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Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

3 minuti fa, MrVray ha scritto:

Quoto, inaspettato considerando i precedenti sop. Hype incontenibile per Resident Evil 4 remake e Callisto. Meno per Final Fantasy XVI perché manca ancora un anno e vorrei prima capire il combat system a altri dettagli. Il ritorno dei classici eoni però....@@ 

il combat system di final fantasy si è visto... è palesemente quello di Final fantasy VII remake... 

 

anche perchè finalmente hanno trovato il combat system perfetto sarebbe stato assurdo sperimentare ancora e fare disastri come con il XV

 

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Adesso, slavin ha scritto:

il combat system di final fantasy si è visto... è palesemente quello di Final fantasy VII remake... 

 

anche perchè finalmente hanno trovato il combat system perfetto sarebbe stato assurdo sperimentare ancora e fare disastri come con il XV

 

eh io non l'ho ancora giocato il 7 remake. Personalmente attendo ulteriore dettagli prima di fare salti di gioia. 

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Adesso, MrVray ha scritto:

eh io non l'ho ancora giocato il 7 remake. Personalmente attendo ulteriore dettagli prima di fare salti di gioia. 

😨

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14 minuti fa, slavin ha scritto:

😨

E il XV on riesco a portarlo avanti. Iniziato due volte e non riesco a digerirlo. 

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43 minuti fa, slavin ha scritto:

il combat system di final fantasy si è visto... è palesemente quello di Final fantasy VII remake... 

 

anche perchè finalmente hanno trovato il combat system perfetto sarebbe stato assurdo sperimentare ancora e fare disastri come con il XV

 

Si hanno trovato un combat system perfetto e beh è ovvio che a livello di sviluppo, FFXVI non è FFXV .ok 

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52 minuti fa, MrVray ha scritto:

E il XV on riesco a portarlo avanti. Iniziato due volte e non riesco a digerirlo. 

ma il XV fa schifo... il 7 remake è bellissimo... stiamo parlando proprio di due giochi diversi, fidati

 

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11 ore fa, slavin ha scritto:

State of play DEVASTANTE... Sony da una botta fortissima alla concorrenza, speriamo che Microsoft reagisca allo stesso livello il 12

 

comunque davvero

 

Resident Evil 4 remake

Street fighter VI

Callisto prothocol

Final Fantasy VI

 

più un pò di roba per VR2...

 

bello bello bello

 

Colpo devastante? se non sbaglio è tutto multipiattaforma

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1 minuto fa, Emanuele17 ha scritto:

Colpo devastante? se non sbaglio è tutto multipiattaforma

no ad esempio final fantasy XVI è esclusiva, tutti quelli per Vr2 sono ovviamente esclusive

 

 

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25 minuti fa, slavin ha scritto:

ma il XV fa schifo... il 7 remake è bellissimo... stiamo parlando proprio di due giochi diversi, fidati

 

Si infatti  il 7 non l'ho ancora giocato perché ancora ho tanti giochi in sospeso. Ma lo giocherò sicuramente. Ce l'ho nella lista desideri 

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8 minuti fa, slavin ha scritto:

no ad esempio final fantasy XVI è esclusiva, tutti quelli per Vr2 sono ovviamente esclusive

 

 

Avevo letto che probabilmente sarà esclusiva temporale anche se sul sito non è citata xbox e pc

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Quoto

Overdose potrebbe essere il titolo dell'horror di Hideo Kojima, primi dettagli da Tom Henderson

Stando all'insider Tom Henderson, il gioco horror di Hideo Kojima di cui tanto si è chiacchierato negli ultimi mesi si chiamerebbe Overdose.

Overdose sarebbe il titolo del gioco horror di Hideo Kojima in lavorazione ormai da tempo, almeno stando a quanto riportato dall'insider Tom Henderson, le cui fonti sono solitamente molto affidabili.

Henderson ha visto anche delle scene di gioco. In particolare in una è visibile Margaret Qualley, l'attrice che ha interpretato Mama in Death Stranding, indossare un vestito blu. Comunque sia non stiamo parlando del seguito del precedente gioco di Kojima Productions, ma di qualcosa di completamente diverso.

