Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

PS5: il nuovo modello potrebbe essere svelato nel 2023, sembra suggerire Sony

Il nuovo modello di PS5, forse quello con lettore disco rimovibile, potrebbe essere svelato nel 2023, in base a una vaga menzione da parte di un executive Sony.

Con un'interpretazione a dire il vero piuttosto fantasiosa, da un'intervista condotta da Famitsu a un executive di Sony è emersa l'idea che questi abbia fatto un riferimento alla possibilità che un nuovo modello di PS5 possa essere svelato nel 2023.

Famitsu ha infatti intervistato il Senior Vice President, Platform Experience di Sony PlayStation, Hideaki Nishino, buttando là anche una domanda su cosa potrebbe prospettarsi nel prossimo futuro per quanto riguarda PS5.

Visto il riferimento diretto a PS4 Pro nella frase introduttiva, viene naturale pensare che la risposta dell'executive Sony abbia a che fare con un possibile nuovo modello.

"Ora, PS5 è entrata all'interno del suo terzo anno sul mercato. PS4 Pro è stata lanciata tre anni dopo l'uscita del modello originale e vorremmo sapere da lei qualche possibile prospettiva sul futuro", ha chiesto il giornalista della rivista nipponica.

La risposta di Nishino è stata: "verso la fine dell'anno fiscale 2022 [ovvero a marzo 2023 -ndR] le vendite complessive supereranno i 37 milioni di unità e noi crediamo che sarà un momento molto importante anche per la piattaforma. Non posso ancora andare più nel dettaglio in questo momento, ma spero che non vediate l'ora di sapere cosa arriverà l'anno prossimo".

Ovviamente l'affermazione è estremamente vaga, ma va messa in relazione diretta con la domanda, che menzionava proprio il lancio di PS4 Pro a tre anni dall'uscita della prima PS4. Considerando questo, può essere vista come un riferimento a una possibile novità simile, ma applicata a PS5, sebbene sia piuttosto difficile immaginare ora una revisione in stile PS5 Pro, considerando che solo ora il modello standard sta iniziando a raggiungere un volume di produzione in grado di avvicinarsi alla domanda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Tencent compra un pezzetto di SHIFT UP, autori dell'esclusiva console PS5 Stellar Blade

Tencent ha annunciato di aver investito in un nuovo sviluppatore SHIFT UP: parliamo degli autori di Stellar Blade, un'esclusiva console PS5.

Tencent Games ha passato gli ultimi anni ha investire il proprio denaro in varie compagnia videoludiche e chiaramente non ha intenzione di smettere visto che ha da poco acquistato il 20% delle azioni di SHIFT UP, autori dell'esclusiva console PS5 Stellar Blade.

SHIFT UP è una compagnia coreana e aveva già legami con Tencent. La compagnia cinese, infatti, era l'editore mondiale del gioco RPG per mobile Goddess of Victory: Nikke, precisamente tramite la propria sussidiaria Level Infinite. Stellar Blade - precedentemente noto come Project Eve a livello mondiale - sarà pubblicato però da Sony Interactive Entertainment e, come detto, in versione console sarà esclusiva PS5.

Questa acquisizione non dovrebbe cambiare gli accordi tra Sony e SHIFT UP per Stellar Blade. Tencent, tra l'altro, non è comunque l'azionista maggiore visto che il fondatore Kim Hyung Tae detiene ancora il maggior numero di azioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Switch domina, PS5 corre a distanza, Xbox arranca: i dati del 2022 della Spagna

In Spagna, in questa fine 2022, possiamo vedere i risultati di vendita delle console più importanti del mercato: Switch è prima, PS5 molto indietro, Xbox a grande distanza.

Tramite i dati condivisi da Gamereactor Spagna e raccolti da Installbaseforum, abbiamo modo di vedere i risultati annuali di vendita delle console più importanti sul mercato. Tramite questi possiamo scoprire che, senza sorpresa, Nintendo Switch è sempre la più amata. Vediamo però i dati riportati:

  • Nintendo Switch: 395.800 unità circa nel 2022
  • PlayStation 5: 171.000 unità circa nel 2022
  • Xbox Series X|S: 81.700 unità circa nel 2022

Come potete vedere, Nintendo Switch è in grado di ottenere più del doppio di PS5 e praticamente cinque volte le cifre di Xbox Series X|S. Come sempre, ricordiamo che i numeri sono in parte condizionati dai limiti di produzione che, anche se non gravi quanto il 2020 e il 2021, continuano a rendere la vita difficile ai giocatori che vogliono comprare una console di nuova generazione (perlomeno non in bundle). Va poi precisato che per il momento mancano ancora i dati delle ultime settimane, quindi i numeri non sono definitivi per il 2022, ma ci danno un'idea delle proporzioni di vendita.

