Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Area bianconera

Morale della favola

Post in rilievo

1 ora fa, Νέμεσις ha scritto:

Non faranno nulla perché avevano aderito anche le milanesi... per quanto riguarda i torti arbitrali.. quelli li abbiamo sempre avuti sia in Italia che in europa.

E ne avremo molti di piu'...

Soprattutto in UCL...

E' questo che non mi lascia tranquillo....

.doh

 

Poi,leggo che vorrebbero sanzionarci.

Sulla base di cosa?

Di dichiarazioni di intenti?

Si andra' nei tribunali ORDINARII,SPERO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

(Mio) Morale della favola

Disdico abbonamento Sky calcio e Dazn

non comprerò la CL su Amazon.

Hanno detto che siamo avidi?

Hanno detto che bisogna ridimensionarsi?

Bene, comincio io.

Sarò l’unico (o uno dei pochissimi), ma lo faccio lo stesso.

Certo se almeno la metà degli juventini disdicessero gli abbonamenti, sai le risate...

 

Ps: mi scuso con chi ha già letto questo su un altro post.

Si, anch’io 

é l’unico modo.

non avranno più i miei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Piuttosto che cercare soldi dove non esistono sarebbe più semplice cambiare direttore sportivo e seguire il modello Bayern che non corre dietro alle figurine ma bada ala sodo, oppure in atlernativa al modello Atalanta puntando su un vero settore giovanile, magari tra 4 5 anni torni a essere competitivo con i conti in attivo. 

Guarda per la potenza economica e il bacino di tifosi che abbiamo potremmo fare benissimo un ibrido tra le due cose ed essere molto molto competitivi. Purtroppo non so perché ad un certo punto si è deciso che bisognava invertire la rotta. Gli acquisti alla de Ligt ancora ancora hanno un senso....ma già l'acquisto di Higuain lo ha meno e meno ancora lo ha quello di Ronaldo se poi non hai programmato adeguatamente un sistema di rafforzamento della squadra coerente e sei costretto a fare 100 mln di plusvalenze annue e smantelli nei fatti la squadra, a questo aggiungi che sbagli praticamente 3 campagne acquisti.... Vendendo a poco e comprando a tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Morale della favola

A) La superlega porterebbe vantaggi a tutti. L’idea è ottima e realizzabile, tanto è vero che l’EuroLega di basket è una realtà vincente da anni. La superlega del calcio non decolla per dei miopi egoismi.

 

1) i primi a chiamarsi fuori sono stati i crucchi e il psg. Lo hanno fatto perché gli altri avrebbero avuto più vantaggi di loro e allora hanno boicottato. Nulla di nuovo sotto al sole. I crucchi hanno come bacino di utenza la Germania, con ovvi vantaggi. Per il "poraccio" del psg i soldi sono l’ultimo dei problemi. E poi lui è per il calcio romantico (le mazzette a tutti).

 

2) gli inglesi ci avrebbero guadagnato meno di spagnoli e italiani e quindi sono diventati inaffidabili. Non a caso il city, che è più simile al psg, è stato il primo a sfilarsi. Idem i loro tifosi di m: sono contro perché la superlega avrebbe fatto crescere di più altre società, italiane soprattutto e quindi le loro avrebbero perso il predominio.

 

3) a questo si aggiunge la mafia uefa/fifa e dei politici qualunquisti che non sanno neppure se la palla è rotonda o quadrata e l’invidia di chi era rimasto fuori.

 

E fin qui tutto facile. Perché adesso viene il bello.

 

B) Ora mi rivolgo agli “juventini” che non solo sono contro la superlega, ma sperano che la Juve “paghi” (sul campo e fuori) per gli errori di mercato, di gestione, e via dicendo. E poi via questo, via quell’altro.

Io da molti anni seguo una società del calcio minore. A un certo punto si era arrivati stabilmente in C1. Lì si sono create situazioni di conflitto tra la società e parte della tifoseria, tanto che, mi ci metto anche io, ci si augurava che la proprietà e la dirigenza fossero spazzate via e che si retrocedesse pure. Questo è avvenuto più volte, anche per le proprietà che sono seguite. Bene. Risultato: adesso la società è in eccellenza. A distanza di anni devo fare ammenda. La mia (e di altri) posizione negativa su tutto era ERRATA su tutti i fronti. Il gioco al massacro non paga. È come chi se lo taglia per fare dispetto alla morosa. La teoria secondo la quale vale la pena fare piazza pulita per “ricominciare” è una scemenza. E di chi sostiene ste cose, mi piacerebbe vedere come amministra i propri soldi (se ne ha). Vabbè, ho sprecato ste parole, tanto so già che non capite (non l’ho capito neppure io per vari anni).