Il video visto da Henderson mostra il personaggio che cammina per dei corridoi molto bui, illuminando l'ambiente con una torcia elettrica. L'azione è visualizzata in terza persona, ma pare che possa passare anche in prima. Alla fine del video c'è un classico salta dalla sedia, cui fa seguito la scritta "Game Over" e poi quelle "A Hideo Kojima Game" e, infine "Overdose".

 

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Quoto

God of War Ragnarok: pagina PS Store aggiornata, data d'uscita alla Summer Game Fest?

La pagina PlayStation Store di God of War Ragnarok ha subito un aggiornamento nelle ore scorse, proprio prima della Summer Game Fest.

La pagina ufficiale relativa a God of War: Ragnarok su PlayStation Store è stata aggiornata proprio nelle ore scorse, cosa che fa pensare alla possibilità di un annuncio, forse relativo alla data d'uscita, in arrivo nel corso della Summer Game Fest di questa sera.

Come potete vedere nello screenshot riportato all'interno del tweet qui sotto, la pagina ufficiale di God of War: Ragnarok su PlayStation Store risulta aggiornata nelle ore scorse, durante la nottata, proprio prima della Summer Game Fest che si terrà questa sera a partire dalle ore 20:00, facendo pensare ad alcune nuove informazioni che potrebbero comparire in seguito all'evento.

Un caso analogo è successo nei giorni scorsi con FFXVI 

con nuovo salvataggio online nelle ore immediatamente precedenti allo State of Play in cui il gioco Square Enix è stato effettivamente mostrato con un nuovo trailer, nuovi materiali e un periodo di uscita più definito.

L'informazione che a questo punto preme maggiormente è la data di uscita di God of War: Ragnarok, visto che dopo il primo posticipo dal 2021 al 2022 questa non è ancora stata definita. Alcuni sospettano un ulteriore rinvio al 2023, mentre altri, come Jason Schreier, ovvero che il gioco per PS5 e PS4 arriverà comunque entro il 2022. Di recente, nel database del PlayStation Store è stata spostata al 31 dicembre 2022 che è un classico placeholder utilizzato per i giochi in uscita entro l'anno.

A questo punto non resta che attendere la Summer Game Fest 2022 che si terrà stasera, a partire dalle ore 20:00, per scoprire forse novità riguardanti God of War: Ragnarok e magari anche un nuovo trailer di presentazione con la data di uscita.

 

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Quoto

God of War: Ragnarok: mese d'uscita svelato da Bloomberg

Stando a Bloomberg, God of War: Ragnarok avrebbe già un mese d'uscita fissato nel 2022, quindi non rischierebbe un rinvio al 2023.

God of War: Ragnarok uscirà a novembre 2022, almeno stando a Bloomberg, come riportato dalla compagnia ROundhill Investments, che si occupa di mercato azionario e consulenze finanziare. Il post con la notizia non è molto ricco di dettagli, ma la fonte di solito non è prona agli scherzi o a riportare rumor falsi, quindi possiamo considerarla attendibile. Quantomeno deve avere di collegamenti con Bloomberg per arrivare a fare certe affermazioni.
Questo non significa che ci troviamo di fronte a una conferma, ma solo a voci di corridoio che circolano per ambienti finanziari che parlano di novembre 2022 come mese d'uscita del gioco. Insomma, si tratta comunque di un buon segno, visto che di solito chi deve investire in azioni non gradisce molto di ricevere informazioni false.
Detto questo, la data d'uscita di God of War: Ragnarok rimane un mistero. Sony ha annunciato il gioco per il 2022 e non ha mai parlato di rinvii, quindi ancora si può parlare tranquillamente di pubblicazione su PS4 e PS4 entro la fine dell'anno corrente. Staremo a vedere se novembre sarà il mese giusto.
 

 

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Quoto

The Last of Us Parte I appare nella pagina di PS Plus: sarà una Prova a tempo al D1?

The Last of Us Parte I è apparso all'interno della pagina di PS Plus: significa forse che sarà una Prova a tempo al D1? Ecco le speculazioni dei fan.

Nella giornata di ieri, il nuovo PS Plus di PlayStation è stato reso disponibile negli USA e, come notato da un utente di Reddit, è apparsa un'immagine che mostra The Last of Us Parte I nella pagina del servizio. Cosa può voler dire?

