Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

In questi giorni ho avuto modo di provare visage. Davvero carino. Peccato che la sensibilità dei comandi e la gestione dell'inventario rovini un po' l'esperienza. Ogni volta per interagire con un oggetto devo trovare l'angolazione giusta. Ma detto questo è davvero carino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5: Mark Cerny ha registrato un nuovo brevetto per la retrocompatibilità

Mark Cerny ha registrato un nuovo brevetto per la retrocompatibilità di PS5, che porterà i giochi delle vecchie console sull'ultima nata.

Mark Cerny ha registrato un nuovo brevetto che punta alla retrocompatibilità dei titoli per PlayStation, PS2 e PS3 su PS5. La scoperta è stata fatta da Shaun Mcilroy e condivisa su Twitter, che ha riportato la pagina d'ufficio brevetti americano con in cui è possibile leggere chiaramente:

"Backward Compatibility Through Use Of Spoof Clock And Fine Grain Frequency Control" di Cery; Mark Evan ; et al.(trad. Retrocompatibilità attraverso l'utilizzo di Spoof Clock e Fine Grain Frequency Control, et al. è un'abbreviazione di et alii ("e altri"), et aliae ("e altre"), et alia ("e altre cose", con alia neutro plurale), oppure et alibi ("e altrove"), delle espressioni latine). La registrazione è stata fatta a nome di Sony Interactive Entertainment, mentre l'invenzione viene accreditata a Mark Evan Cerny e David Simpson.

La descrizione, pur non nominando direttamente PS5, è chiarissima in merito a cosa si riferisce il brevetto, al di là dei tecnicismi. Naturalmente abbiamo escluso PS4 dall'elenco dei possibili sistemi retrocompatibili perché lo è già.

 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
Qualche ora fa Square Enix, azienda che detiene il copyright di Pandora Hearts, ha annunciato che saranno rilasciate news su Pandora Hearts per festeggiare i 15 anni del franchise.
Poi quasi un ora fa, hanno annunciato la data d'uscita della collection di Kingdom Hearts su Nintendo Switch.
Infine è stato annunciato che l'evento si terrà il 10 aprile 2022 allo Shibuya Hikarie e rivelate le prime seguenti info:
  • Presenza di un mini-concerto
  • Domande e risposte con il team di Kingdom Hearts
  • Una mostra
  • "E MOLTO ALTRO' (ancora da annunciare)
Hanno assicurato anche che, per coloro che non riescono a vedere l'evento, il video sarà messo anche sui social
Potrebbe essere un'immagine stile anime

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, homer75 ha scritto:

Bellissimi i giochi gratis di Febbraio del Plus sefzbah 

 

Che aspettano a unire i due abbonamenti? bah 

Di recente sono uscite notizie dove parlavano che i due abbonamenti saranno fusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

Di recente sono uscite notizie dove parlavano che i due abbonamenti saranno fusi

Si il famoso "Spartacus" se non sbaglio....vedremo .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Scarlet Nexus 2 potrebbe affrontare tematiche più mature, secondo gli sviluppatori

Qualora si concretizzasse l'idea di un sequel di Scarlet Nexus, gli sviluppatori vorrebbero donargli una narrazione più matura rispetto a determinate tematiche.

Scarlet Nexus 2 si farà? Non c'è ancora nulla di ufficiale al riguardo, ma qualora arrivasse una conferma agli sviluppatori piacerebbe affrontare tematiche più mature rispetto a quanto visto nel primo episodio della serie.

"Se ci sarà un sequel, personalmente mi piacerebbe utilizzare la tematica dei super poteri al di là dei combattimenti", ha spiegato Kenji Anabuki, game director di Scarlet Nexus .

"Il mondo e l'ambientazione della storia potrebbero potenzialmente essere modificati per attrarre un'utenza più matura, esplorando temi come ad esempio i pericoli legati al possesso o all'uso di super poteri."

Le premesse per un nuovo capitolo in effetti ci sarebbero, considerando i voti positivi ricevuti da Scarlet Nexus. "Questa accoglienza ha senz'altro fornito al gioco un boost in termini di pubblicità e popolarità", ha spiegato il producer Keita Iizuka. "Ha anche contribuito alla visibilità e alle vendite dei contenuti scaricabili."

