Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Area bianconera

Morale della favola

Post in rilievo

Morale : speriamo di non pagarla troppo cara questa iniziativa (come vortebbe un certo fronte, e non sto parlando di tifosi di altre squadre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La morale della favola è che nel calcio, come nella vita, raramente le scorciatoie pagano. Le leggende, i followers ed i soldi di costruiscono partendo dal campo e non solo da Instagram e dalle banche d'affari.

La Juventus deve ricominciare a pensare al campo. Poi il business, i followers ed i soldi saranno una conseguenza. Pensare di poter invertire l'ordine dei fattori è stato stupido ed insensato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido alcune parti delle premesse. 

Economicamente la Superlega sarebbe convenuta enormemente a TUTTE le partecipanti. 

Semplicemente era impossibile da realizzare senza un appoggio "politico" ed un accordo/costrizione fatto con UEFA/FIFA/Federazioni nazionali. 

Questo alcuni lo hanno capito subito e si sono sfilati fin dall'inizio (tipo il Bayern), altri hanno voluto ingenuamente provarci comunque e sono andati a sbattere contro il muro. 

Alcuni che si sono esposti più di altri (tipo Andrea Agnelli e Florentino Perez) ora rischiano di pagare più degli altri pavidi alleati. 

Questo è quanto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sato ha scritto:

L’unica cosa da fare è chiudere i rubinetti a questo campionato mediocre e non far più affari con Sassuolo, Atalanta ecc ecc.

La prima cosa che deve fare Agnelli .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, .......................... ha scritto:

In questo mondo con menti distorte forse. Nella normalità la figura di melma l'ha fatta chi ha firmato e 48 ore dopo se ne scappa in quel modo. Agnelli ha fatto firmare 12 Top Club insieme a Florentino, cosa doveva fare, incatenarli? Non siate ridicoli. Sono i fuggitivi a doversi vergognare, così come le ridicole scuse dell'Arsenal...

Doveva ,prima di annunciare il tutto, doveva essere tutto pronto, con quindi squadre affiliate e non dodici, contratti firmati con TV e finanziatori certificati 

Gestito il tutto in maniera dilettantesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, in particolare quando dici, cito:

 

2) gli inglesi ci avrebbero guadagnato meno di spagnoli e italiani e quindi sono diventati inaffidabili. Non a caso il city, che è più simile al psg, è stato il primo a sfilarsi. Idem i loro tifosi di m: sono contro perché la superlega avrebbe fatto crescere di più altre società, italiane soprattutto e quindi le loro avrebbero perso il predominio.

 

E lo avrebbero capito solo dopo il comunicato? La super lega nasce anni fa, hanno fatto tutti i loro calcoli, business plan, pro e contro ecc ecc ma non hanno fatto i conti con la reazione dei tifosi, dei media e capito solo a cose fatte del danno di immagine enorme che avrebbero subito.

 

 

Detto questo, UEFA e FIFA sono un marciume di arrivisti ed egoisti che hanno fatto orecchie da mercante perché lo spettacolo doveva andare avanti così che le società si indebitavano, i prezzi salivano alle stelle senza freni. Lo sport non conta più conta solo il business.

Le colpe sono di entrambi, società e federazioni, le prime che hanno investito in modo sconsiderato e le seconde che lo hanno permesso.

L' unico rischio per le aziende è quello di non partecipare alle competizioni più remunerative subendo perdite ingenti e mancato ritorno sugli investimenti.

La soluzione proposta? togliere il rischio di impresa con una lega dalla quale non puoi essere escluso.

No grazie.

 

La super lega altro non è che un prendere atto della situazione e anziché fare un passo indietro, rimodellando il tutto verso il basso in virtù dei sani principi dello sport su cui il mondo calcio dovrebbe basarsi, si preferisce fare un passo in avanti, cercando di trarre ancora più vantaggi dallo stato delle cose, con una soluzione che suona tanto come il condono di un abuso edilizio che ormai non si può demolire.

NO grazie.

