Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skylinker

Dopo il definitivo stop alla Superlega sancito da Agnelli, ritieni che il Presidente debba dimettersi dalla carica in Juventus?

STOP definitivo alla SuperLega. Ritieni che Agnelli debba dimettersi?  

  1. 1. Dopo il DEFINITIVO STOP alla SuperLega - sancito dallo stesso Agnelli - ritieni che il Presidente debba dimettersi?

    • Si, ritengo debba fare un passo indietro.
      475
    • No, ritengo vada comunque ringraziato per il tentativo e sostenuto.
      797


Post in rilievo

Da un punto di vista di merito, per me dovrebbe restare perché sono concorde al 100% con la proposta della Superlega

Da un punto di vista politico no, perché se la Juve adesso, respinta insieme al resto dei "superleghisti", decidesse di rientrare nei ranghi, accettando il monopolio della UEFA sul calcio europeo, allora avendo Agnelli come presidente verremmo trattati peggio di come veniamo trattati adesso (si, parlo di arbitri)

 

Insomma, se la proposta della Superlega è solo sospesa, allora può restare

Se è stata accantonata definitivamente, allora per il bene della Juve non può restare. La Juve di Agnelli (o meglio, dell'Agnelli Superleghista) verrebbe trattata nelle stanze dei bottoni di UEFA e FIFA alla stregua di come viene trattata la Russia di Putin nell'UE e all'ONU: il nemico pubblico numero 1 (insieme al Real)

 

Detto questo, se la UEFA non si da una regolata, e si decide finalmente a riformare  il calcio (riducendo se non dimezzando il numero di squadre nelle prime divisioni delle varie nazioni, garantendo alle società più blasonate la certezza di un ritorno economico dall'investimento nel calcio, aumentando insomma la dimensione della torta, e non il numero di persone che devono mangiarvi) nei prossimi anni la lotta al vertice sarà ristretta alle squadre "arabe" (City e PSG) e alle inglesi, prima che anche queste proprietà, causa mancanza di interesse nel pallone, decidano di tirarsi indietro

 

Il problema della Superlega è il modo dilettantesco con cui è stata lanciata. Ma le ragioni di Perez, Agnelli e company, sono giuste e sacrosante, e nulla hanno a che fare con le pagliacciate demagogiche/populiste di personaggi squallidi come De Zerbi, Vrenna, Ferrero o Ceferin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso sia stata gestita in questa maniera perché "qualcuno" ha fatto uscire la notizia domenica pomeriggio e si sono scatenate reazioni indignate ecc. ecc., ancor prima che ci fosse qualsiasi tipo di annuncio.

Ma Agnelli non era certo solo, se non sai che cos'era il procetto big picture in Premier e da dove deriva il tentativo di scissione delle 6 (poi scappate con la coda tra le gambe dietro le enormi pressioni politiche) ti invito ad infomarti.

Come al solito ci si concentra su cose per me inutili, tipo la "figura di m." ecc., le prese in giro, il rapporto personale con Ceferin, la "politica Uefa" (come se la presidenza dell'Eca abbia prodotto un qualche vantaggio)....sono cose che non contano un *, ben più grave é che il mondo del calcio non si é mostrato maturo per una riforma che poteva andare nell'interesse di tutti, a cascata, e molti (non certo solo la Juve) ne dovrà subire le conseguenze.

Se poi uno si illude che Agnelli e Perez potessero organizzare una cosa zittendo a priori Uefa, Fifa e metà dei governi europei e, se non lo hanno fatto, allora Agnelli deve dimettersi, per me sono problemi suoi.

Io so che per me la SL é il futiro del calcio e Agnelli sembra d'accordo con me, quindi auspico che resti assolutamente in sella, sbattendomene delle figure di *, sbattendomene degli sfottò dei poveracci tifosi italiani avversari (che magari non si rendono conto che la lor squadr sta davvero per fallire non la Juve) .

E poi a prescindere dalla SL, per me AA é un ottimo presidente della stessa levatura di suo papà, tifosissimo della Juve e che si é dimostrato nei fatti e negli anni motlo capace, sempre pronto ad innovare (logo; Juve u23; squadra femminile; Continassa ecc. ecc.) e che sotto la sua presidenza ha pottato alla juve campioni come Pirlo, Pogba, Tevez, Vidal, Higuain, Dybala, ronaldo e anche tanti altri e tanti trofei.

Ovvio che coninuerei a tifare Juve anche senza Andrea, ma non c'é nessuna, dicesi nessuna ragione logica che dovrebbe portarmi a vedere di buon occhio le sue dimissioni o addirittura volerle.

