Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

GTA 6: la polizia ha confermato che l'hacker del furto di video e dati ha violato la cauzione

La polizia inglese ha confermato con l'hacker sospettato del furto di video e dati di GTA 6 a Rockstar Games ha violato la cauzione.

La City of London Police ha confermato che il presunto hacker dei video e dei dati di GTA 6 ha violato i termini e le condizioni stabiliti da una precedente cauzione. Stiamo parlando di un ragazzo di diciassette anni di cui le autorità non hanno ancora fatto il nome, ma di cui si conoscono le iniziali A.K., accusato di vari crimini informatici.

Come raccontato dal giornalista Matthew Keys, il ragazzo era stato arrestato a inizio anno per essersi introdotto nei server di Nvidia e Microsoft. Rilasciato su cauzione, c'è ricascato, rubando dati a Rockstar Games e Uber. Come già raccontato, l'hacker fa parte del gruppo Lapsu$.

Del caso si sta interessando anche l'FBI, che però non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all'arresto. Attualmente A.K. rimane in custodia delle forze dell'ordine, in attesa di processo. Come annunciato dalla City of London Police, il ragazzo è apparso di fronte alla corte di Highbury Corner Youth il 24 settembre 2022, accompagnato dai suoi legali.

Non è ancora chiaro se A.K. sia riuscito poi a vendere il codice sorgente di GTA V  che aveva messo all'asta prima che la sua identità fosse compromessa. Purtroppo per lui, i suoi attacchi erano pieni di errori, che ne hanno facilitato l'individuazione da parte delle forze dell'ordine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5: il nuovo modello CFI-1202 usa il SoC da 6nm, i miglioramenti spiegati in un'analisi

Un'analisi mette in luce i miglioramenti provenienti dal nuovo processo produttivo a 6nm utilizzato per i nuovi modelli di PS5, a. partire dal C

Il nuovo modello di PS5, identificato con il codice CFI-1202, ha raggiunto il mercato portando con sé alcune variazioni con il passaggio al nuovo processo produttivo da 6nm, che comporta anche alcuni miglioramenti, come rilevato da un'analisi di Angstronomics.

Come abbiamo visto, il nuovo modello appare del tutto uguale a quello precedente dall'esterno, ma una differenza è rappresentata dal peso minore.

Questo deriva da alcune variazioni applicate alla composizione interna dell'hardware, come rivelato anche da un teardown effettuato da Austin Evans nelle scorse settimane.

 

Queste modifiche sono in buona parte dovute al cambiamento del processo produttivo: il modello CFI-1202 contiene un sistema di raffreddamento meno ingombrante e più leggero, derivato proprio da una diversa necessità di raffreddamento dovuta al nuovo System on Chip centrale.

Il chip di base della nuova PS5 è costruito da TSMC N6 e ha il nome in codice "Oberon Plus", con un'immagine di questo che può essere vista qui sopra, pubblicata da Angstronomics. Trattandosi di un die più piccolo, questo richiede un assorbimento energetico minore e di conseguenza determina una minore quantità di calore, richiedendo un sistema di raffreddamento meno invasivo.

Il passaggio al processo produttivo N6 incrementa di quasi il 20% la densità di transistor, riducendo anche la dimensione del die da 300mm quadrati a meno di 260mm quadrati. Dal punto di vista dell'assemblaggio delle console, questo significa anche che ogni wafer mandato in produzione può produrre il 20% di chip in più, apportando dunque un notevole vantaggio anche in termini di ritmo di produzione di PS5.

Questa evoluzione del processo produttivo, sebbene non comporti variazioni effettive nella potenza di PS5, ovviamente, determina comunque vari vantaggi dunque, dalla riduzione dei consumi a quella del dissipatore, fino a un incremento nella quantità di PS5 prodotte a partire dalla stessa quantità di materiale.

FI-1202.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Netflix sta costruendo il suo team di sviluppo per i videogiochi

Netflix ha avviato la costituzione di un nuovo team di sviluppo per videogiochi interno, con base a Helsinki, da dedicare a nuovi progetti di grosso calibro.

