Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

Marvel's Guardians of the Galaxy: niente DLC e microtransazioni, è ufficiale

Marvel's Guardians of the Galaxy non avrà DLC o microtransazioni: ecco la conferma ufficiale degli sviluppatori di Eidos Montreal e Square Enix.

Ieri sera, durante la conferenza dell'E3 2021 di Square Enix, abbiamo avuto finalmente modo di vedere in azione Marvel's Guardians of the Galaxy, un gioco d'azione in terza persona single player in sviluppo presso Eidos Montreal e Square Enix. Molti giocatori si sono però chiesti se ci sarebbero state microtransazioni o DLC: la risposta ufficiale è che questi saranno assenti!
 

L'executive narrative director Mary DeMarle ha dichiarato a Stevivor che: "Non ci sarà alcun DLC per Marvel's Guardians of the Galaxy. Non ci sarà alcun tipo di microtransazione. Questo perché, per noi, è veramente importante che al D1, quando i giocatori prenderanno il gioco, possano avere accesso a tutto quello che c'è nel gioco e possano viverlo appieno".

Il director di Marvel's Guardians of the Galaxy afferma precisamente che "Sin dal primo istante i giocatori possono ottenere tutti i costumi che sono inclusi, possono trovare tutte le abilità man mano che progrediscono nel gioco. È tutto nel gioco". Queste affermazioni, in ogni caso, non escludono che dopo l'uscita Eidos Montreal non decida di aggiungere altri contenuti gratuiti, anche se pare poco probabilmente visto che non vi sarà alcun tipo di monetizzazione aggiuntiva oltre all'acquisto.

Inoltre, vi segnaliamo che Jason Schreier - noto giornalista e insider - ha affermato che "Guardians of the Galaxy era un gioco single player ben prima del rilascio di Marvel's Avengers. Non si tratta di una reazione al fatto che il gioco ha fallito. (E sembra ottimo, tra l'altro).

 
Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sony PlayStation registra il marchio PSX, ufficialmente legato a una "conferenza"

Sony PlayStation ha registrato il marchio "PSX": vi è la possibilità che si tratti di una PlayStation Experience. Ecco cosa sappiamo.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha registrato il marchio "PSX" in data 11 giugno 2021. Il marchio è legato a "Creazione, organizzazione e conduzione di esibizioni e conferenze nell'ambito dell'intrattenimento e dei videogiochi", sulla base delle informazioni ufficiali mostrate dall'ente di registrazione utilizzato. Ovviamente, è facile pensare che si tratti di una nuova PlayStation Experience.

Come sempre, ricordiamo che per il momento Sony non ha annunciato alcun tipo di evento e che questa registrazione potrebbe non essere legata ad alcun evento in arrivo. Si tratta in ogni caso di una situazione "sospetta", visto che avviene in periodo (post)E3 2021 e che molteplici rumor puntano il dito verso una nuova conferenza di Sony PlayStation.

Ammettendo per un attimo che effettivamente "PSX" stia per PlayStation Experience e che questa sia l'evento in arrivo, bisogna notare che non si tratterebbe "semplicemente" di uno State of Play. In altre parole, ci si potrebbe aspettare un evento di dimensioni più massicce. Non sarebbe una grande stranezza, visto che Sony ha saltato l'E3 e non ha quindi ancora dato vita a un grande evento, a differenze delle dirette concorrenti.

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo. I leak dell'ultimo periodo parlavano proprio di una PlayStation Experience, durante la quale sarebbero apparsi vari giochi first party così come progetti di terze parti e, soprattutto, PS VR 2: il visore è stato al centro di un report di Bloomberg proprio nell'ultimo periodo.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Silent Hill: il Konami shop ha confermato che un qualche annuncio è in arrivo

Il Konami Shop ha di fatto confermato che è in arrivo un qualche annuncio relativo a Silent Hill, rispondendo al messaggio di un fan.

Il Konami Shop ha di fatto confermato che è in arrivo un qualche annuncio relativo al franchise Silent Hill, rispondendo in modo abbastanza chiaro a un giocatore che chiedeva numi in merito, speranzoso di veder tornare la serie.

Come saprete, in questi giorni ha tenuto banco la vicenda Abandoned, decisamente piena di misteri: chi c'è dietro il team di sviluppo, Blue Box? Tutti gli indizi puntano verso Hideo Kojima, ma potrebbe trattarsi anche di riferimenti costruiti per farsi pubblicità. Qui spunta il Konami Shop che prima pubblica un teaser trailer misterioso in cui i fan scoprono un riferimento esplicito alla serie Silent Hill, quindi arriva questo messaggio di conferma a bruciapelo.

