Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

FromSoftware punta a diventare l'editore dei propri giochi: il team cresce sempre di più

FromSoftware è un grande sviluppatore, ma ora potrebbe diventare anche un grande editore: pare che il team voglia autopubblicare i propri giochi.

FromSoftware è da anni un team più che noto e il successo di Elden Ring non ha fatto altro se non renderlo ancora più famoso. La compagnia ha collaborato con gli anni con tanti editori, come Activision (Sekiro), Bandai Namco (Dark Souls ed Elden Ring) . Ora, però, potrebbe non aver più bisogno di loro in quanto punta a diventare anche editore dei propri giochi a livello mondiale.

L'informazione arriva tramite Twitter, dove l'utente Zionstorm segnala un rapporto finanziario di Kadokawa (compagnia madre di FromSoftware) tramite il quale abbiamo modo di vedere come FromSoftware stia puntando a diventare editore dei propri giochi.

Tramite il rapporto finanziario possiamo leggere: "In seguito all'aumento di capitale tramite un investimento privato, il Gruppo investirà attivamente nello sviluppo di più proprietà intellettuali videoludiche che siano forti e rafforzino la capacità di creare e sviluppare videogiochi. Il Gruppo mira a stabilire una struttura che permetta l'espansione della propria divisione editoriale a livello globale, che sta vedendo una rapida crescita".

Nel rapporto finanziario viene anche fatto notare come Elden Ring stia registrando numeri record e come abbia contribuito "significativamente alla crescita dei ricavi e dei profitti". Il profitto operativo è quindi cresciuto del 1.116,8%. Pubblicare direttamente i propri giochi richiede ovviamente degli investimenti e significa assumersi maggiori rischi, ma significa anche non condividere parte dei guadagni derivanti dalle vendite dei giochi. Per FromSoftware potrebbe quindi essere un ottimo investimento, soprattutto considerando il crescente successo dei suoi giochi.Questo non significa che la compagnia non collaborerà in alcun modo con grandi editori, ovviamente, visto che ha ricevuto investimenti anche da Sony PlayStation, ad esempio. Sappiamo che gli investimenti su FromSoftware potrebbero portare a nuove collaborazioni.
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Forspoken: l'esclusività console di PS5 durerà 731 giorni secondo un trailer di Sony

Forspoken arriverà su PC e PS5, ma l'esclusività console è solo temporale: arriverà su altre piattaforme dopo 731 giorni secondo quanto svelato da Sony.

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a PS5 e all'interno di questo abbiamo modo di vedere un frammento dedicato a Forspoken, un nuovo gioco d'azione di Square Enix, previsto per PlayStation 5 e PC. Sarà un'esclusiva console solo temporale, ma per quanto? Il filmato riconferma che durerà 731 giorni, ovvero due anni.

Come potete vedere nell'immagine poco sotto, infatti, il video di PlayStation nel quale appare anche Forspoken spiega che la data di uscita è fissata per il 24 gennaio 2023 e che il gioco è esclusiva fino al 23 gennaio 2025. Le date esatte non erano note, ma la durata dell'esclusività era stata indicata ancora ai tempi in cui il gioco si chiamava Project Athia.

Si tratta di un periodo particolarmente lungo, soprattutto se paragonato a Final Fantasy 16, che pare sarà esclusiva PS5 per soli 6 mesi. In quest'ultimo caso, però, il gioco non sarà disponibile nemmeno su PC inizialmente, quindi è possibile che dopo i 6 mesi il gioco arriverà su computer ma non immediatamente su altre console.

Ricordiamo inoltre una cosa. Anche ammesso che le informazioni indicate nel video ufficiale non siano errate, non significano che Forspoken arriverà su altre piattaforme esattamente in tale data. È possibile che l'esclusività di PS5 effettiva sia più lunga, perché Square Enix potrebbe rallentare la pubblicazione su altre piattaforme. Inoltre, è sempre possibile che Sony decida di rinegoziare l'esclusività per allungarla. L'unica certezza, per il momento, è che quella indicata è l'attuale esclusività minima.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

GTA 6: i leak non avranno alcun impatto negativo sullo sviluppo, dice Take Two

Nonostante si sia trattato di un evento estremamente spiacevole, i leak su GTA 6 non avranno alcun impatto negativo sullo sviluppo, dice Take Two.

 

Nel corso del recente meeting finanziario nel quale sono stati annunciati i vari dati di vendita annunciati, Take Two ha voluto chiarire che i grossi leak subiti non avranno alcun impatto negativo sullo sviluppo di GTA 6, che proseguirà dunque come previsto senza contraccolpi né necessità di modificarne alcuni aspetti, al di là di un ovvio incremento nei sistemi di sicurezza per evitare ulteriori fuoriuscite di informazioni.

