Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

trama

Se il calcio è dei tifosi, allora facciamoci sentire! Boicottiamo!

Recommended Posts

7 ore fa, forgetmenot ha scritto:

I tifosi sono i fruitori di oggi. Tra 10-15 anni per limiti di età magari non saranno più allo stadio.

Per avere successo nel mercato devi prendere il tuo prossimo cliente, non solo quello attuale.

L'intervista ad agnelli è esemplare. Un illuminato in un mondo di beoti. 

Teniamoci solo gli ultras...poi tra 10 anni farà più spettatori il team Fifa o Pes della Juve che la squadra vera e propria.

Voglio precisare che Agnelli parla di questa cosa da anni, ben prima della crisi che ha colpito il calcio. Purtroppo per lui è troppo avanti per i tempi, verrà capito solo tra qualche anno.

L'intero mondo del calcio, compresa la stragrande maggioranza dei tifosi, si è schierata contro la superlega. 

Di che parliamo? 

Adesso, Bertok ha scritto:

Voglio precisare che Agnelli parla di questa cosa da anni, ben prima della crisi che ha colpito il calcio. Purtroppo per lui è troppo avanti per i tempi, verrà capito solo tra qualche anno.

indubbiamente

• Mi Piace 1

9 hours ago, MasterminT said:

guardo tutto senza spendere 1 euro da anni(non intasatemi la casella dei messaggi)

Allora non puoi pretendere troppo dal mercato Juve

1 hour ago, Arnoldlayne said:

L'intero mondo del calcio, compresa la stragrande maggioranza dei tifosi, si è schierata contro la superlega. 

Di che parliamo? 

Parliamo del fatto che molti non hanno capito molto.

L’indirizzo dei media è quello che conta, dovremmo averlo capito da Calciopoli.

16 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Allora non puoi pretendere troppo dal mercato Juve

non dormirò stanotte sapendo di non aver dato dei soldi a dei milionari

12 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Il dono della sintesi è un pregio invidiabile.

dopo tutto il veleno che hai vomitato stamani, cosa ci fai ancora quà?

7 ore fa, pablito_1982 ha scritto:

Io sono riuscito solo a non comprare più la gazzetta da 4 anni , il resto non ce la faccio,sono malato di juve e di comodità

La gazzaladra io non la leggo esattamente dal 2006....

• Mi Piace 1

18 ore fa, localpero ha scritto:

i tifosi non vogliono la superlega.

gli spettatori si.

Poi i giocatori li mantieni te però, quanto sei disposto ad elargire?

• Mi Piace 1

i tifosi non vogliono la superlega.
gli spettatori si.
Non sapevo che nella superlega non fosse prevista la presenza della gente sugli spalti.

Inviato con scappellamento a destra.

Si puo' creare una Champions SuperLeague, gestita dalla UEFA e da investitori privati, che segua questo format:

- composto da 20 squadre, con girone di andata e ritorno. La prima, vince.

- il primo anno accedono le migliori 20 del ranking UEFA. Dopodiche, retrocedono ogni anno in 5. Le nuove 5 arrivano dalla Champions League (4) e dalla Europa League (1). 

- in parallelo, queste 20 si giocano la Coppa d 'Europa, in stile Coppa Italia/FA Cup, tabellone basato sulla posizione dell'anno prima (o nel primo anno dal ranking) con le prime che entrano al secondo turno. Chi vince la Coppa, rimane di diritto nella SuperLeague dell'anno successivo, anche se retrocede (e retrocede la sestultima quindi). 

- Chi gioca nella SuperLeague, non gioca nel campionato nazionale, ma solo in Europa. Quindi squadre come Real Madrid e (forse) la nostra Juventus sarebbe in questa League per anni o quasi sempre si spera.

- Il 65% dei ricavi vengono distribuiti ai campionati nazionali e alla Champions League e Europa League. Il restante 35% viene diviso in base alla posizione nella SuperLeague a scaglionare. Premio speciale per la prima e la seconda e per la vincitrice della coppa.

- Alla fine dell'anno, Coppa del Mondo per club con le prime tre e la vincitrice della coppa (o la seconda se la stessa) contro le squadre delle altre federazioni per un torneo a 12 o 16 squadre del mondo, con gironcini e playoff.

- champions League, Europa League e campionati nazionali rimangono cosi come sono con promozioni e retrocessioni, dando diritto a ingresso alla CL e alla EL. 

Un progetto di questo tipo segue tutti i canoni che sono stati criticati:

- meritocrazia e "sogno" delle piccole

- le potenze forti rimarranno nella SL sempre

- introiti e dirittti

- spettacolo e grandi partite sin dalla prima giornata

Fatemi sapere se i tifosi sono d'accordo poi... 

14 ore fa, lupo bianconero ha scritto:

intendiamoci,per giovani tifosi intendo under 40-45,non credo che ci siano percentuali alte di iscritti oltre questa soglia,considerando l'anzianita' media del paese il grosso degli stessi tifosi e' nella fascia 40-80 anni.

se chiedi a persone di mezza-eta' cosa ne pensano della superlega il 90% e' contrario.

