Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

23 minuti fa, bardockssj ha scritto:

ne hanno passati 3 di allenatori e con nessuno dei tre hanno fatto figure migliori, soprattutto betancur è d Allegri che si dice "crescerà" e invece nisba. dai su non difendiamo l'indifendibile, sono 3 bidoni punto e basta

E chi dice il contrario? Ho detto che è difficile venderli per gli ingaggi che hanno e che quest’anno hanno reso ancora meno del poco degli altri anni con il dilettante in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Incredibile constatare come i commenti sui senatori siano sempre gli stessi indipendentemente da ciò che si vede in campo.

Perchè si vede tanta di quella roba... ad esempio Chiellini che col piattone serve il pallone agli avversari, Bonucci che lancia in avanti direttamente sul fondo. Ma sicuramente essendo realmente miope necessito di una visita oculistica. L'unico che ci mette grinta è Cuadrado... nel finale era solo contro tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Da Juve-Fiorentina a Fiorentina-Juve, direi che non c’è tantissimo da analizzare: due esempi di cosa voglia dire non avere una guida tecnica.

al tempo dei settimi posti una vecchia gloria juventina ci disse che una compagine che alterna buoni momenti a prestazioni scadenti, anche e soprattutto all'interno della stessa partita, è una squadra che non è squadra...

La squadra ha una sua impronta di gioco, nel bene e nel male, costante, anche se il rendimento poi può dipendere da tante cose, forma, episodi, etc.

La juve di quest'anno non è una squadra, al di là della rosa deficitaria, pesantemente, a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo goal grottesco divorato da Ronaldo.

 

Credo sia davvero a fine carriera ormai.

 

Grazie per aver vestito la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è uno dico uno in squadra che provi un minimo di emozione, di rabbia, di orgoglio, non vedo MAI una faccia arrabbiata, Rabiot dopo il rigore faccia da non me ne frega niente, Bentancur mai una espressione da grinta o da arrabbiatura, niente! Le altre squadre si agitano, sbraitano in 20 dentro e fuori dal campo, qui non frega niente di niente a nessuno! E speriamo di andare in Europa League, non ho neanche capito se bisogna arrivare sesti o anche settimi...

Non parliamo del gioco, la palla arriva sulle fasce e poi sti poveretti che provano a fare qualcosa ma non hanno vicino nessuno, hai la sensazione di poter sempre prendere un gol, ridateci la Juve, non vincere dopo 9 anni ci sta, ma così no davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

E invece ci presentiamo a Firenze con l'approccio di un orsacchiotto di peluche.

Ormai è fin troppo evidente che Pirlo non abbia alcuna attitudine emotiva per fare l'allenatore... rispetto all'impostazione della squadra e alla lettura delle partite si può anche imparare (ma di strada ne ha comunque moltissima!), ma se non riesci a trasmettere nulla ai giocatori non puoi fare l'allenatore. Semplicemente non puoi. Anche le reazioni che abbiamo, sono sempre "moderate". Prendiamo anche il sopravvento (e ci mancherebbe contro alcune squadre!), ma non diamo mai la sensazione di azzannare la partita. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma non vedo grandi possibilità di arrivare in CL. Dobbiamo sperare in un crollo del milan, magari a partire dalla prossima perché altrimenti ci ritroviamo anche la lazio in corsa, e in una flessione del napoli contro le tre squadre che lottano per la salvezza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Udinese fuori  1 punto

Milan in casa  1 punto 

Sassuolo fuori   0 punti

Inter in casa   1 punto 

Bologna fuori 1 punto

 

non so se entreremo in europa league. Penso di esser stato fin troppo ottimista , specie con le due milanesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa serva Correia in panchina se poi non gioca mai?

