Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

Rummenigge rilancia la Superlega europea: “È il futuro del calcio”

 12 Gennaio 2016lg.php?bannerid=171&campaignid=27&zoneid

Superlega europea calcio, Karl-Heinz Rummenigge rilancia l’idea di un super campionato tra club. «Una grande Lega Europea sotto il tetto della Uefa o sotto un tetto privato. Un campionato con una ventina di squadre, al quale potrebbero partecipare squadre italiane, tedesche, inglesi, francesi e spagnole», queste le parole dell’amministratore delegato del Bayern Monaco, durante una tavola rotonda sul fair play finanziario svoltasi all’Università Bocconi organizzato dalla Figc.

«Attualmente c’è una potenzialità inespressa dei format del calcio, visto che la finale di Champions vale oltre un miliardo di euro contro i 5 miliardi del Super Bowl del football americano», ha il presidente dell’Eca. «Vedo che nei cinque grandi campionati d’Europa le grandi diventano sempre più forti. In Italia c’è la Juve, spero che torni la mia cara Inter e poi forse il Milan. In Germania c’è il Bayern, ora il ritorno del Borussia Dortmund, e speriamo che il Wolfsburg possa fare la terza. In Spagna ci sono Barcellona e Real, in Inghilterra 4 o 5 big che potrebbero entrare a far parte di questa grande Lega. Non so se va bene al calcio, non so se piace ai tifosi, ma forse nel futuro si giocherà anche qualche partita in America e in Asia. Non lo escluderei». Per poi concludere: «Nel calcio, comunque, c’è una formula molto facile da capire: chi è vincente in campo guadagna anche fuori».

 

Calcio&Finanza

 

:8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Times: respinto il piano Eca per la SuperChampions

Per il giornale britannico, dalle consultazioni con le 55 federazioni europee sarebbe emerso un “no” a un mega torneo: troppe 14 giornate in più a causa del calendario strapieno e per rispettare i campionati come criterio di qualificazione

19 dicembre 2019

Secondo il Times, il progetto Eca per la Champions del futuro — la cosiddetta SuperChampions dal 2021 — sarebbe stato definitivamente respinto. Le consultazioni svolte dall’Uefa con le 55 federazioni europee, scrive il quotidiano britannico, avrebbero fatto emergere alcuni punti fissi:

1) l’accesso alla Champions attraverso i campionati deve restare come “principale criterio di qualificazione”;

2) l’aumento delle date per le partite deve essere “valutato con attenzione” dati i numerosi impegni del calendario già esistenti;

3) la stabilità (promozioni e retrocessioni tra le coppe) “ha effetto sui campionati nazionali”;

4) 4 gruppi da 8 squadre conducono inevitabilmente a “partite inutili”.

 

Sempre secondo il Times, sarebbe soltanto di quattro l’aumento di partite sostenibile nella stagione, il massimo per un calendario strapieno. I lavori di studio e consultazione proseguono con l’obiettivo di arrivare a un progetto condiviso entro fine 2020.

Il Times ricorda anche tutte le proposte fin qui in ballo:

1) quella dell’Eca, con 4 gruppi da 8 squadre, le prime 4 ai sedicesimi, 24 club confermati alla stagione successiva e 14 partite in più;

2) quella svizzera che prevederebbe un solo gruppo di 32 squadre all’interno del quale ognuna gioca (per sorteggio) 10 partite. Le prime 16 agli ottavi. Così 4 gare in più;

3) quella che propone di mantenere lo status quo, semplicemente qualificando di diritto alla stagione successiva le 4 semifinaliste;

4) quella che ripropone una seconda fase a gruppi, con 4 partite in più;

5) infine quelle che suggeriscono un’espansione a 40 club (8 gruppi da 5) o 48 club (8 gruppi da 6). Entrambe con 4 gare in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mahleriano ha scritto:

ometti che il Monaco 1860 era in crisi e la vendita al Bayern ha fatto solo bene al piccolo storico club monacense. Questa visione del Bayern tiranno che vuoi vendere è un pò forzata. Un conto è ammettere che il Bayern benefici della situazione attuale in bundesliga, un altro è insinuare che gli altri clubs siano succubi del Bayern o che si siano leoni e prede. Il Dortmund e il Lipsia avrebbero accettato la Superlega all'istante se questo fosse il caso, segno che l'intera bundesliga condivide la stessa linea di sostenibilità e non è frammentata come la Serie A o la Liga.