 

Netflix prosegue nella sua espansione verso il mondo videoludico con la costruzione anche di un team di sviluppo dedicato ai videogiochi: dunque non un'acquisizione di uno studio prestabilito, bensì la fondazione di uno nuovo, con l'obiettivo di riuscire a portare a termine progetti di alto profilo.

Abbiamo visto come già da tempo Netflix si sia lanciata sui videogiochi con l'introduzione di un catalogo di titoli scaricabili gratuitamente dagli abbonati al servizio video, per il momento dedicati alle piattaforme mobile.

Ha poi avviato anche una campagna di acquisizioni, tra le quali spicca Night School Studio, il team di Oxenfree che sta sviluppando il sequel di recente rimandato al 2023.

 

Tuttavia, la compagnia ha intenzione anche di creare qualcosa di nuovo e sta costruendo un proprio team di sviluppo con base a Helsinki, in Finlandia, con lo scopo di creare giochi originali di alto profilo, senza pubblicità o acquisti in-app. Curiosamente, queste ultime sono proprie caratteristiche citate come elementi basilari per i nuovi progetti che verranno sviluppati in-house.

Director del nuovo team sarà Marko Lastikka, che ha notevole esperienza nello sviluppo videoludico maturata soprattutto presso Zynga ed Electronic Arts. Per il resto, c'è l'intenzione di ingrandire l'organico assumendo personale altamente specializzato e qualificato per portare avanti i nuovi progetti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

GTA 6: lo sviluppo sarebbe ripartito da zero all'uscita di Red Dead Redemption 2

Secondo un insider, GTA 6 avrebbe subito un reboot importante dello sviluppo nel periodo di uscita di Red Dead Redemption 2, che allungato i tempi.

GTA 6 avrebbe avuto uno sviluppo particolarmente travagliato, secondo quanto riferito dall'insider Tez2, piuttosto noto per quanto riguarda l'ambiente di Grand Theft Auto, con i lavori che sarebbero ripartiti da zero più o meno nel periodo in cui è stato lanciato Red Dead Redemption 2.
Dopo il clamoroso leak che ha subito Rockstar Games e ha portato all'arresto del giovane hacker autore del furto di video e materiali, si torna dunque a parlare di voci di corridoio per GTA 6, che al momento non è ancora stato presentato ufficialmente né mostrato in alcun modo, per quanto riguarda i materiali riconosciuti dal team.
Secondo quanto riferito dall'insider in questione, che ovviamente non può essere considerato una fonte ufficiale o sicuramente affidabile, GTA 6 era già in stato di produzione prima dell'uscita di Red Dead Redemption 2, ma lo sviluppo ha subito un reboot nel 2018, praticamente quando il western di Rockstar è stato lanciato sul mercato.
 
 

Il riavvio dei lavori sarebbe stato dovuto a una serie di motivi, non ultimo il timore di dover attraversare lunghi periodi di crunch a causa dell'implementazione in corsa di nuove tecnologie di animazione che avrebbero allungato i tempi. Non è ben chiaro come una ripartenza da zero possa ridurre i tempi di sviluppo, ma forse, nella logica del racconto di Tez2, risultava più semplice ripartire direttamente con una nuova piattaforma tecnologica piuttosto che implementarne le evoluzioni in corsa.

Tra le novità che sono state introdotte in tale periodo ci sarebbe anche un sistema di gestione del comportamento degli NPC più realistico e nuovi modelli di guida per i veicoli. Secondo quanto riferito in precedenza da Bloomberg, in effetti, il periodo in questione coinciderebbe con un ridimensionamento generale del progetto di Grand Theft Auto 6, che inizialmente doveva comprendere più ambientazioni diverse ed è stato invece ridotto alla sola Vice City.

 

 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Paris Game Week 2022: date dell'evento, ci saranno anche Nintendo, PlayStation e Xbox

Paris Game Week torna in questo 2022: ecco le date dell'evento francese, al quale parteciperanno anche PlayStation, Xbox e Nintendo.

È stato confermato che la Paris Game Week tornerà in questo 2022. Tramite il sito ufficiale possiamo vedere che lo show avrà luogo dal 2 al 6 novembre 2022. Inoltre, è stata confermata la presenza di PlayStation, Nintendo, Xbox.

