Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

13 ore fa, van der Linde ha scritto:

Mah dopo l'annuncio di Uncharted 4 su PC, credo che abbandonerò definitamente l'idea dei prendere la PS5. Peccato, mi sarebbe piaciuto avere le esclusive su console Sony e i multipiattaforma/Xbox su PC.

 

Credo che abbia più senso prendere la Switch Pro a sto punto.  .uhm

Padre Maronno Maccio Capatonda GIF - PadreMaronno MaccioCapatonda  ESePoiTeNePenti - Discover & Share GIFs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5 ha "giochi sconvolgenti" in arrivo prima del previsto, secondo Imran Khan

PS5 ha "giochi sconvolgenti" in arrivo prima del previsto, secondo Imran Khan

PS5 sembra abbia altri titoli di grosso calibro in arrivo presto, forse nel corso del 2021, in base a quanto riferito da Imran Khan, giornalista e insider che si è dimostrato solitamente affidabile specialmente sulle questioni relative a PlayStation, secondo cui ci sono "giochi sconvolgenti" in arrivo prima del previsto sulla console Sony.

Durante una trasmissione video sul canale Twitch di Fanbyte Media, Khan ha riferito di essere in possesso di alcune informazioni che non possono essere divulgate al pubblico, ma ha assicurato che ci sono giochi molto grossi in arrivo nei prossimi mesi per PS5. Alla domanda su quando potremo vedere questi titoli, l'ex-editor di Game Informer non ha potuto rispondere in maniera chiara ma ha posto l'accento sull'importanza dei titoli in questione.

"Non posso rispondere con precisione, ma posso dire solo che potrebbero essere più vicini di quanto si possa pensare", ha affermato Khan. "Ci sono giochi nel prossimo futuro che sono davvero molto, molto, molto belli. E anche in qualche modo da mascella a terra, direi", ha affermato.

 

Oltre a Ratchet & Clank: Rift Apart, Horizon Forbidden West e God of War, sembra dunque che ci siano altri titoli davvero di alto profilo in arrivo su PS5 nei prossimi mesi e forse anche all'interno del 2021 che non sono ancora stati annunciati.

Da notare come non sia chiaro se Khan si riferisca a "presto" intendendo la loro uscita o semplicemente la presentazione, cosa forse più probabile. A questo punto attendiamo eventuali rivelazioni nel corso dell'E3 2021 da parte dei singoli publisher (considerando che Sony non sarà presente ufficialmente all'interno della fiera) oppure negli eventi dell'estate videoludica come la Summer Game Fest.

Fonte: Multiplayer

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Babylon's Fall di Square Enix e Platinum riemerge con possibile beta test su Steam

Babylon's Fall potrebbe riemergere a breve con un nuovo beta test su Steam e forse una presentazione all'E3 2021, in base ad alcuni indizi.

Babylon's Fall potrebbe tornare a farsi vedere tra poco, forse inserito tra le novità Square Enix dell'E3 2021, considerando che il titolo è comparso di recente sul database di Steam come possibile soggetto di un beta test sul digital delivery di Valve.

Non ci sono state più notizie su Babylon's Fall da un po' di tempo a questa parte, dopo essersi mostrato in un primo video gameplay nel lontano dicembre del 2019. Si tratta di uno dei numerosi progetti a cui Platinum Games sta lavorando in questi tempi, ma proprio il team di sviluppo, insieme a Square Enix, aveva riferito l'anno scorso di non essere pronto a mostrare il gioco.

Le cose potrebbero essersi evolute sensibilmente dall'estate scorsa e Babylon's Fall potrebbe essere presente nel catalogo di giochi Square Enix da mostrare all'E3 2021, con tanto di annuncio di un beta test incombente su Steam, per quanto riguarda la versione PC.