Quale messaggio? Un giocatore ha chiesto al Konami Shop tramite messaggi privati su Twitter: "Se Silent Hill sta per avere un riavvio allora rispondi "Just stay tuned"." Indovinate un po' cos'ha risposto il Konami Shop? "Haha. Just stay tuned (smile che invita a fare silenzio)."

Naturalmente il messaggio del Konami Shop non può essere preso come un annuncio, ma se sommiamo tutti i dettagli di questa storia appare sempre più evidente che qualcosa dietro ci sia. D'altro canto, se così non fosse, sarebbe stata comunque una vicenda appassionante. Non ci resta che attendere la presentazione di Abandoned per sapere come andrà a finire.

Konami Shop conferma Silent Hill

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Abandoned è Silent Hill? Anche Geoff Keighley conferma questa possibilità

Con un messaggio nemmeno troppo sibillino su Twitter, il giornalista Geoff Keighley ha confermato la possibilità che Abandoned sia il nuovo Silent Hill.

Il giornalista videoludico Geoff Keighley ha di fatto confermato la possibilità che dietro al survival horror Abandoned di Blue Box Games ci sia in realtà il nuovo Silent Hill, sviluppato da Kojima Productions.

Questa storia va ormai avanti a colpi di strizzate d'occhio e messaggi più o meno espliciti sparati tramite social network, come evidente anche dalla conferma arrivata dal Konami Shop dopo la pubblicazione di un teaser di difficile fraintendimento.

Ora è la volta di Geoff Keighley, che di fatto è entrato a gamba tesa nella storia confermando alcuni sospetti. Come? In risposta al teaser del Konami Shop, un utente ha chiesto a Keighley di tirare fuori le immagini del gioco. Keighley gli ha semplicemente risposto: "Hasan mi sta facendo aspettare."

Ora, molti hanno ipotizzato che dietro alla figura di Hasan Kahraman, il presunto capo di Blue Box, si nasconde in realtà Hideo Kojima. Keighley è un grande amico di Kojima, come dimostrato anche dalla sua recente apparizione alla Summer Game Fest dell'E3 2021. Facile fare due più due e trarre le dovute conclusioni, chiedendosi anche perché questo Hasam dovrebbe rispondere solo ai messaggi di Keighley e non a quelli di chiunque altro.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Abandoned: Hasan Kahraman esiste, Jason Schreier l'ha intervistato

Il giornalista Jason Schreier è riuscito a intervistare il misterioso Hasan Kahraman, scoprendo che è una persona in carne e ossa.

Il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha indagato sulla vicenda Abandoned, riuscendo a intervistare il misterioso Hasan Kahraman, il capo dello studio olandese Blue Box Games. La scoperta è che esiste davvero e che sembra essere effettivamente uno sviluppatore indipendente. Quindi la teoria che possa nascondere Hideo Kojima è definitivamente tramontata? In realtà che qualcosa sotto ci sia lo pensa anche Schreier stesso.

Intanto il giornalista è quasi sicuro che Kahraman sia uno sviluppatore indipendente, ma non al 100%, nonostante l'intervista. Inoltre non è riuscito a sapere chi lavora nello studio con lui e quale contratto abbia firmato con Sony. Chi gli ha dato i soldi? Difficilmente un piccolo studio indipendente squattrinato può permettersi di realizzare un gioco con grafica realistica a 4K/60fps, a meno che non sia pieno di veterani.

La domanda finale che si pone Schreier è comunque la più interessante, anche perché è quella che si sta ponendo mezzo settore: ci troviamo di fronte a una produzione segreta di Hideo Kojima o a uno sviluppatore indie che ha fatto promesse troppo grandi ed è finito in una spirale di coincidenze e complotti, senza sapere come uscirne fuori? Abandoned è in realtà un nuovo Silent Hill o solo un gioco che sta ricevendo una pubblicità immensa? Intanto che aspettiamo di saperlo, il Konami Shop ha sfruttato la cosa per lanciare degli skateboard a tema Silent Hill, con una buona risonanza.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PlayStation Experience: spunta una possibile data a luglio per l'evento Sony su PS5

PlayStation Experience potrebbe tornare questo luglio, in base a quanto riferito da una voce di corridoio, con la presentazione su PS5 e altro fra pochi giorni.

