già....tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, robros said:

Abbi pazienza però, cosa significa 'mai nessuno si oppone quando...'? Io certe pratiche le disapprovo, mi fanno schifo, ed avessi il potere per farlo le sanzionerei duramente.

 

Poi l'inizio del tuo post lo condivido. Credo anche io che questo strappo sia stata la risposta di club forti all'immobilismo dell'UEFA, alla sordità al dialogo. Ma per conto mio rimane una risposta sbagliata a dei comportamenti sbagliati.

 

Senza proporre soluzioni serie? E che potere ho io per proporle? Ma diverse volte in passato l'ho accuratamente descritta quale sarebbe la mia ipotesi profondamente migliorativa, nella mia idea. Non mi dilungo qui, che giustamente magari te ne frega nulla. Ma la mia l'ho piu' volte descritta.

Guarda, io alla fine parlavo di più con chi mi aveva quotata prima perchè ho letto solo insulti ma zero riflessioni serie.. poi sono sicura che invece tu hai delle proposte, che invece a me piacerebbe ascoltare.

Ti dico la verità, io alla Superlega sono favorevole con riserva perchè per me pure era uno strappo evitabile, ma per risolvere le cose bisogna essere in due e l'Uefa in primis, e poi la Lega hanno sempre fatto i sordi.. questi sono problemi che ci portiamo dietro da anni, il virus ha solo accellerato un processo che dopo i Mondiali in Qatar sarebbe arrivato.

Ciò che volevo dire è che leggo molti che si indignano perchè "eh ma così il calcio perde il suo fascino e vincono solo i ricchi". Ma perchè prima chi vinceva? E trovo un pò ipocrita (non tu ma molti commenti letti di tutte le tifoserie coinvolte, non solo Juve) indignarsi ora ma poi tacere se magari il proprio club paga la mazzetta per comprare il giocatore, un pò come fu per Neymar quando andò al Barca.. cioè il sistema corrotto o ti fa schifo o no, se ti fa schifo segui altro, se ti sta bene finché quel sistema favorisce il tuo club, allora non puoi dire nulla.

Si fa passare il PSG che non ha aderito come club corretto, poi però il FPF se lo son scordati.

La Superlega, per me, non ha rovinato il calcio.. il calcio dei Del Piero, Totti, Baggio è finito con l'arrivo di cordate internazionali (americani, sceicchi, cinesi..) e con i procuratori avidi. L'Uefa (e anche la Fifa) non hanno fatto nulla, anzi sono stati coinvolti in scandali gravissimi che quasi nessuno ha pagato, e ora vengono a fare i moralisti? Eh no, non accetto la morale da chi si è macchiato di corruzione, riciclaggio di denaro sporco, deportazione di schiavi in nome del loro calcio. Uefa e Fifa hanno mangiato sui club, ora basta.. adesso ognuno guadagnerà sulla base di ciò che realmente è in grado di portare in termini di sport ed intrattenimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario. Voglio vedere quanti di voi guarderebbero ancora le partite di superlega quando dopo tre giornate abbiamo zero punti...

l'attuale CL invece consente sempre di sperare in qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

non riesco a dimenticare le nefandezze subite con calciopoli, capiranno cosa significa un campionato senza la juve se decidessero di farci fuori, tanti auguri agli affezionati alla poltrona

Ecco. Io proprio questa cosa non la capisco. O meglio, la capisco, ma la giudico un po' infantile (credimi, senza alcuna volontà di offenderti). Come puoi tirare fuori calciopoli nel momento in cui questa cosa la facciamo anche in accordo con l'In***? L'assoluta protagonista attiva di farsopoli? Con tanto di stretta di mano a Zhang? Nel campionato non siamo noi a dire: ciao a tutti (cosa che mi troverebbe d'accordo, e da anni). 