L'idea proviene da SteamDB, che non è una fonte ufficiale ma è sicuramente affidabile per quanto riguarda le novità di Steam, visto che si basa sui "movimenti" rilevati nel database del portale Valve. In questo, di recente è comparso un riferimento a un Closed Beta Test per Babylon's Fall, modificato proprio nella giornata di ieri, 1 giugno 2021, che potrebbe far pensare a una novità in arrivo in tal senso.

Se questa fosse confermata, l'annuncio potrebbe facilmente avvenire nel corso dell'E3 2021, probabilmente con una nuova presentazione del gioco durante la conferenza Square Enix.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

GOD OF WAR 2 RIMANDATO AL 2022, È UFFICIALE: SONY SANTA MONICA SPIEGA PERCHÉ

Con un post condiviso su Twitter da Cory Barlog e una lettera aperta pubblicata sui social dal team di Sony Santa Monica, la sussidiaria dei PlayStation Studios conferma che God of War 2, l'attesissimo sequel dell'avventura di Kratos e Atreus, uscirà nel 2022.

Nel messaggio pubblicato dalla software house californiana, i vertici del team di sviluppo esordiscono affermando come "dall'uscita del teaser del nuovo God of War avvenuta lo scorso anno, siamo stati letteralmente inondati dall'amore dimostrato dalla community. Siamo incredibilmente grati di vedere l'entusiasmo di così tante persone che desiderano vivere il prossimo capitolo del viaggio di Kratos e Atreus".

SIE Santa Monica prosegue nel discorso precisando che "rimaniamo concentrati sulla produzione e lo sviluppo di un videogioco di alta qualità mentre cerchiamo di mantenere la sicurezza e il benessere del nostro team creativo, dei partner e delle rispettive famiglie al primo posto. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di spostare la nostra finestra di lancio del nuovo God of War al 2022. Vi ringraziamo per il continuo supporto, non vediamo l'ora di mostrarvi tutte le cose entusiasmanti che abbiamo in cantiere!".

Nella lettera aperta condivisa dalla casa di sviluppo statunitense non vengono forniti ulteriori dettagli sulla rosa di piattaforme su cui vedrà la luce God of War 2: un chiarimento in tal senso ci viene dato direttamente da Hermen Hulst. Il boss dei PlayStation Studios, infatti, è intervenuto sulle pagine del PS Blog per confermare che God of War 2 e Gran Turismo 7 usciranno anche su PS4.

Fonte: Everyeye

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

Il 13....TREDICI

 

Noi due ( @GROAT ) che siamo fan di KH sappiamo cosa significa quel 13  sefz 

Grandissimi Geniacci Giapponesi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Speriamo solo sia Gennaio/Febbraio, se sarà Fall 2022 stiamo freschi .crazy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, GROAT ha scritto:

Speriamo solo sia Gennaio/Febbraio, se sarà Fall 2022 stiamo freschi .crazy

La Square Enix ha già detto che nel 2022 sarà rilasciato un NUOVO Kingdom Hearts per festeggiare i 20 anni , quindi devono annunciare per forza durante il 2021, io credo che sarà all'E3 2021 poichè a livello mediatico lo stanno bombando al massimo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring: Geoff Keighley suggerisce che sarà presentato alla Summer Games Fest

Geoff Keighley ha pubblicato un tweet sibillino che suggerisce la presentazione di Elden Ring di FromSoftware alla sua Summer Games Fest.

Il giornalista Geoff Keighley ha pubblicato un tweet abbastanza sibillino che suggerisce la presenza di Elder Ring alla Summer Games Fest, almeno stando all'interpretazione data dai fan più accaniti della software house giapponese e ai suoi seguaci più convinti.

Il tweet di Keighley contiene solo un meme, la classica GIF animata con scritta, in cui si può vedere un piccolo panda che prova a scappare da una gabbia. Nella parte bassa dell'animazione si può leggere "I will break free!" (trad. sarò libero).

