Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

trama

Se il calcio è dei tifosi, allora facciamoci sentire! Boicottiamo!

Recommended Posts

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Sarebbe interessante vedere quante persone della fascia d’età a cui alludi spendono realmente per il calcio e per la Juventus. Parliamoci chiaro, se gli under 20 sono poco interessati al prodotto tra una decina d’anni non ci saranno più soldi per il calcio. Nulla è eterno e il calcio può anche morire o essere molto ridimensionato. 

Se morirà (e noi ci saremo ancora) faremo qualcos'altro.

Se invece il carrozzone dovesse ridimensionarsi non sarebbe affatto un male.

Il divertimento è dato dalle partite...Non dall'ingaggio che percepiscono i calciatori.

Se non ci fosse nessuno che volesse/potesse dare più di 5 milioni a CR7 (e tutto il resto di conseguenza) penso che a tavola qualcosa riuscirebbe a mettere ugualmente e che le sue doti calcistiche rimarrebbero inalterate.

• Mi Piace 4

1 hour ago, jurgen kohler said:

Poi i giocatori li mantieni te però, quanto sei disposto ad elargire?

il solito, tra abbonamenti e magliette.

tu, intanto, fatti dare l'organigramma delle 12 big, con i costi fissi relativi non solo all'area tecnica. figure, ruolo e stipendio lordo. inseriscili in un foglio excel e poi calcoliamo gli esuberi, sia tecnici sia amministrativi, considerando che il core business di queste aziende é uno sport. ed é semplice e pratico, non complesso e teorico.

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi tu credi che la pandemia abbia toccato tutti tranne i club di calcio. Interessante...

il progetto era nato prima della pandemia.........tre anni fa'.....

la pandemia ha solo accelerato le cose ma l'implosione del sistema era gia' in atto,se prendi un ramsey gia' rotto e gli dai 7 milioni,paghi un de ligt 75 +8-10 di stipendio,un ragazzino,bravo fin che vuoi ma non ancora decisivo,potrei andare avanti,per andare fuori per tre anni subito dopo i gironi.

qui la pandemia non c'entra nulla,con una gestione diversa la juve sarebbe a posto,con debiti normali ed accettabili.

5 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

A me ha stufato essere preso a sputi in faccia.

Vogliono fare i puri? (Come Cairo o Lucarelli!) 

bene lo facessero con i soldi degli altri.

Se le vendite di dazn svendessero drasticamente li voglio vedere questi romantici.

Nel 2006 noi tifosi siamo rimasti zitti e muti.

Vogliamo continuare così, a finanziare questa gentaglia?

io no

Stanno sulle balotas anche a me, ma non è che per fargli vedere che non sono d'accordo devo privarmi del gusto di seguire e tifare la Juve, altrimenti paradossalmente penalizzo anche la Juve stessa!
Oh, poi è chiaro che ogni abbonato ha facoltà di fare ciò che vuole, quindi padronissimo di disdire tutto e di non seguire manco 90° minuto.

20 ore fa, trama ha scritto:

Fargli perdere abbonamenti tv, visualizzazioni di pagine web e via dicendo è il nostro unico mezzo. Nonostante le debolezze del progetto, hanno massacrato il nostro presidente, e la nostra squadra, come è costume consueto ormai. Dobbiamo reagire.

Se ti capitasse di ascoltare i canali dei vari Youtubers sedicenti juventini, vedresti che il massacro verso il nostro presidente parte dall’interno della nostra stessa tifoseria.

21 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Saremo cinque milioni a favore della superlega contro 2 miliardi... di che parliamo?

Voglio proprio vedere se siamo 5 milioni contro 2 milairdi. Magari siamo 2 miliardi contro 5 milioni.

Prendi l'italia. ma veramente credi che se fanno un sondaggio i tifosi di inter, milan e Juve che rappresentano l'85% del tifo si schierano al 80% contro la  SUPERLEGA, foreggiando la UEFA?

Ma per favore!!!

Basta vedere chi ha preso il posto di Agnelli come VP in ECA.

Al-Kelaifi, PSG. Quello che ha portato il calcio e il denaro all'esasperazione fottendosene di qualsiasi regola di FPF.

Questi sono e parlano di meritocrazia.

Dopo tutti i bei discorsi di ceferin, perchè non ha portato Percassi dell'Atalanta a fare il VP di ECA?

1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Come, scusa?

Stesso nick.....stessa squadra.....ti chiedo scusa...

