Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

Adesso, effe1986 ha scritto:

Quante champions hanno vinto gli sceicchi? 

AHAHAHH Ma cosa centra, manco ti rispondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinovero89 ha scritto:

L'avessimo fatto noi, il giorno dopo Agnelli sarebbe stato arrestato dalla finanza. Poi se qualcuno dice che in Germania sono tutti appecorati verso il Bayern si offendono pure sefz

 

Il Bayern vive in una specie di Eldorado dove tutto gli è concesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Vi piace raccontarvela così : io ascolto , vedo e leggo interviste e comunicati di chi si è ritirato in cui ammettono do aver sbagliato, giustificano in qualche modo cosa li avrebbe portati a compiere questa scelta sbagliata e a precisare che non ne fanno parte e stanno con la uefa e nella uefa

 

stop

 

il resto è Fuffa  interpretativa psicologica 

 

 

La nostra ambizione è sempre stata quella di fare del Chelsea il miglior club al mondo e la decisione di unirsi alla Superlega era guidata da questa ambizione. Quando è diventato chiaro che poteva nascere una nuova Lega, non volevamo che il Chelsea perdesse la possibilità di farne parte e rischiasse di rimanere dietro i nostri principali rivali inglesi ed europei", prova a giustificarsi la società, contestata dai tifosi lo scorso martedì. "Ma la proprietà e la dirigenza hanno capito che coinvolgere il club in un tale progetto è stata una decisione che non avrebbero dovuto assumere e di cui si pentono profondamente".

Dalle società si esce solo con documenti ufficiali però. Nessuno è uscito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia proposta:

superlega europea da 20 squadre. 
 

10 di queste club fondatori che non possono uscire per almeno 5 anni. Le altre 10 selezionate 7 tra le migliori squadre per ranking europeo 2 a inviti e la vincitrice della nuova coppa dei campioni, alla quale potranno partecipare le vincitrici di tutti (e dico tutti) i campionati d’Europa (ovviamente le vincitrici dei campionati europei che fanno già parte della superlega lasciano il posto alla prima classificata utile). 
 

in questo modo si torna a dare peso ai sogni di qualsiasi nazione e si assicura al pubblico di poter vedere grande calcio ogni settimana. 
 

i campionati nazionali vanno ridotti a 16 squadre con eventuali playoff tra le prime 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

Quante champions hanno vinto gli sceicchi? 

Hanno drogato il mercato falsando la competizione, se poi non sono ancora a riusciti a vincerne una è solo una goduria e se non vinceranno manco quest'anno allora inizierò davvero a credere che esiste una giustizia divina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo giorni di notizie, conferme, smentite e un gran caos, mi chiedo: ma perché, invece di intestardirsi sulla superlega europea, non si lavora per fondere Liga e Serie A? 

10 italiane, 10 spagnole, viene fuori un campionato con sei top team e altrettante buone squadre, con un sicuro big match a settimana. Quattro retrocessioni e quattro promozioni, pescando dalle rispettive serie inferiori in base alla nazionalità dei retrocessi. 

In dirigenza metti qualcuno della Lega Calcio e qualcuno della Liga, così magicamente la competizione rispetterà tutti i valori dello sport 😄

In questo caso avresti un prodotto che vale molti molti più soldi in sponsor e diritti TV, al livello della Premier League, e campionati come quello francese e quello tedesco diventano davvero delle nullità. 

A quel punto saranno Bayern Borussia e tutte le francesi a pregarti in ginocchio di fare una lega europea. 

 

Edit: c'è il fresco precedente di Olanda e Belgio che hanno fuso i campionati, quindi uefa e Fifa non avrebbero appigli per i loro amici sceicchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chia75 ha scritto:

Dalle società si esce solo con documenti ufficiali però. Nessuno è uscito. 

Vabbene stanno tutti dentro 

 

mi sembra di vedere il film degli ultimi giorni di hitler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Resta il fatto che questi sono tutti tesserati Figc,che poi fa capo alla UEFA che poi fa capo alla fifa...fino a quando sei un tesserato devi stare alle regole federali,se non vuoi seguirle più ti stacchi e ti fai una federazione tutta tua.

Cosa c'entra l'essere liberi imprenditori?Sono comunque tutti affiliati alla UEFA...qualora ne uscissero allora si che sarebbero 12 semplici imprenditori che organizzano un torneo loro.