Il riferimento è abbastanza difficile da decifrare se non si conoscono i trascorsi di Keighley. Durante gli ultimi The Game Awards, risalenti a dicembre 2020, non mostrò niente del gioco di FromSoftware pur avendolo menzionato sul palco e fu quindi messo in una prigione ideale dai videogiocatori delusi. Il meme si riferisce quindi alla sua liberazione, dovuta alla probabile presenza di Elden Ring alla Summer Game Fest.

 

La presenza di Elden Ring alla Summer Games Fest è stata suggerita anche dall'immancabile Jeff Grubb, che ha anche risposto al tweet di Keighely facendogli un occhiolino ideale d'intesa. Che dire? Speriamo che ci sia davvero, così da vedere finalmente il gioco in azione.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Hideo Kojima sarà alla Summer Game Fest 2021, probabilmente con un nuovo gioco

Hideo Kojima ha pubblicato una foto per annunciare la sua presenza alla Summer Game Fest 2021 di Geoff Keighley, forse con un nuovo gioco.

Hideo Kojima sarà alla Summer Game Fest 2021 di Geoff Keighley, come fatto capire da una foto pubblicata su Twitter dalla sua assistente personale, in cui mostra fiero un cartellino della manifestazione condotta dal suo amico. Naturalmente il pensiero va subito all'annuncio di un qualche nuovo gioco, vista l'occasione e dato che Death Stranding è stato ormai lanciato quasi due anni fa.

Quella di Kojima alla Summer Game Fest 2021 potrebbe anche essere una semplice presenza simbolica. In fondo lui e Keighley sono molto amici (il giornalista ha anche fatto un cameo in Death Stranding) e non sarebbe poi così strano se ne avesse accettato l'invito anche solo per ambasciata.

Del resto quando uno come Kojima si muove è inevitabile pensare ad altro. Quantomeno è follia non sperare che parli di videogiochi, possibilmente dei suoi. Cosa potrebbe presentare, nel caso? Per lui si parla di un gioco horror sulle tracce di P.T., di Death Stranding 2 e di chissà cos'altro. Ogni ipotesi è valida, a questo punto.

Fonte: Multiplayer

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring sarà alla Summer Game Fest di stasera, conferma insider

Dopo i vari indizi degli ultimi giorni, anche un noto insider ha confermato che Elden Ring verrà presentato alla Summer Game Fest, che si aprirà stasera alle 20.00.

Elden Ring verrà presentato alla Summer Game Fest, che si aprirà stasera alle 20.00 con un evento in diretta condotto da Geoff Keighley: lo ha confermato Omnipotent, un insider che scrive spesso sul forum ResetEra e ha già parlato in precedenza del titolo targato From Software.

Si tratta anche in questo caso di un rumor, è vero, ma negli ultimi giorni notizie del genere si sono moltiplicate: lo stesso Geoff Keighley ha suggerito la presenza di Elden Ring alla Summer Game Fest, e il giornalista Jeff Grubb ha anche lui confermato il reveal.

Certo, il post di Omnipotent ha subito riscosso un grande successo fra gli utenti di ResetEra anche per via del modo in cui è stato pubblicato: niente testo, solo una divertente GIF che vede appunto Keighley sollevare un medaglione con il simbolo di Elden Ring.


Geoff Keighley si prepara a rivelare Elden Ring.

Annunciato ufficialmente all'E3 2019, Elden Ring è il nuovo titolo di From Software, gli autori della pluripremiata serie Dark Souls, che per questo progetto hanno coinvolto anche lo scrittore George R.R. Martin.

A parte il trailer trafugato di qualche settimana fa, per il momento i dettagli sul gioco sono scarsi e tutti rigorosamente non ufficiali: speriamo che stasera la situazione cambi.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

E3 2021, le prossime edizioni saranno una via di mezzo fra digitale e in presenza

Le prossime edizioni dell'E3 non torneranno al formato tradizionale in presenza, bensì adotteranno una via di mezzo che include eventi digitali.

