Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Superlega, Perez: "Il progetto Superlega esiste e partirà il prima possibile - Ci vuole trasparenza nel calcio - Le minacce di Ceferin sono cose serie"

Post in rilievo

Perez ha rilasciato un'altra intervista in cui spiega la situazione Superlega. Ecco un sunto, tradotto dall'account Twitter Madrid Zone:

Quoto

La Superlega esiste e nessun club ha lasciato. Ora ci siamo dati un po' di tempo, qualche settimana per pensarci su mentre affrontiamo la violenza di alcune persone che, per non vedersi i propri privilegi tolti, hanno usato per manipolare il progetto.

Tutti i club hanno firmato un contratto vincolante e non possono uscire dalla Superlega. Qualche club ha dovuto rilasciare dei comunicati dovuti alla pressione ricevuta ma questo progetto, o uno molto simile, succederà.

La Superlega partirà il prima possibile. Prima però dobbiamo spiegare opportunamente il progetto alle persone. Dobbiamo sforzarci e far capire alla gente la Superlega alla gente. Spiegare che non è una lega chiusa.

 

JP Morgan ha lasciato il progetto? No, falso anche questo. JP Morgan, così come noi, si è data un po' di tempo. Se dovremo cambiare qualcosa lo faremo.

Prima di tutto ci serve un sistema di fair play finanziario rigoroso che permetta a tutti i club di competere economicamente alla pari, non come club di stato come succede adesso.

Se gli stati o i miliardari possono iniettare denaro illimitatamente nei club come possiamo competere ugualmente? Per quello che ci serve sapere da dove arriva questo denaro, questi soldi. Serve trasparenza.

Tutti dovrebbero sapere da dove arrivano le entrate nel calcio. Gli sponsor devono essere sponsor, non devono esser fatti passare come sponsor anche se non lo sono.

 

La Liga ha fatto un meeting senza Real, Barca e Atletico? Dico solo che questi tre club sono quelli che portano più soldi alla Liga. È semplicemente la verità. Attaccare chi ti fa guadagnare non ha molto senso e non è normale.

 

Quando inizierà la Superlega? Prima che il treno lasci la stazione.

Madrid Zone (@theMadridZone)

3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Hai detto che il progetto della Super League non è morto, che sta andando avanti. A che punto è? Quale percorso seguiranno?

La società esiste e anche i partner che compongono la Super League. Quello che abbiamo fatto è stato concederci qualche settimana per riflettere sulla virulenza con cui alcune persone che non vogliono perdere i propri privilegi hanno manipolato il progetto

 

Ti penti di aver lanciato la Super League nel modo in cui è stata fatta?

No, perché anche se fosse stato fatto in un modo o nell'altro, la reazione di quei pochi privilegiati sarebbe stata la stessa." Già a gennaio il presidente Uefa ha emesso duri avvertimenti alla Super League. Volevamo discutere i dettagli con la UEFA, ma non ci hanno nemmeno dato il tempo. Fu organizzata un'operazione orchestrata e manipolata, come non ho mai saputo. Non ho mai visto niente di simile. Siamo stati costretti ad andare in tribunale, che ha emesso un provvedimento precauzionale che dice tutto. Ordina alla UEFA e alla FIFA, e anche alle leghe e federazioni nazionali, di astenersi dall'adottare qualsiasi misura o azione, dichiarazione o comunicazione che impedisca la preparazione della Super League. A mio parere, quella sentenza pone fine al monopolio dell'UEFA. Ma anche se è andato in onda martedì, mercoledì il presidente UEFA ha insistito sulle sue minacce. Sono atti che vanno contro la libera concorrenza nell'Unione europea, e questo è qualcosa di molto grave.

 

Le critiche principali contro la Super League sono state che va contro i campionati nazionali e che sembra un club privato che non viene raggiunto per meritocrazia. Cosa dice?