PlayStation Experience, ovvero quello che dovrebbe essere l'evento estivo di Sony con la presentazione di varie novità per PS5 e non solo, potrebbe avvenire l'8 luglio 2021, secondo quanto riferito dal sito francese JeuxVideo.

Ovviamente non si tratta di un'informazione ufficiale, ma è piuttosto strana la decisione con cui il sito in questione riferisce che il nuovo evento di presentazione Sony sia previsto per tale data, parlando peraltro del possibile annuncio di Ghost of Ikishima, o quello che sarà il titolo dell'espansione stand-alone di Ghost of Tsushima di cui abbiamo parlato nella giornata di ieri.

Il rumor sul gioco in quesitone viene dal solito insider Shepshal_Nick, la cui affidabilità si è dimostrata buona nel recente passato, sebbene ovviamente non sia una fonte infallibile, ma JeuxVideo ha corroborato l'idea aggiungendo anche il fatto che il titolo potrebbe essere presentato più nel dettaglio alla PlayStation Experience dell'8 luglio, cosa che introduce un'altra voce di corridoio molto interessante.

È da un po' di tempo che si parla di un evento di presentazione estivo da parte di Sony su PS5 e dintorni, in attesa di capire se si tratti di uno State of Play o qualcosa di più sostanzioso. Già qualche tempo fa si parlava di PlayStation Experience ma con probabile collocazione a giugno, mentre di recente è emerso che Sony ha registrato il marchio "PSX" per una conferenza, a questo punto attendiamo di sapere se questa data dell'8 luglio si basi su indizi reali o meno.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Guerrilla Games sta lavorando a un gioco segreto oltre a Horizon Forbidden West in sviluppo dal 2018

Osservando il profilo LinkedIn di Simon Larouche scopriamo che Guerrilla Games sta lavorando a un gioco segreto oltre a Horizon Forbidden West in sviluppo dal 2018,

 

Osservando il profilo LinkedIn di Simon Larouche, game director presso Guerrilla Games, scopriamo che il veterano è tornato in Olanda per lavorando a un gioco segreto. Questo potrebbe voler dire che il team di sviluppo ha altro in cantiere oltre a Horizon Forbidden West e che potrebbe oltretutto annunciarlo presto, dato che è in sviluppo dal 2018.

Simon Larouche è un professionista con tanti anni di lavoro e soprattutto tanti successi alle spalle. Aveva già lavorato in Guerrilla dal 2006 al 2009 su Killzone 2 e nella sua carriera ha lavorato anche presso Ubisoft a Far Cry: Instinct, Watch Dogs 2, Splinter Cell: Blacklist e Tom Clancy's Rainbow 6: Patriots.

Dopo una breve parentesi presso Eidos Montreal su Marvel's Guardians of the Galaxy, Simon Larouche è tornato dai Guerrilla per lavorare su di un "Gioco non annunciato - TBA" nel ruolo di Game Director. La descrizione del gioco è "Un gioco segreto è segreto", ma sappiamo che dovrebbe essere in lavorazione dal 2018. Questo potrebbe voler dire che lavori su questo progetto potrebbero essere quasi terminati e lo studio potrebbe annunciare un secondo gioco oltre a Horizon Forbidden West.

Le esperienze lavorative di Simon Larouche

Vedendo il curriculum dello studio e del director si potrebbe pensare ad un nuovo Killzone per PS5 e PS4, o perlomeno un gioco con una forte componente online, dato la specializzazione presa da Simon Larouche negli ultimi anni. Uno sparatutto in prima persona di questo genere è poi un genere che da molto tempo manca nel portfolio di Sony e un nuovo Killzone potrebbe quindi arrivare al momento giusto.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sony vuole comprare Arc System Works, lo studio di Guilty Gear, per il leaker di Ghost of Tsushima

Secondo il leaker dell'espansione di Ghost of Tsushima, Sony starebbe trattando l'acquisizione di Arc System Works, lo studio di Guilty Gear.

Secondo Dealer, divenuto famoso per essere stato il leaker che ha anticipato l'esistenza dell'espansione di Ghost of Tsushima, Sony starebbe trattando l'acquisizione di Arc System Works. Si tratta dello studio di Guilty Gear, Dragon Ball FighterZ e BlazBlue.