Nella giornata di ieri, il nuovo PS Plus di PlayStation è stato reso disponibile negli USA e, come notato da un utente di Reddit, è apparsa un'immagine che mostra The Last of Us Parte I nella pagina del servizio. Cosa può voler dire?

La prima ipotesi dei giocatori su Reddit è che The Last of Us Parte I sarà parte delle Prove a tempo disponibili per gli abbonati di PS Plus Premium. Anche noi ci sentiamo di concordare con questa possibilità, senza però escludere la possiblità che l'immagine non abbia in realtà alcun significato.

Di certo, possiamo escludere che The Last of Us Parte I sia incluso sin dal D1 come gioco di PS Plus Extra, in quanto Sony ha più che confermato che le esclusive first party non arriveranno sul servizio all'uscita.

Ricordiamo che le Prove a tempo sono una funzione esclusiva di PS Plus Premium: si tratta di una versione "demo" con una durata limitata, che permette di giocare al videogame e, in caso di acquisto, di proseguire con il proprio salvataggio e con i trofei guadagnati fino a quel momento. Horizon Forbidden West e Uncharted Raccolta L'eredità dei ladri sono parte delle Prove a tempo, quindi non è affatto impossibile che anche The Last of Us Parte I lo diventi.

Per ora si tratta però solo di speculazioni: dobbiamo attendere conferme o smentite da parte di Sony.

 

 

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Naughty Dog: la nuova esclusiva PS5 è in sviluppo da almeno 2 anni, Kurt Margenau è il game director

A quanto pare il nuovo misterioso gioco in esclusiva PlayStation a cui sta lavorando Naughty Dog è in sviluppo da almeno due anni.

Oltre al gioco multiplayer standalone di The Last of Us, Naughty Dog sta lavorando a un nuovo progetto in esclusiva per PS5 e a quanto pare i lavori sono iniziati da almeno due anni, stando al curriculum di Josh Scherr.

Come riportato da PSU, il profilo LinkedIn di Scherr riporta che sta lavorando come writer e narrative designer a un progetto di Naughty Dog ancora non annunciato da maggio 2020, quindi da più di due anni.

Non solo, Kurt Margenau ha aggiornato il suo profilo Twitter svelando di essere il game director di un gioco ancora da annunciare, che presumibilmente si tratta dello stesso progetto. Margenau milita tra i ranghi di Naughty Dog da oltre 13 anni e in passato è stato il co-game director di The Last of Us Parte 2, il game director di Uncharted: L'Eredità Perduta e il co-lead designer di Uncharted 4. Insomma, un curriculum davvero niente male.

 

 

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Recentemente Game informer ha fatto un intervista esclusiva a Nomura san ed ecco i seguenti dettagli:

 

  • In Kingdom Hearts IV saranno presenti alcuni mondi Disney, il direttore ha detto che i mondi Disney presenti in KH4 saranno un pò diversi come atmosfera, design e temi rispetto a quelli visti nella Saga di Xehanort. Il numero totale dei mondi di KH4 è ancora top secret.
  • Kingdom Hearts Missing Link avrà connessioni con Kingdom Hearts IV.
  • Ci saranno i personaggi Square Enix compresi naturalmente anche quelli di Final Fantasy ma che quest'ultimi (ossia quelli di FF) potrebbero essere di meno a causa della quantità dei personaggi originali della serie, ma comunque stanno cercando di mettere di più per accontentare i fans. Inoltre Nomura ha detto che i fan non dovevano essere sorpresi della poca presenza di FF in KH3 in quanto Kingdom Hearts è un crossover fra Square Enix e Disney, non tra Disney e Final Fantasy.
  • Ha parlato anche dell'arrivo di Sora in Smash Bros.Ultimate dicendo che la Square Enix è stata sempre favorevole a tale cosa e anche la Disney lo è stata dicendo anche che la filosofia della compagnia di Wall Street è cambiato dopo l'estate 2019.
  • Quadratum sarà il mondo iniziale di KH4 e sarà MOLTO grande e a detta di Nomura san, "trascorrerai molto tempo in questo mondo, poi i giocatori abbandoneranno questo mondo per viaggiare in altri mondi e poi tornare per vari motivi". Il direttore ha detto anche che sarà Quadratum riserverà molte sorprese. In futuro Nomura potrebbe dire come saranno i viaggi nei mondi di questa nuova realtà.
  • Nomura ha ammesso che lui e il suo team si sono un pentiti di aver rimosso i comandi di reazione in KH3, ma si son redenti inserendolo nuovamente in KH4.
  • Per Nomura, Sora è l'unico vero protagonista di Kingdom Hearts e senza lui come protagonista centrale, sarebbe la "fine dei capitoli numerati della serie".
  • Saranno presenti elementi Slice of Lice (ovvero quando nella storia viene mostrata la vita quotidiana di un personaggio fantasy che si avvicina alla nostra realtà) in questo capitolo.
  • I Veggenti saranno reintrodotti tramite alcuni nuovi antagonisti