È che né una cosa né l'altra è vero, ma tutto è stato manipolato. Non è né un piano esclusivo né contro i campionati. Il progetto Superliga è il migliore possibile ed è stato fatto per aiutare il calcio a uscire dalla crisi. Il calcio è gravemente ferito perché la sua economia sta affondando e dobbiamo adattarci ai tempi in cui viviamo. La Superliga non va contro i campionati nazionali e punta a far fluire più soldi per tutto il calcio. Si è pensato di dare più interesse alle parti. E penso che la nuova riforma UEFA non risolva neanche il problema perché quello che è stato presentato non è nemmeno migliore di quello che c'è. Inoltre, non possiamo aspettare fino al 2024. Ma comunque, abbiamo fatto qualcosa di sbagliato. Facciamo il giro e confrontiamo le idee. Forse quello che giocano i primi quattro di ogni paese è la soluzione. Non lo so, ma bisogna fare qualcosa perché i giovani, tra i 14 ei 24 anni, abbandonano il calcio perché li annoia di fronte ad altri divertimenti che preferiscono. Ci sono 4 miliardi di tifosi di calcio sparsi in tutto il mondo e la metà di loro sono fan dei club della Super League. Il calcio è l'unico sport mondiale.

 

Il tuo progetto propone una soluzione semplice per ottenere maggiori entrate: alzare il livello delle partite in competizione ed emozione. Come è possibile farlo senza che le modeste squadre si sentano offese?

La realtà è che se ci sono partite più interessanti e competitive, più soldi andranno nel calcio. E questo sarà per tutti, non solo per pochi, perché i campionati nazionali varranno molto di più. E abbiamo anche importi importanti per la solidarietà, che è un pilastro molto importante del progetto.

 

Una parte dell'intervista rilasciata da Perez ad as.com

 

"Avevano il sostegno di qualche televisione?"

Stiamo lavorando a questo progetto da tre anni e lo abbiamo studiato bene. Il piano è pensato per ritrovare l'interesse dei tifosi, e questo porterà più soldi a tutti: club grandi, medi e piccoli.

—L'idea è di avere giochi più grandi, con più competizione ed emozione.

-Beh, certo. La chiave è recuperare l'interesse dei tifosi, in cui ci sono più partite tra Messi e Cristiano. Quelli di adesso e quelli che verranno dopo. Madrid-Barça ha fermato il mondo. Ebbene, tutto il denaro che questo genera influisce su tutti i campionati e su tutti i club

 

Perché pensi che Bayern e PSG non siano saliti sul carro della Super League?

"Per vari motivi." Nel caso del Bayern, è in corso un cambiamento nella sua gestione e in quella del PSG, perché avremmo parlato più tardi. Perché il gruppo di dodici lavorava e funzionava da molti anni. Ma dovevano essere invitati entrambi.

 

Se le informazioni sono buone, i dodici della Super League non solo hanno firmato un contratto vincolante, ma non possono abbandonare il progetto fino al 2025 se non pagano centinaia di milioni di euro di penalità. È giusto?

Non ho intenzione di spiegare cosa sia un contratto vincolante ora." Ma andiamo, i club non possono uscire. Alcuni, sotto pressione, hanno dovuto dire che se ne stanno andando. Ma questo progetto o un altro molto simile andrà avanti, e spero presto.

 

JP Morgan, la banca che finanzia il progetto della Super League, è scesa dal treno?

Non è vero, nemmeno questo. C'è stato un momento di riflessione, come i dodici club. Se qualcosa deve essere cambiato, lo si farà, ma la Super League è il miglior progetto che abbiamo pensato si possa fare. Quello che devi fare è recuperare i tifosi, i giovani. E per questo devi cambiare. Se la UEFA vuole farlo con il progetto che ha detto l'altro giorno, beh, onestamente, non l'ho capito né credo sia una buona soluzione. Inoltre, vogliono iniziare nel 2024 e vedremo quali squadre resisteranno.

 

 Quando pensi che potrà iniziare la Super League, se può?

Devi farlo il più velocemente possibile, ma prima devi spiegare il progetto a persone in buona fede, che sono state manipolate da chi non aveva altro obiettivo che difendere i propri privilegi. Forse pensano che questo andrà bene per loro, ma si sbagliano.

 

Cosa trovi di più preoccupante: che i dodici club fondatori della Superliga avranno delle perdite stimate a causa della pandemia di circa due miliardi di euro (tra tutti) o che quasi la metà dei giovani tra i 14 ei 24 anni vecchio perde interesse per il calcio?

"Entrambe le cose sono altrettanto preoccupanti." Ecco perché è necessario cercare soluzioni. Questo è ciò per cui è stata progettata la Super League.

 

La soluzione del futuro del calcio è la ricerca di maggiori entrate? Non hai considerato un aggiustamento della spesa, dei tetti salariali ...? E se tra qualche anno servirà un miliardo per firmare il Mbappé di turno, per 300 di trasferimento e pagargli uno stipendio di 60, da dove arriveranno?