Bla bla 

non sono d'accordo nemmeno con le virgole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Che poi si dice che ci importa se ci odiano tutti lo fanno da sempre etc etc. Eh no cari signori conta questa anche se molti non vogliono acettarrlo è lepoca dei social dell'apparire e conta moltissimo anche quello devi avere appeal devi risultare gradevole specie in quei mercati che proprio tu affermi di voler aggredite con la costituzione della s.l..ovvero quello giovanile e del far east.... Invece ora siamo presentati dai media come quelli che volevano fare il calcio dei ricchi etc etc tutta retorica lo so benissimo ma gliel'hanno fatta fare non spiegando cosa volevano fare perché volevano farlo e quindi hanno prestato il.fianco a questa rappresentazione. È apparso a tutti questa s.l. come.un.tentativo delle 12 riccone iperindebitate di salvarsi il sedere. Perché invece prima di annunciare tutto non hanno fatto una bella conferenza congiunta evidenziando con i numeri che nel medio termine ci sarà una mancata crescita di tutti i campionati tranne la premier che porterà il campionato spagnolo e quello italiano ad essere ancora più subalterni di quando non lo sono ora? Perche non si è spiegato ai tifosi del Torino o del Getafe che se la.juve non compra più de Ligt o il real Mbappe i contratti televisivi che rappresentano.per loro la maggiore  entrata saranno sempre più bassi? Perche non si è evidenziato che il sistema di ffp è stato eluso da sponsorizzazioni farlocche che fanno il male del calcio? Ma si doveva dire più volte e nei tavoli ufficiali sbattendo i pugni procurandosi appoggio politico non facendo un golpettino disorganizzato.

Giusto e il tuo nick fa onore al padre dell'organizzazione dell'esercito romano.

Alla guerra ci si va quando sei sicuro di vincerla e con tutte le armi a diaposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma discorsi normali non si possono leggere?

 

O sei di quelli che si devono dimettere tutti o sei di quelli che "Andrea Agnelli è il mio presidente"?

E dire che il pollice opponibile dovrebbe portare a qualche considerazione un po' più articolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Piuttosto che cercare soldi dove non esistono sarebbe più semplice cambiare direttore sportivo e seguire il modello Bayern che non corre dietro alle figurine ma bada ala sodo, oppure in atlernativa al modello Atalanta puntando su un vero settore giovanile, magari tra 4 5 anni torni a essere competitivo con i conti in attivo.

 

 "Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello."

Il Bayern non fa la guerra quotidianamente in casa sua, è favorita in tutto e per tutto dal sistema in cui si trova...

Noi oltre il livello che abbiamo tenuto per 10 anni non potevamo andare in ogni caso, prima o poi ci saremo sciolti come neve al sole, facciamo parte di un calcio morente.

 

Capisco il tuo ragionamento, ma quando diventi una sorta di Borussia e sei la superpotenza del tuo paese poi cosa concludi? il calcio finisce per perdere competizione a livello europeo in ogni caso, ripeto è un modello che non è sostenibile per nessuno al di fuori dell'Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io anche mettendomi di impegno non riesco a capire che vantaggi portava questa competizione a noi tifosi...........se vogliamo le partite con le squadre forti cerchiamo di andare avanti in coppa come si fa da 100 anni a questa parte.........a livello economico non so visto che con una finanziaria di mezzo guadagnarci è sempre difficile al massimo si ha liquidità iniziali ma poi....... devi pagare con gli interessi per questo il calcio va alla rovina si pensa solo al presente......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

La comunicazione di questa superlega che è emersa è stata:

Lo facciamo perchè tra due anni siamo morti visto che abbiamo una marea di debiti   ( mica ti ho costretto io a comprare Ronaldo o Hazard)

Le quindici che entrano avranno sempre diritto di giocarla     ( azzerando i meriti sportivi alla base dello sport)

il tutto detto ad una tv spagnola che vale la nostra Telelombardia

mi spiegate come potevano coinvolgere i tifosi? 

