Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

house20

Superlega, comunicato Ufficiale del Barcellona. "La rinuncia sarebbe un errore storico. È necessario intraprendere riforme strutturali"

Post in rilievo

1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ho detto e ripeto ora che io non sono contario alla Superlega. Ma ero e rimango contrario al format proposto dai club fondatori. La Superlega non deve essere un club d´elite chiuso, ma potenzialmente aperta a tutti. Devono disuputarla le squadre migliori del momento che SUL CAMPO hanno guardagnato l´accesso alla competizione. Deve essere, insomma, una specie di Champions League, ma con un format diverso. Magari 20 squadre suddivise in due gironi, dove poi le quattro migliori di ogni girone andranno ai Quarti. Oppure un format piú estensivo con 32 squadre suddivise in quattro gironi da otto squadre, dove le migliori quattro andranno agli Ottavi (accoppiamenti: primi contro quarti e secondi contro terzi). Si puó sempre discutere sul format definitivo....

Chiusa, semiaperta...il punto fondamentale è che le big, tutte le big, ci siano sempre.

 

Gli sponsor pagano per le big.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Riposati tu, la Juve va difesa quando ha ragione e non a prescindere

 

io sono tifoso e non membro di una setta

 

e ho il merito di chiudere gli occhi, rivedermi bambino nato è cresciuto tifoso del borgorosso 

 

sarei schifato di una scelta che mi impedisce dj partecipare a priori perché non tifoso di razza ariana

 

Poi se il merito è mettere sul tavolo trofei vinti allora quando il real mi piscia in faccia perché ha tante champions devo accettarlo

vatti a vedere la coppa campioni 1991 vinta dalla stella rossa. e guarda i club che vi partecipavano. i vincitori dei rispettivi campionati. continua a tenere gli occhi chiusi. non sei credibile, come guardiola, klopp e i giocatori che si sono schierati contro la superlega. emeriti farisei. torniamo alla vecchia coppa campioni? io ci sto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Ahahaha mi fate tenerezza, in due giorni praticamente ha aumentato l’odio verso di noi a livelli globali. Non Compreremo più nulla, con noi faranno tutti il gioco al rialzo, e non vinceremo una beneamata ceppa per I prossimi decenni....tutto questo per 48 ore di gloria personale dove si è sentito il paladino del nulla. 

Ma per piacere 

Estiquaatsi ... l’importante non è il calcio per la gente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

vatti a vedere la coppa campioni 1991 vinta dalla stella rossa. e guarda i club che vi partecipavano. i vincitori dei rispettivi campionati. continua a tenere gli occhi chiusi. non sei credibile, come guardiola, klopp e i giocatori che si sono schierati contro la superlega. emeriti farisei. torniamo alla vecchia coppa campioni? io ci sto.

Anche io 😍 fuori i campioni abusivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Cioè siamo arrivati a sti livelli?? Ste 48 ore vi hanno fuso

rifletti prima di scrivere. fuso lo sono da tempo immemore. dimostrami il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chia75 ha scritto:

Dai su...i soldi son pochi e a qualcuno devono vendere. Se non vogliono vendere a Inter Milan real barca, e company, se lo tenessero che risparmiamo. Mi sa che fallirebbero prima di noi, comunque.

Ok, ma si è innestato un meccanismo al

massacro dove noi saremo il simbolo di tutto questo anche per uno scontro personale tra Ceferin e Agnelli... che era presidente eca  e si è dimesso... dall oggi al domani!  Credibilità zero in pratica. Dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, antonio57 said:

sarei schifato di una scelta che mi impedisce dj partecipare a priori perché non tifoso di razza ariana

Tutti possono partecipare alla SL come sarebbe quella pensata da Real, Juve e qualcun altro. C'è un meccanismo che prevede un ricambio.

Certo è che c'è un limite a tutto.

Faccio un esempio: nel 1985 i verona vinse lo scudetto, ma l'anno successivo si salvò all'ultima giornata.