Secondo il leaker, le contrattazioni sarebbero a buon punto, anzi, sarebbero essere ad uno stadio piuttosto avanzato. L'ufficializzazione potrebbe quindi arrivare già nelle prossime settimane. Sempre Dealer sottolinea come si tratterebbe di un'acquisizione di valore da parte dello studio, soprattutto in relazione all'altro grande acquisto da parte di Sony, ovvero il torneo EVO, il più celebre torneo di picchiaduro al mondo.

"Ho già anticipato l'arrivo dell'espansione Ghost Of Tsushima e i dettagli sono arrivati poco dopo. Oggi vi parlo delle acquisizioni di Sony Studio... Pensate ad Arc System Works. Pensate a Guilty Gear. Sembra che Sony sia in trattative con questo team, in fase avanzata. Studio di qualità."

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

God of War 2: Ragnarok, primo video di gameplay allo State of Play per un insid

God of War 2: Ragnarok verrà mostrato con un primo video di gameplay durante il prossimo State of Play, secondo quanto riportato sui social da un insider.

 

God of War 2: Ragnarok, il nuovo capitolo della serie targata Santa Monica Studio, verrà mostrato con il primo video di gameplay durante il prossimo State of Play, secondo quanto riportato dall'insider "Shpeshal" Nick Baker su Twitter.

Come saprete, nelle scorse ore è spuntata una possibile data per lo State of Play: alcune fonti, rigorosamente anonime, riferiscono che l'evento organizzato da Sony verrà trasmesso l'8 luglio, dunque fra un paio di settimane.

Quale che sia la collocazione temporale della presentazione, il co-fondatore del sito XboxEra.com e conduttore dell'omonimo podcast ha scritto che, stando a quanto gli è stato detto dalle sue fonti, God of War 2: Ragnarok ne farà parte.

Rinviato ufficialmente al 2022 e in uscita sia su PS5 che su PS4, God of War 2: Ragnarok ci metterà nuovamente al comando di Kratos in un'avventura direttamente collegata agli eventi del precedente episodio, dunque ambientata ancora una volta nelle terre del nord.

Probabilmente l'ex Fantasma di Sparta svolgerà un ruolo di primo piano nell'ambito del leggendario Ragnarok, la caduta delle divinità norrene con cui il potente guerriero ha dovuto cominciare a confrontarsi anche per difendere suo figlio Atreus.

Fonte: Multiplayer

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Legacy of Kain sembra pronto a tornare prima di quanto pensiate

Il ritorno di Legacy of Kain potrebbe divenire realtà già nel 2021. A lanciare la clamorosa indiscrezione, che al momento non è assolutamente confermata ci ha pensato Shpeshal Nick, un insider molto vicino al mondo dei videogiochi che già in passato ha anticipato il reveal di giochi, fiere e manovre di mercato dell’industria, dunque ci sono buone possibilità che anche questa notizia si riveli vera.

Stando alle parole di Shpeshal Nick, Legacy of Kain sarebbe davvero pronto a tornare quest’anno. Almeno a livello di annuncio e no, non con un nuovo capitolo. Come dichiarato dall’insider nel podcast di The Xbox Era sembrerebbe che il primo, storico capitolo della saga debutterà prossimamente in versione rimasterizzata. Attenzione, non remake: non si tratterebbe dunque di un rifacimento come avvenuto con altri giochi, ad esempio Final Fantasy VII ma di una versione aggiornata sotto la veste grafica, sonora e ovviamente dei controlli.

Ci sono però due grossi elefanti nella stanza. Il primo riguarda l’annuncio: un eventuale reveal di una versione remastered di Legacy of Kain potrebbe arrivare nel corso della Gamescom 2021 oppure alla prossima edizione dei The Game Awards ma non c’è ancora chiarezza in merito. Il secondo invece è decisamente più cattivo e ingombrante e si riferisce a quale gioco della serie sarebbe attualmente in fase di rimasterizzazione. Due dubbi, decisamente enormi, che potrebbero spingerci a pensare che non stiano filtrando troppe informazioni in merito.

Che ci sia un annuncio o no di una versione rimasterizzata di Legacy of Kain lo sapremo solamente nei prossimi mesi. Sicuramente un eventuale remastered potrebbe anche servire a tastare il polso del pubblico, in merito magari ad un revival con un nuovo gioco della serie. Al momento, come di consueto in questi casi, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze: vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.