Sottoscrivo tutto. L'unico Presidente a vedere più lontano del proprio naso e del proprio orticello. il progetto Superlega era, anzi è, l'unica maniera per rendere il modello calcio sostenibile anche nel medio-lungo periodo.

E dico modello calcio perché se ne sarebbero beneficiati tutti. Viaggio molto per lavoro e ho vissuto molto all'estero, anche in paesi dove il calcio non è lo sport più popolare. Beh, la prima domanda che mi veniva fatta era: "Ma perchè voi europei (eh sì, europei...) avete squadre come il Real, il Barcellona, il Bayern Monaco, la Juventus, e ci sono certi anni in cui magari non si incontrano neanche?". Cioè, non riuscivano proprio a capacitarsi di come si possa avere un patrimonio simile e non lo si "sfrutti" a dovere. tutto il resto sono chiacchiere ottocentesche, roba nostalgica che col mondo verso cui andiamo non ha niente a che vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

sono sinceramente curioso di vederle queste conseguenze. O ci squalificano, esponendosi a cause milionarie perché non c'è reato in quello che è stato fatto, oppure che fanno, ci mandano arbitri prezzolati? A parte la novità (sarcastico), non sarebbe un autogol clamoroso da parte del paladino dello sport? Andiamo avanti, cerchiamo di conquistarci il diritto di giocare le competizioni UEFA attraverso il piazzamento nel torneo italiano e presentiamoci forti delle nostre idee e progetti. 

Spero di non vederle.

Certo che il presidente della Uefa che sbraita urbi et orbi su come il presidente della Juventus sia un serpente velenoso non aiuterà di certo.

 

Poi, se per alcuni è addirittura un valore aggiunto, allora alzo le mani.

 

Non vedo quale problema ci sia nella cessione di una carica che può anche essere tranquillamente solo di facciata (rimanendo comunque a lavorare a tutti gli effetti da padrone del vapore) nell'attesa che Ceferin non venga rieletto e riprendere anche quella.

 

Come dice Vasco, "Ma c'è qualcosa che ti frena. Si chiama orgoglio quello che ti frega!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bayes ha scritto:

Massima stima e ammirazione per AA. Uno che ha coraggio e competenza. Uno che ci mette sempre la faccia. Uno che ha preso la Juve che era una società irrilevante e l'ha portata a sedersi con le grandi del calcio europeo.

Perfettamente d'accordo.

Qui sono diventati tutti fans di Ceferin e di Boris Johnson, e magari di Cairo e di Piccinini.

Ma quendo si festeggiavano gli scudetti di fila, dove erano questi babbei ? A farsi le seghe su Lazio e Atalanta ?

 

Ambiente mefitico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa vuole fare.

* Si deve dimettere:

1)Se vuole usare la carica di presidente della Juve per perseguire obiettivi personali, senza occuparsi della squadra e delle scelte societarie, perché nella politica del calcio è evidente che in C. L. Siamo stati penalizzati in questi anni, per colpa di Agnelli. 

* Deve rimanere presidente della Juventus.

2) Se decide di dedicare anima e corpo alla Juve e smette di fare politica. La super lega è una buona idea a certe condizioni, ma se si dice noi ce ne andiamo non funziona. Ci vorrebbe una riforma complessiva del sistema ne Agnelli ne Perez da soli possono fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione super lega, con l'annesso fallimento non comporterebbe automaticamente le sue dimissioni, quello che pesa come un macigno sulla sua immagine (e di riflesso su quella di tutta la Juve) sono le parole con cui cefferino lo ha sputtanato in mondo visione. Ripianare quella situazione in maniera da uscirne piu' meno pulito cercando di spiegargli perché ha continuato a raccontargli frottole fino all'ultimo momento (cercando di essere credibile nelle argomentazioni, magari chiedendo anche scusa) o dimettersi.

Personalmente credo che A A non farà nulla di tutto cio (a meno che mi sia fatto un quadro sbagliato della sua personalità) e i detrattori della Juve e della sua famiglia , avranno un motivo in piu' per continuare a dargli contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe riciclarsi nel movimento vista la cosa dei 2 mandati. Ah no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, xtreme ha scritto:

«La Uefa non è solo una questione di soldi, la Super Lega sì, di una dozzina, una sporca dozzina mi verrebbe da dire. Per alcuni la solidarietà non vuole dire nulla, esiste solo il denaro nelle loro tasche».

 

Questo lo ha detto Ceferin.