Possiamo anche fare un confronto con i risultati del 2021. Lo scorso anno le cose non sono state molto diverse, con Nintendo Switch che ha ottenuto la prima posizione con 495.000 unità circa, di cui 80.000 OLED. PlayStation 5 si è fermata in seconda posizione con 275.000 unità e Xbox Series X|S è arrivata a 83.000.

Una curiosità: lo scorso anno, in Spagna, Xbox One ha venduto 4.000 unità. Nulla di strano essendo oramai una console di vecchia generazione, ma la parte interessante è che Game&Watch:The Legend of Zelda è stato in grado di piazzare 27.500 pezzi, mentre PS4 circa 53.000. Si tratta di cifre alte per console "minori", ma ci lasciano capire come la Spagna non sia storicamente un mercato amante di Xbox. Possiamo quindi affermare che i numeri di Xbox Series X|S non sono affatto negativi per tale area.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Final Fantasy 16: novità in arrivo nel 2023 confermate dall'account ufficiale

Final Fantasy 16 sarà pubblicato a giugno 2023, ma prima di allora ci saranno altre novità per il gioco: lo conferma l'account ufficiale.

Final Fantasy 16 arriverà a giugno 2023, ma prima di allora ci saranno altre presentazioni che sveleranno nuovi dettagli sull'avventura d'azione RPG. A confermalo è l'account ufficiale del gioco.

Come potete vedere poco sotto, l'account ufficiale Twitter di Final Fantasy 16 ha fatto gli auguri per la fine dell'anno e ha confermato che alcune novità saranno svelate nei mesi a venire, man mano che l'uscita del gioco si avvicina.

L'immagine condivisa insieme al testo è invece un vecchio artwork che mostra - in ordine - Joshua, Clive e Jill.

Ricordiamo che Clive sarà il protagonista del gioco, mentre Joshua è il fratello minore, probabilmente centrale per le vicende che daranno il via alla trama. Jill, invece, è una specie di ostaggio, parte dell'accordo di pace tra Rosaria (regno di Joshua e Clive) e i territori del Nord, da dove proviene la ragazza. Jill è cresciuta con la famiglia reale di Rosaria ed è in confidenza con il protagonista.

Al momento non sappiamo ancora molto sul gioco, soprattutto per quanto riguarda il lato più esplorativo e la gestione del mondo e delle mappe. Sappiamo che non sarà un open world, che è stato classificato col PEGI 18 e che la longevità della trama dovrebbe essere intorno alle 35 ore, che raddoppieranno grazie ai contenuti extra. Il sistema di combattimento di Final Fantasy 16, invece, sarà molto action, grazie al supporto del designer dei sistemi di Dragon's Dogma e Devil May Cry 5.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E questi dati sono degli inizi di dicembre.

Sicuramente ora avrà già superato le 100mila unità. 

Il suo aumento è dovuto si dal fatto che il problema delle scorte è stato risolto ma è anche dovuto dal fatto che quest'anno escono prodotti attesi sia dal pubblico globale e quello giapponese come FFXVI, Forspoken e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5: i problemi di disponibilità sono finiti, ha detto Jim Ryan al CES 2023

Durante la conferenza Sony al CES 2023, Jim Ryan ha detto che i problemi di disponibilità di PS5 sono finiti e che d'ora in poi sarà più facile trovare la console.

I problemi di disponibilità di PS5 sono finiti: lo ha detto Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, nel corso della conferenza che l'azienda ha tenuto al CES 2023: "Tutti quelli che vogliono una PlayStation 5 dovrebbero riuscire a trovarla molto più facilmente nei negozi, d'ora in avanti."

La dichiarazione è stata fatta a margine dell'annuncio dei 30 milioni di PS5 vendute fino a dicembre 2022 come miglior mese di sempre  per la console proprio grazie a una distribuzione più efficiente, che sembrerebbe essersi finalmente lasciata alle spalle le difficoltà degli ultimi due anni.

 

A tal proposito, Ryan ha voluto ringraziare tutti gli utenti che sono riusciti ad acquistare una PS5 durante questo periodo così complicato, e che hanno contribuito al raggiungimento dei numeri ufficializzati appunto durante la conferenza Sony al CES 2023.

In effetti, proprio in questi giorni ci sono stati chiari segnali che qualcosa stesse cambiando, vedi ad esempio i bagarini giapponesi che vendono PS5 a prezzi inferiori rispetto a quelli ufficiali per via della rinnovata disponibilità nei negozi, che ha diminuito sensibilmente i possibili margini sulla rivendita.

 

Sarà interessante scoprire come cambieranno le performance di PlayStation 5 sul mercato in una situazione di normalità distributiva, dunque come prima della pandemia, e se tale fattore contribuirà o meno al successo di PlayStation VR2, il nuovo visore per la realtà virtuale che debutterà a febbraio.

 

 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.