 

Il calcio resta marcio, non siamo stupidi, non è che di colpo loro sono i santi e noi gli stronzi. PSG, Bayern e la lista di presidenti indebitati e corrotti non vengano ora a farci la morale. Si faccia però un passo indietro lato business e uno avanti lato sportivo.

Pazienza se il calcio così come lo conosciamo oggi sta diventando meno attraente e andrà a "morire", pazienza se invece di 100 milioni torneranno a girarne solo 50, non era poi così male 20 anni fa e vorrà dire che quelli che restano saranno gli amanti dello sport e non dei profitti da esso derivanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parla da anni di una superlega che pareva tenere uefa e leghe per le palle.. quando messa in atto, s'è rivelata un buco nell'acqua

morale della favola? per le palle ci tengono loro e non si faranno problemi a mungerle perché "un calcio sano" , perché "altrimenti fatevi la superlega"

e ceferin è il mio pastore, già fa il magnanimo con "ammirevole ammettere un errore, adesso avanti insieme" .. e agnelli cosa potrà fare? cancellare la juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli tempo al tempo, questo calcio sta crollando comunque.
Mica si sono risolti i problemi che la Superlega voleva risolvere.
Le società sono al tracollo, Perez lo ha detto chiaramente: "la riforma della cl arriva nel 2024, non so quante ci arriveranno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nedved68 ha scritto:

al di la di tutto criticare una dirigenza che prendendo una squadra svuotata e 7a l'ha portata a vincere 9 scudetti consecutivi - alcuni con record mondiali di punti - , 5 coppe Italia consecutive e a fare due finali di CL è da fuori di testa!

Non si può sentire criticare la dirigenza, nessuno è perfetto, ma qui qualcuno la fa fuori dal vaso!

Finche si trattava di criticarli perché la stagione sta andando così così e c'è un dilettante in panchina ti avrei dato ragione. Dando per scontato che nello sport si vince e si perde dopo 9 anni di abbuffate qualche stagione storta la si mette in conto e si da fiducia alla dirigenza.

 

Ma quello che è successo ieri è fuori dal mondo. Non aver pensato di fare la SuperLega, ma aver pensato di farla in quel modo.. senza nessun contratto, nessun supporto, nessuno sponsor, nessuna tv, nessun appoggio politico. Niente di niente. Se vi avessero descritto questa situazione 3 giorni fa quante risate vi fareste fatti?

 

10 anni di dirgenza perfetti, in 48h una follia che non ha precedenti a livello di disorganizzazione e incapacità di prevedere le nefaste conseguenze. Se non è criticabile un presidente che fa una cosa così perché ha vinto negli anni prima allora non so chi possa essere criticabile in questo mondo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

A) La superlega porterebbe vantaggi a tutti. L’idea è ottima e realizzabile, tanto è vero che l’EuroLega di basket è una realtà vincente da anni. La superlega del calcio non decolla per dei miopi egoismi.

 

1) i primi a chiamarsi fuori sono stati i crucchi e il psg. Lo hanno fatto perché gli altri avrebbero avuto più vantaggi di loro e allora hanno boicottato. Nulla di nuovo sotto al sole. I crucchi hanno come bacino di utenza la Germania, con ovvi vantaggi. Per il "poraccio" del psg i soldi sono l’ultimo dei problemi. E poi lui è per il calcio romantico (le mazzette a tutti).

L'EuroLega di basket non è un paragone possibile, tantomeno l'NBA americana, che si basa su regole molto diverse e di difficile attuazione nel calcio (salary cup, nessun mercato, solo scambi, sistema dei "draft", no campionati nazionali paralleli, ecc)

 

Bayern e PSG non hanno mai aderito perché non sono indebitati come i club italiani, inglesi o spagnoli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Perchè è colpa del Sassuolo o dell'Atalanta se abbiamo centinaia di milioni di debiti?

No, è colpa di una marea di investimenti e di una pandemia che ha azzerato ricavi e creato un buco assurdo.