L'annuncio è avvenuto tramite Twitter, come potete vedere poco sotto. Tramite una traduzione automatica, possiamo vedere che il tweet riporta il seguente messaggio: "Ai tuoi comandi! Siamo lieti di annunciare il ritorno dei tre produttori Nintendo, PlayStation e Xbox alla Paris Game Week! Saranno disponibili tutte le console di ultima generazione per permettervi di testare tutte le novità videoludiche."

Ricordiamo che l'ultima edizione della Paris Game Week che ha avuto luogo è stata quella del 2019. Nel 2020, l'organizzatore ha deciso di cancellare l'evento a causa del Covid, 

che impediva di gestire un show di dimensioni così grandi in sicurezza. Anche nel 2021 non è stato realizzato nulla, ma per fortuna ora la Francia può accogliere i giocatori e gli esperti del settore per questo grande evento videoludico.

La Paris Game Week non è di norma lo show più importante dell'anno e non crediamo che ci saranno novità incredibili pronte a stupire i giocatori, ma non mancheranno alcuni annuncio che potrebbero comunque interessare ai fan. Non ci resta altro da fare se non attendere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2022 Alle 16:54, The Answ3r ha scritto:

Ragazzi ma sulla disponibilità si sa qualcosa? 

È secondo voi, se mai tornasse disponibile sarebbe un acquisto sensato? 

Grazie 

per la disponibilità ho visto che da games top è possibile prenotarla con fifa23 .

acquisto sensato ? secondo me no 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2022 Alle 13:09, ivan91 ha scritto:

per la disponibilità ho visto che da games top è possibile prenotarla con fifa23 .

acquisto sensato ? secondo me no 

Ma perché dici meglio optare per un'altra consolle? O aspettare una nuova? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moggic ha scritto:

Prendere PS5 adesso è follia, primo per il prezzo ultragonfiato, secondo per il fatto che usciranno modelli nuovi e vi ritrovereste con il vecchio modello, terzo perchè per il 2023 c'è il nulla cosmico annunciato.

Moggic, per caso sai quando usciranno i nuovi modelli? uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Moggic, per caso sai quando usciranno i nuovi modelli? uum 

Una revisione dovrebbe giá essere in commercio (una seconda la stanno progettando)

Il problema è che molte ferme dai bagarini sono vecchie del Day One

La si distingue dalla sigla CFI-1200 la nuova versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Ma perché dici meglio optare per un'altra consolle? O aspettare una nuova? 

secondo me una normale ps4 fa ancora il suo sporco lavoro . la ps5 oltre ad essere introvabile è già aumentata di prezzo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Moggic ha scritto:

Una revisione dovrebbe giá essere in commercio (una seconda la stanno progettando)

Il problema è che molte ferme dai bagarini sono vecchie del Day One

La si distingue dalla sigla CFI-1200 la nuova versione.

 Quindi il nuovo modello è CFI 1200 ... Ricevuto .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Overwatch 2 in arrivo, chiuso ufficialmente il primo capitolo

Il primo Overwatch chiude i battenti, in attesa del prossimo lancio di Overwatch 2 che sostituirà in tutto e per tutto il primo capitolo.

Come era stato riferito in precedenza, a pochi giorni di distanza dall'uscita di Overwatch 2 il primo capitolo cessa le attività, con Blizzard a confermare di aver chiuso i server per il primo Overwatch, in attesa di trasferire tutto al seguito.

Dopo 6 anni di intensa attività, Overwatch chiude i battenti, visto che Overwatch 2 è destinato a sostituire l'esperienza di gioco originale con una nuova e modificata. Ricordiamo che il nuovo capitolo, in arrivo il 4 ottobre, è distribuito come free-to-play contenete battle pass gratis o a pagamento e con la possibilità di sbloccare contenuti e ricompense varie in-game.

In occasione della chiusura ufficiale di Overwatch, Blizzard ha invitato gli utenti a condividere su Twitter i ricordi migliori legati al primo capitolo, mentre varie ricompense spetteranno ai veterani di questo all'interno della nuova versione del gioco.

Overwatch 2 sarà dunque disponibile da domani, 4 ottobre 2022, su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, contenente nuove modalità come quella base con team formati da 5 giocatori e nuovi personaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.