 

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Quoto

Cyberpunk 2077 e il suo lancio disastroso è una delle cause dei tanti rinvii di videogiochi

Secondo alcuni sviluppatori, il disastro del lancio di Cyberpunk 2077 è finito per essere una delle cause dei tanti rinvii nell'industria videoludica.

GamesIndustry ha intervistato alcuni sviluppatori di videogiochi per capire il perché dei tanti posticipi e rinvii di giochi che stanno avvenendo in questi mesi, ricevendo varie spiegazioni tra le quali anche lo spavento generato nell'industria dal caso Cyberpunk 2077 e il suo lancio disastroso.

Dalle interviste emergono diverse spiegazioni, tra le quali soprattutto la necessità di riorganizzare i lavori in remoto a causa della pandemia da Covid, che resta probabilmente quella principale, tuttavia connesso a questa ha una certa importanza anche l'esempio fornito da Cyberpunk 2077 e la paura generata dal caos emerso al lancio.

"Abbiamo dato un'occhiata a quello che è successo a Cyberpunk 2077 e abbiamo pensato Sì, decisamente lo rimandiamo", ha spiegato ad esempio un game director americano di "uno dei maggiori franchise di giochi al mondo", come riportato dal sito senza specificare di chi si tratti o il titolo a cui si riferisce.

Il caso Cyberpunk ha avuto una risonanza enorme non solo tra gli utenti, ma soprattutto all'interno dell'industria, probabilmente. "CD Projekt era uno degli studi di videogiochi più rispettati al mondo, ma hanno rilasciato un gioco così messo male che Sony l'ha rimosso dal loro store digitale", ha riferito questo misterioso director.

"È stata una cosa senza precedenti e umiliante, sapevamo che il nostro gioco non era nella sua forma migliore e magari potevamo aggiornarlo con una patch al day one... ma quando abbiamo visto la questione di Cyberpunk 2077 abbiamo deciso che non valeva la pena rischiare", ha aggiunto, "Sospetto che quella vicenda sia stata un campanello d'allarme per tutta l'industria".

 

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Quoto

Final Fantasy 7: Barret può sollevare la Buster Sword di Cloud, confermano gli sviluppatori

Gli sviluppatori al lavoro sul franchise Final Fantasy 7 hanno svelato che Barret riesce a sollevare la Buster Sword di Cloud.

Barret è abbastanza forte da sollevare la Buster Sword di Cloud, l'iconica spada diventata simbolo di Final Fantasy 7, remake compreso. L'informazione è stata data dagli sviluppatori attualmente al lavoro sul franchise, nella prima di una serie di interviste pubblicata da Square Enix a margine dei festeggiamenti per il 25° anniversario del gioco.

Maasaki Kazeno, il Character Modeling Director della serie, ha però spiegato che sollevare la Buster Sword è diverso dal saperla usare in battaglia. Quindi, se parliamo di semplice forza fisica "allora sì. Barret può sollevare e colpire con la Buster Sword usando una mano sola. Comunque, è molto diverso dal saperla brandire come arma. Se presumiamo che la Buster Sword sia fatta di ferro, allora sarebbe una spada gigantesca di circa 40Kg e i fattori per brandirla con efficacia sarebbero diversi, forza a parte."