Sono sicuro che un Klopp o un guardiola non avrebbero paura di buttarlo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventofila69 ha scritto:

Ma i viziati non li fai fuori comunque perché hanno un costo e se non trovi un pollo che se li prenda devi pagare tu per mandarli via, con un ennesimo duro colpo ai bilanci. E prendere un allenatore come Mihailovic che non ha mai concluso niente in carriera sarebbe un altro errore che ci porterebbe la stagione successiva ad altro esonero ed altro nuovo allenatore. Bisogna prendere uno bravo che sappia gestire sia i giovani che i campioni e, soprattutto, sappia allenare con cui tornare a vincere subito in Italia e in Europa. La rosa che abbiamo appare più scarsa del suo reale valore perché non ha un allenatore, non ha un’idea di gioco. Mettila in mano ad uno bravo e oggi starebbe di sicuro in semifinale di Champions e testa a testa per lo scudetto 

Di top allenatore non verrà nessuno.

Ho fatto il nome del serbo giusto per rendere l'idea di quanto sia inadeguato Pirlo.

Il serbo rispetto a Pirlo è un top allenatore.

Guardando in faccia alla realtà i nomi di eventuali sostituti possono essere questi: Inzaghi, de Zerbi, Mihajlovic, Spalletti.

Tra questi bisogna pescare.

L'importante è allontanare Pirlo e far fuori le mele marce.

Si riparte da una base di 7/8 giocatori più qualcuno che spero prenderanno.

L'importante è che si facciano scelte nette e chi rimanga sia disposto a seguire l'allenatore.

I vari Ronaldo, Ramsey, Sandro, Chiellini, Bonucci, Bernardeschi ed aggiungo il portiere polacco devono sparire dai radar.

Gente che costa un botto e condiziona lo spogliatoio con i mal di pancia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AB92 ha scritto:

La formazione iniziale era una condanna. 
3-5-2, Ramsey in campo...in questo momento si può andare solo di 4-4-2 ma il problema è che non si vede nemmeno la rabbia agonistica..

Se l’obiettivo è non andare in coppa allora nulla da dire, se l’obiettivo è giocarla bisognerebbe fare una riflessione.

Oggi più che mai si vede come l’inesperienza in panchina non ti permette di gestire questo tipo di situazioni improvvisando..

puoi giocare con tutti gli schemi che vuoi , ma se dal centrocampo in su non lavori in allenamento per creare movimento continuo senza palla diventi una comica per le difese avversarie che si divertono o addirittura annoiano a vedere la linea difensiva continuamente passarsi il pallone coinvolgendo anche il polacco , ai limiti del ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

puoi giocare con tutti gli schemi che vuoi , ma se dal centrocampo in su non lavori in allenamento per creare movimento continuo senza palla diventi una comica per le difese avversarie che si divertono o addirittura annoiano a vedere la linea difensiva continuamente passarsi il pallone coinvolgendo anche il polacco , ai limiti del ridicolo

Quegli allenamenti con il torello mi fanno venire un nervoso .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... ormai non c'è più nulla da commentare da diversi mesi!!!  Si scrive Juventus si legge new Inter!!!  Ci siamo scambiati i ruoli con i prescritti cartonati!!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Totik ha scritto:

È vero, sono d'accordo con te. L'Inter con Conte sta vincendo il secondo scudetto consecutivo ed ha fatto delle ottime CL.

Se fosse arrivato, li avremmo vinti noi i due scudetti e certamente almeno una CL visto il curriculum di Conte in Europa.

di certo con Conte l'Inter non lo vinceva lo scudetto questa stagione e in Europa non credo che Allegri Sarri Pirlo abbiano fatto sfracelli negli ultimi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kick-off ha scritto:

Mi chiedo cosa serva Correia in panchina se poi non gioca mai?

Sono sicuro che un Klopp o un guardiola non avrebbero paura di buttarlo in campo.

Serve solo a toglierlo all'U23 dove giocherebbe titolare. Imparerà sicuramente moltissimo a farsi i calli al * in panchina.

 

Tanto schifo per schifo il rischio è nullo. Al massimo fa defecare come i suoi colleghi più illustri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente faccio sempre piu' difficolta' a commentare le nostre prestazioni.

Ormai siamo a tutti gli effetti una giostra con continui sali/scendi e quindi pensare di poter ambire anche alla zona Champions diventa molto difficile.