L'E3 2021 si svolgerà completamente in formato digitale per via dei ben noti problemi con gli eventi in presenza, ma le prossime edizioni dell'evento presenteranno un mix di questi due approcci: lo ha dichiarato il presidente di ESA, Stanley Pierre-Louis.

Seguiremo anche quest'anno l'E3 con una maratona di Multiplayer.it su Twitch che parte proprio oggi, ma è chiaro che le parole di Pierre-Luis potrebbero chiudere la porta a un ritorno della fiera di Los Angeles come amiamo ricordarla.

"Il formato di quest'anno ci darà modo di consentire ai membri dell'industria, ai media e ai fan di partecipare appieno all'esperienza, e sarà un'occasione per apprendere concetti che andremo ad applicare nelle prossime edizioni, che saranno probabilmente un mix di fisico e digitale", ha dichiarato il presidente di ESA.

È comunque tutto ancora da decidere, dovremo capire come organizzarci man mano che andremo avanti. La connotazione dei prossimi E3 non è stata determinata e speriamo di capire quest'anno quali sono gli elementi che possano prestarsi meglio alle nostre esigenze."

Pierre-Louis ha tuttavia aggiunto che non può parlare del futuro dell'E3, preferendo piuttosto focalizzarsi sull'edizione che si sta per aprire e fare in modo che sia la migliore possibile per esibitori, media e utenti.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring: upgrade PS5 gratis da PS4, supporto per Xbox Smart Delivery

Elden Ring supporta l'upgrade PS5 gratis da PS4, così come il passaggio da Xbox One a Xbox Series X|S gratuito attraverso Smart Delivery.

Elden Ring è un gioco cross-gen e come tale uscirà sia sulle console di passata generazione che sulle next gen, ma Bandai Namco ha comunque previsto il passaggio gratuito da una generazione all'altra rimanendo all'interno della stessa famiglia: dunque l'upgrade PS5 sarà gratuito partendo da PS4, così come lo sarà quello a Xbox Series X|S partendo da Xbox One via Smart Delivery.

Sebbene nella maggior parte dei casi si registri quest'ottima abitudine, la questione non era scontata perché su alcuni giochi di ampio richiamo succede che i publisher tendano a trovare qualche gabola atta a far spendere comunque qualcosa agli utenti che passano da una generazione all'altra ma volendo continuare a giocare a uno stesso titolo.

Fortunatamente, From Software e Bandai Namco si sono attenute all'abitudine più positiva e proporrà dunque l'upgrade gratis da PS4 alla versione PS5, mentre per quanto riguarda le console Microsoft supporterà il sistema Smart Delivery, che consente di ottenere automaticamente la versione specifica della macchina posseduta con un singolo acquisto, dunque consentendo di avere gratuitamente la versione Xbox Series X|S pur possedendo già quella Xbox One.

È sicuramente un'ottima notizia, che si aggiunge a quella che è giunta dalla Summer Game Fest all'E3 2021 nelle ore scorse, ovvero il nuovo video gameplay con data di uscita per Elden Ring, che ha chiuso l'evento veramente nel migliore dei modi.

Il nuovo e atteso action RPG di From Software ha dunque il lancio fissato per il 21 gennaio 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Nel frattempo, ne abbiamo visto anche nuove e spettacolari immagini e abbiamo anche effettuato l'analisi del trailer per trovare tutte le informazioni possibili.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring non sarà solo un gioco, Bandai Namco vuole espandere il franchise

Elden Ring non si limiterà a essere solo un gioco: Bandai Namco ha intenzione di espandere il franchise in altre aree, come libri e merchandising.

Elden Ring non si limiterà a essere solo un gioco: Bandai Namco ha intenzione di espandere il franchise verso altre aree, ad esempio libri e merchandising.

Presentato ieri alla Summer Game Fest 2021 con video di gameplay e data d'uscita, Elden Ring ha finalmente fatto la propria comparsa ufficiale, sebbene per il debutto nei negozi bisognerà attendere gennaio 2022.