"Per quanto riguarda il leak, si è trattato di un'evenienza estremamente spiaceevole e prendiamo questo tipo di incidenti molto sul serio", ha riferito al riguardo il CEO di Take Two, Strauss Zelnick.

Il quale però ha anche assicurato che "Non ci sono prove che alcun asset materiale sia stato rubato, cosa che è molto positiva, e certamente il leak non avrà alcuna influenza sullo sviluppo prossimo, sebbene sia terribilmente deludente per noi. Questo comporterà una maggiore sicurezza e attenzione per quanto riguarda la cybersecurity d'ora in poi".

Ricordiamo che GTA 6 è stato protagonista di un clamoroso leak che ha fatto trapelare online di quasi un' ora di gioco in 90 video diversi tratti da una versione incompleta e preliminare del titolo in sviluppo. Un indiziato è stato poi arrestato e pare si tratti di un diciassettenne appartenente al gruppo di hacker Lapsus$, il quale si è però dichiarato innocente, mentre le indagini continuano.

I video mostravano in gran parte la presenza di una nuova protagonista femminile e un'ambientazione vicina alle atmosfere di Miami, mentre dai risultati finanziari di Take Two veniamo a sapere che GTA 5 e GTA Online sono ormai oltre i 170 milioni di copie in tutto il mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

God of War Ragnarok in UK registra il miglior lancio di sempre per la serie

God of War Ragnarok ha registrato il miglior lancio della serie nel Regno Unito, battendo di gran lunga i suoi predecessori.

 

God of War Ragnarok ha sbancato i botteghini nel Regno Unito e addirittura, stando ai dati di GfK, ha registrato il miglior lancio di sempre nella storia del franchise di Sony Santa Monica, con grande distacco dal God of War del 2018, il precedente detentore del record. Pensate, in UK sono state vendute più copie di Ragnarok al day one rispetto a quanto fatto da qualsiasi altro capitolo in un'intera settimana.

"God of War Ragnarok debutterà al numero 1 ed è il primo titolo cross-gen della serie", afferma Donald Bloch, boss di GfK. "Le vendite retail del D1 erano già maggiori di qualsiasi altro risultato registrato da un gioco del franchise in un'intera settimana".

Un dato sicuramente impressionante, se consideriamo poi che oggi la percentuale di giocatori che acquista in digitale è molto più alta rispetto al 2018. Bloch ha aggiunto che il 55% delle vendite di console PS5 questa settimana nel Regno Unito è rappresentato dai bundle con God of War Ragnarok.

Come riporta GamesIndustry.biz, God of War Ragnarok è il quarto gioco della serie a raggiungere la vetta della classifica di vendite del mercato retail inglese al lancio, dopo God of War 2, God of War 3 e God of War (2018). Ad oggi il franchise conta 12 giochi, di cui 6 capitoli principali su home console, due giochi portatili e il resto costituito da remaster.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS3 è stata una delusione per il director di Dragon's Dogma e Devil May Cry

PS3 è stata una delusione, secondo quanto svelato dal director di Dragon's Dogma e Devil May Cry, per una serie di limitazioni hardware. Vediamo i dettagli.

In una nuovo video pubblicato da Bokeh Game Studio (attualmente al lavoro su Slitterhead), possiamo vedere Hideaki Itsuno di Capcom parlare con Keiichiro Toyama, il direttore creativo di Bokeh e in passato creatore di Silent Hill. Tra i vari argomenti è stata anche toccata PS3 e Itsuno, director di Dragon's Dogma e della maggior parte dei giochi di Devil May Cry, ha dichiarato che l'hardware della PlayStation 3 ha fatto sentire gli sviluppatori "molto delusi".

Inizialmente, parlando dei "trucchi" che gli sviluppatori di Capcom hanno sfruttato per migliorare la grafica dei giochi per PS1 e PS2 entro i limiti delle console, Itsuno ha ricordato: "Si trattava di imparare tutte le specifiche dell'hardware. Con PlayStation e PlayStation 2 era strano poter lavorare con così tanti strati semitrasparenti. Potevamo semplicemente accumularli per creare effetti visivi. Al contrario, non potevamo farlo da PlayStation 3 in poi. Tutti hanno faticato in quella generazione. Ci siamo sentiti davvero delusi".

