Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "Resto convinto della bontà del progetto, molti club ieri mi hanno chiamato per entrare nella SuperLega. Ora penserò solo alla Juve"

Post in rilievo

1 minuto fa, sato ha scritto:

ma etica nei confronti di chi?! Dei tifosi?! Alle società dei tifosi non è mai importato e mai importerà nulla.

Se poi il tifosetto del city pensa di essere stato lui a salvare il calcio mondiale non possiamo mica salvarlo dalla sua idiozia.

Pensi che al giapponese, Cinese o arabo importi qualcosa dell’etica?! A loro interessa che ci siano i giocatori e quelli mica si spostano perché si è campioni d’etica.

Voglio vedere se questa stagione il real chiamerà Haaland se preferirà andare a giocare nei blancos oppure andare al city salvatori del calcio.

 

Il progetto è ormai nato e, a differenza delle altre che hanno leccato, noi abbiamo fatto ampiamente capire che “ attualmente “ non siamo in grado di attuarlo ma ciò non significa che a luglio non si torni a parlare di questo magari con una consapevolezza maggiore. 

Forse non mi sono spiegato bene.... Non conta solo il bacino dei tifosi.... Ma l'opinione pubblica in senso più ampio anche quello conta per gli sponsor.... Se una cosa viene considerata tossica.... Dai social media a prescindere dall'ambito di appartenenza tu che sei stato protagonista di quella pratica che tale viene considerato subirai delle conseguenze....che vogliono dire per esempio anche fuga di qualche sponsor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Era logico perché la ESL non aveva nessuna intenzione di porsi come alternativa alla Premier, ma alla Champions, che come è stato detto gli inglesi considerano una bruttura.

Agnelli lo ha detto esplicitamente: NESSUNO si aspettava una reazione POLITICA del governo inglese.

Qui si è giocata una partita su tavoli nascosti, che ha portato Johnson ad appoggiare una reazione che doveva essere, ed è stata, prima UE, cioè franco-tedesca.

Un'anomalia ASSOLUTA, se ci pensate bene: se Johnson può fare uno sgarbo alla UE, lo fa. Come mai qui si è reso funzionale?

Magari gli hanno garantito gli Europei del 2028!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

ti stupisci?

ma pure quanto ha detto perez, che se le top diventano ricche anche le altre parrassite che vivono col rifilare bidoni alle big si arricchiscono, viene preso con megalomania quando è la realtà dei fatti.

 

cmq sinceramente, io credo che gli e-sports sul calcio non arriveranno mai ai livelli di altri esports, per la tipologia del gioco stesso.

poi io sono fuori dai tornei di fifa preferendo i moba, quindi potrei sbagliare.

Io gioco agli FPS e agli MMORPG principalmente, anche se essendo vecchio oramai il tempo è sempre meno, però ho giocato a LoL soprattutto nei primi anni della sua uscita.

Su FIFA non saprei ma il giro di soldi e di sponsor dietro le competizioni di LoL, o anche Dota, sono una roba impressionante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

C'è stato un doppiogiochista sicuramente, uno contattato o invitato x entrare nella SuperLega che lo è andato a spifferare a Ceferin, infatti ha quasi preferito l'UEFA far subito scoppiare la cosa prendendo in contropiede gli altri che poi hanno fatto uscire in fretta e furia la cosa a mezzanotte, probabilmente avevano in cantiere di presentare la cosa in un altro modo ai tifosi!

qualcosa di strano è successo sicuramente, speriamo un giorno qualcuno lo racconti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

che se le top diventano ricche anche le altre parrassite che vivono col rifilare bidoni alle big si arricchiscono, viene preso con megalomania quando è la realtà dei fatti.

Avremo modo di riscontrare questa cosa nei prossimi anni... 