 

In ultimo, ma non per ultimo. Le nefandezze subite con calciopoli. Bene. Perchè in una super-iper-lega con regista Perez non ci vedi automatiche nefandezze? Lì no? Perez non agirà anzitutto per i sui interessi, sul campo e fuori, anche contro di noi laddove sarà necessario a lui. No. Quello no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che dipende tutto dalla prospettiva che uno ha. Vivendo in Danimarca é chiaro che io possa guardare le cose anche da una realtá piú piccola rispetto al calcio italiano od inglese, cosí come un tifoso del Crotone, giustamente, veda le cose in modo diverso rispetto ad in tifoso bianconero. Tutto normale, come dici tu stesso. 
 
Secondo me se giocassimo sempre contro le grandi d´Europa, alla fine pure quelle diventerebbero partite noiose. Tutto diventa noioso se si ripete troppo. Bisogna trovare l´equilibrio giusto, secondo me, tra sfide contro le grandi d´Europa e sfide magari meno affascinanti ma comunque importanti per la crescitá dell´intero movimento, come puó essere un Genoa-Juve o un Juve-Napoli. 
 
Io sono favorevole a diminure il numero di squadre in Serie A a 16 squadre, come negli anni 80. Cosí potremmo aumentare il numero di gare in Europa, rendendo la Champions piú appetibile ed interessante, ma senza abbandonare una realtá comunque importante come quella della Serie A. 
 
Basta fare un pó come nella Pallamano dove in Champions ci sono gironi di 8 squadre. Cosí ad ogni squadra sono garantite 14 partite come minimo. 4 gironi con 8 squadre non sarebbe male. Poi agli Ottavi vengono accoppiate le prime e le quarte e le secondo e le terze....mi sembra facile e questo format garantirebbe piú partite internazionali. 
 
Magari 32 squadre sarebbero pure troppe. Si potrebbe anche fare un Champions "Superlega" con 16 squadre ed una Champions B con altre 16 squadre con 2-3 retrocesse e promosse ogni stagione. Le soluzioni sono tante. Basta usare un pó di fantasia....
Le soluzioni sono tante ma quelle arrivate dalla UEFA erano tutte uguali: bisogna spartire la torta fra più possibili e via a cacciare dentro Israele e improbabili campionati.
Le soluzioni sono tante ma quelle proposte da ceferin e co. andavano tutte abbastanza pesantemente contro i grandi club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AndyLaw75 ha scritto:

Contrario, non è americanizzando il format che migliori una cosa rotta. Inammissibile per me il fatto dei 15 posti fissi, cosa apertamente contraria ad ogni principio sportivo.

Sempre detestato le elite e gli 'elitari' non vedo perchè dovrei cambiare idea adesso alla tenera età di 45 anni. Ho letto che Florentino dice che così si salva il calcio, ma la verità è che così si salvano solo i portafogli di chi , il calcio , lo ha portato alla condizione marcia di oggi. L'unico modo per salvare il calcio è eliminando questa massa vergognosa di soldi che ci girano intorno, alimentata da noi pecoroni, che non ci tiriamo mai indietro quando c'è da pagare biglietti in tribuna da 200 euro, 3 abbonamenti mensili per seguire una squadra, magliette a costi da mutuo a 30 rate....Voglio proprio vedere poi i Pay per view a 30 euro a partita quanti di voi li prenderanno, lo so già....tantissimi.

Perfetto! niente da aggiungere!...semmai metterei anche i giocatori che si legano alla maglia e non ai soldoni! ma questa è un'altra cosa.....ma voi giocatori...pensate veramente di essere i prox. Brad Pitt, George Clooney etc.. etc.?? siete solo calciatori con piu o meno di IQ! ma grassi con milioni di soldoni...che poi non sapete neanche voi che fare...e vi montate anche la testa! före dai bal!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono tutti dimenticati quando Totti/De Rossi/Moratti/De Laurentis dicevano che la Juve doveva fare  un campionato a parte, tutti d'accordo Juve il male assoluto, adesso mandate via Juve, Milan, Inter e torniamo agli anni '70/'80 quando si vedeva un tempo della partita di cartello della giornata sulla RAI alle 19.00. Poi se abiti a Milano o Torino le puoi andare a vedere allo stadio se abiti in provincia a 200 km. le riascolti per radio. 

9 minuti fa, febox ha scritto:

Contrario. Voglio vedere quanti di voi guarderebbero ancora le partite di superlega quando dopo tre giornate abbiamo zero punti...

l'attuale CL invece consente sempre di sperare in qualcosa...