Itsuno ha spiegato di aver notato una reale differenza tra lo sviluppo di Devil May Cry 3 su PS2 e Devil May Cry 4 su PS3, entrambi da lui diretti: "Per me il cambiamento è avvenuto proprio tra Devil May Cry 3 e Devil May Cry 4. Ci è stato detto che non potevamo nemmeno replicare quello che avevamo fatto prima. Per cinque anni, tutto ciò che avevamo fatto era stato lavorare con livelli semitrasparenti per rendere i giochi più belli su PlayStation 2. Una volta su PlayStation 3, non potevamo nemmeno pensare a quella tecnica. Penso che [gli sviluppatori] di tutto il mondo abbiano avuto difficoltà".

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Forspoken sarà alla Milan Games Week 2022: i dettagli ufficiali

Forspoken sarà presente alla Milan Games Week 2022: ora possiamo vedere i dettagli ufficiali sul gioco di Square Enix per l'evento italiano.

Square Enix ha annunciato che sarà alla Milan Games Week & Cartoomics per mostrare ai giocatori dello Stivale il suo nuovo gioco di punta, Forspoken. L'evento sarà dal 25 al 27 novembre 2022 e potrete trovare il gioco d'azione ed esplorazione nell'area PlayStation, nel Padiglione 16.

A seguire potete leggere la comunicazione ufficiale dell'editore, in formato integrale.

"In occasione di Milan Games Week & Cartoomics, Square Enix Ltd. e Luminous Productions, insieme al partner distributivo PLAION, porteranno al pubblico della manifestazione uno dei giochi più attesi del 2023, Forspoken.

 

"Dal 25 al 27 novembre, presso l'area PlayStation, all'interno del Padiglione 16 - dedicato all'intrattenimento videoludico nell'ambito della Gaming Zone powered by Gamestop - sarà possibile vivere un'esperienza imperdibile. I visitatori avranno infatti la possibilità di immergersi nel mondo di Athia e di vestire i panni di Frey Holland, grazie a 4 postazioni di gioco PlayStation 5 (PS5) che permetteranno di provare il titolo per la prima volta in anteprima italiana."

"Progettato per PlayStation 5 (PS5), Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un'esperienza di gioco mai vista prima che fonde l'arte con le tecnologie più all'avanguardia. Forspoken uscirà contemporaneamente su PS5 e PC (su STEAM, Epic Games Store e Microsoft Store) il 24 gennaio 2023, e può già essere pre-ordinato. Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust sarà disponibile nell'estate del 2023."

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

eFootball 2023: Konami ha annunciato la “Coppa eFootball Italia”, un nuovo torneo esport

Konami ha annunciato la "Coppa eFootball Italia" di eFootball 2023, un torneo eSport per la nostra nazione di cui possiamo scoprire tutti i dettagli.

Konami ha annunciato la "Coppa eFootball Italia", un torneo eSport di eFootball 2023 organizzato esclusivamente per i giocatori della nostra nazione, come intuibile già dal nome, "che vedrà l'integrazione dei club partner di eFootball, dei giocatori delle loro giovanili, di importanti pro-player e, soprattutto, dei fan."

Konami ha anche spiegato cos'è "Coppa eFootball Italia", affermando che "rappresenta una nuova opportunità esport per KONAMI e per la simulazione calcistica. Il torneo vedrà tre diversi giocatori unire le forze per formare una squadra e rappresentare ciascuno dei club in gara. Questi saranno: un giocatore selezionato dalla squadra giovanile del club, un pro-player che fa attualmente parte della squadra esport del club e un tifoso del club selezionato da un torneo di qualificazione online.
Questo team unico, formato da giocatori d'élite e da amatori, insieme alla selezione giovanile, rappresenta una fusione inedita nel suo genere e diversa da qualsiasi altra cosa vista nell'attuale panorama degli esport di simulazione calcistica."

I club partner di eFootball coinvolti saranno sette: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli.

Vediamo come funziona la competizione:
"Prima che i sette club si affrontino per il titolo di campioni della "Coppa eFootball Italia", ci saranno le selezioni dei tre rappresentanti.

In primo luogo, ogni club organizzerà un torneo esport interno tra i giocatori dei propri settori giovanili per determinare uno dei rappresentanti. A questo torneo si affiancherà un seminario del team KONAMI eFootball Activations che fornirà una panoramica sul mondo in continua evoluzione degli esport e dei videogiochi.

In secondo luogo, un torneo interno a ciascun club tra i rispettivi pro-player per determinare chi li rappresenterà nel team.

In terzo luogo, eFootball gestirà un torneo online in-game per tutti i giocatori italiani chiamato "KONAMICI", un evento solo italiano all'interno di eFootball™ 2023. I giocatori possono registrarsi per competere online e il torneo durerà in totale due settimane.
Non è necessario essere veterani di eFootball per partecipare al torneo, non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Ogni tifoso può registrarsi online e selezionare la squadra che desidera rappresentare.