Forte della grande attenzione riservata al nuovo titolo di From Software, il presidente e CEO di Bandai Namco ha appunto dichiarato che l'azienda vuole puntare forte su questa proprietà intellettuale, consolidarla in qualsiasi modo possibile.

"Continueremo a lavorare su Elden Ring non solo come gioco, ma anche nell'ambito di tutta una serie di altre aree, al fine di portare il mondo e il fascino di questo titolo a tutti i nostri fan", ha detto.

In attesa di capire cosa significhino esattamente queste parole, date un'occhiata alla nostra analisi del trailer di Elden Ring fra segreti, draghi e cavalli.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring: trama, dettagli di gameplay e altro dal sito ufficiale italiano

Il sito ufficiale italiano di Elden Ring ci indica trama, dettagli di gameplay e molto altro. Ecco tutto quello che è stato indicato.

Dopo lunga attesa (due anni esatti), abbiamo finalmente avuto modo di vedere Elden Ring, il nuovo gioco di FromSoftware e Hidetaka Miyazaki, creato con la collaborazione di George R.R. Martin. Ora, abbiamo modo di scoprire altri dettagli sul gameplay, sulla trama e non solo, grazie al sito ufficiale italiano del gioco di Bandai Namco (editore di Elden Ring).

Prima di tutto, abbiamo modo di leggere la traduzione ufficiale della sinossi, che svela i precisi termini con i quali ci si riferirà al nostro personaggio e non solo. "L'Ordine aureo è andato in frantumi. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. Nell'Interregno governato dalla regina Marika l'Eterna, l'Anello ancestrale, sorgente dell'Albero Madre, è andato in frantumi. I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell'Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all'abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell'oro e sono stati esiliati dall'Interregno. Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l'Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all'Anello ancestrale. E divenire il lord ancestrale."

Il sito di Elden Ring riporta poi altri dettagli sparsi. Ad esempio, viene spiegato che potremo "muoverci senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei": in altre parole, come già sapevamo, avremo accesso a una grande mappa open world. Viene confermato che potremo muoverci sia a piedi che in sella al nostro destriero, sia da soli che insieme ad altri giocatori.

Per quanto riguarda le ambientazioni di Elden Ring, si parla di praterie ariose, montagne impervie, castelli spettrali e, per la gioia di tutti i fan, paludi malsane. Si afferma che il gioco sia "l'opera più imponente mai realizzata da FromSoftware".

Interessante anche un altro dettaglio. Si afferma che in Elden Ring potremo attaccare a testa bassa o eliminare i nemici di soppiatto: non è chiaro se si parli di vere e proprie meccaniche stealth in stile Sekiro. Avremo accesso ad armi, incantesimi e "abilità conquistabili nel mondo di gioco": queste parole fanno pensare che certe capacità del personaggio (o della cavalcatura?) siano ottenibili avanzando nell'avventura.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring: l'annuncio era in preparazione da anni, FromSoftware è felice della reazione dei fan

L'annuncio di Elden Ring al Summer Game Fest era in preparazione da anni, ha svelato Geoff Keighley. FromSoftware è felice della reazione dei fan.

Elden Ring è stato il grande annuncio del Summer Game Fest, lo show di Geoff Keighley che ha aperto il periodo dell'E3 2021. Il gioco di FromSoftware si è fatto attendere a lungo, come i fan sanno, ma Keighley ci spiega che l'annuncio ha richiesto anni per essere organizzato. Perlomeno, la reazione dei fan ha reso FromSoftware felice.

Come potete vedere, nel tweet qui sotto, Keighley spiega che le discussioni tra FromSoftware e il conduttore dei Game Awards sono iniziate molto presto, tra il 2018 e il 2019. Keighley sapeva che Elden Ring avrebbe fatto il proprio debutto durante la conferenza di Xbox e voleva parlare di quanto avrebbero potuto fare dopo.