2 ore fa, carlein ha scritto:

Se morirà (e noi ci saremo ancora) faremo qualcos'altro.

Se invece il carrozzone dovesse ridimensionarsi non sarebbe affatto un male.

Il divertimento è dato dalle partite...Non dall'ingaggio che percepiscono i calciatori.

Se non ci fosse nessuno che volesse/potesse dare più di 5 milioni a CR7 (e tutto il resto di conseguenza) penso che a tavola qualcosa riuscirebbe a mettere ugualmente e che le sue doti calcistiche rimarrebbero inalterate.

Discorso però che si potrebbe riproporre a qualsiasi livello, infatti la stragrande maggioranza di società fallite si trova nelle categorie inferiori. Categorie tra l’altro che beneficiano in modo importante dei soldi a pioggia portati da Ronaldo in Italia. Bisognerebbe conoscere i dati e le cifre. Ma ti interessa conoscerli?

2 ore fa, localpero ha scritto:

il solito, tra abbonamenti e magliette.

tu, intanto, fatti dare l'organigramma delle 12 big, con i costi fissi relativi non solo all'area tecnica. figure, ruolo e stipendio lordo. inseriscili in un foglio excel e poi calcoliamo gli esuberi, sia tecnici sia amministrativi, considerando che il core business di queste aziende é uno sport. ed é semplice e pratico, non complesso e teorico.

E poi fai lo stesso con FIFA, UEFA e FIGC. Perché non li pagano loro i calciatori che sono obbligati a giocare gratis (in realtà a spese delle società di appartenenza) per queste federazioni?

2 ore fa, lupo bianconero ha scritto:

il progetto era nato prima della pandemia.........tre anni fa'.....

la pandemia ha solo accelerato le cose ma l'implosione del sistema era gia' in atto,se prendi un ramsey gia' rotto e gli dai 7 milioni,paghi un de ligt 75 +8-10 di stipendio,un ragazzino,bravo fin che vuoi ma non ancora decisivo,potrei andare avanti,per andare fuori per tre anni subito dopo i gironi.

qui la pandemia non c'entra nulla,con una gestione diversa la juve sarebbe a posto,con debiti normali ed accettabili.

Il progetto era dormiente. Spesso le situazioni di crisi favoriscono cambiamenti e riforme, non saper cambiare in questi casi significa indebitarsi e fallire. Su Ramsey mi trovi d’accordo ma non capisco cosa c’entra con questo argomento. Ramsey e il covid non c’entrano nulla. Sarebbe come dire a un ristoratore che se non avesse assunto il quinto cameriere ora non avrebbe problemi economici. Quello ti pianta una forchetta sul dorso della mano, e fa pure bene... .sisi 

Questa sera disdico DAZN e NowTv 

Ieri ho già cancellato l'iscrizione al canale YouTube della lega

Voglio essere sicuro di non dare un centesimo a questo circo, nemmeno inconsapevolmente 

Tornerò ad abbonarmi quando sarò sicuro che il 100% dei soldi spesi vadano nelle casse della mia squadra del cuore 

• Mi Piace 2

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il progetto era dormiente. Spesso le situazioni di crisi favoriscono cambiamenti e riforme, non saper cambiare in questi casi significa indebitarsi e fallire. Su Ramsey mi trovi d’accordo ma non capisco cosa c’entra con questo argomento. Ramsey e il covid non c’entrano nulla. Sarebbe come dire a un ristoratore che se non avesse assunto il quinto cameriere ora non avrebbe problemi economici. Quello ti pianta una forchetta sul dorso della mano, e fa pure bene... .sisi 

calma,non facciamo confronti con ristoratori o imprenditori "normali",non mi pare il caso,ramsey era solo un'esempio dei soldi buttati in questi ultimi tre anni,con una gestione piu' oculata dal lato tecnico e finanziario il passivo sarebbe di 200-250 milioni  inferiore,quindi sostenibile nonostante il covid,questo era il senso....

quando alzi il monte ingaggi annuo in maniera spropositata e compri bidoni per limiti tecnici o fisici,poi invendibili,tipo d.costa,ramsey,de sciglio,scambi di magheggi tipo arthur-pjanic,doppioni di ruolo tipo bernardeschi,kulusesky,chiesa,andare all'asta per de ligt 75 mil.,ecco alla fine tutto questo si ripercuote sul bilancio e ripeto,qui il covid non c'entra niente,erano cose pregresse.