Da qui, giocheranno un minimo di 30 partite online contro altri tifosi del club selezionato, guadagnando punti partita dopo partita. La classifica online determinerà i migliori rappresentanti. I primi classificati di ogni club passeranno poi alla fase a eliminazione diretta, anch'essa disputata online. Il vincitore per ogni club completerà quindi la squadra, insieme al vincitore del settore giovanile e al pro-player. Insieme rappresenteranno il proprio club nella "Coppa eFootball Italia".

Ogni vincitore del KONAMICI non solo potrà rappresentare il proprio club in un torneo esport trasmesso a livello internazionale, ma potrà vivere esperienze uniche e ricevere premi esclusivi sia da KONAMI sia dal club rappresentato.

Il KONAMICI si svolgerà solo su Playstation 4 e Playstation 5 e sarà free-to-play."

Scopriamo il calendario del torno:
"La "Coppa eFootball Italia" è una nuova forma di competizione esport con molti elementi diversi che si uniscono per darle vita. Le qualificazioni e le selezioni per le squadre rappresentative dei club e il conseguente torneo si svolgeranno a tappe tra dicembre 2022 e aprile 2023.

La fase di qualificazione di KONAMICI inizierà a febbraio, consentendo a tutti i tifosi di qualificarsi per le fasi finali. Le finali a eliminazione diretta si concluderanno entro la fine di marzo 2023.

Confermate le squadre di tre giocatori che rappresenteranno i club, inizierà una fase a gironi offline in cui i club si affronteranno per determinare la loro posizione nei rispettivi gruppi. Questa fase sarà trasmessa dallo studio di "Coppa eFootball Italia". Questa fase influenzerà il sorteggio per l'eliminazione diretta nel Grand Final weekend, ad aprile.

Infine, una volta stabilite le classifiche nei vari gruppi, i club saranno sorteggiati per i quarti di finale. Da qui, sarà un torneo a eliminazione diretta con due semifinali, uno spareggio per il terzo posto (tra i due club che perderanno le rispettive semifinali) e una finalissima. Il Grand Final weekend sarà un evento offline e dal vivo ospitato al Napoli COMICON nel weekend del 28 aprile - 1 maggio 2023.

Il club vincitore si aggiudicherà il premio finale, che comprende un eFootball™ gaming-centre multimediale che sarà implementato nel proprio complesso di allenamento del settore giovanile.

Per tutta la durata del torneo, sul canale ufficiale YouTube di eFootball™ sarà disponibile la "eFootball™TV", una serie a episodi registrata nello studio della "Coppa eFootball Italia". Queste trasmissioni includeranno analisi e momenti salienti della competizione, interviste con i giocatori, apparizioni di calciatori e leggende dei club partner e un esclusivo dietro le quinte che offrirà ai fan una visione a tutto tondo su eFootball™ e sulla Coppa eFootball Italia."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ho da poco finito God of war Ragnarok. Esattamente come il primo capitolo mi ha lasciato un po' insoddisfatto. 

Ma vedo male io o ancora non c'è la nuova partita+ ?

Ma Nuova Partita fu confermato se ricordo bene...e se fosse cosi allora sarebbe strano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2022 Alle 09:57, alexanderv1986 ha scritto:

E soprattutto per i lavori futuri dato che probabilmente non potranno più continuare gli sviluppi da casa ma solo nell'ambiente di lavoro 

 

Per me non uscirà prima di inizio 2024 

So che è un commento vecchio

 

Tuttavia qualche giorno sui documenti di Microsoft per quel casino di Activison hanno detto che GTA 6 dovrebbe uscire nel 2024 solo su next gen e poichè è in sviluppo, secondo le informazioni dal 2016, ciò è anche possibile.. vediamo cosa succederà

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 18:21, Moggic ha scritto:

Niet

Che io sappia sono tutte da un Tera

Peró ho trovato questo da Eurogamer 

 

PS5: Sony e Western Digital svelano le prime unità SSD con licenza ufficiale PlayStation

Ecco gli SSD che permetteranno di espandere la memoria di archiviazione di PS5.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commentato per ricordare della cosa 

 

sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 18:21, Moggic ha scritto:

Niet

Che io sappia sono tutte da un Tera

Peró ho trovato questo da Eurogamer 

 

PS5: Sony e Western Digital svelano le prime unità SSD con licenza ufficiale PlayStation

Ecco gli SSD che permetteranno di espandere la memoria di archiviazione di PS5.

 

Costeranno un rene di certo

Moggic secondo è più veloce l'SSD Samsung o Seagate?  uum

 

(Anche se a prescindere da ciò, la PS5 ancora diventerà più veloce ...il che sarò cmq soddisfatto a finale sefz)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.