Soldi non ce ne sono più e quindi non sarà più possibile regalare cash alle altre squadre... Si vivrà di scambi... e con gli scambi, prima o poi, a rimetterci sono le piccole perché i conti van pagati coi soldini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

* amico, seguo il tuo discorso anche se sono vecchiotto (però giocavo ai videogame già 30 anni fa), ma almeno 5-6 termini che ci hai infilato non li ho neanche intuiti  :rofl:


Guarda 2004, questo è un pezzo storico e al tempo nemmeno esisteva il concetto di e-sport.
La passione della gente in questi anni è cresciuta e Daigo per esempio è uno che si allena e con una testa come Ronaldo quando nemmeno percepiva una lira.
C'è sacrificio dietro e sta gente merita massimo rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, davjuve ha scritto:

Di solito chi gioca a calcio sono quelli che seguono meno di tutti il calcio. Avevo un conoscente che ha giocato fino all'under 18 di una squadra dilettanti, pochi anni eh, calcio seguiva quasi zero. 

Si ma della nuova generazione intendi.

Quando ci giocavo io in juniores ricordo anche la tv in sede per guardarla tutti insieme, così noi e tutte le squadre dei paesi qua vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Farai prima a vedere una squadra USA nella Premier che una squadra italiana. L'Italia, dopo la Brexit, è lontana dall'Inghilterra come mai lo è stata...

Come sempre, saranno i tedeschi a trarne vantaggio, assieme ai francesi.

Vabbè Inter Milan e Juve hanno un loro prestigio ..cmq chi vivrà vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei voluto chiamare anch'io per informarmi di come far ammettere la mia squadra di calcetto  ma non avevo credito sul cell .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Andy Dufresne ha scritto:

Si peccato che le persone a cui il calcio piace così com'è invecchiano e prima o poi moriranno, e non verranno rimpiazzate. Fra una decina d'anni il calcio sarà uno sport amatoriale

I gusti cambiano. Se le nuove generazioni non saranno appassionate di calcio è giusto che questo si ridimensioni. Non sta scritto da nessuna parte che il calcio deve essere lo sport più seguito o quello dove circolano più soldi. Ne parlate come se fosse qualcosa da difendere a tutti i costi.

 

Questa * della super lega per salvare il movimento calcistico è così ridicola che non posso credere che qualcuno ci creda veramente.

In pratica, di fronte ad una crisi generale e ad un calo di interesse, la soluzione di questi 12 geni era dare ancora più soldi ai team ricchi e trasformare in competizioni amatoriali tutte le altre. A casa mia se una cosa perde interesse, perde anche valore. Quì invece si pensava di gonfiare ancora di più il giocattolo.

Poi qualcuno mi spiega in che modo la super league dovrebbe avvicinare i più giovani? Se veramente interessa avvicinare i giovani c'è da rivoluzionare TUTTO, a partire dai diritti tv. Quale 15enne si può permettere di pagare 30 euro al mese per seguire il calcio? Se il padre non è interessato, e non fa un abbonamento sky dazn etc., ad un ragazzo non verrà manco mai in mente. Perché poi dovrebbe spendere una cifra folle del genere quando con twitch/youtube/netflix/prime/streaming vari ha accesso praticamente gratis, o per pochi euro, a MIGLIAIA di contenuti che può guardare quando vuole?

Quà si pensa che si risolve il problema trasmettendo 2-3 volte l'anno Juventus-Barcellona? Come se poi una partita tra due top team fosse sinonimo di spettacolo o come se il problema fosse la mancanza di spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l’errore sia stato scavalcare il marciume italico anziche farselo amico.

mi spiego meglio: abbiamo sempre pensato di scavalcare il movimento italico dei Lotito e dei De Laurentis con questa superLega e invece sono state proprio le squadre europee (inglesi) a tradire immediatamente per non parlare delle tedesche e francesi.

In Italia il movimento si e’ schierato immediatamente contro, quando si sarebbe dovuto fare capire che la maggiore beneficiaria sarebbe stata mezza serie A: 3(+2 invitate) squadre avrebbero ricevuto i soldi della superlega e altre (4?) quelli della champions league.

invece subito, tutta la politica si e’ schierata contro (penso a Draghi) e gli addetti ai lavori hanno identificato la superlega come un’avidita’ della Juventus e di Agnelli (“il calcio e’ della ggente”)  .

secondo me in futuro bisognerebbe prima lavorare sul fronte interno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, black&whitetiger said:

C'è stato un doppiogiochista sicuramente, uno contattato o invitato x entrare nella SuperLega che lo è andato a spifferare a Ceferin, infatti ha quasi preferito l'UEFA far subito scoppiare la cosa prendendo in contropiede gli altri che poi hanno fatto uscire in fretta e furia la conferma della cosa a mezzanotte perchè non potevano più tenerlo nascosto, probabilmente avevano in cantiere di presentare la cosa in un altro modo ai tifosi!

