Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RAEL

Superlega, JP Morgan non lascia, ma rilancia: «Pronti dare supporto al calcio europeo»

Post in rilievo

49 minuti fa, Gremlins ha scritto:

Che succede? Dov'è JP Bugo?

Sicuramente tra una pippata e l altra starà cercando di mettere insieme frasi senza senso chiamandole canzoni 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, kranomed said:

moggi per spiegare gli attuali modi di fare dell'uefa, ha detto '' invece di tenersi 9 su 10, sarebbe più giusto che se ne tenesse 6 e ridistribuisse 4'' 

ora, non credo lui parlasse in percentuali esatte, ma sicuramente c'era qualcosa di vero nel suo esempio terra terra, dato che in passato certe cose le ha viste coi suoi occhi.

in ogni caso, non credo che il punto sia sapere quali siano le percentuali esatte, anche perchè se tanti club hanno tentato questo rovesciamento dell'uefa, lo hanno fatto proprio in virtù dei soldi mal ridistribuiti, su questo sarai d'accordo spero???? che poi sia l'80% , o magari il 70%, poco importa, perchè come ho scritto io nel mio post, anche un eventuale 50 e 50 sarebbe INGIUSTO! dato che l'uefa si occupa solo di fare da garante delle regole e organizzare gli eventi, mentre i club ci smenano centinaia e centinaia di mln a testa , per mandare in campo i veri attori di questo spettacolo.

comunque se dovessi provare a sparare un numero a caso, tenendo conto di quanto sono scontenti i vari club, opterei per il 70%...ergo, l'uefa non ridistribuisce più del 30% di quanto incassa.

pensi sia una cifra poco realistica??

 

Si è estremamente poco realistica.

La UEFA si tiene molti meno soldi di quello che pensi.

La UEFA distribuisce ogni anno i soldi ricavati dalle competizioni europee tra centinaia di club, i grandi club invece vorrebbero che gli stessi soldi fossero spartiti solo tra di loro guadagnando a testa quindi molto di più.

È la stessa logica redistribuiva con cui Juve, Milan e Inter dai diritti TV della serie A prendono poco di più rispetto alle altre 17 in rapporto alla grande differenza di bacino di tifosi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma è vero che i club dovevano restituire a JP morgan 200 milioni a stagione per 23 anni?E in che modo questo sarebbe un affare?Ho capito male?

Chiedo a chi ne sa più di me,non è una polemica,io non mi occupo di economia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Tutto il contrario di tutto ad ogni dichiarazione di tutti gli interessati, sembra non ci sia nessuno con le idee chiare 

A me sembra di si invece. C'è solo da prenderli di sponda invece che di petto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Si è estremamente poco realistica.

La UEFA si tiene molti meno soldi di quello che pensi.

La UEFA distribuisce ogni anno i soldi ricavati dalle competizioni europee tra centinaia di club, i grandi club invece vorrebbero che gli stessi soldi fossero spartiti solo tra di loro guadagnando a testa quindi molto di più.

È la stessa logica redistribuiva con cui Juve, Milan e Inter dai diritti TV della serie A prendono poco di più rispetto alle altre 17 in rapporto alla grande differenza di bacino di tifosi.

 

 

Per la precisione le tre italiane valgono il 60% dei diritti tv ma ne prendono il 40%. Se poi andiamo a vedere nel dettaglio tra Juve e irrilevanti ci sono pochi milioni di differenza il che è scandaloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ahò...se per loro rappresenta un problema...je manno il mio IBAN e avanti popolo...il mio c/c è più fondo di un fondo... :d

A me basterebbe che mi dicessero quando vanno Long e quando vanno Short l'S&P 500 o il Nasdaq, visto che le loro operazioni vincenti sfiorano il 97%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai vale tutto e il contrario di tutto, dicono una cosa e tempo mezza giornata si smentiscono, difficile capirci qualcosa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adreiu ha scritto:

Sicuramente tra una pippata e l altra starà cercando di mettere insieme frasi senza senso chiamandole canzoni 😁😁

Con certa gente che lo sta pure a sentire e gli dice che ha un talento geniale .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

moggi per spiegare gli attuali modi di fare dell'uefa, ha detto '' invece di tenersi 9 su 10, sarebbe più giusto che se ne tenesse 6 e ridistribuisse 4'' 

ora, non credo lui parlasse in percentuali esatte, ma sicuramente c'era qualcosa di vero nel suo esempio terra terra, dato che in passato certe cose le ha viste coi suoi occhi.

in ogni caso, non credo che il punto sia sapere quali siano le percentuali esatte, anche perchè se tanti club hanno tentato questo rovesciamento dell'uefa, lo hanno fatto proprio in virtù dei soldi mal ridistribuiti, su questo sarai d'accordo spero???? che poi sia l'80% , o magari il 70%, poco importa, perchè come ho scritto io nel mio post, anche un eventuale 50 e 50 sarebbe INGIUSTO! dato che l'uefa si occupa solo di fare da garante delle regole e organizzare gli eventi, mentre i club ci smenano centinaia e centinaia di mln a testa , per mandare in campo i veri attori di questo spettacolo.

comunque se dovessi provare a sparare un numero a caso, tenendo conto di quanto sono scontenti i vari club, opterei per il 70%...ergo, l'uefa non ridistribuisce più del 30% di quanto incassa.

pensi sia una cifra poco realistica??