Pensi che siamo i soli nei casini?..solo l'anno scorso noi -90M, i prescritti -110M o roba simile, il Milan manco li contano più i soldi in rosso, e quest'anno sarà molto peggio.

Almeno noi abbiamo uno stadio, un centro sportivo, un hotel, siamo capitalizzati in borsa, tutte cose che probabilmente tu non tieni minimamente in conto.

Io non so che lavoro tu faccia, ma credimi che anche in normalità non tutti gli investimenti hanno successo, si guadagna e si perde, ma qui state (tu e tutti quelli come te che stracciano la * in ogni topic chiedendo le dimissioni di AA) dimenticando tutto quello che è stato fatto da 10 anni a questa parte, ingrati del caxxo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i giocatori che hanno scritto "senza retrocessioni non è calcio " ma come fanno a giocare competizioni come Mondiali , Europei e coppe varie che non si retrocede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morale della favola é che adesso siamo nella melma più completa...ne avevamo già poca ma adesso avremo zero credibilità anche a livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, simon12 said:

No, è colpa di una marea di investimenti e di una pandemia che ha azzerato ricavi e creato un buco assurdo.

Pensi che siamo i soli nei casini?..solo l'anno scorso noi -90M, i prescritti -110M o roba simile, il Milan manco li contano più i soldi in rosso, e quest'anno sarà molto peggio.

Almeno noi abbiamo uno stadio, un centro sportivo, un hotel, siamo capitalizzati in borsa, tutte cose che probabilmente tu non tieni minimamente in conto.

Io non so che lavoro tu faccia, ma credimi che anche in normalità non tutti gli investimenti hanno successo, si guadagna e si perde, ma qui state (tu e tutti quelli come te che stracciano la * in ogni topic chiedendo le dimissioni di AA) dimenticando tutto quello che è stato fatto da 10 anni a questa parte, ingrati del caxxo!

Appunto, e allora che c'entrano Sassuolo e Atalanta?

Ma ingrati di che? Lo capisci la portata della figura di m3rda che ci ha fatto fare? Per salvare la JUVENTUS deve dimettersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere la vicenda della Superlega è una bomba sganciata su una casa già pericolante. Agnelli aveva già fatto errori non facilmente rimediabili. Allegri è stato salutato per puntare su un allenatore totalmente diverso, e questo può starci. Però non c'è stato il supporto ferreo della società, non c'è stato un mercato mirato (complice il Covid, certo), insomma non si è dato a Sarri il tempo necessario. Salutato anche lui, si è puntato su un allenatore senza la minima esperienza.

L'acquisto di Ronaldo è stato meraviglioso sotto l'aspetto mediatico e sportivo, ma per i conti è stata una mazzata devastante. Non si è fatta una squadra centrata su Ronaldo, che sarebbe stata una scelta logica anche se improduttiva nel lungo termine. Giocatori buoni ma non al livello necessario sono stati rinnovati con contratti che rendono difficile disfarsene.

La vicenda della Superlega rende necessarie adesso le dimissioni di Agnelli, e mi dispiace perché non dobbiamo dimenticare cosa ha fatto e chi c'era prima di lui. Ma già prima di questa storiaccia avrebbe dovuto non dico lasciare la presidenza, ma farsi affiancare sul serio da qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Auton ha scritto:

Morale : speriamo di non pagarla troppo cara questa iniziativa (come vortebbe un certo fronte, e non sto parlando di tifosi di altre squadre)

Non faranno nulla perché avevano aderito anche le milanesi... per quanto riguarda i torti arbitrali.. quelli li abbiamo sempre avuti sia in Italia che in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Appunto, e allora che c'entrano Sassuolo e Atalanta?

Ma ingrati di che? Lo capisci la portata della figura di m3rda che ci ha fatto fare? Per salvare la JUVENTUS deve dimettersi.