Per cominciare, senza reddito non c'è niente. Allora devi avere una competizione stabile, con un rigoroso Fair Play Finanziario, che funzioni e che ti permetta di competere da pari a pari, non come adesso che gareggi contro i club di Stato. Il Real Madrid, ad esempio, ha solo tre fonti di reddito: botteghino, televisione e sponsor. E ora sono ancora più preoccupato, perché il presidente UEFA ha appena detto al suo Congresso questa settimana: "Dobbiamo liberare gli investimenti e proteggere le persone che sostengono finanziariamente i loro club a causa della loro passione per il calcio e dell'amore. Alla tua comunità locale .. . ". Mi diranno come Madrid, che è un club dei suoi membri, può competere con un club-stato.

 

Cosa ti suggerisce che tre delle quattro semifinaliste di Champions League (Manchester City, Chelsea e PSG) siano state indagate dalla UEFA per violazione del Fair Play Finanziario?

Non voglio giudicare nessuno. Ma ti dico che siamo preoccupati. Ma non per quello che è successo, ancora di più per quello che potrebbe accadere. Perché abbiamo già visto cosa ha detto il presidente UEFA. Se i club-states o quelli dei ricchi proprietari possono ora arrivare a iniettare denaro senza limiti, sarà difficile competere ad armi pari. Per questo è necessaria trasparenza e sapere da dove provengono gli introiti dei club.

 

Sei rimasto sorpreso dalla reazione di Ceferin e Tebas, singolarmente, contro questo progetto? Perché pensi che lo sia e perché pensi che sia stata una manovra orchestrata?

Il presidente UEFA ha avuto un comportamento molto malsano, soprattutto dopo la presidenza di un'istituzione che difende il calcio ei suoi valori. Tutto quello che è successo è stato deplorevole, con insulti e minacce. Siamo rimasti sorpresi dalla loro violenza. Tutte le idee che sto sviluppando in questa intervista le posso spiegare personalmente.

 

Ma se la UEFA ha il monopolio del calcio in Europa, perché lo lascerà andare?

Perché il diritto comunitario vieta il monopolio. E c'è un'auto di un giudice che te lo dice chiaramente.

 

Tutto questo pasticcio con la UEFA potrebbe essere risolto se i club partecipassero direttamente alle trattative con gli operatori televisivi?

Questo è ciò che intendiamo fare." Ciò si riflette nell'accordo vincolante della Super League. Noi dodici siamo d'accordo, e anche altri che sembrano contrari al progetto, ma che allo stesso tempo giocano l'Eurolega di basket ... Ora bisogna fare uno sforzo e spiegare il progetto alla gente, il che è falso che lo sia escluso. Vogliamo fare la stessa cosa che si faceva nel basket con l'Eurolega. Ma ogni volta che c'è un cambiamento, anche un cambiamento positivo, produce un rifiuto. La stessa cosa è successa quando sono nati i campionati nazionali in un momento in cui si giocavano solo i campionati regionali, e ovviamente quando è nata la Coppa dei Campioni, nel 1955. Ma i tempi cambiano e le persone e il mondo si evolvono, e tu devi adattarti di conseguenza. obbligo. Non solo è necessario, è anche conveniente. Non dirò alla UEFA cosa fare, ma penso che debba cambiare, perché è necessario

avere competizioni più intense e competitive.

 

La possibilità di effettuare acquisti importanti dipende dal futuro della Super League? In caso contrario, vedremo ogni anno come i club statali andranno a fare di più e gli altri a meno?

È importante che tutto sia trasparente e che si veda l'origine dei fondi. Ad esempio, le sponsorizzazioni sono ciò che sono e non ciò che sembrano. E se tutto migliora, andrà bene per tutti. Nel girone dei dodici ci sono anche club con proprietari milionari che l'hanno capito.

 

In Italia hanno appena rinnovato verso il basso 300 milioni di diritti televisivi. È un avvertimento?

Lo stesso accadrà in Spagna e anche in Inghilterra. I prossimi contratti scenderanno a meno che non si ponga rimedio migliorando l'interesse e la competitività delle parti. Altrimenti, i giovani andranno su altre piattaforme che li intrattengono di più e che lavorano ogni giorno per dare loro quello che stanno cercando e attirarli come nuovi clienti. Il risultato sarà che ci sarà sempre meno pubblico.