 

io sono ALLUCINATO da come hanno gestito questa cosa.....non ero negativo ma neanche positivo perchè aspettavo di capire bene di cosa concretamente si trattase...ma niente...nessun regolamento ufficiale...nessuna conferenza in un tv seria...niente di niente.....

dilettanti 

Amen.

E aggiungo: fai accordi con gente che È LA MAFIA DEL CALCIO... chairo che finisce male. 

Agnelli ha venduto l'anima al diavolo.

Lui era l'amicone di Ceferin... mica io. Io ceferin lo prenderei a pugni. 

 

PENSI A CACCIARE PIRLO PARATICI E NEDVED e si rimetta a lavorare che siamo 5.

A me personalmente ha rotto i cabbasisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Ma discorsi normali non si possono leggere?

 

O sei di quelli che si devono dimettere tutti o sei di quelli che "Andrea Agnelli è il mio presidente"?

E dire che il pollice opponibile dovrebbe portare a qualche considerazione un po' più articolata.

Infatti bisognerebbe ragionare senza isterismi se alcuni di noi auspicano un passo indietro di agnelli e del suo management non possono essere tacciati di non essere Juventini si tratta di opinioni quindi opinabili ma certo non basate sul nulla per me la vicenda s.l. così come la attuale stagione sportiva segna la fine di un ciclo.glorioso che doveva e poteva essere concluso meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Ma non vedI che già da mesi non ci danno un rigore neanche se ci tranciano le gambe? E lasciano picchiare impuniti i ns avversari? È chiaro che vogliono sbatterci fuori anche dalle coppe. I piani alti alti dovrebbero intervenire ma a loro non frega niente.

Quindi facciamo una superlega. Ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tranquilli, non abbiamo bisogno della Superlega, abbiamo ancora il predestinato e la faremo da padrona ancora per molto tempo in Italia e in Europa dove non c'è nessuno forte come noi, FINO ALLA FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito e hai anche ragione, ma Agnelli ha dimostrato:

- di essere il burattino di Perez

- di parlare senza fatti perche' a oggi la Juve non e' neanche tra le prime 8 d'Europa e per due anni consecutivi

- di essere politicamente piu' debole dei mafiosi dell'UEFA

- di aver premesso che la juve sia diventata lo sparamelma dell'italia. 

 

Conclusione peggiore nn poteva esserci. vedrete che adesso l"UEFA recepira' il messaggio delle 12, ma vedrete anche solo noi pagheremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Perchè è colpa del Sassuolo o dell'Atalanta se abbiamo centinaia di milioni di debiti?

No sicuramente non lo è.  Ma è altrettanto vero che se non ci fosse qualcuno disposto a versare nelle casse di Sassuolo e Atalanta e un tempo Udinese,  fior di milioni a sproposito,  probabilmente noi avremmo meno debiti e loro abbasserebbero la cresta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

La comunicazione di questa superlega che è emersa è stata:

 

Lo facciamo perchè tra due anni siamo morti visto che abbiamo una marea di debiti   ( mica ti ho costretto io a comprare Ronaldo o Hazard)

Le quindici che entrano avranno sempre diritto di giocarla     ( azzerando i meriti sportivi alla base dello sport)

 

 

il tutto detto ad una tv spagnola che vale la nostra Telelombardia

 

 

mi spiegate come potevano coinvolgere i tifosi? 

 

io sono ALLUCINATO da come hanno gestito questa cosa.....non ero negativo ma neanche positivo perchè aspettavo di capire bene di cosa concretamente si trattase...ma niente...nessun regolamento ufficiale...nessuna conferenza in un tv seria...niente di niente.....

 

dilettanti 

Due sono le ipotesi, la prima facciamo il comunicato così la controparte se la fa sotto e tratta..

La seconda ci credevano però non hanno tenuto conto delle possibili defezioni.

Già mi era sembrato strano tenere fuori Bayern, Ajax, Benfica e simili.

Non si sono preparati bene, dovevano inserire i russi della Gazprom, che insieme alla Morgan avrebbero garantito introiti da capogiro.

O quanto meno partire con un sondaggio e lasciare la decisione ai tifosi.

Prenderla di petto si è dimostrata una pessima idea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MrFalex ha scritto:

Capito e hai anche ragione, ma Agnelli ha dimostrato:

- di essere il burattino di Perez

- di parlare senza fatti perche' a oggi la Juve non e' neanche tra le prime 8 d'Europa e per due anni consecutivi

- di essere politicamente piu' debole dei mafiosi dell'UEFA

- di aver premesso che la juve sia diventata lo sparamelma dell'italia. 