Poi per carita' ci sta pure pareggiare a Firenze, un campo da sempre ostico per tutti, ma non posso accettare di aver regalato per l'ennesima volta un tempo agli avversari e aver fatto poco o nulla anche nel secondo tempo per vincere la partita.

Dobbiamo solo ringraziare il  buon Alvaro per quel guizzo all'inizio altrimenti pure oggi dovremmo raccontare un'altra sconfitta e quando lasci altri punti in due gare a una squadra di zona medio bassa c'e' poco aggiungere.

Salvo il solo Cuadrado, il migliore in assoluto della stagione (insieme a Chiesa) per voglia, spirito, cattiveria e cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ci sono da fare due premesse.

Il momento di polemica che stiamo vivendo (in cui siamo una delle incudini per tutta Europa), e la partita d'andata.

La squadra doveva avere la forza di isolarsi dal primo, tenendo bene a mente la seconda.

TENENDO BENE A MENTE LA SECONDA... ovvero la porcata del Coni arrivata due ore prima del fischio d'inizio, il nervosismo con conseguente espulsione di Cuadrado, i tre rigori negati e il rosso mancato ai viola, lo 0-3 casalingo... e il loro guappo del Bronx che non ha mai le palle per protestare contro nessuno, tranne quando deve fare il capopopolo contro di noi. Da presentarsi a Firenze col coltello tra i denti, in pratica!

 

E invece ci presentiamo a Firenze con l'approccio di un orsacchiotto di peluche.

E, a mio avviso, con una scelta tattica di cui non si sentiva la necessità, proprio adesso.

E infatti abbiamo dato vita ad uno dei peggiori tempi della stagione, per me sul podio dei primi tre, se non il peggiore! Di una lentezza IMBARAZZANTE!

Un 1°t indecente (a proposito dell'approccio sbagliato verrebbe da dire... ma va?), in cui decidiamo di sperimentare (a fine aprile!) una difesa a 3 pura rinunciando per giunta a una punta, e in cui regaliamo un rigore con un salto da volley di Rabiot, che forse viene pure leggermente ostacolato, ma che non deve mai saltare col braccio verticale in quel modo! ENNESIMO gol regalato! Persino con un 1°t indecente di quel tipo avremmo potuto chiudere 0-0 al riposo, invece pare che se non ci facciamo gol da soli non va bene quest'anno! Ok!

Chiaramente nell'unica sortita offensiva, a fine tempo, Ramsey, che ormai si fa superare dalla palla anche quando riceve passaggi rivolti a lui, avrebbe l'occasione di dare una risposta al nulla che sta fornendo da troppo tempo ormai, ma la spedisce fuori. Capita eh, sbagliano pure i migliori... il problema è tutto il resto della sua (non) prestazione infatti!

La cosa più triste è stata vedere Ribery LIBERO di fare quello che voleva senza approntargli una marcatura dopo 10, 15... 20... 25 minuti!!! Niente! Sono 3 partite che gioca contro di noi, e in tutte e tre ha fatto ciò che ha voluto! Solo che nella prima l'ha fatto per meriti suoi, quest'anno, tra andata e ritorno, anche per demeriti nostri (ma almeno all'andata eravamo in 10vs11!).

 

Nella ripresa leviamo un difensore mettendo Morata, e dopo 40 secondi riacchiappiamo un pareggio che non sappiamo ancora quanto serva. Forse poco, forse no, visto che si lotta punto a punto e tutto può tornare utile (e in questo momento giocare contro squadre che devono salvarsi è dura come giocare contro squadre di rango). Abbiamo rischiato anche di vincerla, ma non possiamo sempre "rischiare di vincerla" con gli assalti finali, le partite si giocano dal primo minuto!