A questi scaligeri è andato tutto bene per un solo anno, poi sono tornati quelli di sempre, ma che cactus pretenderebbero? Di entrare a far parte dell'elite del calcio europeo e quindi mondiale perchè una volta da settembre a maggio gli è girato tutto bene, anche perchè quell'allno la Juve ha buttato il campionato per puntare tutto sulla coppa dei campioni? (che VINSE)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chia75 ha scritto:

Dai su...i soldi son pochi e a qualcuno devono vendere. Se non vogliono vendere a Inter Milan real barca, e company, se lo tenessero che risparmiamo. Mi sa che fallirebbero prima di noi, comunque.

Mah..magari è l'occasione buona per loro di aprirsi al mercato estero.

Alle volte qualche giocatore riescono a piazzarlo anche, forse però ora è davvero tempo di specializzarsi ed approfondire la questione.

E se resta tempo migliorare anche sui corsi di lingua perché soldini dalle nostre big ne entreranno comunque vada molti meno, per cui ci sarà da trattare con persone realmente aperte al mondo.

Ricordandosi del concetto di "sconto" che in territorio nazionale è stato un po' messo da parte.

Diciamo che un po' di Erasmus non gli farà malino a questi piccini che ora devono saltare giù dal nido, via...è tempo di volare.

O battere il naso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chia75 ha scritto:

È il loro governo che li ha minacciati, non deve rendere conto ai peracottari della UE e fa quello che gli pare...per BJ era interesse interesse nazionale, giusto o sbagliato che sia non lo so, se ci avessero guadagno come sistema o no, non lo so, ma così è stato. 

gli inglesi ... i tifosi intendo... nettamente contrari all´ipotesi... basta vedere forum dei club, ma anche le pagine sui social... non c´e´ niente da fare la loro mentalitá malsopporta stravolgimenti enormi... han idea che le tradizioni contano... e vabbé.. io non son d´accordo con la loro visione cosi´ limitata e legata al passato... ma ognuno giustamente decide per se...

tra l´altro anche da noi seppur in misura minore é molto diffuso questo tipo di pensiero...c´e´ gente che ci ha fatto anche soldi con una pagina fb di "nostalgici del calcio che fu"... addirittura 1 milione di follower... tutta gente che rimpiange le radioline..tutto il calcio minuto per minuto... ste robe quí.... io son fermamente convinto che tutti noi qui´ dentro...tutti quelli che son a favore della superlega..se iscritti su fb andando a controllare su quella pagina troveranno buona parte dei propri contatti che han messo il follow..ecco son loro il motivo (soprattutto in inghilterra) per cui é difficile che l´idea di una lega del genere possa avere poi riscontri positivi nella massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Riposati tu, la Juve va difesa quando ha ragione e non a prescindere

 

io sono tifoso e non membro di una setta

 

e ho il merito di chiudere gli occhi, rivedermi bambino nato è cresciuto tifoso del borgorosso 

 

sarei schifato di una scelta che mi impedisce dj partecipare a priori perché non tifoso di razza ariana

 

Poi se il merito è mettere sul tavolo trofei vinti allora quando il real mi piscia in faccia perché ha tante champions devo accettarlo

Pensa a quelli che non riescono a giocare la Champions League anche vincendo il proprio campionato perchè bisogna permettere ai ricchi di avere un accesso diretto anche arrivando quarti. Purtroppo non tutti sono ariani eletti da dio che per volontà divina hanno la possibilità di giocare nello stesso campionato di Juventus, Inter e Milan e poter giocare in CL con un quarto posto grazie al loro soldi e al loro bacino di utenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Ok, ma si è innestato un meccanismo al

massacro dove noi saremo il simbolo di tutto questo anche per uno scontro personale tra Ceferin e Agnelli... che era presidente eca  e si è dimesso... dall oggi al domani!  Credibilità zero in pratica. Dai...

quando la propaganda inizierà a perdere colpi tutto sarà molto più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice che il Barcellona non abbia rinnegato il progetto.

