Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

trama

Se il calcio è dei tifosi, allora facciamoci sentire! Boicottiamo!

Recommended Posts

Nell'era che stiamo vivendo ormai tutto accade ad una velocità tale, che non solo non lo si riesce a metabolizzare, ma addirittura pare di essere in un mondo surreale. In 48 ore, non solo abbiamo visto nascere e morire il futuro del calcio europeo, ma una manica di burocrati giornalai ci ha voluto far credere che il calcio è dei tifosi, e che le sparute manifestazioni dei quattro gatti del Chelsea, o i tweet di qualche giocatore multimilionario fossero stati sufficienti a rovesciare l'impero del Male. Premesso che un SL con partecipazione meritocratica (magari a partire dal secondo anno, basata un ranking tipo UEFA) sarebbe stata inattaccabile, e preso atto della disfatta, ora vi chiedo, ma noi non siamo tifosi? E non possiamo farci sentire? Propongo la creazione immediata di un boicottaggio ai danni di UEFA e Lega, che preveda

1) non guardare le partite di qualsiasi manifestazione UEFA/FIFA Serie A

2) non acquistare alcun pacchetto televisivo collegato agli enti di cui sopra

3) non usufruire di alcun contenuto mediatico, che non sia esclusivamente legato al mondo del tifo juventino

4) estendere, se possibile, tale class action ai tifosi di Real e Barca

Occorre dare ora e subito una risposta forte, ci dobbiamo far sentire, dobbiamo essere uniti, l'unico modo per farlo è di non dargli i soldi.

Precisazione:

questo post non nasce per difendere a prescindere la SL, di cui io stesso ho criticato la mancanza di meritocrazia, questo post nasce in difesa ed in risposta alla ennesima aggressione mediatica subita dal *nostro club*, ergo tutti i tifosi di altre squadre, o chi è in disaccordo a prescindere con la SL, dovrebbe avere chiaro questo concetto prima di replicare e di andare OT

• Mi Piace 10
  • Haha 9

Impossibile da attuare, purtroppo. Andava organizzata meglio la battaglia dai poteri alti, se non sono riusciti loro non potranno certo i tifosi, che anche se mostrassero compattezza non cambierebbero lo status quo.

2 minutes ago, localpero said:

i tifosi non vogliono la superlega.

gli spettatori si.

I tifosi della Juve vogliono il bene della Juve. La mancanza di meritocrazia era il punto debole della SL, e lo ho detto chiaramente. Ma resta il fatto, che la stanno dipingendo come una guerra contro Juve e Real, e dobbiamo reagire! 

4 minuti fa, localpero ha scritto:

i tifosi non vogliono la superlega.

gli spettatori si.

i tifosi vogliono mbappè a 300m, non gli interessa se per la Cl o superlega.

• Mi Piace 3

Fargli perdere abbonamenti tv, visualizzazioni di pagine web e via dicendo è il nostro unico mezzo. Nonostante le debolezze del progetto, hanno massacrato il nostro presidente, e la nostra squadra, come è costume consueto ormai. Dobbiamo reagire.

2 minuti fa, trama ha scritto:

I tifosi della Juve vogliono il bene della Juve. La mancanza di meritocrazia era il punto debole della SL, e lo ho detto chiaramente. Ma resta il fatto, che la stanno dipingendo come una guerra contro Juve e Real, e dobbiamo reagire! 

I tornei round robin sono matematicamente di quanto più antimeritocratico esista, eppure non mi sembra che la gente schifi Mondiali, Europei e coppe varie. St'argomento fa acqua comunque lo si veda

• Mi Piace 1

sono più i tifosi contro la superlega che quelli a favore. Questo non vuol dire che bisogna essere a favore di questo sistema FIFA/UEFA, ma a boicottare sarebbero sempre pochi. Forse non è la cosa più corretta sportivamente parlando, ma anche la nuova champions prevede che alcune squadre vi partecipino senza meritocrazia

1 minute ago, Pennywise the Clown said:

Saremo cinque milioni a favore della superlega contro 2 miliardi... di che parliamo?

Siamo 5 milioni dove, solo in Italia? E chi ti garantisce che a livello planetario la pensano come quattro bifolchi Inglesi? Si parlava di un progetto planetario, di fare l'NBA del calcio.

Come ho già detto (mi scuso per la ripetizione)

Disdetto sky calcio

Disdetto Dazn

Non acquisterò pacchetto serie A Dazn

Non acquisterò CL da Amazon.

Hanno detto che bisogna ridimensionarsi.

Inizio io!

Ah se almeno la metà dei tifosi juventini facessero lo stesso...

• Mi Piace 8

Sarebbe più utile un hastag su twitter.

Una cosa tipo #AAndreaCiulagliLaMoglie

Adesso, Capitan_Furia ha scritto:

Come ho già detto (mi scuso per la ripetizione)

Disdetto sky calcio

Disdetto Dazn

Non acquisterò pacchetto serie A Dazn

Non acquisterò CL da Amazon.

Hanno detto che bisogna ridimensionarsi.

Inizio io!

Ah se almeno la metà dei tifosi juventini facessero lo stesso...

Se la metà dei tifosi della Juve pagasse Sky e Dazn a quest'ora la Juve navigherebbe nell'oro .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 3

25 minuti fa, trama ha scritto:

Siamo 5 milioni dove, solo in Italia? E chi ti garantisce che a livello planetario la pensano come quattro bifolchi Inglesi? Si parlava di un progetto planetario, di fare l'NBA del calcio.

Ehm..  5 milioni in tutta Europa intendevo.. su fb, instagram e Youtube ho trovato solo una manciata di commenti a favore della superlega contro i mille a sfavore (solo in Italia, figuriamoci all'estero) Direi che può bastare per rendersi conto che hanno giocato col fuoco e si sono bruciati fino all'osso a quanto pare.

Se dopo calciopoli e quello che è accaduto ieri, non siamo capaci di avere una reazione anche minima, allora altro che spettatori, siamo delle amebe.

• Mi Piace 2

Infatti per me il calcio è finito, mi ero già rotto da tempo per la qualità mediocre non solo della serie A ma del calcio tutto negli ultimi anni. La divisione dei diritti tra Sky e dazn due anni fa era stato un altro colpo, diventando definitivo nell’ultimo mese. La super lega mi aveva accesso una speranza, di tornare ad affascinarmi ad uno sport, uno spettacolo degno di questo nome con stadi belli, pieni, regole precise e niente gentaglia come lotito a far quello che vuole. Finito questo breve sogno addio, è stato bello cara juve mia. Ogni tanto daró uno sguardo ai tuoi risultati, all’inizio almeno, ma la partite ahimè sono finite 

• Mi Piace 2

8 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Sarebbe più utile un hastag su twitter.

Una cosa tipo #AAndreaCiulagliLaMoglie

Se la metà dei tifosi della Juve pagasse Sky e Dazn a quest'ora la Juve navigherebbe nell'oro .ghgh

Esatto..... 😜

La misura era già al limite quest'anno ma come fosse una dipendenza, staccare la pay era una cosa dura. Il passaggio a dazn mi aiuterà. Ovviamente non stipulerò il contratto con dazn e toglierò il pacchetto da sky.
Sono disgustato da molte cose del calcio a cominciare da finti Che Guevara che fanno la morale con milioni di euro in banca.

Inviato con scappellamento a destra.