Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Il 26/8/2021 Alle 04:26, Moggic ha scritto:

 

Gioco sviluppato con tecnologie vecchie di 5 anni fa e zero innovazioni: flop preannunciato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bethesda ed esclusive Xbox: la fase dell'accettazione è ancora lontana?

Torna in auge la discussione sulle esclusive Xbox da parte di Bethesda, a dimostrazione di come questi giochi siano comunque molto attesi da tutti.

 
 
 
 
 
 

Un messaggio che doveva essere di apertura e distensione verso gli utenti PlayStation ha finito per scatenare un putiferio tra social e forum sulla possibilità di vedere i prossimi giochi Bethesda su PS5 e altre console oltre a PC, Xbox e xCloud, a dimostrazione di come la discussione sia sempre ben presente e solo sopita da qualche mese a questa parte. In sostanza, le affermazioni sono risultate in una mossa forse un po' maldestra - come è accaduto anche in passato da parte di Aaron Greenberg, che nel suo essere un po' fuori dalle righe a volta non viene precisamente compreso da tutti - ma volevano probabilmente essere soltanto un momento per parlare con calma a una community che è comunque ancora ben presente a attiva, ovvero quella degli utenti dei giochi Bethesda su PlayStation. Il problema è che le mezze frasi e risposte vaghe fanno più danno che altro, come ha dimostrato anche questa occasione, specialmente se la platea a cui si rivolgono sembra avere una sorta di comprensione parziale e selettiva su alcuni argomenti.

 

Nel caso non aveste seguito la questione, Bethesda ha di recente parlato ai fans Sony che si sono sentiti esclusi, ma alcune affermazioni di Pete Hines sono state subito male interpretate: "Starfield è stato annunciato come un prodotto esclusivo Xbox", ha affermato, "Non so se posso arrivare al punto di dire che non potrete più giocare a nulla su PlayStation. Ma, di nuovo, non conosco la risposta ora come ora".

Questa minima apertura sembrava ribadire la famosa teoria del "caso per caso", nel senso di decidere di volta in volta quale titolo rendere esclusiva Xbox e quale no, aprendo dunque diverse possibilità anche per l'arrivo dei giochi su PS5 e PS4.

 
Per quanto riguarda Bethesda e Xbox, sembra avere ancora grande diffusione il fronte dei negazionisti delle esclusive Per quanto riguarda Bethesda e Xbox, sembra avere ancora grande diffusione il fronte dei negazionisti delle esclusive

Nonostante almeno una cosa sembrasse chiara dall'affermazione, ovvero che Starfield è un'esclusiva Xbox, a quanto pare anche questo punto non è stato recepito più di tanto, cosa che ha spinto Bethesda a Confermare che Starfield non arriverà su PS5.

Sì ma The Elder Scrolls 6? La domanda è sorta spontanea, con la fazione dei negazionisti dell'esclusiva Xbox a riproporre sempre il vecchio adagio: "non possono lasciare fuori milioni di utenti". In verità avrebbe perfettamente senso lasciarli fuori, visto che l'obiettivo è tirare quanta più gente possibile all'interno del Game Pass e l'allargamento di giochi di richiamo come The Elder Scrolls 6 sarebbe invece controproducente in questi termini. D'altra parte, lanciare un servizio del genere richiede investimenti ingenti, come hanno dimostrato in precedenza anche concorrenti simili sul fronte delle sottoscrizioni come Netflix e Amazon Prime Video, dunque è difficile che Microsoft si faccia più di tanto intimorire dai mancati introiti dati da una riduzione potenziale delle vendite se il suo obiettivo è spingere fortemente Xbox Game Pass. L'investimento di 7,5 miliardi di dollari ha senso nell'ottica di un'espansione aggressiva, cosa che non sembra correlarsi con un atteggiamento attento ai ritorni economici immediati, ma in contrapposizione con il quadro generale.

Ovviamente nessuno può dare per certo alcunché e soprattutto l'interpretazione del concetto di "titoli che hanno una tradizione su altre piattaforme" è molto opinabile, perché potrebbe estendersi a serie che hanno precedenti multipiattaforma, dunque non possiamo sbilanciarci, ma la logica dell'acquisizione di Bethesda sembra proprio suggerire che sia più facile vedere i prossimi giochi Bethesda, id Software, Machine Games, Tango GameWorks e Arkane come esclusive assolute Microsoft che non multipiattaforma, al di là di supporto, espansioni e aggiornamenti per titoli già presenti su altre console. Fatto sta che si ritorna spesso a parlare di questa faccenda, a dimostrazione di come i giochi Bethesda abbiano una grande risonanza per tutto il panorama videoludico. D'altra parte, ci sono comunque diverse possibilità di accedere ai titoli Bethesda all'interno dell'ecosistema Microsoft, dunque la cosa non dovrebbe nemmeno porre enormi problemi al di là di questioni d'orgoglio, che tuttavia sono fondamentali quando si parla di console war. 

 

Molta colpa è dei Giornalai .sisi

Che anche quando Spencer dichiara "ZeniMax l'abbiamo presa per avere GRANDI ESCLUSIVE per XBOX" ancora i giornalai blu mistificavano e cambiavano il senso delle parole per lasciare speranza ai fanboys Sony, che oltre alle loro esclusive vogliono pure quelle altrui.

Questo perchè credono di essere il Centro dell'industria videoludica.....ma credo avranno un gran brutto Risveglio. .the 

 

Ci sarà da Ridere quando sarà Chiaro che The Elder Scrolls VI sarà Esclusiva Xbox .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

XBOX SERIES X, XBOX ONE E PC AL TGS 2021: MICROSOFT PROMETTE 'NOVITÀ ESCLUSIVE'

 

 

 

 

 

Come promesso, gli organizzatori della fiera videoludica nipponica hanno presentato quest'oggi il calendario del Tokyo Games Show Online 2021, in programma tra il 30 settembre e il 3 ottobre.

 

Tra i grandi attori videoludici che hanno confermato la propria presenza alla manifestazione digitale, troviamo anche il colosso di Redmond, pronto a trasmettere una speciale diretta streaming. Battezzata Xbox Tokyo Game Show Showcase 2021, quest'ultima è attesa per la prima giornata della fiera giapponese.

 

Nello specifico, lo show verdecrociato prenderà il via alle ore 11:00 del fuso orario italiano (ore 18:00 in Giappone) di giovedì 30 settembre 2021. L'evento avrà una durata pari a 50 minuti, lo slot standard per gli appuntamenti del Tokyo Game Show Online 2021. Sul fronte dei contenuti, Microsoft non si è sbottonata eccessivamente, ma ha promesso "Novità e contenuti Esclusivi da presentare". L'espressione, per quanto stuzzicante, è alquanto generica: non resta dunque altro da fare che pazientare e attendere ulteriori comunicazioni.

Nel frattempo, ricordiamo che Microsoft sarà affiancata sul palco della fiera da altri importanti attori dell'industria, con Ubisoft,Square-Enix,Capcom, Namco-Bandai. All'appello non mancheranno inoltre nemmeno SE-GA, Atlus, Konami, Arc System Works, Level-5 e moltissimi altri. Per il momento, nessuna comunicazione è invece giunta da Nintendo e da Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito "12 minutes" ... un trip assurdo :o

 

ieri ho cominciato Cris Tales, davvero un piccolo gioiello! artisticamente è immenso!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moggic ha scritto:

Smart Delivery una delle funzioni piú belle di Series X 

 

 

vabbè non è che si percepisca poi tanto dai 😄 alla fine scarichi qualche giga in meno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.