È stato quel sacco di * di Rummenigge.

 

Degno dei delatori della Germania Est.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, localpero ha scritto:

si, non so chi sia, ma puoi sostituirmelo con uno che sta davanti al PC e guadagna tantissimi soldi coi 'nuovi' mestieri. oppure giocando. il senso é quello che ho già scritto. i ragazzotti ci credono davvero a sta roba. diventare ricchi divertendosi. easy money. pensano sia un valore guadagnare... giocando. il loro sogno. questo é il problema, molto entusiasmo per i giochi ludici, zero impegno per i lavori.ma  lo sport é impegno, non divertimento.

 

ps. io sono laureato in scienze dell'informazione, aka informatica, con un master in linguaggi speciali di programmazione. quindi il PC, davvero, lo conosco meglio del campione di videogame. col tempo e la voglia potrei persino sviluppare il gioco in cui il tizio é maestro. il mio lavoro mi ha portato a guadagnare meno di lui, ma non lo baratterei col suo. fare la cosa che ti piace, non sempre ma spesso, mi va bene lo stesso.

Ma che discorso è ? Lavoro con zero impegno ? 
Ma vivete nel 1980 ?  
Chi fa e-sport si allena come qualsiasi sportivo, fa fisioterapia etc.. e giustamente vengono pagati.

 

Il tuo discorso sulla programmazione e che con il tempo e la voglia potresti sviluppare un gioco ( che poi manco è vero visto che anche li servono I SOLDI ) e quindi conosci il PC meglio dei giocatori è aberrante. Veramente.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

Beh, una certa Christillin (si scrive così?) ha rapporti stretti con la famiglia Agnelli, ha un ruolo in UEFA e ieri, lasciando molti costernati, ha riempito di fango Agnelli.

Anche, un tale Bokiek è stato all'improvviso nominato vicepresidente UEFA, assieme a quel Gravina presidente FIGC al quale magari, per cortesia istituzionale, due parole con preghiera di riservatezza si possono anche dire.

Scegli tu il Giuda che ti piace di più, ma non uscirei da questa cerchia.

Sveglia, ti fai troppi film! A boniek agnelli e co. manco danno il saluto, figurati rivelare un segreto, poi il calcio polacco conta quello che conta (0). La talpa verrà da PSG o squadre tedesche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Beh, una certa Christillin (si scrive così?) ha rapporti stretti con la famiglia Agnelli, ha un ruolo in UEFA e ieri, lasciando molti costernati, ha riempito di fango Agnelli.

Anche, un tale Boniek è stato all'improvviso nominato vicepresidente UEFA, assieme a quel Gravina presidente FIGC al quale magari, per cortesia istituzionale, due parole con preghiera di riservatezza si possono anche dire.

Scegli tu il Giuda che ti piace di più, ma non uscirei da questa cerchia.

continuo a non capire perchè andare al macello

anche li avessero sgamati continui a mentire e continui a fare il doppio gioco fino a quando serve

hanno avuto una fretta tale che evidentemente i contratti non sono nemmeno stati firmati ma è stato fatto tutto sulla parola via zoom... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Era logico perché la ESL non aveva nessuna intenzione di porsi come alternativa alla Premier, ma alla Champions, che come è stato detto gli inglesi considerano una bruttura.

Agnelli lo ha detto esplicitamente: NESSUNO si aspettava una reazione POLITICA del governo inglese.

Qui si è giocata una partita su tavoli nascosti, che ha portato Johnson ad appoggiare una reazione che doveva essere, ed è stata, prima UE, cioè franco-tedesca.

Un'anomalia ASSOLUTA, se ci pensate bene: se Johnson può fare uno sgarbo alla UE, lo fa. Come mai qui si è reso funzionale?