Sarebbe interessante vedere quante persone della fascia d’età a cui alludi spendono realmente per il calcio e per la Juventus. Parliamoci chiaro, se gli under 20 sono poco interessati al prodotto tra una decina d’anni non ci saranno più soldi per il calcio. Nulla è eterno e il calcio può anche morire o essere molto ridimensionato. 

Di che parliamo? 
Del fatto che la stragrande maggioranza probabilmente non ha capito nulla della superlega?

Inviato con scappellamento a destra.

• Mi Piace 1

30 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Poi i giocatori li mantieni te però, quanto sei disposto ad elargire?

ma quali tifosi, quattro scappati di casa di ultras. quelli che scendono in piazza perché evidentemente c'hanno una minghia da fare tutto il giorno.

19 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Come ho già detto (mi scuso per la ripetizione)

Disdetto sky calcio

Disdetto Dazn

Non acquisterò pacchetto serie A Dazn

Non acquisterò CL da Amazon.

Hanno detto che bisogna ridimensionarsi.

Inizio io!

Ah se almeno la metà dei tifosi juventini facessero lo stesso...

E perché dovrebbero?

A me la Juve interessa seguirla e tifarla in qualsiasi galassia si esibisca.

24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sarebbe interessante vedere quante persone della fascia d’età a cui alludi spendono realmente per il calcio e per la Juventus. Parliamoci chiaro, se gli under 20 sono poco interessati al prodotto tra una decina d’anni non ci saranno più soldi per il calcio. Nulla è eterno e il calcio può anche morire o essere molto ridimensionato. 

fra le tante cose ho letto che nella superlega volevano cambiare alcune regole,tipo fare tre tempi invece di due,ridurre il tempo totale,lo sapevi?

questo chiaramente per le TV,pubblicita',annessi e connessi,penso che il 90% qui dentro questo non lo sappia,il calcio DEVE essere ridimensionato,in primis con un salary-cap,se invece per mantenerlo in vita la via e' trasformarlo in un circo non mi interessa.

se il fine e' far divertire quattro ragazzini fino ai 30 anni lo facciano ma imploderanno su se stessi,quando si stuferanno del videogioco lo cambieranno con altre cose.

e' partito tutto dall'iniezione di liquidita' delle pay-tv e dalla legge bosman,da li le squadre hanno cominciato a farsi concorrenza alzando prezzi di cartellini e ingaggi,poi sono arrivati gli emiri e gli sciacalli danarosi,adesso i fondi.

bastava mantenere gli stipendi entro limiti ragionevoli e i bilanci sarebbero a posto.

19 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Come ho già detto (mi scuso per la ripetizione)

Disdetto sky calcio

Disdetto Dazn

Non acquisterò pacchetto serie A Dazn

Non acquisterò CL da Amazon.

Hanno detto che bisogna ridimensionarsi.

Inizio io!

Ah se almeno la metà dei tifosi juventini facessero lo stesso...

disdetta sky e dazn fatto !!

Faccio già parecchie di quelle cose. Odio le trasmissioni sportive in cui prevale sempre quel senso di antijuventinismo per deliziare i tifosi delle altre squadre, non guardo altre partite, e a casa mia sto premendo assolutamente affinché venga dismesso l'abbonamento televisivo che abbiamo. 

2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Come, scusa?

Mi sa che ha sbagliato "Eagle". C'era un altro utente del Napoli, con un nick simile al tuo, che ha insultato il forum per la storia della superlega . Se non ricordo male. 

38 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

fra le tante cose ho letto che nella superlega volevano cambiare alcune regole,tipo fare tre tempi invece di due,ridurre il tempo totale,lo sapevi?

questo chiaramente per le TV,pubblicita',annessi e connessi,penso che il 90% qui dentro questo non lo sappia,il calcio DEVE essere ridimensionato,in primis con un salary-cap,se invece per mantenerlo in vita la via e' trasformarlo in un circo non mi interessa.

se il fine e' far divertire quattro ragazzini fino ai 30 anni lo facciano ma imploderanno su se stessi,quando si stuferanno del videogioco lo cambieranno con altre cose.

e' partito tutto dall'iniezione di liquidita' delle pay-tv e dalla legge bosman,da li le squadre hanno cominciato a farsi concorrenza alzando prezzi di cartellini e ingaggi,poi sono arrivati gli emiri e gli sciacalli danarosi,adesso i fondi.

bastava mantenere gli stipendi entro limiti ragionevoli e i bilanci sarebbero a posto.

Quindi tu credi che la pandemia abbia toccato tutti tranne i club di calcio. Interessante...

56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E perché dovrebbero?

A me la Juve interessa seguirla e tifarla in qualsiasi galassia si esibisca.

A me ha stufato essere preso a sputi in faccia.

Vogliono fare i puri? (Come Cairo o Lucarelli!) 

bene lo facessero con i soldi degli altri.

Se le vendite di dazn svendessero drasticamente li voglio vedere questi romantici.

Nel 2006 noi tifosi siamo rimasti zitti e muti.

Vogliamo continuare così, a finanziare questa gentaglia?

io no