• Mi Piace 1

27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Discorso però che si potrebbe riproporre a qualsiasi livello, infatti la stragrande maggioranza di società fallite si trova nelle categorie inferiori. Categorie tra l’altro che beneficiano in modo importante dei soldi a pioggia portati da Ronaldo in Italia. Bisognerebbe conoscere i dati e le cifre. Ma ti interessa conoscerli?

Non sto parlando di un taglio lineare ovviamente.

Comunque due dati te li posso dare io:

1) non credo che Agnelli e & abbiano fatto questo pandemonio per far sopravvivere le categorie inferiori...

2) vivo in una cittadina dove ci sono 2 squadre.La seconda di queste milita in seconda categoria ed ha recentemente proposto 1000 € di "rimborso spese" ad un attaccante ex lega Pro...ovunque si può tagliare

Ieri penso di aver visto l'ultima partita di serie a. Tutto il moralismo intorno alla questione Super League, la difesa a spada tratta di un sistema clientelare come quello della UEFA mi ha stufato. Ho guardato la partita con un distacco mai avuto prima, nemmeno durante gli anni bui post calciopoli.

Disdico DAZN a breve e farò lo stesso con l'abbonamento NOW TV. Spero presto di poter tornare a tifare la juve dal mio vecchio posticino in tribuna Nord; l'unico modo per sostenere la juve in modo diretto senza arricchire anche le pance del sistema che difende UEFA, FIGC e LEGA CALCIO.

4 ore fa, DEDONE ha scritto:

Voglio proprio vedere se siamo 5 milioni contro 2 milairdi. Magari siamo 2 miliardi contro 5 milioni.

Prendi l'italia. ma veramente credi che se fanno un sondaggio i tifosi di inter, milan e Juve che rappresentano l'85% del tifo si schierano al 80% contro la  SUPERLEGA, foreggiando la UEFA?

Ma per favore!!!

Basta vedere chi ha preso il posto di Agnelli come VP in ECA.

Al-Kelaifi, PSG. Quello che ha portato il calcio e il denaro all'esasperazione fottendosene di qualsiasi regola di FPF.

Questi sono e parlano di meritocrazia.

Dopo tutti i bei discorsi di ceferin, perchè non ha portato Percassi dell'Atalanta a fare il VP di ECA?

Meritocrazia, pura meritocrazia.

• Mi Piace 1

Il 21/4/2021 Alle 13:07, Fox Vega ha scritto:

proposta inattuabile perchè il calcio lo guardiamo e lo guarderemo tutti

molti lo guardano senza pagare.

Personalmente, a fine stagione disdetterò Sky e non mi abbonerò a Dazn.

2 ore fa, lupo bianconero ha scritto:

calma,non facciamo confronti con ristoratori o imprenditori "normali",non mi pare il caso,ramsey era solo un'esempio dei soldi buttati in questi ultimi tre anni,con una gestione piu' oculata dal lato tecnico e finanziario il passivo sarebbe di 200-250 milioni  inferiore,quindi sostenibile nonostante il covid,questo era il senso....

quando alzi il monte ingaggi annuo in maniera spropositata e compri bidoni per limiti tecnici o fisici,poi invendibili,tipo d.costa,ramsey,de sciglio,scambi di magheggi tipo arthur-pjanic,doppioni di ruolo tipo bernardeschi,kulusesky,chiesa,andare all'asta per de ligt 75 mil.,ecco alla fine tutto questo si ripercuote sul bilancio e ripeto,qui il covid non c'entra niente,erano cose pregresse.

Secondo me sono problemi diversi. Ovviamente anche secondo me sono stati buttati i soldi. Ma qui siamo di fronte a un calo di fatturato enorme che crea scompensi sia alle gestioni economiche prudenti, sia a quelle più spregiudicate.

3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Forse voleva dire che se per ripianare bilanci in rosso dati dalla poca competenza sia’ tecnica che finanziaria devi sperare di “inventarti” la Superlega o chissa’ quale altra cosa al posto di programmazione....investimenti “mirati” ad aumentare il livello tecnico della squadra e non come da anni accade “lasciarla” sempre orfana in ruoli chiave....non spendere per 30enni a paramentro zero elargendo loro stipendi da top....non rinnovando a logori giocatori poco utili ormai alla causa solo perche’ “compagni di merende”.... Quindi poco cambierebbe se aumenti gli introiti con la Superlega quando a gestir la situazione e’ e rimane Agnelli....e compagnia ridente e cantante. 🤦🏻‍♂️ Sono anni che fanno scelte incomprensibili. Il presidente poi invece di un bel mea culpa si erige a paladino del calcio futurustico.... Ha perso lucidità. Lo ripeto e insultatemi pure: qualcuno lo sollevi dall’incarico insieme ai suoi amici e scagnozzi

• Grazie 1

31 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

molti lo guardano senza pagare.