 

Visto che per la Uefa non esistono solo i soldi e le parole hanno un peso, come mai te li riprendi in casa?

 

Uno che da due giorni va avanti ad insulti e minacce può essere il presidente della Uefa?

 

 

UNA SPORCA DOZZINA... ma senti questa faccia di inter  🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ah, ecco, ricomporre con Ceferin ?

Io credo che Cefferin andrebbe invece scomposto.

Presentarsi da lui con un pennarello indelebile, etc. etc.   :d

Non è lui che ha perso.

Se due leoni si scontrano per il branco, è quello che perde che viene "scomposto".

 

Siamo in una posizione di completa sofferenza e subordinazione; c'è da fare "pippà" e basta, nell'attesa di momenti migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua carriera dirigenziale è finita.

7 anni perfetti, poi abbandonato Marotta la fine è stata quella di Icaro.
Dopo questa figura da murarsi vivi a vita penso non sia nemmeno più riciclabile in Ferrari.
La realtà è che mediaticamente è diventato il volto in tutto il mondo di questo progetto fallito e in questa società mediatica conta di più come sei visto di cosa sei.
 
Peccato, è stato tradito dal suo ego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Perche' in realtà col l' Inda non si puo' fare cartello, al massimo... CARTONE  🙂

Notare come nel sito web della Super League siano l'unica squadra ad avere lo stadio finto come sfondo....sarà di cartone...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Saranno cazzì amarissimi.

Per Ceferin, senz'altro. Perchè ha ammesso pubblicamente (da stupido) che se l'è legata al dito in maniera "personale" (e uno a quei livelli MAI dovrebbe ammettere una cosa del genere), ergo, semmai dovesse accadere "qualcosa" alla Juve e ad Agnelli, si potrebbe sempre tirar fuori la storia della "vendetta ad personam"...il che può essere un boomerang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Andrea! Da oggi anima e corpo solo sulla juventus! Stasera ti voglio presente allo stadio li bello cazzuti e da domani si riparte a lavorare per riprendere il discorso di crescita della juve interrotto due anni fa! 9 anni alla grande non possono essere messi da parte per 1 di * anche con sconfitte in ambito di politica sportiva. Ripartiamo più tosti che mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jerry Drake ha scritto:

 Critico agnelli dall acquisto di higuain,  quindi per me è si.

Ma la domanda che mi faccio è:quali e quanti altri danni dovrà ancora fare prima di essere estromesso? 

Debiti a livelli assurdi 

Divario con altre squadre dilapidato

Acquisti folli e senza senso 

Squadra indebolita 

Confusione societaria 

Nepotismo in società 

Allontanamento del miglior dirigente di calcio in Italia 

Figura di * planetaria ora con sta buffonata 

 

Però continua con la buffonata dei ricorsi per gli scudetti revocati e questo ai sacerdoti piace tanto tanto 

 

 

preferisco la buffonata dei ricorsi

ma non sopporto questi discorsi

eravamo  nella * e ci  ha tirato fuori, Ti ha portato cr7  aumentando il fatturato e non di poco

stava cercando, giustamente di ringiovanire la squadra

preso un allenatore nuovo con 0 esperienza ma che nel proggetto a lungo termine ci puo' strare

poi ti capita la mazzata del covid e salta tutto 0 preparazione 0 precampionato 20mila infortuni

e nonostante tutto bene o male sei in lotta cl (lasciamo perdere i trattamenti ottenuti sia in campionato che in cl)

se 9 anni di successi non vi bastano non so che dirvi.

non posso dirvi tifate un altra squadra perche' non se ne sono che anno vinto cos' tanto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Per Ceferin, senz'altro. Perchè ha ammesso pubblicamente (da stupido) che se l'è legata al dito in maniera "personale" (e uno a quei livelli MAI dovrebbe ammettere una cosa del genere), ergo, semmai dovesse accadere "qualcosa" alla Juve e ad Agnelli, si potrebbe sempre tirar fuori la storia della "vendetta personale"...il che può essere un boomerang.

Ammiro la vostra dedizione, stante la situazione in cui siamo.

Veramente.

 

Abbiamo perso su tutta la linea e in più ci sono implicazioni di carattere personale da chi tiene in mano le sorti del calcio europeo (ed ha dimostrato di avere il potere, quello vero, quello che neutralizza in una giornata 12 tra i club più potenti al mondo che gli avevano fatto la fronda) nei confronti del nostro presidente, èd i cazzì amari saranno degli altri.