Infatti le regole Uefa/Fifa non vietano ai club di organizzare un torneo, ma serve la loro approvazione, che i club stanno cercando di avere in tutti i modi provando a dialogare e proponendo soluzioni, mentre dall'altra parte arrivano solo minacce e insulti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antonio57 ha scritto:

No ascolta: io ora non sono entrato nel merito se sia giusto o sbagliato entrare o uscire ( l’ho fatto per giorni), ho risposto all’affermazione secondo la quale chi è andato via ha fatto finta per prendere tempo , ma in realtà stanno studiano ancora bla bla bla

Qua non si tratta di capire chi ha ragione sul forum tra chi era favorevole e chi no, perdonami  quello che hai scritto dopo ha poco senso perchè nessuno ha mostrato una richiesta di uscita dalla SuperLega, ma solo dei comunicati unilaterali dove si esplicava la decisione di uscire. Perez che non è un pazzo lo continua a dire e nessuno ci crede, i contratti di creazione  firmati ci sono quelli di dismissione ancora no e il motivo è semplice.. anzi 300 milioni di motivi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antonio57 ha scritto:

Vabbene stanno tutto dentro 

 

mi sembra di vedere il film degli ultimi giorni di hitler

Ma scusa tanto...è vero o no che se firmi un contratto o mandi documenti per uscire o sei dentro? Prova a recedere dalla Vodafone dicendo a tua mamma che non volevi farlo ma senza mandare documenti o soldi se c’è penale. Mi sa che il mese dopo la bolletta arriva comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché saremo a braccetto con Inter e Milan non mi preoccupo. Le milanesi non le toccheranno mai. Fossimo soli saremmo già stati retrocessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, localpero ha scritto:

image.thumb.png.09b8ebbb470713e9dc0336481cf2f937.png

 

l'Europa si basa su questo concetto. sussidiarietà verticale e orizzontale. in tutti i campi del Terzo Settore.

lo stato partecipa alla costruzione degli stadi o agevola fiscalmente gli acquisti dei calciatori NON per fare arricchire un cartello, i 12 della superlega.

non vi piace? preferite il neoliberismo sfrenato?

purtroppo siete nati in EU.

 

ps. chi parla di andare alla Corte Europea non sa quello che dice. è la politica europea che ha frenato la superlega.

guarda che il principio di sussidiarietà non c'entra una beneamata mazza con l'Atalanta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Il coltello dalla parte del manico ce l'ha la figc. 

Se la Juve non si iscrive é vero che la serie A perderà parecchio ma ne perderà anche la società juventina che deve pagare in qualche modo i suoi calciatori che hanno ancora un contratto. 

Dunque, a meno che non ci sia un piano B (tipo l'iscrizione ad un altro campionato tipo in Spagna) direi che alla Juve conviene iscriversi. 

Se le tre grandi si muovono insieme la Serie A, la Lega Calcio, la Figc, sono morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chia75 ha scritto:

Ma scusa tanto...è vero o no che se firmi un contratto o mandi documenti per uscire o sei dentro? Prova a recedere dalla Vodafone dicendo a tua mamma che non volevi farlo ma senza mandare documenti o soldi se c’è penale. Mi sa che il mese dopo la bolletta arriva comunque. 

E tu sai quali documenti erano stati firmati e quali hanno inviato per disdire alla Vodafone ?

 

vabbe, poi dal presidente del Liverpool ( per fare un esempio ) farà un’altra lunga intervista in cui chiederà scusa per aver detto che chiedeva scusa e che si era sbagliato a dire che avevano sbagliato

 

 

https://youtu.be/p3_88KiKKLk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio anch'io la mia proposta.

 

Nuova Champions con formato Super Lega (20 squadre divise in due gironi da 10), ma con criteri di accesso diversi. Accedono le 8 vincitrici degli 8 campionati con coefficiente UEFA più alto, più le prime 12 del ranking che non hanno vinto il proprio campionato. In questo modo hai una competizione con le squadre migliori, grandi partite fin dall'inizio, e chiunque può sognare di accedervi. E soldi a palate.

 

Chi la recapita a Ceferin? sefz

7 minutes ago, Blackwhitepower said:

Dopo giorni di notizie, conferme, smentite e un gran caos, mi chiedo: ma perché, invece di intestardirsi sulla superlega europea, non si lavora per fondere Liga e Serie A? 

10 italiane, 10 spagnole, viene fuori un campionato con sei top team e altrettante buone squadre. Quattro retrocessioni retrocessioni e quattro promozioni, pescando dalle rispettive serie inferiori in base alla nazionalità dei retrocessi. 

