Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

trama

Se il calcio è dei tifosi, allora facciamoci sentire! Boicottiamo!

Recommended Posts

3 ore fa, MasterminT ha scritto:

guardo tutto senza spendere 1 euro da anni(non intasatemi la casella dei messaggi)

mai fatto un abbonamento alle pay tv

4 ore fa, trama ha scritto:

questo post nasce in difesa ed in risposta alla ennesima aggressione mediatica subita dal *nostro club*,

di quali aggressioni mediatiche ti vuoi difendere...per un club di cui li stesso presidente non si è mai difeso ..

e anzi...sembra ci provi gusto a farsi maltrattare...con uscite sghembre come la superlega che tramava alle spalle della Eca di cui anche lì ne era presidente (un tradimento in buona regola)... e della Uefa...prendendo tutti per i fondelli.

io un personaggio così non lo difendo....inizi a DIFENDERCI  in primis lui...da Asl compiacenti...da procuratori federali corrotti ...dai media ..ecc..ecc...poi semmai se ne riparla.

p.s.tifavo per la superlega..ma il troppo è troppo.

24 minuti fa, Nathan Never ha scritto:

Ma chi paga le pay-tv per vedere la Juve è tifoso o solo spettatore? Tifoso è solo chi va allo stadio? Chi compra la maglia di Ronaldo è tifoso e/o tifoso soltanto di Ronaldo?? Le società si reggono in piedi per la vendita delle magliette o per gli sponsor e TV?

Ma poi, i tifosi sono gli stessi che nel 2006, con la Juve morta ammazzata facevano po-poropo-po-poooo e cantavano l'inno di Mameli?!

Nel 2006 senza gli juventini manco il girone passava l'italia.

PS: per juventini intendo anche il ct Lippi, oltre a Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi ed Alex.

Quoto

1) non guardare le partite di qualsiasi manifestazione UEFA/FIFA Serie A

2) non acquistare alcun pacchetto televisivo collegato agli enti di cui sopra

3) non usufruire di alcun contenuto mediatico, che non sia esclusivamente legato al mondo del tifo juventino

è quello che faccio dal 2006: solo Juve e non a ingrassare i soliti noti

io ci ho capito poco, l'unica cosa che so è che dal prossimo anno se si potrà andrò allo stadium a vedere le pertite con le piccole così risparmio qualcosa e vedo il calcio quello vero .ghgh

altro che i big match! non avevo capito niente!

10 minutes ago, Magpie said:

Agnelli nell'intervista che annunciava la sospensione della superlega è stato chiaro: non è possibile al momento, ma qualcosa va fatto: perché i giovani li stiamo perdendo.

Guarda, l'unica cosa che mi lascia un lumicino di speranza è quel "al momento", ed anche il fatto che abbia detto "con questo formato". I buchi ed i conti in rosso restano, e se colmati oggi riemergeranno se persisteranno le deficienze strutturali. La partita si rigiocherà dopo i mondiali del Qatar (evento che ha precluso la partecipazione del PSG), ed in quel momento credo che l'UEFA avrà meno potere, e spero che la Juve sia ancora quella che ha avuto la capacità di organizzare la SL assieme al club di calcio più potente del mondo.  

• Mi Piace 1

2 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma lo volete capire che siete solo voi (maggioranza della tifoseria bianconera, io per esempio faccio parte della minoranza) a volere questa Superlega e agli altri non frega nulla? 

Il 90% dei tifosi delle altre squadre sono contrari. 

la maggioranza giovanile del forum non e' la maggioranza dei tifosi juventini,la maggior parte di chi non frequenta i forum e' contraria.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

la maggioranza giovanile del forum non e' la maggioranza dei tifosi juventini,la maggior parte di chi non frequenta i forum e' contraria.

Sono nato negli anni 90 e sono contrario alla Superlega, sempre detto da anni e mai ho cambiato idea. 

In questo forum non credo ci siano soltanto giovani, anzi credo siano una minoranza. 

9 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Sono nato negli anni 90 e sono contrario alla Superlega, sempre detto da anni e mai ho cambiato idea. 

In questo forum non credo ci siano soltanto giovani, anzi credo siano una minoranza. 

intendiamoci,per giovani tifosi intendo under 40-45,non credo che ci siano percentuali alte di iscritti oltre questa soglia,considerando l'anzianita' media del paese il grosso degli stessi tifosi e' nella fascia 40-80 anni.

se chiedi a persone di mezza-eta' cosa ne pensano della superlega il 90% e' contrario.

4 ore fa, Miocuggino ha scritto:

i tifosi vogliono mbappè a 300m, non gli interessa se per la Cl o superlega.

Piccolo Off Topic: Toglimi una curiositá. Chi é il rettiliano che hai in avatar?

On Topic: Io voglio Mbappé, certo. Ma non mi piacciono i soldi senza proporzioni che girano nel calcio. Mbappé a 100 milioni magari ci sta (ma anche no...), ma a 300 no. É una follia.

7 minutes ago, Rettiliano Mutaforma said:

Piccolo Off Topic: Toglimi una curiositá. Chi é il rettiliano che hai in avatar?

On Topic: Io voglio Mbappé, certo. Ma non mi piacciono i soldi senza proporzioni che girano nel calcio. Mbappé a 100 milioni magari ci sta (ma anche no...), ma a 300 no. É una follia.