Spiega che "c'è voluto un po' per organizzare qualcosa di grandioso, specialmente con la pandemia che ha causato il rimando di molti giochi, non solo Elden Ring." La decisione finale dell'annuncio del gioco di FromSoftware è però avvenuta "pochi mesi fan": poco dopo il The Game Awards, Keighley e FromSoftware hanno discusso di cosa si potesse fare e il team giapponese è stato di supporto.

Infine, il conduttore del Summer Game Fest spiega che FromSoftware è felice della reazione dei fan di Elden Ring, che è stata più che positiva. Il gioco sta attirando infatti grande interesse e anche noi di Multiplayer ve ne abbiamo parlato nel nostro speciale: Elden Ring, teorie sulla storia del gioco.

Abbiamo anche scoperto vari dettagli su trama, dettagli di gameplay e altro dal sito ufficiale italiano, ai quali si aggiungono informazioni sul ciclo notte/giorno, il tempo variabile e la personalizzazione del personaggio.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ratchet & Clank: Rift Apart primo nel Regno Unito, vendite triple rispetto a Returnal

Ratchet & Clank: Rift Apart ha debuttato in prima posizione nel regno unito, facendo il triplo delle vendite fatte da Returnal al lancio.

Ratchet & Clank: Rift Apart ha debuttato in prima posizione nel Regno Unito, dove è riuscito a vendere il triplo di quanto fatto da Returnal al lancio pochi mesi fa. A riportarlo è stato Christopher Dring di Games Industry, che ha parlato di un risultato in linea con quello di altri nuovi giochi del 2021, come New Pokémon Snap e Monster Hunter Rise (entrambi per Nintendo Switch).

Naturalmente parliamo di vendite nei negozi, quindi mancanti delle copie digitali. Queste ultime potrebbero essere ancora più corpose considerando il sorpasso degli ultimi anni e il fatto che alcuni modelli di PS5 semplicemente non possono leggere i dischi fisici.

A questo punto sarebbe interessante fare confronti con le vendite di Ratchet & Clank per PS4 (aprile 2016 al lancio), avendo però i numeri corretti di entrambi. Per il capitolo PS4 si parla di 39.000 unità fisiche vendute al lancio in UK. Probabilmente Ratchet & Clank: Rift Apart è riuscito a fare molto meglio, pur potendo contare su di una base installata nettamente inferiore.

C'è sicuramente da considerare che quello per PS5 è il primo Ratchet & Clank a ricevere tanta attenzione, probabilmente perché viene percepito come una specie di debutto della generazione attuale in termini di potenzialità mostrate. Ciò non toglie che si tratta di un ottimo risultato, che fa ben sperare per il futuro del franchise e della nuova console di Sony in generale.

Fonte: Multiplayer

 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin annunciato ufficialmente

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è ufficiale. L’annuncio di Square Enix è arrivato durante l’E3 2021, mettendo così la parola fine ai rumor e alle voci di corridoio che avevano cominciato a circolare negli ultimi giorni. In realtà, esattamente come vi avevamo riportato nel primo pomeriggio di domenica 13 giugno 2021, l’annuncio era praticamente scontato considerato che è stata trovata la registrazione del dominio del sito ufficiale, anche se tutti i rumor non si sono proprio rivelati esatti, soprattutto in merito all’esclusività per PlayStation 5.

L’annuncio di FInal Fantasy Origin nasconde però ben due sorprese. La prima è il titolo completo, che si arricchisce della stringa Stranger of Paradise. La seconda è che al timone del progetto c’è sì Team Ninja, ma insieme a Nomura (storico director della saga) e Koei Tecmo, publisher e sviluppatore che da anni collabora proprio con lo studio di sviluppo che ha prodotto la saga di Nioh e quella di Ninja Gaiden.

Il nome completo è Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, quasi a sottolineare che si tratti appunto di uno spin-off. Il gioco è molto, molto simile agli hack ‘n’ slash di casa Team Ninja. I protagonisti saranno tre: Jack, Ash e Jed, in una avventura che richiama i primi Final Fantasy, ponendosi quasi come prequel del primo capitolo. Il titolo non sarà comunque un’esclusiva PlayStation 5: il titolo è infatti in arrivo anche su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC.