Scusami e la secondo me ovviamente è l'errore di metodo perché per come si sta ponendo la premier questa è il vero nemico da combattere perché come ha scritto qualcuno qua è una sorta di idrovora che risucchierà tutti c.l. compresa. Ne avremo contezza quando vedremo fisso quattro semi finaliste di c.l. inglesi.... L'unica è coalizzare le altre leghe nazionali e cercare un modello.alternativo a quello inglese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che l’errore sia stato scavalcare il marciume italico anziche farselo amico.
mi spiego meglio: abbiamo sempre pensato di scavalcare il movimento italico dei Lotito e dei De Laurentis con questa superLega e invece sono state proprio le squadre europee (inglesi) a tradire immediatamente.
In Italia il movimento si e’ schierato immediatamente contro, quando si sarebbe dovuto fare capire che la maggiore beneficiaria sarebbe stata mezza serie A: 3(+2 invitate) squadre avrebbero ricevuto i soldi della superlega e altre (4?) quelli della champions league.
invece subito, tutta la politica si e’ schierata contro (“il calcio e’ della ggente”) e gli addetti ai lavori hanno identificato la superlega come un’avidita’ della Juventus e di Agnelli.
secondo me in futuro bisognerebbe prima lavorare sul fronte interno...
Si ma quello che non hanno capito ste 12 è che la champions league sarebbe diventata alla stregua dell'Europa League se non peggio, come pensavano che davvero l'Uefa il massimo organo calcistico potesse sedersi a trattare con loro?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

baruffe di ieri, strumentalizzate a dir poco dal momento in cui stampa e politica si sono allineate sulla stessa posizione.

bastava dare un'occhiata ai siti dei trust dei tifosi delle squadre coinvolte. Il tifo inglese è fortemente contrario, non solo contrario. Questo è un dato di fatto , una cosa che doveva essere data per acquisita dalle organizzatrici. Ti dico, basta conoscere un briciolo lo UK. L'ho scritto io qui lunedì mattina che mi sembrava difficile non ci fossero problemi con loro. L'errore fatto è incredibile. Poi possiamo parlare di tutto. La Premier non va a toccare la piramide interna del loro calcio e delle loro tradizioni. Anzi gli ha portato soldi ( che mano quanto le tradizioni)e investimenti ,hanno valorizzato marchi di ex squadracce come Tot e Arsenal ( che hanno Londra intorno). E per me è assurdo che uno come AA non avesse previsto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Sergi0 said:

ahahah vabbè 20 minuti per leggerlo su internet mi hai sbagliato pure il polimorfismo, fortuna che esiste no? se no come rispondevi? ahaha
Mbare, ripeto, signor "quello che si usa per non sprecare memoria", non è mostrare muscoli, ma smettila di dir * e sminuire il lavoro delle persone e buttare * sulla gente perchè sedicente esperto in scienze della comunicazione e aggiungo del fitness.
Comunque mi allontano che sono sia off-topic e sia mi sto iniziando a innervosire.

si chiama scienze dell'informazione.

non butto fango su nessuno. nessuno che non calpesti il valore dello sport perché si annoia.

se vuoi un link che ti dimostri che sono laureato te lo mando.

il discorso mio rimane il medesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato rumenigge a cantarsela. Quando, nel 2016, osannava e paventava la superlega erano in condizioni “ lievemente “ differenti a quelle odierne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa "divertente" (o x meglio dire triste) è che domenica notte mentre io postavo i tweet e le dichiarazioni di BoJo che già facevano capire come si sarebbe mossa l'inghilterra qua si ci ammazzava a commentare Enrico Letta... per dire il provincialismo di molti qua dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Si ma quello che non hanno capito ste 12 è che la champions league sarebbe diventata alla stregua dell'Europa League se non peggio, come pensavano che davvero l'Uefa il massimo organo calcistico potesse sedersi a trattare con loro?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Per me il piano iniziale era di presentare tutto a stagione finita ma hanno dovuto accelerare per qualche leak....chi ha tradito? Boh, per me la tedesca o qualche inglese sono le piu’ sospette ...

gia’ dalle prime ore pensavo:”ma chi glielo fa fare alle inglesi?”

e se ci sono arrivato io, figurati i grandi capi...evidentemente si pensava di usare la superlega almeno come arma per ricevere in cambio qualcosa dalla UEFA. Ma le inglesi in meno di 48 ore avevano gia fatto retromarcia...vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.