Il problema e la sfida per il futuro sarà convincere l'opinione pubblica della totale inadeguatezza dell'attuale organizzazione del calcio europeo, della mancanza di trasparenza e delle malefatte della UEFA, della insufficiente ripartizione degli introiti ai club che investendo garantiscono lo spettacolo delle competizioni europee assumendo grandi rischi finanziari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

vatti a vedere la coppa campioni 1991 vinta dalla stella rossa. e guarda i club che vi partecipavano. i vincitori dei rispettivi campionati. continua a tenere gli occhi chiusi. non sei credibile, come guardiola, klopp e i giocatori che si sono schierati contro la superlega. emeriti farisei. torniamo alla vecchia coppa campioni? io ci sto.

Si son bevuti la storiella della meritocrazia e ripetono tutti “il sogno dei bambini”.. poi se gli chiedi perché ai bambini di Cipro negano il sogno della CL anche se la loro squadra vince il campionato non ti risponde nessuno. La meritocrazia a campionati alterni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Chiusa, semiaperta...il punto fondamentale è che le big, tutte le big, ci siano sempre.

 

Gli sponsor pagano per le big.

Quindi per te se il Milan finisse 12. in campionato, dovrebbe esserci comunque in Superlega? Per me no....bisogna meritarlo sul campo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

tra l´altro anche da noi seppur in misura minore é molto diffuso questo tipo di pensiero...c´e´ gente che ci ha fatto anche soldi con una pagina fb di "nostalgici del calcio che fu"... addirittura 1 milione di follower... tutta gente che rimpiange le radioline..tutto il calcio minuto per minuto... ste robe quí.... io son fermamente convinto che tutti noi qui´ dentro...tutti quelli che son a favore della superlega..se iscritti su fb andando a controllare su quella pagina troveranno buona parte dei propri contatti che han messo il follow..ecco son loro il motivo (soprattutto in inghilterra) per cui é difficile che l´idea di una lega del genere possa avere poi riscontri positivi nella massa

Parli di “operazione nostalgia”? sefz 
 

Però c’è da dire che là Premier è già una SuperLega. Sinceramente, non vedo questo scandalo nel fatto che vogliono tenere il loro format. Infatti, ero stupito della loro adesione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

gli inglesi ... i tifosi intendo... nettamente contrari all´ipotesi... basta vedere forum dei club, ma anche le pagine sui social... non c´e´ niente da fare la loro mentalitá malsopporta stravolgimenti enormi... han idea che le tradizioni contano... e vabbé.. io non son d´accordo con la loro visione cosi´ limitata e legata al passato... ma ognuno giustamente decide per se...

tra l´altro anche da noi seppur in misura minore é molto diffuso questo tipo di pensiero...c´e´ gente che ci ha fatto anche soldi con una pagina fb di "nostalgici del calcio che fu"... addirittura 1 milione di follower... tutta gente che rimpiange le radioline..tutto il calcio minuto per minuto... ste robe quí.... io son fermamente convinto che tutti noi qui´ dentro...tutti quelli che son a favore della superlega..se iscritti su fb andando a controllare su quella pagina troveranno buona parte dei propri contatti che han messo il follow..ecco son loro il motivo (soprattutto in inghilterra) per cui é difficile che l´idea di una lega del genere possa avere poi riscontri positivi nella massa

se per valutare una tifoseria siamo ridotti a contare i numeri sui social o i quattro gatti di stamford bridge siete proprio fuori strada. prego fare sondaggi in asia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, antonio57 said:

Io poi me li immagino questi tifosi della Juve se facevano una super lega tra solo squadre con un tot champions in su ahahahaha

che ridicoli

allora il city e il psg sarebbero state di certo escluse e anche arsenal e tottenham

invece, per la MERITOCRAZIA e per la poesia del calcio romantico, andava dentro il nottingham forest perchè ne ha vinte due di fila

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hank Voight ha scritto:

Felice che il Barcellona non abbia rinnegato il progetto.