Fonte: Tom's Hardware

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

SERIE MANA, SQUARE ENIX CONFERMA: IN SVILUPPO IL NUOVO CAPITOLO PER CONSOLE

Nel corso dell'evento in streaming organizzato da Square Enix per celebrare i 30 anni della serie di Mana, il produttore Masaru Oyamada ha confermato ufficialmente di essere impegnato nello sviluppo su console del prossimo capitolo maggiore della saga ruolistica.

In chiusura del live streaming di Square Enix che ha fatto da sfondo al reveal di Echoes of Mana, Oyamada ha rassicurato gli appassionati e precisato che il suo team sta progettando il nuovo capitolo della serie di Mana.

Durante lo show, il produttore giapponese ha sottolineato come "sarebbe stato bello mostrare un video sul nuovo gioco della serie di Mana e fare un annuncio 'con il botto', ma le celebrazioni per il 30° anniversario sono appena iniziate. Stiamo sviluppando il prossimo capitolo, siamo al lavoro ma vi chiediamo di avere un po' di pazienza per l'annuncio ufficiale".

Il produttore Oyamada ha poi spiegato che ad Ishii, il creatore della serie di Mana e attuale CEO di Grezzo, è stata data l'opportunità di assistere in anteprima assoluta al lavoro che sta portando avanti il suo team. Per quanto concerne l'attuale stadio di sviluppo, le tempistiche di annuncio e la finestra di lancio ipotetica, Oyamada dichiara che "non vediamo l'ora di svelare tutti questi dettagli, ma abbiamo ancora molta strada da fare nello sviluppo. Ci stiamo impegnando a fondo per lanciarlo su console ma vi chiediamo cortesemente di aspettare".

Fonte: Everyeye

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Moggic ha scritto:

 

A quanto dicono anche BluePoint

Si infatti su alcune pagine UFFICIALI di Playstation avevano scritto "Welcome Bluepoint" poi è stato rimosso dopo 20 secondi, secondo me lo volevano annunciare nel Playstation Experience che si dovrebbe tenere a luglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Si infatti su alcune pagine UFFICIALI di Playstation avevano scritto "Welcome Bluepoint" poi è stato rimosso dopo 20 secondi, secondo me lo volevano annunciare nel Playstation Experience che si dovrebbe tenere a luglio

Direi che ormai li hanno sgamati 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Silent Hill: due giochi in sviluppo per la serie Konami?

Silent Hill potrebbe tornare con non solo uno ma ben due giochi in sviluppo per la serie Konami, affidati entrambi in outsourcing, uno dei quali a un team nipponico.

La voglia di Silent Hill potrebbe essere soddisfatta anche più del previsto, se è vero che Konami ha non uno ma ben due giochi in sviluppo sulla propria serie, affidati entrambi in outsourcing a due team diversi, secondo quanto riportato da VGC.

Non c'è alcuna ufficialità sulla questione, ma il sito VideoGameChronicles, che recentemente si sta distinguendo per alcune fonti evidentemente affidabili in grado di fornire notizie in anteprima, ha riferito a corredo della recente notizia sulla collaborazione con Bloober Team che Konami avrebbe ben due giochi in sviluppo basati su Silent Hill.

In base alla fonte, Bloober Team starebbe proprio lavorando a un nuovo Silent Hill, anche se a questo punto non è chiaro se si tratti di un capitolo principale della serie o uno spin-off di qualche tipo, perché permane anche la voce che vorrebbe la serie affidata in outsourcing a un "team giapponese di alto profilo", ovvero la stessa che era emersa già tempo fa.

All'epoca si pensava ancora alla teoria del nuovo Silent Hill ad opera di Japan Studio, ma il team è stato nel frattempo smantellato e la cosa ha fatto ovviamente cadere l'ipotesi, sebbene siano rimaste voci bizzarre su un possibile coinvolgimento di Hideo Kojima, che con Kojima Productions potrebbe essere, in effetti, il team giapponese "prominente" di cui parla la fonte di VGC.

Per il momento, abbiamo visto che Konami non commenta su Silent Hill, ma il fatto che Bloober possa avere a che fare con la serie sembra piuttosto logico, considerando il curriculum del team, quello che risulta nuovo e piuttosto strano è il fatto che possano esserci due giochi in sviluppo sulla serie, considerando anche come il ritorno sulle scene anche di uno solo fosse tutt'altro che scontato fino a poco tempo fa.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.