 

Conclusione peggiore nn poteva esserci. vedrete che adesso l"UEFA recepira' il messaggio delle 12, ma vedrete anche solo noi pagheremo.

Straquoto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yep ha scritto:

Il Bayern non fa la guerra quotidianamente in casa sua, è favorita in tutto e per tutto dal sistema in cui si trova...

Noi oltre il livello che abbiamo tenuto per 10 anni non potevamo andare in ogni caso, prima o poi ci saremo sciolti come neve al sole, facciamo parte di un calcio morente.

 

Capisco il tuo ragionamento, ma quando diventi una sorta di Borussia e sei la superpotenza del tuo paese poi cosa concludi? il calcio finisce per perdere competizione a livello europeo in ogni caso, ripeto è un modello che non è sostenibile per nessuno al di fuori dell'Inghilterra.

Allora però io una domanda devo fartela.... Il Bayern ad esempio ha comprato Davies a quattro soldi in America e ora dalle.giovanili ha tirato fuori dal cappello quel cc giovane che sta facendo sfacelli mi pare musiala. Il Porto ha comprato Casemiro a 6mln di euro dal Gremio mi pare.... La.juventus a suo tempo ha comprato a parametro zero Pogba ha comprato bene Vidal e ha fatto una signora squadra mantenendo un buon equilibrio economico. Questo per dire che se hai idee se non sei fissato con sempre gli stessi nomi se hai un buon sistema di scouting e buone relazioni, se non ti riduci sempre all'ultimo momento per integrare la rosa e quindi ti fai prendere per le palle dai competitors che ti chiedono 25 mln per Scamacca perché sanno che stai con le pezze al sedere il giorno prima della fine del mercato.... Ecco forse se fai così non dico che diventi il real Madrid e vinci 5 c.l. consecutive ma forse riesci ad essere competitivo e se sei competitivo sempre attiri i calciatori attiri i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Infatti bisognerebbe ragionare senza isterismi se alcuni di noi auspicano un passo indietro di agnelli e del suo management non possono essere tacciati di non essere Juventini si tratta di opinioni quindi opinabili ma certo non basate sul nulla per me la vicenda s.l. così come la attuale stagione sportiva segna la fine di un ciclo.glorioso che doveva e poteva essere concluso meglio.

Il management c'entra poco, in questo caso, e non mischierei i problemi "di campo" con i problemi "politici".

Personalmente credo che la struttura della Juventus vada bene così, al netto degli errori fatti (e che fanno tutti...basterebbe guardare il saldo tra acquisti/cessioni/risultati del 99% delle società di calcio al mondo).

 

Il frontman del progetto è lui, lui ci ha messo la faccia scommettendoci personalmente (oltre che come presidente della Juventus), i rapporti diretti ed amicali con Ceferin sono i suoi.

 

Ergo, imho, credo che il farsi da parte (momentaneamente) sia cosa buona e giusta.

Si cerca un profilo mainstream nell'attesa che passi la buriana e intanto si trama nell'ombra per provare a fare le scarpe ad Infantino, Ceferin e compagnia cantante nei prossimi anni.

 

Questa è la politica.

Così vanno le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto sappiamo come andrà a finire: come per Farsopoli... "la squadra è mia (di famiglia) e ne faccio quel che mi pare" (anche mandarla in B con penalizzazione, pena congrua per l'avvocato di famiglia).

Ecco pecorella..adesso pagatela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Europa, anno 2037. 

 

"Figliolo, c'è Juve-Inter, perché non la segui con me?"

"Ma dai papà, ma chi segue questi campionati ridicoli in Italia, Germania e Spagna a parte voi vecchi, io e i miei amici seguiamo solo la PL, lì ci sono tutti quelli forti, mica come questi scarsoni che avete qui"

"Vabbè dai, l'ultima volta che abbiamo incontrato il Crystal Palace abbiamo perso solo 3-1, non siamo così male"

 

Il calcio del popolo ha vinto sì, il popolo inglese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Perchè è colpa del Sassuolo o dell'Atalanta se abbiamo centinaia di milioni di debiti?

Quanto chiede il Sassuolo per Locatelli? 50?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.