 

 
  Nascondi Contenuto

 

28/04/2006 24:00. Il Tempo

Il Bayern salva i cugini del Monaco 1860

Altri articoli che parlano di...
L'operazione, che ha consentito al Bayern di Monaco di acquisire l'intero pacchetto azionario dello stadio «Mondiale», è costata 11 milioni di euro alla prima della classe del campionato tedesco, ma ha dato ossigeno alle casse del 1860, a rischio fallimento, facendo sì che, almeno per ora, sopravvivesse anche la storica rivalità. Il debito del Monaco 1860, che milita nel campionato di seconda divisione, ammonta attualmente a 7 milioni di euro. «Senza l'intervento del Bayern il nostro club sarebbe scomparso -ha commentato il presidente della squadra meno prestigiosa di Monaco-. La nostra società da molto tempo non riesce più a far fronte a tutti i suoi impegni finanziari. Se non avessi preso certe misure, sarai già stato spedito in prigione e il fallimento sarebbe già stato dichiarato. Con la conseguenza che la squadra non avrebbe ottenuto la licenza per iscriversi al campionato, sarebbe praticamente scomparsa dalla scena». Il sacrificio economico del Bayern è stato così commentato dal dirigente del club, Karl-Heinz Rummenigge: «Dovevamo scegliere fra la peste e il colera. Non sarebbe stato molto bello vedere una sola squadra giocare all'Allianz Arena. Quindi ci siamo mossi per scongiurare il fallimento di un club».

Redazione online. Il Tempo

 

 

 

Bella operazione di sciacallaggio....Rumenigge ha sbagliato il soggetto della frase, era il Monaco 1860 che doveva scegliere tra peste e colera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bertok ha scritto:

Quindi l'NBA non è sport? E il basket di base negli USA è morto? .piangi

Non si possono paragonare, gli USA sono una cosa a parte, ed infatti il calcio non ha mai sfondato. 
Qua la gente vuole la SL, per vedere 8 volte l’anno Juve Real o Juve Barca, o Juve ManUtd, perché si annoia a vedere Juve Crotone o Juve Spezia. 
Vogliono vedere Messi-Ronaldo ogni week-end....come la play-station 

Poi in serie B è grasso che cola se vanno 4/5000 spettatori a partita e in C se ce ne vanno 1000

In USA per una partita di Football del liceo ci vanno in 10000 per una di college ci vanno in 40000. 
Nel football Messi-Ronaldo li puoi paragonare a Rodgers-Brady. In 15 anni si sono incontrati 6 volte, mi sembra di cui 2 quest’anno. Loro non li vogliono vedere tutti i giorni e su queste sfide ci costruiscono un evento mediatico. 
Le partite sono sold out anche quando si gioca con  squadre meno forti, che hanno gia mandato in vacca la stagione per il draft. 

Quindi paragonare le varie leghe americano con la prospettata SL ha poco senso
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc? e cosa sarebbe la figc? la figc è per caso quella federazione che ha fatto passare in cavalleria la storia dei passaporti falsi cambiando le regole in corsa a scapito, ovviamente, di una sola squadra? e che per giunta ha messo quale dirigente della nazionale uno dei maggiori protagonisti di quello scandalo (condannato penalmente)? è per caso quella federazione che si è fatta sfilare (peggio di un bambino a cui rubano le caramelle) l'organizzazione degli europei del 2012? è per caso quella federazione che consente a un oscuro personaggio di essere ancora presidente di un club di serie  a, nonostante sia stato beccato in flagranza con una valigetta piena di soldi nel tentativo di comprarsi una partita? è per caso quella federazione che ha contributo maggiormente a distruggere la nostra squadra nel 2006 con un processo farsa? e che ne ha salvato un'altra con un ostruzionismo senza precedenti con una prescrizione nel 2011? è forse quella federazione che ha salvato dal tracollo economico e dal fallimento alcune squadre mentre con altre non ci ha pensato due volte a mandarle in serie c? è per caso quella federazione in cui siedono i soliti incompetenti messi liì dalla politica, gente che in vita loro non ha neanche battuto un calcio d'angolo? e mi fermo qui perche' l'elenco sarebbe molto lungo......questa sarebbe la figc? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

PENTITEVI! - Padre Maronno | Meme Generator

Ceferino, Agnelli ha già ricevuto l'assoluzione da Padre Maronno, quindi stiamo apposto così, vabbuono? .pirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, atlante68 ha scritto:

figc? e cosa sarebbe la figc? la figc è per caso quella federazione che ha fatto passare in cavalleria la storia dei passaporti falsi cambiando le regole in corsa a scapito, ovviamente, di una sola squadra? e che per giunta ha messo quale dirigente della nazionale uno dei maggiori protagonisti di quello scandalo (condannato penalmente)? è per caso quella federazione che si è fatta sfilare (peggio di un bambino a cui rubano le caramelle) l'organizzazione degli europei del 2012? è per caso quella federazione che consente a un oscuro personaggio di essere ancora presidente di un club di serie  a, nonostante sia stato beccato in flagranza con una valigetta piena di soldi nel tentativo di comprarsi una partita? è per caso quella federazione che ha contributo maggiormente a distruggere la nostra squadra nel 2006 con un processo farsa? e che ne ha salvato un'altra con un ostruzionismo senza precedenti con una prescrizione nel 2011? è forse quella federazione che ha salvato dal tracollo economico e dal fallimento alcune squadre mentre con altre non ci ha pensato due volte a mandarle in serie c? è per caso quella federazione in cui siedono i soliti incompetenti messi liì dalla politica, gente che in vita loro non ha neanche battuto un calcio d'angolo? e mi fermo qui perche' l'elenco sarebbe molto lungo......questa sarebbe la figc? 