 

Er cane de mustafà era un dilettante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Qui sono diventati tutti fans di Ceferin e di Boris Johnson, e magari di Cairo e di Piccinini.

Ma quendo si festeggiavano gli scudetti di fila, dove erano questi babbei ? A farsi le seghe su Lazio e Atalanta ?

 

Ambiente mefitico...

Piú di metà sono antijuventini camuffati tra i Ceferin Boys

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Gianni Agnelli era il proprietario, Boniperti era il presidente. Oggi credo sia necessario per lui fare un passo indietro e nominare un uomo immagine come presidente. Utopisticamente penso a Del Piero. Più realisticamente un Trapattoni o uno Zoff, qualcuno che riporti in Auge maturità ed esperienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Sottoscrivo tutto. L'unico Presidente a vedere più lontano del proprio naso e del proprio orticello. il progetto Superlega era, anzi è, l'unica maniera per rendere il modello calcio sostenibile anche nel medio-lungo periodo.

E dico modello calcio perché se ne sarebbero beneficiati tutti. Viaggio molto per lavoro e ho vissuto molto all'estero, anche in paesi dove il calcio non è lo sport più popolare. Beh, la prima domanda che mi veniva fatta era: "Ma perchè voi europei (eh sì, europei...) avete squadre come il Real, il Barcellona, il Bayern Monaco, la Juventus, e ci sono certi anni in cui magari non si incontrano neanche?". Cioè, non riuscivano proprio a capacitarsi di come si possa avere un patrimonio simile e non lo si "sfrutti" a dovere. tutto il resto sono chiacchiere ottocentesche, roba nostalgica che col mondo verso cui andiamo non ha niente a che vedere.

E tu non gli hai risposto "perchè siamo romantici e non vogliamo togliere sogni ai bambini, e soprattutto....ci piacciono le partite di *".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PDBE ha scritto:

Qui qualcuno se un nostro dirigente sparasse al papa sarebbe capace di dire che è colpa del papa che si è messo sulla traiettoria della pallottola.

Non amplierei il discorso e rimarrei sullo specifico.

 

Il presidente Uefa, colui che ha smontato in poche ore un "complotto" mondiale e che ha le spalle tanto larghe e coperte da andare in TV a definire Andrea Agnelli un "serpente velenoso" ed altre carinerie, avrà problemi col boomerang.

 

Nun ce se crede.

Distacco completo dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmegibe ha scritto:

ho qualche anno in piu' di voi

questi scossoni vi fanno star meglio 

ti ridanno la carica dei vent' anni dove avevi voglia di spaccar tutto

Mammagari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

 Critico agnelli dall acquisto di higuain,  quindi per me è si.

Ma la domanda che mi faccio è:quali e quanti altri danni dovrà ancora fare prima di essere estromesso? 

Debiti a livelli assurdi 

Il debito é al livello delle altre squadre, schizzato come tutti in epoca post covid e post-Ronaldo (che però é stato preso per la Juve non per Agnelli...)

Divario con altre squadre dilapidato

Il divario quando é arrivato Agnelli, arrivavamo settimi e giocavamo con Amauri centravanti dov'era? Il divario lo  ha creato Agnelli o i tifosi che si lamentano sui Forum?

Acquisti folli e senza senso 

Tipo? Higuain? Ronaldo? Quanti trofei abbiamo vinto con loro e grazie a loro?Chi sarebbero questi acquisti "folli" poi, tenuto conto che tutti sbagliano acquisti, lo faceva anche Moggi e boniperti.

Squadra indebolita 

Bhé tutte le squadre attraversano cicli e nessuna azzecca il 100% degli acquisti. Poi esistono anche annate sfortunate con gli infortuni (vedi il Liverpool quest'anno).

Confusione societaria 

Tipo?

Nepotismo in società

??????

Allontanamento del miglior dirigente di calcio in Italia 

Ma alla prima riga scrivi che lo contesti dall'acquisto di Higuain che é stato opera senz'altro di Marotta e poi il problema é l'allontanamento di Marotta. Un po' di coerenza nello stesso messaggio almeno....che poi mi auguro tu non sia uno di quelli che adesso marotta è un grande dirigente sino a 3 anni fa un mediocre e quello che non voleva Ronaldo....

Figura di * planetaria ora con sta buffonata 

Non era una buffonata ma un tentativo di portare la Juve (ed il calcio) ad un livello + alto

 

Però continua con la buffonata dei ricorsi per gli scudetti revocati e questo ai sacerdoti piace tanto tanto 

Penso che nessuno pensi più a quegli scudetti ed ai ricorsi da tempo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.