 

Leggo molti parlare di Dybala, di Ronaldo... tutto giusto, oggi Dybala si è visto solo in un'occasione, mentre Ronaldo in realtà si è visto di più ma ha sbagliato tanto, anche, appunto, il gol con cui avremmo potuto vincerla. Ma uno è al rientro dopo tre mesi, ed è comprensibile che non si rimetta d'un botto a giocarle bene tutte, mentre l'altro nelle ultime due settimane si è allenato a parte ed è palesemente giù di forma (ma la media gol parla per lui). Fino a ieri si insultava Morata, che oggi dobbiamo ringraziare!... Il problema vero sapete qual è? Che senza un centrocampo DEGNO di questo nome in questo momento non cambierebbe nulla nemmeno se avessimo Mbappè o Haaland, perchè se il reparto più importante di una squadra nè difende, nè assiste l'attacco, nè crea, nè è capace di dare una palla in verticale, nè contrasta (facendosi mettere in alcuni casi i piedi in testa dai loro dirimpettai di Torino, Benevento e Crotone), c'è poco da parlare.

Tempo fa scrissi che stavamo andando verso una direzione (pericolosa) secondo la quale ci saremmo accontentati di alcune prestazioni buone dei nostri centrocampisti, di quelle che ti fanno esclamare "però vedi, oggi ha giocato bene", oppure "ti dirò che nelle ultime tre per me è stato tra i migliori" (dimenticando magari il periodo da ottobre a febbraio), ecc. Ecco, si chiama "mediocrità", si chiama "andare verso la mediocrità". Un tipo di mediocrità che fa sembrare, talvolta, persino De Ligt in affanno nelle letture. Un tipo di mediocrità che ci fa alternare troppo momenti buoni ad altri orribili. E' come essere trasparenti in mezzo al campo!

Trasparenza che avvolge anche la panchina, da cui, con tutte le attenuanti che conosciamo, ci si aspetterebbe almeno un intervento di nerbo, se non tattico, invece di assistere a Ribery che fa il suo comodo per un tempo.

Sorvolo poi su alcune robe a cui non so dare spiegazione, come certe scelte quasi da "dissociato alla partita" di alcuni, tipo Szczesny per fare un esempio, che con la palla a mezzo metro e Chiellini che gli ferma l'attaccante come a dire "prendila, è tua"... se la guarda rimanendo fermo e facendola rimbalzare nell'area piccola! Lì a mezzo metro! Altro che Ronaldo o Dybala!

 

Chiaramente Cuadrado il migliore.

 

Aspettando le altre... si naviga a vista!

 

Ottima analisi. Il pezzo in cui parli della mediocrità del centrocampo e di come ci lasciamo entusiasmare da mezza partita fatta bene fa capire come anche noi tifosi ci siamo adeguati a questa mediocrità. 

Io ancora non riesco a capire come siamo riusciti a sbagliare 5 acquisti a centrocampo su 6 in due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventofila69 ha scritto:

Ma i viziati non li fai fuori comunque perché hanno un costo e se non trovi un pollo che se li prenda devi pagare tu per mandarli via, con un ennesimo duro colpo ai bilanci. E prendere un allenatore come Mihailovic che non ha mai concluso niente in carriera sarebbe un altro errore che ci porterebbe la stagione successiva ad altro esonero ed altro nuovo allenatore. Bisogna prendere uno bravo che sappia gestire sia i giovani che i campioni e, soprattutto, sappia allenare con cui tornare a vincere subito in Italia e in Europa. La rosa che abbiamo appare più scarsa del suo reale valore perché non ha un allenatore, non ha un’idea di gioco. Mettila in mano ad uno bravo e oggi starebbe di sicuro in semifinale di Champions e testa a testa per lo scudetto 

La rosa attuale appare scarsa semplicemente perchè lo è, in questo momento a centrocampo abbiamo due soli centrocampisti decenti e sono Athur e mckenney, il resto è un pianto greco. in difesa abbiamo de light e il nulla sulle fascie cuadrado, a volte Danilo e quando ha voglia Alex Sandro. l'unico reparto che farebbe la sua bella figura se avessimo una squadra costruita decentemente sarebbe l'attaco.