Quanta verità nelle tue parole ... Mi piacerebbe leggerlo su un giornale.. o in un inchiesta delle iene o di report .. ma siamo in Italia e la Figc è intoccabile come il Vaticano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Non si possono paragonare, gli USA sono una cosa a parte, ed infatti il calcio non ha mai sfondato. 
Qua la gente vuole la SL, per vedere 8 volte l’anno Juve Real o Juve Barca, o Juve ManUtd, perché si annoia a vedere Juve Crotone o Juve Spezia. 
Vogliono vedere Messi-Ronaldo ogni week-end....come la play-station 

Poi in serie B è grasso che cola se vanno 4/5000 spettatori a partita e in C se ce ne vanno 1000

In USA per una partita di Football del liceo ci vanno in 10000 per una di college ci vanno in 40000. 
Nel football Messi-Ronaldo li puoi paragonare a Rodgers-Brady. In 15 anni si sono incontrati 6 volte, mi sembra di cui 2 quest’anno. Loro non li vogliono vedere tutti i giorni e su queste sfide ci costruiscono un evento mediatico. 
Le partite sono sold out anche quando si gioca con  squadre meno forti, che hanno gia mandato in vacca la stagione per il draft. 

Quindi paragonare le varie leghe americano con la prospettata SL ha poco senso
 

Bla bla bla.

Juve - Barca capiterebbe sicura 2 volte (andata/ritorno) e poi massimo altre 2 volte se si reincontrano nei playoff, 1 se in finale.

E come si è già visto Messi e/o Ronaldo potrebbero non essere della partira.

Che poi è già successo che noi (ma ci sono anche altri esempi) incontrassimo una squadra del nostro girone più avanti in Champions affrontandola quindi 4 volte senza che nessuna du queste perdesse il fascino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

figc? e cosa sarebbe la figc? la figc è per caso quella federazione che ha fatto passare in cavalleria la storia dei passaporti falsi cambiando le regole in corsa a scapito, ovviamente, di una sola squadra? e che per giunta ha messo quale dirigente della nazionale uno dei maggiori protagonisti di quello scandalo (condannato penalmente)? è per caso quella federazione che si è fatta sfilare (peggio di un bambino a cui rubano le caramelle) l'organizzazione degli europei del 2012? è per caso quella federazione che consente a un oscuro personaggio di essere ancora presidente di un club di serie  a, nonostante sia stato beccato in flagranza con una valigetta piena di soldi nel tentativo di comprarsi una partita? è per caso quella federazione che ha contributo maggiormente a distruggere la nostra squadra nel 2006 con un processo farsa? e che ne ha salvato un'altra con un ostruzionismo senza precedenti con una prescrizione nel 2011? è forse quella federazione che ha salvato dal tracollo economico e dal fallimento alcune squadre mentre con altre non ci ha pensato due volte a mandarle in serie c? è per caso quella federazione in cui siedono i soliti incompetenti messi liì dalla politica, gente che in vita loro non ha neanche battuto un calcio d'angolo? e mi fermo qui perche' l'elenco sarebbe molto lungo......questa sarebbe la figc? 

No questa è la parte migliore poi ne hanno fatte di peggio .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ma questo tweet?
 

Queste sono tutte vaccate. Non possono far nulla altrimenti lo avrebbero già fatto.

Lui parla parla ma ormai c'è poco da fare. La superleague si farà è solo questione di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, localpero ha scritto:

esiste la sussidiarietà, lo abbiamo già scritto. molte volte. se una piccola merita sportivamente, può avvalersi dei risultati delle grandi per spartirsi la torta dei diritti, dei premi.

é giusto perché così facendo il movimento sportivo ne beneficia, e la valenza sociale arriva di conseguenza, essendo il calcio uno sport popolare.

nuovi praticanti, strutture rinnovate, riqualificazione. se fai una lega elitaria, i soldi girano sempre li, a parte la carità fatta verso gli altri più sfortunati perché poveri. piccoli.

dovete arrivare a capire che l'ordinamento europeo prevede che non sia una carità.cher società professionistiche sportive, per come é considerato lo sport in EU, non sono esclusivamente enti per fini di lucro.

non é romanticismo, non é una morale.