In dirigenza metti qualcuno della Lega Calcio e qualcuno della Liga, così magicamente la competizione rispetterà tutti i valori dello sport 😄

In questo caso avresti un prodotto che vale molti molti più soldi in sponsor e diritti TV, al livello della Premier League, e campionati come quello francese e quello tedesco diventano davvero delle nullità. 

A quel punto saranno Bayern Borussia e tutte le francesi a pregarti in ginocchio di fare una lega europea.

Una proposta che avrebbe un'opposizione ancore più ferma della Super League. E l'UEFA si è sempre opposta alla fusione dei campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackwhitepower ha scritto:

Dopo giorni di notizie, conferme, smentite e un gran caos, mi chiedo: ma perché, invece di intestardirsi sulla superlega europea, non si lavora per fondere Liga e Serie A? 

10 italiane, 10 spagnole, viene fuori un campionato con sei top team e altrettante buone squadre. Quattro retrocessioni retrocessioni e quattro promozioni, pescando dalle rispettive serie inferiori in base alla nazionalità dei retrocessi. 

In dirigenza metti qualcuno della Lega Calcio e qualcuno della Liga, così magicamente la competizione rispetterà tutti i valori dello sport 😄

In questo caso avresti un prodotto che vale molti molti più soldi in sponsor e diritti TV, al livello della Premier League, e campionati come quello francese e quello tedesco diventano davvero delle nullità. 

A quel punto saranno Bayern Borussia e tutte le francesi a pregarti in ginocchio di fare una lega europea.

Anche questo sarebbe buono, super competitivo 

 

1 minuto fa, antonio57 ha scritto:

E tu sai quali documenti erano stati firmati e quali hanno inviato per disdire alla Vodafone ?

 

vabbe, poi dal presidente del Liverpool ( per fare un esempio ) farà un’altra lunga intervista in cui chiederà scusa per aver detto che chiedeva scusa e che si era sbagliato a dire che avevano sbagliato

 

 

https://youtu.be/p3_88KiKKLk

in ogni caso se hai firmato, per disdire devi mandare qualcosa di firmato nelle modalità pattuite. I documenti son stati resi pubblici, quelli del contratto.  Esistono. Se non mandi documenti sei dentro. E paghi bolletta il mese successivo.
 

Ah, le interviste non valgono come mezzo per uscire. Pure ne facesse 10. Contano i documenti, così per entrare...soprattutto se ci son penali all’uscita.

1 minuto fa, matt977 ha scritto:

guarda che il principio di sussidiarietà non c'entra una beneamata mazza con l'Atalanta. 

Ha confuso solidarietà e sussidiarietà secondo me ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, localpero ha scritto:

in EU esiste la sussidiarietà orizzontale.

i fondi di investimento chiedono aiuto agli stati per costruire gli stadi sfruttando il principio di cooperazione pubblico/privato.

sono ben felici esista questo principio.

altrimenti dovrebbero sganciare tutti i soldi da soli.

che è quello che non vogliono far i 12 club per ricoprire i loro debiti.

siccome non possono chiedere aiuti di stato perchè i debiti li hanno fatti per una pessima gestione, provano a stanziarsi dei fondi MOLTO dal di sopra del loro ruolo sul territorio.

questa operazione si può fare solo se escono da tutte le leghe e trasformano il loro core business da sportivo (quindi vincolato dal rapporto di sussidiarità orizzontale) a puramente industriale (entertainment).

QUEDSTA E' LA REALTà. almeno in EU.

Ma da quando i fondi chiedono aiuto?

Le squadre hanno bisogno delle autorizzazioni per edificare, nn hanno bisogno di alcuna sussidiarietà.

Sono belle parole che nei settori industriali e produttivi nn valgono.

Non siamo al calcio anni 80. Le società sn spa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 

 


ADL .ghgh

 

La Uefa è talmente uno schifo da far sembrare De Laurentis è un presidente illuminato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, aiace said:

Come a tutti i club nessuno escluso.

Prendete sempre ad esempio il Bayern che ha una situazione in patria che nessun altro top club ha. I migliori giocatori della bundesliga sono prima proposti a loro in una sorta di Ius primae noctis e poi se al Re non aggradano si possono cedere a chiunque mentre se aggradano spesso vengono ceduti senza colpo ferire a zero e quando non servono più i vassalli spesso se li riprendono così da far incassare anche del denaro al Re.  Ha costruito lo stadio insieme al Monaco 1860 a metà con i cugini per 300 mln a testa e dopo qualche anno il monacoi gli ha venduto la sua metà per 11 milioni... facile far quadrare i conti così o no?