"Ha abbiamo ricevuto molti feedback positivi circa il sistema di combattimento, la storia e i personaggi. Uno dei motivi potrebbe essere l'esperienza che ho fatto lavorando alla serie Tales Of" ha continuato Iizuka.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Moggic said:

Se come dicono resta indipendente non ne capisco il senso .fuma

 

Per fare vedere che sono bravi al contrario di MS che fa le esclusive

Oltre al fatto che in un periodo in cui l'antitrust sta iniziando a controllare le acquisizioni in ambito gaming, dato che Sony è leader, meglio non fare troppo casino

Ma alla fine se si è proprietari non capisco il senso...

Detto questo non credo che sia una risposta, i tempi necessari non sono così veloci da farlo ad hoc. Inoltre sarebbe una risposta talmente piccola da rendere ancora più evidente il divario di forza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Per fare vedere che sono bravi al contrario di MS che fa le esclusive

Oltre al fatto che in un periodo in cui l'antitrust sta iniziando a controllare le acquisizioni in ambito gaming, dato che Sony è leader, meglio non fare troppo casino

Ma alla fine se si è proprietari non capisco il senso...

Detto questo non credo che sia una risposta, i tempi necessari non sono così veloci da farlo ad hoc. Inoltre sarebbe una risposta talmente piccola da rendere ancora più evidente il divario di forza

La Risposta al senso dell'operazione la da ZhugeEx noto analista vicino a Sony 

Secondo cui Sony ha fatto il 25% del fatturato con Fortnite e Genshin Impact, gli serviva un Team per Potenziare questo tipo di esperienza free to play e microtransazioni da poter pubblicare ovunque. 

Parole di Daniel Ahmad .sisi

 

Letta così mi viene da pensare che: 

A) Le Famose Esclusive Cinematografiche sono troppo costose e rendono poco. 

B) Sony potrebbe mollare le console e diventare Publisher multipiattaforma. 

 

Ma questo è solo il mio pensiero. 

 

Phil intanto da Signore qual'ê si congratula con Sony 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Moggic said:

Phil intanto da Signore qual'ê si congratula con Sony 

 

 

Ci credo...gli han fatto un grande favore

In pratica hanno annullato un 70% di polemiche stupide sulle acquisizioni dato che anche loro lo hanno fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _MeneS_ ha scritto:

Ci credo...gli han fatto un grande favore

In pratica hanno annullato un 70% di polemiche stupide sulle acquisizioni dato che anche loro lo hanno fatto 

Lo avrebbe fatto comunque 😊 

Phil è un Gentleman......infatti Aaron Greenberg è piú vicino alle mie corde sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sony acquisisce Bungie: Jim Ryan commenta l'accordo e dice di guardare oltre le console

Jim Ryan, il presidente e CEO di Sony, ha commentato pubblicamente l'acquisizione di Bungie da parte della sua compagnia, esprimendo grande soddisfazione.

 
 
 
 
 
 

Jim Ryan, il presidente e CEO di Sony, ha annunciato con grande soddisfazione l'acquisizione di Bungie da parte della sua compagnia e ha scelto di commentare l'affare sul PlayStation Blog, tramite una lunga lettera che chiarisce diversi punti, davvero interessanti, compreso il guardare oltre le console.

 

Il primo punto chiarito riguarda cosa interessa in particolare a Sony di Bungie, ossia la sua capacità di sviluppare e gestire dei GaaS (game as a service): "Bungie ha creato due dei franchise più iconici del mondo dei videogiochi, Halo e Destiny, e ha una grande capacità nel dare alla comunità dell'esperienze su larga scala incredibilmente coinvolgenti, tramite dei giochi che si sviluppano ed evolvono nel tempo."

Di base Ryan ha confermato che l'acquisizione di Bungie  è mirata proprio a far arrivare alla comunità PlayStation dei giochi servizi forti. Ma in un passaggio successivo, il discorso si fa ancora più chiarificatore, perché Ryan parla dell'ambizione di Sony di portare la piattaforma PlayStation oltre le console: "I successi di Bungie nella pubblicazione multipiattaforma e nel giochi live service ci aiuteranno a realizzare le nostre ambizioni di portare PlayStation oltre le console e di far crescere il nostro pubblico potenziale."

 
 

Quindi Ryan ha ribadito che Bungie "rimarrà indipendente e multipiattaforma, avrà libertà creativa e i suoi successi nello sviluppo e nel lancio di franchise di grande successo nel genere degli sparatutto fantascientifici saranno complementari al portfolio di proprietà intellettuali di Sony."