 

 

as.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....... A me sembra che perez faccia tante parole e pochi fatti. Non critico l'idea della superlega. Critico l'esecuzione del progetto. Degna del pizzicagnolo in via dei burini 44 che vuole  promuovere l'offerta speciale sulla trippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra piuttosto ragionevole il buon Florentino ....

 

Alcuni passaggi fanno capire che sotto quello che appare ci sono della cornate tra poteri mica da ridere...

 

Va bene non condividere l’idea ma non si può impedire di esprimerla e soprattutto “buon senso” e civiltà imporrebbe prima l’ascolto.

1 minuto fa, Ein ha scritto:

Mah....... A me sembra che perez faccia tante parole e pochi fatti. Non critico l'idea della superlega. Critico l'esecuzione del progetto. Degna del pizzicagnolo in via dei burini 44 che vuole  promuovere l'offerta speciale sulla trippa.

Per una qualche ragione ... che ci sfugge ... Han dovuto lanciare il sasso così in malo modo... 

 

sapremo i retroscena a battaglia finita ... tra qualche anno... quando di ceferin non si ricorderanno manco i suoi genitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Va bene non condividere l’idea ma non si può impedire di esprimerla e soprattutto “buon senso” e civiltà imporrebbe prima l’ascolto.

Infatti la cosa che dovrebbe far riflettere è proprio questa... come mai non li lasciano nemmeno parlare? Zero dialogo! Zero tolleranza! Roba che nemmeno i peggiori dittatori eh...

 

Per le questioni del calcio romantico e meritocratico? Ma veramente ci credono a sta cosa? Ma sono del mestiere questi che dicono ste cavolate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PSG ricava dal settore commerciale circa 300 mln di euro, appena 20 mln di euro in meno rispetto al Manchester United e 40 mln di euro in meno rispetto al Barcelona. 

Prima degli sceicchi il PSG quasi non esisteva ad alti livelli; appena sono entrati loro, sono piovuti sul club parigino circa 250 mln di euro derivanti da sponsor ( stagione 2012-2013, dati Deloitte ).


La Juventus ha impiegato dieci anni per passare da 50mln di euro a 185mln di euro come ricavi dal settore commerciale ... 

 

E’ necessario fare chiarezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica il contratto era vincolante. In pratica ha detto (senza fare i nomi di PSG e City) che il FPF non serve a nulla se gli sceicchi hanno soldi illimitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha assolutamente ragione...

vediamo come va a finire. Imbarchiamo Napoli e Roma, 4-5 altri club simili e vedete come cambia la questione .

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

In pratica il contratto era vincolante. In pratica ha detto (senza fare i nomi di PSG e City) che il FPF non serve a nulla se gli sceicchi hanno soldi illimitati.

Beh ma la storia della FPF è sotto gli occhi di tutti da anni. E ora si son rotti le balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LE6END ha scritto:

In pratica il contratto era vincolante. In pratica ha detto (senza fare i nomi di PSG e City) che il FPF non serve a nulla se gli sceicchi hanno soldi illimitati.

FPF non serve a nulla specialmente se lo applichi con il pelo e contropelo a chi ti pare e piace a te mentre con altri fai le orecchie da mercante e gli occhiolini ammiccanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

In pratica il contratto era vincolante.

Non mi piace tanto la situazione, non vorrei fossimo tra due fuochi... .uhm

 

Da una parte UEFA, dall'altra parte JP Morgan con la clausola... Mi dà l'idea che non vogliano abbandonare ufficialmente per non rischiare di pagare la clausola e che aspettino un documento ufficiale di jp Morgan... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Non mi piace tanto la situazione, non vorrei fossimo tra due fuochi... .uhm

 

Da una parte UEFA, dall'altra parte JP Morgan con la clausola... Mi dà l'idea che non vogliano abbandonare ufficialmente per non rischiare di pagare la clausola e che aspettino un documento ufficiale di jp Morgan... 

 

Non c’è nessuna legge che vieti la super Lega. La UEFA non può fare nulla e così le varie federazioni. Si dovranno accordare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chia75 ha scritto:

Ha assolutamente ragione...

vediamo come va a finire. Imbarchiamo Napoli e Roma, 4-5 altri club simili e vedete come cambia la questione .