 

Ma perché vi scannate su ipotetiche percentuali come fosse così importante? Fossi un club penserei alla superlega anche se guadagnassi un solo euro in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Squadre Superlega a testa altaaa

Verso il trofeo che ci esaltaaaa

Niente Benevento o Alaveeees

Noi si assume solo i the beeeeest

Squadre Superlega in una stanzaaaa

Con JP Morgan che li spiazzaaaa

Insieme alla simbolica Cristilliiin

Schiacci il tasto ed esce Ceferiiin

Servi della UEFA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che questo progetto non sia del tutto abbandonato. Se uniamo le parole di JP Morgan a quelle di Perez, Gazidis, Bartomeu e lo stesso Agnelli la partita non sembra affatto finita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Si è estremamente poco realistica.

La UEFA si tiene molti meno soldi di quello che pensi.

La UEFA distribuisce ogni anno i soldi ricavati dalle competizioni europee tra centinaia di club, i grandi club invece vorrebbero che gli stessi soldi fossero spartiti solo tra di loro guadagnando a testa quindi molto di più.

È la stessa logica redistribuiva con cui Juve, Milan e Inter dai diritti TV della serie A prendono poco di più rispetto alle altre 17 in rapporto alla grande differenza di bacino di tifosi.

 

 

non ho capito, vuoi dire che in sostanza ha ragione la uefa??? che è solo una questione di distribuire i soldi ai grandi club, reperendoli dai tagli verso i piccoli club??

io sapevo che le cifre che prende l'uefa siano sconosciute a tutti, e infatti io ho citato quel 90% interpretando, forse estremizzando troppo, l'esempio di moggi che ho sentito oggi sul JBlive, però mi pare inverosimile che i club siano solo inkazzati per una questione di ''mala distribuzione''....io per quel poco che ho capito , leggendo tanti articoli e vedendo molti video, di personaggi esperti e conosciuti, addetti ai lavori nel calcio, e tanti altri, che l'uefa si tiene per se una bella fetta dei soldi ricavati dai diritti tv per la champions...tu invece sostieni quasi il contrario, che li distribuisce quasi tutti, ma ripartendoli male.

oh, magari hai ragione tu ''pistola'' 😅 ma se fosse così, come dici tu, allora a me verrebbe da pensare ben altre cose in merito a questa guerra dei grandi club contro l'uefa...

sinceramente sono dubbioso su quanto hai detto, ma ammetto di non conoscere le cifre e di basarmi solo su ciò che ho sentito dire decine di volte a persone che, apparentemente, dovevano saperne qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma perché vi scannate su ipotetiche percentuali come fosse così importante? Fossi un club penserei alla superlega anche se guadagnassi un solo euro in più 

ma non ci scanniamo, disquisiamo in modo civile io e il mio amico ''pistola'' 🤣

e comunque ritengo importante sapere di che cifre si parla, anche perchè cambierebbero di parecchio le mie idee!  e ora ti spiego: io la superlega la voglio PRIMA DI TUTTO per uscire da questa m3rd@ di serie A! e il secondo motivo sono queste ''apparenti'' ingiustizie sui soldi che si frega l'uefa!

se venisse meno il secondo motivo, è chiaro che io la superlega la vorrei comunque, ma non riuscirei più a difendere i grandi club sulla questione che l'uefa si mangia la maggior parte dei ricavi! che secondo me è l'argomento principale col quale si può far leva su tutti i tifosi d'europa, quindi importantissimo.

pistolero dice che l'uefa non si ruba i soldi, io invece penso il contrario, e ne stiamo giusto discutendo pacatamente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, kranomed said:

non ho capito, vuoi dire che in sostanza ha ragione la uefa??? che è solo una questione di distribuire i soldi ai grandi club, reperendoli dai tagli verso i piccoli club??

io sapevo che le cifre che prende l'uefa siano sconosciute a tutti, e infatti io ho citato quel 90% interpretando, forse estremizzando troppo, l'esempio di moggi che ho sentito oggi sul JBlive, però mi pare inverosimile che i club siano solo inkazzati per una questione di ''mala distribuzione''....io per quel poco che ho capito , leggendo tanti articoli e vedendo molti video, di personaggi esperti e conosciuti, addetti ai lavori nel calcio, e tanti altri, che l'uefa si tiene per se una bella fetta dei soldi ricavati dai diritti tv per la champions...tu invece sostieni quasi il contrario, che li distribuisce quasi tutti, ma ripartendoli male.

oh, magari hai ragione tu ''pistola'' 😅 ma se fosse così, come dici tu, allora a me verrebbe da pensare ben altre cose in merito a questa guerra dei grandi club contro l'uefa...

sinceramente sono dubbioso su quanto hai detto, ma ammetto di non conoscere le cifre e di basarmi solo su ciò che ho sentito dire decine di volte a persone che, apparentemente, dovevano saperne qualcosa.

Lo sai che una parte, se pur piccola, degli introiti della champions league vengono dirottati per rimpolpare gli scarsi introti dell'europa league?

La uefa ha sempre fatto questa politica di distrubuzione dei soldi limitando le differenze tra grandi club e piccoli club, molte volte dovuto al fatto che i dirigenti uefa miravano a ricevere voti dai paesi dell'est europa nelle elezioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tiger man ha scritto:

2/3 secondo quello che ha detto marotta

da cosa leggo a me risulta che

il 6,5% dei ricavi resta alla uefa

il 93,5% va ai club

Adesso, Kriketo ha scritto:

Non te li fa certo vedere lì i soldi che fa impigliare nella rete...

e dove li devo vedere? mica li posso immaginare.

ci sono bilanci a consuntivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.