 

per cui per cortesia evitiamo di difendere ancora il lavoro di Paraciti perchè negli ultmi 3 anni ha fatto più danni della grandine

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dr.skid ha scritto:

Ho notato un particolare: quando ha segnato morata l’unico che ha esultato è stato nedved.. paratici ha alzato lo sguardo e non ha mosso ciglio...

Posso dirti che non ho esultato neanche io. Mi hanno tolto la voglia di esultare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Arthur Mckennie Pirlo non li vede titolari.Figuriamoci se sono i migliori  

il fatto che Pirlo non li veda titolare credo sia un chiaro segnale che sono i migliori ma a parte le battute, prima del fastidio all'anca Mckennie era titolare stessa cosa per Athur prima dell'ultimo infortunio muscolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo di cammino... ma ce la meritiamo la Champions? Ho i miei dubbi.

 

Juventus-Sampdoria 3-0 V
Roma-Juventus 2-2 P
Crotone-Juventus 1-1 P
Dinamo Kiev-Juventus (CL) 0-2 V
Juventus-Verona 1-1 P
Juventus-Barcellona (CL) 0-2 S
Spezia-Juventus 1-4 V
Ferencvaros-Juventus (CL) 1-4 V
Lazio-Juventus 1-1 P
Juventus-Cagliari 2-0 V
Juventus-Ferencvaros (CL) 2-1 V

Benevento-Juventus 1-1 P
Juventus-Dinamo Kiev (CL) 3-0 V
Juventus-Torino 2-1 V
Barcellona-Juventus (CL) 0-3 V
Genoa-Juventus 1-3 V

Juventus-Atalanta 1-1 P
Parma-Juventus 0-4 V
Juventus-Fiorentina 0-3 S
Juventus-Udinese 4-1 V
Milan-Juventus 1-3 V
Juventus-Sassuolo 3-1 V
Juventus-Genoa (CI) 3-2 dts V

Inda-Juventus 2-0 S
Juventus-Napoli (SI) 2-0 V
Juventus-Bologna 2-0 V
Juventus-Spal (CI) 4-0 V
Sampdoria-Juventus 0-2 V
Inda-Juventus (CI) 1-2 V
Juventus-Roma 2-0 V

Juventus-Inda (CI) 0-0 P
Napoli-Juventus 1-0 S
Porto-Juventus (CL) 2-1 S

Juventus-Crotone 3-0 V
Verona-Juventus 1-1 P
Juventus-Spezia 3-0 V
Juventus-Lazio 3-1 V
Juventus-Porto (CL) 3-2 dts V
Cagliari-Juventus 1-3 V

Juventus-Benevento 0-1 S
Torino-Juventus 2-2 P
Juventus-Napoli 2-1 V
Juventus-Genoa 3-1 V

Atalanta-Juventus 1-0 S
Juventus-Parma 3-1 V
Fiorentina-Juventus 1-1 P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Davids said:

Posso dirti che non ho esultato neanche io. Mi hanno tolto la voglia di esultare. 

Questo è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa non è scarsa, anzi, io direi di alto livello. Anche il centrocampo non è scarso come si dice, diciamo che è mal assortito, come l'attacco. La guida è il vero problema e diciamo anche la presenza di Ronaldo che tatticamente e a livello di gestione è impossibile per tutti gli allenatori. Questi due fattori con l'aggiunta di mercati fatti con tagli e cuci per pagare Ronaldo, hanno di fatto normalizzato una squadra che oggi rimane ancora competitiva, ma non forte come quattro anni fa. Il declino è iniziato con l'acquisto del Re (bisogna dirlo sempre con la erre moscia alla Caressa, quello di "ma chi è Beppe") A parte gli scherzi, ma questa operazione è stata deleteria e poco lungimirante, come anche affidare una squadra in declino a un novellino della panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventusjuve71 ha scritto:

Udinese fuori  1 punto

Milan in casa  1 punto 

Sassuolo fuori   0 punti

Inter in casa   1 punto 

Bologna fuori 1 punto

 

non so se entreremo in europa league. Penso di esser stato fin troppo ottimista , specie con le due milanesi

E poi ci sono gli aruspici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.