Il Bayern è un non esempio

 

Era un prestito mica soldi a babbo morto

Da dove esce la storia che con la superlega sarebbero aumentati gli ingaggi? Perez ha detto che ci sarebbe stato una sorta di salary cup con gli ingaggi che non avrebbero potuto superate un certo rapporto col fatturato

ometti che il Monaco 1860 era in crisi e la vendita al Bayern ha fatto solo bene al piccolo storico club monacense. Questa visione del Bayern tiranno che vuoi vendere è un pò forzata. Un conto è ammettere che il Bayern benefici della situazione attuale in bundesliga, un altro è insinuare che gli altri clubs siano succubi del Bayern o che si siano leoni e prede. Il Dortmund e il Lipsia avrebbero accettato la Superlega all'istante se questo fosse il caso, segno che l'intera bundesliga condivide la stessa linea di sostenibilità e non è frammentata come la Serie A o la Liga.

 

 
Spoiler

 

28/04/2006 24:00. Il Tempo

Il Bayern salva i cugini del Monaco 1860

Altri articoli che parlano di...
L'operazione, che ha consentito al Bayern di Monaco di acquisire l'intero pacchetto azionario dello stadio «Mondiale», è costata 11 milioni di euro alla prima della classe del campionato tedesco, ma ha dato ossigeno alle casse del 1860, a rischio fallimento, facendo sì che, almeno per ora, sopravvivesse anche la storica rivalità. Il debito del Monaco 1860, che milita nel campionato di seconda divisione, ammonta attualmente a 7 milioni di euro. «Senza l'intervento del Bayern il nostro club sarebbe scomparso -ha commentato il presidente della squadra meno prestigiosa di Monaco-. La nostra società da molto tempo non riesce più a far fronte a tutti i suoi impegni finanziari. Se non avessi preso certe misure, sarai già stato spedito in prigione e il fallimento sarebbe già stato dichiarato. Con la conseguenza che la squadra non avrebbe ottenuto la licenza per iscriversi al campionato, sarebbe praticamente scomparsa dalla scena». Il sacrificio economico del Bayern è stato così commentato dal dirigente del club, Karl-Heinz Rummenigge: «Dovevamo scegliere fra la peste e il colera. Non sarebbe stato molto bello vedere una sola squadra giocare all'Allianz Arena. Quindi ci siamo mossi per scongiurare il fallimento di un club».

Redazione online. Il Tempo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, antonio57 said:

No ascolta: io ora non sono entrato nel merito se sia giusto o sbagliato entrare o uscire ( l’ho fatto per giorni), ho risposto all’affermazione secondo la quale chi è andato via ha fatto finta per prendere tempo , ma in realtà stanno studiano ancora bla bla bla

 

io a parte il real col suo presidente ( ho letto un comunicato articolato ma anche doppiogiochista del barca) vedo il silenzio assordante della Juve ( due righe e due parole a fronte di vagonate di pesci in faccia anche sul piano personale) e quello del Milan che sappiamo.

 

per il resto solo interviste (con tanto di faccia messa) e comunicati di scusate abbiamo sbagliato, lo avevamo fatto per questo ma tempi modo e forme erano sbagliati e chiediamo scusa a tutti

 

non mi pare proprio si possa dire che fanno finta ma lavorano al progetto bla bla bla

 

 

poi se vi piace raccontarvela così fate vobis


 

minsbra il secondo tempo di “ tra poco arriva a mio fratello grande la exor e vi facciamo il * così....” parapanzipo’ popo’

 

Guarda, non sto a entrare nel merito del come e perchè sia stata fatta la SL in questo modo perchè ovviamente non è il tema del discorso.. io ho solo detto che in realtà le squadre che davvero si sono scusate sono solo quelle inglesi ed è vero.. la Juve appunto tace e per me fa bene visto che già si è esposta tanto e credo che invece che rispondere ai giornalisti e abbaiare come fa Ceferin, si stia prendendo tempo per riflettere e capire le mosse successive.. il Real si è esposto, il Barca non ha mollato la presa così come l'Altetico, le due milanesi lo sappiamo che preferiscono tenere il piede in due scarpe (come ho anche scritto). Le inglesi si sono scusate perchè è intervenuto col pugno di ferro Johnson che non ha solo scritto due frasette sui social stile Draghi/Letta/Salvini ma ha molto probabilmente parlato a muso duro con le società e questo è servito per fare un passo indietro.