Manca ancora una data di uscita. Stranger of Paradise Final Fantasy Origin infatti è previsto solamente per il 2022, ma c’è però una notizia importante per coloro che desiderano provare in anticipo questo spin off: una versione di prova è infatti disponibile adesso su PlayStation 5, anche se i contenuti proposti rimangono ancora inediti visto che non sono stati approfonditi da Square Enix, Koei Tecmo e Team Ninja. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito, tra cui una data di uscita più precisa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Babylon's Fall anche su PS5, un trailer con gameplay all'E3 2021 di Square Enix

Babylon's Fall arriva anche su PS5 e torna a mostrarsi in un video gameplay all'E3 2021 di Square Enix.

 

Babylon's Fall è tornato a mostrarsi finalmente alla conferenza E3 2021 di Square Enix con un nuovo video di gameplay che ha dato modo di capire meglio di cosa si tratti, confermando l'uscita su PC, PS4 e PS5.

Il gioco è un action game in terza persona caratterizzato da un particolare stile fantasy spiccatamente nipponico, che dona al mondo una caratterizzazione veramente unica, dalle ambientazioni ai nemici fino ai personaggi, dotati di armi e armature molto peculiari.

Viene fuori da questo nuovo video che Babylon's Fall è giocabile in single player ma impostato per essere giocato anche in cooperativa per 4 giocatori, con l'idea di trattarlo come una sorta di gioco live service, come riferito dagli stessi sviluppatori.

Platinum Games ha approfondito la presentazione di Babylon's Fall con alcune interviste che hanno spiegato qualcosa del gioco in arrivo su PC, PS4 e PS5: l'idea è di mantenere il gioco sempre aggiornato con nuovi contenuti per un periodo di tempo piuttosto lungo, organizzando dunque nuovi eventi e aggiungendo ulteriori sfide nel tempo.

Per il resto, rimane ovviamente la grande attenzione sul combat system, da sempre cifra stilistica di Platinum Games, e sul particolare mondo di gioco, oltre che sulla progressione dei personaggi, che a quanto pare su basa sul Gideon Coffin, ovvero il marchio che i combattenti hanno sulla schiena e influisce sullo stile di combattimento e la loro evoluzione.

Fonte: Multiplayer

 

Quoto
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Marvel's Guardians of the Galaxy trailer annuncia il gioco e la data d'uscita

Nemmeno troppo a sorpresa, Square Enix ha presentato Marvel's Guardians of the Galaxy con un trailer, svelando subito la data d'uscita.

Senza alcuna sorpresa, viste le fughe di notizie dei giorni scorsi, Square Enix ha presentato ufficialmente Marvel's Guardians of the Galaxy all'E3 2021 con un trailer e tanto di data d'uscita ufficiale: 26 ottobre 2021.

Come già riportato da Jason Schreier, Marvel's Guardians of the Galaxy non è un live service come Marvel's Avengers, quindi si tratta di un'esperienza single player pura alla Star Wars Jedi: Fallen Order, ossia senza microtransazioni, DLC o stagioni varie. Sviluppato da Eidos Montreal, è previsto per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e S.

La storia di Marvel's Guardians of the Galaxy si svolge pochi anni dopo la fondazione dei Guardiani da parte di Peter Quill, con il gruppo che non è ancora perfettamente amalgamato. A dare il via alle danze è proprio Star-Lord che, con la sua solita sete di ricchezza, accetta i lavori più disparati, finendo per scatenare una catena di eventi che metteranno a rischio l'equilibrio dell'universo.

In termini di gameplay Marvel's Guardians of the Galaxy è un action adventure in terza persona concentrato sul suo lato narrativo. Ci saranno combattimenti, momenti esplorativi e puzzle ambientali da risolvere.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.