Ma nella super league, oltre al salary cap, si sarebbe introdotto il draft (https://it.qaz.wiki/wiki/Draft_(sports)) cosa che avrebbe evitato la crescita esponenziale di ingaggi e cartellini, mettendo in posizione debole i procuratori.

La cosa che più mi ha dato fastidio è stata l'intromissione dei governi, i parlamentari italiani si devono vergognare per aver appoggiato la uefa, se dicono che il calcio è di tutti,bisogna avvicinare la gente al calcio, e poi perché non fanno nulla al riguardo, ovvero perché se voglio andar a fare una partita di calcetto devo pagare? Perchè se un bambino va alla scuola calcio deve pagare?, perché se devo vedere una partita in tv devo pagare fino a tre abbonamenti?, perchè a Roma non si fa lo stadio di proprietà?, perchè per andare a vedere una partita devo fare tre ore di fila?, perchè per andare in trasferta serve la tessera del tifoso?perchè è vietato andare a vedere una partita a Napoli?perchè mettono i blocchi del traffico nel giorno della partita?perchè la juve campione d'italia per 9 volte consecutive non ha giocato all'allianz stadium come da regolamento(incasso quasi tutto alla juve,tifosi in maggioranza)invece del campo neutro con incasso e tifosi a metà?......

5 ore fa, trama ha scritto:

Siamo 5 milioni dove, solo in Italia? E chi ti garantisce che a livello planetario la pensano come quattro bifolchi Inglesi? Si parlava di un progetto planetario, di fare l'NBA del calcio.

Il paradosso è chi osteggia la super league sarà anche un appassionato di nba.....

5 ore fa, localpero ha scritto:

i tifosi non vogliono la superlega.

gli spettatori si.

La prima risposta del topic e così giusta che già potevano chiuderlo. Hai detto tutto

5 ore fa, MasterminT ha scritto:

I tornei round robin sono matematicamente di quanto più antimeritocratico esista, eppure non mi sembra che la gente schifi Mondiali, Europei e coppe varie. St'argomento fa acqua comunque lo si veda

Mondiale ogni 4 anni, idem europeo, ecco perché tutti adorano quelle manifestazioni. Sai che ti dico? Che se facessero una Superleague ogni 4 anni la gente sarebbe estasiata. Mio pensiero ovviamente 

• Mi Piace 1

il calcio è dei tifosi (inglesi)..con buona pace degli allocchi nostrani che pensano abbia vinto lo sport..poracci

4 ore fa, localpero ha scritto:

guarda, al limite meglio gli ultras di chi non conosce o sorvola sul merito, sulle pari opportunità e sull'equità, che sono i cardini di uno sport. intendo nel momento in cui lo pratichi. se devi accalappiare clienti tra i teenager, che pensano di guardare nella partita uno spettacolo di neymar, così come io guardavo i concerti di bruce springsteen, o di nick cave, disinteressandosi del gioco nei 90 minuti per guardare solo gli highlights, cioè gli skills di chi fa belle giocate, beh hai spostato il tuo business core ma lo hai fatto nuocendo a chi vuole continuare con lo sport.

se questa superlega fosse un torneo a luglio e agosto, con una coppa e grossi premi, niente da dire. pura esibizione.

ma nello sport si rischia di annoiare tutti pur di vincere.

lo ripeto: lo sport richiede che devi far scappare tutti gli spettatori se é necessario per vincere. se ti serve lo 0 a 0 fai catenaccio. passi il turno e fai fallire il City che fa il gioco moderno e in fatturato mille volte il tuo.

ti diranno che sei stato fortunato e poco moderno. che nessuno ti guarda.

la risposta di uno sportivo é: sticatzi.

il moralismo non c'entra nulla.

é più profondo il problema.

chi vuole solo uno spettacolo perché deve farci i soldi, deve essere ostracizzato da chi gestisce lo sport. e dalla politica.

e cosi é stato fatto. basta assecondare questa libertà di essere larve da spremere. lo sport é una cosa precisa.

post da incorniciare e da mettere in prima pagina per far capire a tutti cosa pensa uno che non ha capito una mazza di cosa è successo e sta succedendo..chapeau

1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Lukaku quando ha parato il colpo di testa di lautaro.  .ghgh

• Mi Piace 1

1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Mondiale ogni 4 anni, idem europeo, ecco perché tutti adorano quelle manifestazioni. Sai che ti dico? Che se facessero una Superleague ogni 4 anni la gente sarebbe estasiata. Mio pensiero ovviamente 

Non c'entra niente con la meritocrazia cmq, e la Champions per dire si svolge ogni anno e così le varie coppe nazionali

Da parte mia ho già deciso di chiudere con la serie A. Dal prossimo anno niente abbonamento, seguirò altri sport, il calcio ho iniziato a guardarlo con molto distacco già da un po', ora la misura è colma

33 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Da parte mia ho già deciso di chiudere con la serie A. Dal prossimo anno niente abbonamento, seguirò altri sport, il calcio ho iniziato a guardarlo con molto distacco già da un po', ora la misura è colma

Ti dirò, farò la stessa cosa ma senza seguire altri sport. Continuerò a fare quelli che già faccio. Basta soldi a UEFA e serie A. Piuttosto faccio un bonifico direttamente alla Juventus.