 

Ora.. se tu sei dentro e ne sai di più allora buon per te, dall'esterno noi stiamo vedendo una presa di posizione di alcune squadre mentre quelle che si sono ritirate sono solo le inglesi e comunque, ma questo è un parere personale, alcune credo lo abbiano fatto anche molto controvoglia e mi riferisco ad Arsenal e Chelsea.

 

Ho detto per caso che ora arriva Exor o JP Morgan a fare il sedere a tutti? No, dico solo ad oggi la SL è ancora sostenuta da alcuni grandi club mentre altri stanno monitorando la situazione e altri ancora, sebbene usciti, stanno attenti a cosa accadrà.. questo senza mettere in mezzo i club che invece ci sarebbero entrati molto volentieri.. poi se tu credi che nel mondo dell'economia e della finanza (perchè tutte ste battaglie non hanno nulla a che fare col calcio giocato) si debba scendere al fronte e fare come nel film 300 buttando i nemici da un burrone, allora ok.. io credo che tutte le società stiano aspettando di capire cosa sia meglio fare e gli schieramenti ci sono.. che poi la SL non si farà posso anche essere d'accordo, per me il progetto è finito nel momento in cui il City (da infame, ma è un mio pensiero) si è ritirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

ometti che il Monaco 1860 era in crisi e la vendita al Bayern ha fatto solo bene al piccolo club monacense. Questa visione del Bayern tiranno che vuoi vendere è un pò forzata. Un conto è ammettere che il Bayern benefici della situazione attuale in bundesliga, un altro è insinuare che gli altri clubs siano succubi del Bayern o che si siano leoni e prede. Il Dortmund e il Lipsia avrebbero accettato la Superlega all'istante se questo fosse il caso, segno che l'intera bundesliga condivide la stessa linea di sostenibilità e non è frammentata come la Serie A o la Liga.

 

 
  Mostra contenuto nascosto

 

28/04/2006 24:00. Il Tempo

Il Bayern salva i cugini del Monaco 1860

Altri articoli che parlano di...
L'operazione, che ha consentito al Bayern di Monaco di acquisire l'intero pacchetto azionario dello stadio «Mondiale», è costata 11 milioni di euro alla prima della classe del campionato tedesco, ma ha dato ossigeno alle casse del 1860, a rischio fallimento, facendo sì che, almeno per ora, sopravvivesse anche la storica rivalità. Il debito del Monaco 1860, che milita nel campionato di seconda divisione, ammonta attualmente a 7 milioni di euro. «Senza l'intervento del Bayern il nostro club sarebbe scomparso -ha commentato il presidente della squadra meno prestigiosa di Monaco-. La nostra società da molto tempo non riesce più a far fronte a tutti i suoi impegni finanziari. Se non avessi preso certe misure, sarai già stato spedito in prigione e il fallimento sarebbe già stato dichiarato. Con la conseguenza che la squadra non avrebbe ottenuto la licenza per iscriversi al campionato, sarebbe praticamente scomparsa dalla scena». Il sacrificio economico del Bayern è stato così commentato dal dirigente del club, Karl-Heinz Rummenigge: «Dovevamo scegliere fra la peste e il colera. Non sarebbe stato molto bello vedere una sola squadra giocare all'Allianz Arena. Quindi ci siamo mossi per scongiurare il fallimento di un club».

Redazione online. Il Tempo

 

 

 

Che gran cuore il Bayern... .ghgh e i vassalli ringraziano pure hahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bayes ha scritto:

Faccio anch'io la mia proposta.

 

Nuova Champions con formato Super Lega (20 squadre divise in due gironi da 10), ma con criteri di accesso diversi. Accedono le 8 vincitrici degli 8 campionati con coefficiente UEFA più alto, più le prime 12 del ranking che non hanno vinto il proprio campionato. In questo modo hai una competizione con le squadre migliori, grandi partite fin dall'inizio, e chiunque può sognare di accedervi. E soldi a palate.

 

Chi la recapita a Ceferin? sefz

Una proposta che avrebbe un'opposizione ancore più ferma della Super League. E l'UEFA si è sempre opposta alla fusione dei campionati.

Ma in Belgio e Olanda non l'hanno già fatto? Magari sbaglio, ma avevo capito che i due campionati erano in dirittura di fusione. 

Con questo precedente non potrebbe opporsi nessuno, anzi sarebbero Lega Calcio e Liga a spingere (basta dare due poltrone in direttivo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.