Ti ho già risposto in un altro topic, non avete capito un caxxo....perdonami la franchezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, sato ha scritto:

Il progetto non morirà così. Oramai lo strappo tra le federazioni e Juve/Real è troppo grosso e soprattutto insanabile. 
Aspettiamo la fine delle competizioni 

Se Perez e Agnelli si dimettono è finita lì, ma io non sono così convinto che lo facciano.

Nel bene e nel male sono due carrarmati, che non guardano in faccia a nessuno. 

Torneranno magari alla carica tra un anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cgs77 ha scritto:

L'unica cosa che ho capito è che abbiamo fatto l'ennesima  figura di "melma"

La figura di melma l'hanno fatta le inglesi che prima hanno detto di sì e poi difronte ad inevitabili problemi, si sono tirate indietro. 

Dalle mie parti queste azioni ti qualificano come un infame (come infami sono le altre che si sono sfilate dopo di loro) 

 

Detto ciò, Agnelli e Perez sono gli unici ad averci messo la faccia e sono gli unici che pagheranno 

 

Il resto lo farà l'odio contro la Juve a cui non viene perdonato niente, nemmeno di esistere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, simon12 said:

Ti ho già risposto in un altro topic, non avete capito un caxxo....perdonami la franchezza.

Sei tu che non capisci la portata delle prese di posizione degli ultimi giorni. La Juventus guidata da Andrea Agnelli non ha più nessuna credibilità a livello nazionale ed europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, carlein ha scritto:

Leggere ieri "Vinciamo da 80 anni cosa cambia?" ha dato fastidio a me che sono juventino dalla nascita figuriamoci agli altri.

È come prendersela con uno che, mentre viene menato a sangue un brancodi delinquenti, riesce a tirare qualche cazzotto a un paio di loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di dire la mia il problema non è il merito del progetto che si voleva realizzare, ma il come. Mi spiego meglio se io voglio realizzare un golpe perché ragazzi di questo si tratta ovvero organizzare segretamente una totale rivoluzione del sistema di potere del calcio europeo lo devo fare in un certo modo. Lo devo studiare devo creare consenso, devo avere tutto pronto dal format al chi ci sta, devo fare firmare documenti che siano giuridicamente inattaccabili e che impegnino tutti quelli che dicono che ci stanno, devo assicurarmi consenso politico, devo avere un piano comunicativo di eccellenza....sto cercando di rivoluzionare un sistema che sta la da 70 anni è chiaro che reagirà come qualsiasi sistema che si tende di scalare/invertirrinvece? Che  fanno Agnelli e Perez una bella sera fanno uscire un comunicato e dicono abbiamo la s.l. 12 squadre fondatrici salveremo il calcio....ma non sanno il format preciso quale sia, i giocatori delle squadre coinvolte non sanno nulla, i Mass media fanno passare la percezione che si tratti di un colpo di stato perché viene annunciato di notte in pratica e uno dei protagonisti è presidente di uno degli organi interni all.uefa, non hai un minimo di appoggio politico, non fai una conferenza stampa congiunta. E molti giustamente a dire ... Ma no non è possibile....non possono essere così sprovveduti....vedrete vedrete, e a uno a uno le squadre si sfilavano, e noi no no ma sono bufale vedrete Perez non è un fesso agnelli sa quel che fa.....nei fatti Perez è stato un fesso perché parlava di contratto blindati e non era così perché gli hanno fatto sbirignao e se ne sono andati tutti,e Agnelli non sapeva quello che faceva perché si è trovato di fatto travolto dagli eventi. E consentitemi a nessun manager viene concesso una seconda possibilità quando fai una puntata sbagliata del genere non tirate fuori la accusa di mancata gratitudine non c'entra nulla non iniziate a dire ci ha risollevato della polvere et etc sono tutte cose che so benissimo. Ma sono tre anni che alla Juve si sbaglia e questa della s.l. è l'ennesimo errore e anche per questione di immagine per come si sono svolte le cose lui dovrebbe fare un passo indietro....ma lo so molti mi diranno a casa sua fa quello che vuole è il padrone.... Ma casa sua è la nostra Juventus....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.