Naturalmente Cloud ha delle caratteristiche eccezionali per riuscire a usarla efficacemente in battaglia. In fondo è un Soldier.

 

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Quoto

The Last of Us Parte I: la grandezza del file di gioco è il doppio della versione remaster

The Last of Us Parte I arriverà tra un paio di mesi e pare che dovremo prepararci a un file di gioco grande il doppio rispetto a quello della remaster.

The Last of Us Parte I sembra essere un gioco alquanto corposo, parlando del peso del file di gioco, che dovrebbe essere il doppio rispetto a quello della versione remaster per PS4.

Precisamente, TwistedVoxel riporta che il file di gioco di The Last of Us Parte I sarà di minimo 79 GB al lancio. Ovviamente, dobbiamo anche considerare che vi saranno patch D1 e aggiornamenti successivi, quindi il peso finale sarà superiore. Per certo, però, sarà almeno intorno agli 80 GB.

La versione remaster per PS4 di The Last of Us pesa infatti, senza update, 40.55 GB. Al D1, quindi, la versione PS5 peserà poco meno del doppio. Ricordiamo anche che in entrambi i giochi non è presente il multigiocatore: tutti i GB sono dedicati alle versioni single player.

L'aumento del peso del file di gioco è ovviamente dovuto al fatto che la versione PS5 (poi in arrivo anche su PC) avrà una grafica nettamente superiore, con una mole poligonale maggiore e texture di risoluzione più alta.

 

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Quoto
Oggi son state rilasciate interviste di Naoki Yoshida su FFXVI ecco le seguenti news
  • FFXVI è un prodotto ENORME e il budget è molto alto.
  • I membri del party saranno controllati dall'IA eccetto per un particolare compagno.
  • Con il debugging stanno procedendo bene e che necessario avere più tempo a disposizione. Inoltre ha detto che il team si sta occupando del DOPPIAGGIO DI TANTISSIME LINGUE (vi sono chance che ci possa essere il doppiaggio italiano)
  • FFXVI è il primo capitolo della serie ad avere il PEGI 18 (M negli USA) sebbene in origine era un "altro titolo del franchise ad averlo". Hanno scelto tale cosa perchè cosi avevano più libertà oltre al fatto che la compagnia alzando sta i target anche in altri capitoli di noti franchise in sviluppo.
  • Il team di Kingdom Hearts ha svolto un ruolo significativo nella progettazione dei combattimenti in tempo reale e delle battaglie contro i boss di FFXVI. I combattimenti e le boss fight di questo capitolo sono ispirati, a livello di gameplay, a quelle di Kingdom Hearts III ReMind. Inoltre ci sono alcune elementi ispirati ai prodotti Capcom, FromSoftware e Platinume Games come scontri ispirati a lotte di wrestling ed elementi Hack and Slash.
  • Nel periodo del primo trailer (settembre 2020), aveva preso in considerazione anche una versione PS4 ma siccome il titolo era in sviluppo sin dall'inizio su PS5, una possibile versione PS4 avrebbe costretto ad eliminare varie novità di gameplay presenti nel gioco.
  • FFXVI è OPEN MAP con aree vastissime da esplorare.
  • Ad autunno ci sarà un terzo trailer
  • Al momento non sono previsti DLC o delle espansioni.

 

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Sono il solo a non riuscire ad abbonarmi al plus ? Essentials nello specifico

e da ieri che provo ma sia su console che dal sito web rimango in un loop infinito, anzi dalla console mi da errore

saranno i server intasati ? .boh  @slavin @VincentJuventus

ragazzi cito voi due perché vedo che siete attivi su questo topic, perdonatemi sefz 
 

P.S. sono su Ps4 

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3 ore fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Sono il solo a non riuscire ad abbonarmi al plus ? Essentials nello specifico

e da ieri che provo ma sia su console che dal sito web rimango in un loop infinito, anzi dalla console mi da errore

saranno i server intasati ? .boh  @slavin @VincentJuventus

ragazzi cito voi due perché vedo che siete attivi su questo topic, perdonatemi sefz 
 

P.S. sono su Ps4 

Ti consiglio di prendere la carica fisica di tale cosa così non avrai problemi .ok

 

E sinceramente parlando non sapevo di questi problemi 

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