Personalmente, a fine stagione disdetterò Sky e non mi abbonerò a Dazn.

Credo anche io. Come scritto da un amico, comprerò una maglia ufficiale. Basta soldi al sistema!!

• Mi Piace 1

Ahahahah, I quattro gatti del Chelsea...ma se sta protestando pure mia nonna contro la superlega. Certo che vi bevete qualsiasi boiata vi propinano.

Sembrate i cinesi a cui il loro governo di regime racconta che gli occidentali vengono plagiati dai media corrotti e invece il loro paese è libero, poi se uno fa una battuta sul governo lo sbattono in galera, ma tutti ci credono.

Sveglia! Stan protestando TUTTI contro questa buffonata. Tutti. Giocatori, allenatori...

Andate sui social, se sapete l'inglese. Tutti che chiedono la testa dei loro presidenti, altro che quattro gatti. La storia dei quattro gatti ingigantiti dai media è una storiella maldestra di Perez per cercare salvare la faccia. Siamo l'unico club che ha mezza tifoseria che supporta questa schifezza. Vi raccontano le favolette della mafia UEFA e dei giornalisti cattivoni e ci credete. Se non capite che questa cosa della Superlega era un teatrino senza alcuna virtù sportiva fatto solo per raccattare soldi, propinandovi la favoletta del calcio meno corrotto, siete boccaloni quanto gli interisti che credono all'Inter onesta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 hour ago, Eymerich said:

Ahahahah, I quattro gatti del Chelsea...ma se sta protestando pure mia nonna contro la superlega. Certo che vi bevete qualsiasi boiata vi propinano.

Sembrate i cinesi a cui il loro governo di regime racconta che gli occidentali vengono plagiati dai media corrotti e invece il loro paese è libero, poi se uno fa una battuta sul governo lo sbattono in galera, ma tutti ci credono.

Sveglia! Stan protestando TUTTI contro questa buffonata. Tutti. Giocatori, allenatori...

Andate sui social, se sapete l'inglese. Tutti che chiedono la testa dei loro presidenti, altro che quattro gatti. La storia dei quattro gatti ingigantiti dai media è una storiella maldestra di Perez per cercare salvare la faccia. Siamo l'unico club che ha mezza tifoseria che supporta questa schifezza. Vi raccontano le favolette della mafia UEFA e dei giornalisti cattivoni e ci credete. Se non capite che questa cosa della Superlega era un teatrino senza alcuna virtù sportiva fatto solo per raccattare soldi, proponendovi la favoletta del calcio meno corrotto, siete boccaloni quanto gli interisti che credono all'Inter onesta.

Per fortuna che arrivi tu ad illuminarci, un grazie sentito delle umili menti sublunari. Quale era il consiglio? "andate sui social a controllare",  che pensiero profondo. Premesso, poi, che il post partiva da una critica esplicita alla mancanza di meritocrazia. Andiamo sui social, dai.... 

• Mi Piace 1

Il 21/4/2021 Alle 18:17, pablito_1982 ha scritto:

Il paradosso è chi osteggia la super league sarà anche un appassionato di nba.....

Non che i favorevoli alla superlega abbiano meno conflitto d'interessi ad essere, eventualmente, appassionati di NBA.
Una superlega "modello NBA" è un'associazioni che domani può decidere che il mercato di Torino non è più appetibile e di conseguenza spostare la Juventus a Praga e magari, tra qualche anno, restituirti una franchigia spostando a Torino il Panathinaikos.
A quanti dei pro superlega andrebbe bene uno scenario del genere?

Sempre su questo tema, ho sentito qualcuno affermare che è ipocrita essere contro la superlega e poi non guardarsi maratone di Benevento-Crotone e Cagliari-Parma.
Domanda: un appassionato della superlega avrebbe guardato un Tottenham-squadra qualificata con le due formazioni inchiodate in fondo alla classifica?
Un appassionato NBA si guarda ogni singolo match che viene proposto in stagione regolare, compresi quelli delle squadre che tankano o seleziona intensificando la visione durante i playoff? Stessa cosa si potrebbe dire per l'Eurolega di basket che con la mega stagione regolare ha perso molto fascino che, magicamente, viene riconquistato nelle fasi calde dei turni a eliminazione diretta e final four.