Il problema e la sfida per il futuro sarà convincere l'opinione pubblica della totale inadeguatezza dell'attuale organizzazione del calcio europeo, della mancanza di trasparenza e delle malefatte della UEFA, della insufficiente ripartizione degli introiti ai club che investendo garantiscono lo spettacolo delle competizioni europee assumendo grandi rischi finanziari.

é un compito improbo...troppe cose da capi´ tutte insieme 😄 

piú facile fargli apparire il progetto come qualcosa di "aaaahhhh elitario!!!" per ottenere subito una reazione di rifiuto istintiva... all´opinione pubblica..all´uomo comune..basta parlare di "elité" e subito si accendono tutti gli special

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

gli inglesi ... i tifosi intendo... nettamente contrari all´ipotesi... basta vedere forum dei club, ma anche le pagine sui social... non c´e´ niente da fare la loro mentalitá malsopporta stravolgimenti enormi... han idea che le tradizioni contano... e vabbé.. io non son d´accordo con la loro visione cosi´ limitata e legata al passato... ma ognuno giustamente decide per se...

tra l´altro anche da noi seppur in misura minore é molto diffuso questo tipo di pensiero...c´e´ gente che ci ha fatto anche soldi con una pagina fb di "nostalgici del calcio che fu"... addirittura 1 milione di follower... tutta gente che rimpiange le radioline..tutto il calcio minuto per minuto... ste robe quí.... io son fermamente convinto che tutti noi qui´ dentro...tutti quelli che son a favore della superlega..se iscritti su fb andando a controllare su quella pagina troveranno buona parte dei propri contatti che han messo il follow..ecco son loro il motivo (soprattutto in inghilterra) per cui é difficile che l´idea di una lega del genere possa avere poi riscontri positivi nella massa

Na massa di ipocriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Si son bevuti la storiella della meritocrazia e ripetono tutti “il sogno dei bambini”.. poi se gli chiedi perché ai bambini di Cipro negano il sogno della CL anche se la loro squadra vince il campionato non ti risponde nessuno. La meritocrazia a campionati alterni. 

fanno tenerezza. boccaloni inconsapevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

gli inglesi ... i tifosi intendo... nettamente contrari all´ipotesi... basta vedere forum dei club, ma anche le pagine sui social... non c´e´ niente da fare la loro mentalitá malsopporta stravolgimenti enormi... han idea che le tradizioni contano... e vabbé.. io non son d´accordo con la loro visione cosi´ limitata e legata al passato... ma ognuno giustamente decide per se...

tra l´altro anche da noi seppur in misura minore é molto diffuso questo tipo di pensiero...c´e´ gente che ci ha fatto anche soldi con una pagina fb di "nostalgici del calcio che fu"... addirittura 1 milione di follower... tutta gente che rimpiange le radioline..tutto il calcio minuto per minuto... ste robe quí.... io son fermamente convinto che tutti noi qui´ dentro...tutti quelli che son a favore della superlega..se iscritti su fb andando a controllare su quella pagina troveranno buona parte dei propri contatti che han messo il follow..ecco son loro il motivo (soprattutto in inghilterra) per cui é difficile che l´idea di una lega del genere possa avere poi riscontri positivi nella massa

una delle pagine più ridicole di FB, alla pari di quella dei bomber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, SkizzoStyle said:

Vediamo che fine fa la virtuosa Atalanta fra 2 anni se nessuno gli compra i giocatori a mille mila euro 

Fa che i giovani di adesso, con qualche anno in più, menano gasperini per i suoi modi da bifolco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quando la propaganda inizierà a perdere colpi tutto sarà molto più chiaro.

Tutto il mondo del calcio hai contro! Quale propaganda!? Nessuno vuole un torneo di élite. 
 

tra le altre cose tutto questo nell’anno in cui rischiamo di non entrare neanche in Champions, cioè figure di * a ripetizione. Mi spiace ma Agnelli negli ultimi 4 anni non ne ha azzeccata una. Mi sa che ha perso un po’ la retta via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.