Come se non lo si fosse ormai capito, Ryan ha continuato a specificare che Bungie svilupperà e aiuterà a sviluppare diversi live service per e con i PlayStation Studios e che potrebbe anche curare giochi di altre IP PlayStation, visto che ormai fa parte della famiglia. 

 

 

Non so se vi rendete conto della portata della Cosa .sisi

Sony che si butta sui Live Service e parla di multipiattaforma .brr

Roba da far nevicare rosso nel Sahara ad Agosto! 😱 

Tutto l'opposto di quella che è sempre stata la filosofia Sony .fuma

Questi per me mollano le console e diventano Publisher multipiattaforma .sisi io leggo così le Parole di Ryan. 

 

.ehmChe poi è quello che sta facendo Phil da tipo il 2013-14 .sisi Sony parte solo adesso....una decina di anni dopo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

Avevo letto anche che Disney sarebbe un potenziale acquirente

Ma infatti secondo Me Microsoft prima e Sony nei limiti del possibile stanno facendo Shopping ora, per bloccare e tenere fuori le varie Amazon Disney Google Meta Netflix, togliendo loro piú software possibile da comprare. 

 

Per Assurdo potrebbe esserci un'Alleanza tra Sony e Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Moggic said:

Per Assurdo potrebbe esserci un'Alleanza tra Sony e Microsoft.

io vedo di più una futura alleanza sony-google 

quando i tempi saranno maturi per un mercato senza console 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5: Corsair ha annunciato MP600 PRO LPX, il nuovo SSD ultraveloce che migliora le prestazioni

Corsair ha annunciato oggi MP600 PRO LPX, un nuovo SSD ultra veloce pensato appositamente per PS5, che va dai 500GB ai 4TB di spazio di archiviazione.

Il produttore hardware Corsair ha annunciato oggi l'MP600 PRO LPX (nome completo: CORSAIR MP600 PRO LPX Gen4 PCIe X4 NVMe M.2), un'unità SSD M .2 ottimizzata appositamente per PS5, con capacità di archiviazione che va dai 500GB ai 4TB, che promette addirittura di migliorare le funzionalità della console grazie alla sua velocità di lettura sequenziale di 7.100 MB/sec e di scrittura sequenziale di 6.800 MB/sec.

L'MP600 PRO LPX vanta anche l'uso di memoria 3D TLC NAND ad alta densità ed della cache SLC NAND dinamica, che garantiscono una resistenza eccezionale, che dovrebbe andare ben oltre la durata della vita della console.

  • 500GB - 114,99€
  • 1TB - 189,99€
  • 2TB - 379,99€
  • 4TB - 879,99€

Da notare che le capacità dichiarate e utilizzabili differiscono: 4 TB = 3.640 TB utilizzabile, 2 TB = 1.820 TB utilizzabile, 1 TB = 0.91 TB utilizzabile e 500 GB = 465 GB utilizzabile.

Pagina del negozio ufficiale di Corsair

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:

L'unità MP600 PRO LPX è realizzata specificamente per garantire prestazioni ottimali con PlayStation 5 sin dal primo utilizzo. Un dissipatore di calore in alluminio a basso profilo appositamente progettato assicura che l'MP600 PRO LPX non si surriscaldi durante il gioco anche sotto carichi massimi e si adatta perfettamente all'interno della tua PlayStation 5. L'installazione richiede pochi minuti, non pregiudica la garanzia della console e l'unità viene rilevata istantaneamente dalla tua PS5 all'avvio, consentendole di sfruttare fino a 4 TB di capacità aggiuntiva. L'MP600 PRO LPX consente il caricamento dei file di gioco di grandi dimensioni direttamente dall'SSD con velocità straordinarie, insuperabili rispetto a qualsiasi alternativa di archiviazione esterna, consentendoti quindi di apprezzare i tuoi giochi PS5 e PS4 al meglio senza interruzioni.

Oltre al dissipatore di calore a basso profilo, l'MP600 PRO LPX vanta prestazioni di storage estreme, che raggiungono fino a 7.100 MB/sec in lettura sequenziale e 6.800 MB/sec in scrittura sequenziale*, garantendo tempi di lettura, scrittura e risposta fenomenali per la tua PS5. Grazie alla memoria 3D TLC NAND ad alta densità ed alla cache SLC NAND dinamica, l'MP600 PRO LPX offre anche una capacità di archiviazione dalla resistenza eccezionale, garantita per l'intera durata di vita della tua console e oltre, e supportata da una garanzia completa di cinque anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.