é un indirizzo politico. basato sull'etica europea che non é quella statunitense.

prima vi arrendete e meno sogni vi fate su sta superlega. vi potrà piacere come spettacolo, ma allora per farla in quel modo deve essere derubricata a spettacolo. detto questo, abbiamo esaurito il tema, come ha detto Klopp é stato un errore dei dirigenti. si deve andare avanti.

Con tutte queste certezze avrei piacere che fosse un tribunale a decidere la legittimità della Superlega e non le minacce di un ente concorrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Operazione Valchiria questa storia sta assumendo sempre più i tratti di * Senza Gloria con Ceferin nei panni di Landa e noi altri del buon Aldo Raine.

Speriamo le conclusioni si equivalgano con tanto di svastica incisa sulla fronte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ma questo tweet?
 

Dopo che il governo inglese ha aiutato l’uefa ora è l’uefa a ricambiare il favore .

se le cifre che girano sono corrette allora le 6 inglesi hanno un bel problema con le penali.

se real, Barcellona e juve le esigeranno allora verranno duramente punite

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Intanto lasciami fare o almeno non utilizzare metodo mafiosi e poi vediamo se sono 4 gatti senza sponsor.

Al momento quello è rimasto della SL.

Cioè tu pensi che la uefa dica: ok fate pure una competizione che azzera le nostre e teneteci fuori, se funziona vi diciamo anche bravi?

16 ore fa, Bertok ha scritto:

Quei paesi si sono autoesclusi dal progetto SL perchè non vogliono inimicarsi la Uefa, ma se fosse la stessa Uefa a proporre una cosa del genere sarebbero i primi a voler partecipare.

Infatti, per questo serve diplomazia ad alti livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Al momento quello è rimasto della SL.

Cioè tu pensi che la uefa dica: ok fate pure una competizione che azzera le nostre e teneteci fuori, se funziona vi diciamo anche bravi?

Sembra che apprezzi con entusiasmo i ricatti di stampo mafioso. Se tu dovessi cambiare ditta per la quale lavori, perché hai deciso di fare da solo, e il tuo attuale datore ti obbligasse a lavorare per lui usando ricatti e corruzione (magari per non farti avere i permessi) secondo me ne saresti felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è la guerra che vogliono, la avranno, i politicanti ammanicati e illiberali dovranno scoppiare tutti. Fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Sembra che apprezzi con entusiasmo i ricatti di stampo mafioso. Se tu dovessi cambiare ditta per la quale lavori, perché hai deciso di fare da solo, e il tuo attuale datore ti obbligasse a lavorare per lui usando ricatti e corruzione (magari per non farti avere i permessi) secondo me ne saresti felice.

Il paragone non sta in piedi perché parli di rapporto datore di lavoro e dipendente.

La uefa non è una ditta ma una lega che tutela se stessa e i suoi associati e ha l'obiettivo di fare più  quattrini come lo hanno real e soci che al momento fanno parte proprio dalla uefa.  Il paragone ditta dipendente non c'entra nulla.  Poi ripeto i ribelli hanno tutto il diritto di andarsene ma non possono aspettarsi gli applausi dalla uefa, sono cose troppo ovvie per spiegarle a perez e AA , sono sicuro che hanno cercato lo scontro volutamente, ora però bisogna mettersi a sedere e contrattare, fare 2 leghe sarebbe controproducente per tutti.

42 minuti fa, ico83 ha scritto:

Se è la guerra che vogliono, la avranno, i politicanti ammanicati e illiberali dovranno scoppiare tutti. Fino alla fine.

La fine sarebbe la nostra però. 

Io eviterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Il paragone non sta in piedi perché parli di rapporto datore di lavoro e dipendente.

La uefa non è una ditta ma una lega che tutela se stessa e i suoi associati e ha l'obiettivo di fare più  quattrini come lo hanno real e soci che al momento fanno parte proprio dalla uefa.  Il paragone ditta dipendente non c'entra nulla.  Poi ripeto i ribelli hanno tutto il diritto di andarsene ma non possono aspettarsi gli applausi dalla uefa, sono cose troppo ovvie per spiegarle a perez e AA , sono sicuro che hanno cercato lo scontro volutamente, ora però bisogna mettersi a sedere e contrattare, fare 2 leghe sarebbe controproducente per tutti.

La fine sarebbe la nostra però. 

Io eviterei.

Con real e barca dentro? Ma squadre che muovono miliardi di tifosi non hanno anche loro agganci politici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, aiace ha scritto:

Senza i conigli non ci sarebbero stati i c...

Ma se non sei c.... devi mettere in conto tutto, la prima cosa è diffidare degli "amici" in affari.

Adesso, lopio ha scritto:

Con real e barca dentro? Ma squadre che muovono miliardi di tifosi non hanno anche loro agganci politici? 

Non abbastanza evidentemente, se tieni fuori Germania e Francia in Europa non fai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.