Sarai ricchissimo con queste preveggenze.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che dal primo minuto penso che la superlega non ci sarà, ma che da questo annuncio partirà un lungo braccio di ferro fra poteri nel calcio. Ho votato no, come voterei no circa il mio gradimento per la nuova formula della champions a girone unico a 36 squadre...

 

Sempre nostalgico delle vecchie coppe a eliminazione diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, febox ha scritto:

Contrario. Voglio vedere quanti di voi guarderebbero ancora le partite di superlega quando dopo tre giornate abbiamo zero punti...

l'attuale CL invece consente sempre di sperare in qualcosa...

beh...chi vuol vedere la nostra à perdere 🙂 .... comunque...piace anche Juve-Bologna, Juve-Verona...... mica solo Juve - Manue, Juve - Barca...., semmai si cambia i tornei europei!.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Guarda, io alla fine parlavo di più con chi mi aveva quotata prima perchè ho letto solo insulti ma zero riflessioni serie.. poi sono sicura che invece tu hai delle proposte, che invece a me piacerebbe ascoltare.

Ti dico la verità, io alla Superlega sono favorevole con riserva perchè per me pure era uno strappo evitabile, ma per risolvere le cose bisogna essere in due e l'Uefa in primis, e poi la Lega hanno sempre fatto i sordi.. questi sono problemi che ci portiamo dietro da anni, il virus ha solo accellerato un processo che dopo i Mondiali in Qatar sarebbe arrivato.

Ciò che volevo dire è che leggo molti che si indignano perchè "eh ma così il calcio perde il suo fascino e vincono solo i ricchi". Ma perchè prima chi vinceva? E trovo un pò ipocrita (non tu ma molti commenti letti di tutte le tifoserie coinvolte, non solo Juve) indignarsi ora ma poi tacere se magari il proprio club paga la mazzetta per comprare il giocatore, un pò come fu per Neymar quando andò al Barca.. cioè il sistema corrotto o ti fa schifo o no, se ti fa schifo segui altro, se ti sta bene finché quel sistema favorisce il tuo club, allora non puoi dire nulla.

Si fa passare il PSG che non ha aderito come club corretto, poi però il FPF se lo son scordati.

La Superlega, per me, non ha rovinato il calcio.. il calcio dei Del Piero, Totti, Baggio è finito con l'arrivo di cordate internazionali (americani, sceicchi, cinesi..) e con i procuratori avidi. L'Uefa (e anche la Fifa) non hanno fatto nulla, anzi sono stati coinvolti in scandali gravissimi che quasi nessuno ha pagato, e ora vengono a fare i moralisti? Eh no, non accetto la morale da chi si è macchiato di corruzione, riciclaggio di denaro sporco, deportazione di schiavi in nome del loro calcio. Uefa e Fifa hanno mangiato sui club, ora basta.. adesso ognuno guadagnerà sulla base di ciò che realmente è in grado di portare in termini di sport ed intrattenimento.

veramente fantastico quoto alla grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, AndyLaw75 ha scritto:

Contrario, non è americanizzando il format che migliori una cosa rotta. Inammissibile per me il fatto dei 15 posti fissi, cosa apertamente contraria ad ogni principio sportivo.

Sempre detestato le elite e gli 'elitari' non vedo perchè dovrei cambiare idea adesso alla tenera età di 45 anni. Ho letto che Florentino dice che così si salva il calcio, ma la verità è che così si salvano solo i portafogli di chi , il calcio , lo ha portato alla condizione marcia di oggi. L'unico modo per salvare il calcio è eliminando questa massa vergognosa di soldi che ci girano intorno, alimentata da noi pecoroni, che non ci tiriamo mai indietro quando c'è da pagare biglietti in tribuna da 200 euro, 3 abbonamenti mensili per seguire una squadra, magliette a costi da mutuo a 30 rate....Voglio proprio vedere poi i Pay per view a 30 euro a partita quanti di voi li prenderanno, lo so già....tantissimi.

Aria fresca. Che è oro, soprattutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.