Se lasciamo da parte i campanilismi è la mossa giusta da fare.

Roma e napoli sono famose in tutto il mondo.

al momento mi stuzzicherebbe una lega Italo spagnola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chia75 ha scritto:

Non c’è nessuna legge che vieti la super Lega. La UEFA non può fare nulla e così le varie federazioni. Si dovranno accordare. 

Legalmente, certo non la possono fermare, ma nello statuto UEFA c'è una clausola per la quale ci possono escludere dalle loro competizioni nel momento che parte...

 

È certamente una superlega con 4 squadre non ha tanto senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il PSG ricava dal settore commerciale circa 300 mln di euro, appena 20 mln di euro in meno rispetto al Manchester United e 40 mln di euro in meno rispetto al Barcelona. 

Prima degli sceicchi il PSG quasi non esisteva ad alti livelli; appena sono entrati loro, sono piovuti sul club parigino circa 250 mln di euro derivanti da sponsor ( stagione 2012-2013, dati Deloitte ).

La Juventus ha impiegato dieci anni per passare da 50mln di euro a 185mln di euro come ricavi dal settore commerciale ... 
 
E’ necessario fare chiarezza. 
Esatto. È un confronto impari. Si prospetta un monopolio anglo-arabo, più il Bayern, con cui sarà impossibile competere. È meritocrazia questa?
È meritocrato e popolare potersi permettere di spendere anche 200 milioni a giocatore perché si è di proprietà di un signore seduto con il * sul petrolio?
È meritocratico e popolare che il Bayern vinca perché, oltre ad essere bravi (ma quello ci vuole sempre), sono la squadra di punta della nazione locomotiva d'Europa nonché feudatari indiscussi del loro campionato?
Come si può pensare vincere contro squadre inglesi, quando l'ultima di PL incassa di diritti TV quanto la juve?
Non c'è meritocrazia in questo. È una sorta di diritto di nascita.
Allora, se si vuole DAVVERO favorire la competizione in Europa bisogna che tutti si diano delle regole e che le rispettino e, soprattutto, ci vuole equo accesso alle risorse.
E la superlega questo si proponeva di fare, perlomeno tra grandi club. La superlega avrebbe, nel medio termine, livellato le forze tra i club aderenti e ne avrebbe giovato la competitività.


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Legalmente, certo non la possono fermare, ma nello statuto UEFA c'è una clausola per la quale ci possono escludere dalle loro competizioni nel momento che parte...

 

È certamente una superlega con 4 squadre non ha tanto senso...

Quale sarebbe questa clausola, puoi riportarla? 
 

in ogni caso, clausole che vietano la libertà d’impresa in tribunale non sarebbero accettate...

 

sembra inoltre che dentro ci siano tutte e 12 ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chia75 ha scritto:

Quale sarebbe questa clausola, puoi riportarla? 
 

in ogni caso, clausole che vietano la libertà d’impresa in tribunale non sarebbero accettate...

 

sembra inoltre che dentro ci siano tutte e 12 ancora...

Non vieta la libertà di creare un'altra Lega, ma si riserva il diritto di escludere qualcuno dalle proprie...

 

L'ho letta ieri in un altro thread postata da qualcuno...

 

La cerco... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Legalmente, certo non la possono fermare, ma nello statuto UEFA c'è una clausola per la quale ci possono escludere dalle loro competizioni nel momento che parte...

 

È certamente una superlega con 4 squadre non ha tanto senso...

Non c'è. Oltretutto una clausola simile (sia a livello europeo che di singoli paesi) sarebbe palesemente contraria ai trattati UE, per cui le squadre vincerebbero facile in tribunale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Non vieta la libertà di creare un'altra Lega, ma si riserva il diritto di escludere qualcuno dalle proprie...

 

L'ho letta ieri in un altro thread postata da qualcuno...

 

La cerco... 😅

Grazie ☺️ 

 

così vediamo cosa c’è di vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Il PSG ricava dal settore commerciale circa 300 mln di euro, appena 20 mln di euro in meno rispetto al Manchester United e 40 mln di euro in meno rispetto al Barcelona. 

Prima degli sceicchi il PSG quasi non esisteva ad alti livelli; appena sono entrati loro, sono piovuti sul club parigino circa 250 mln di euro derivanti da sponsor ( stagione 2012-2013, dati Deloitte ).


La Juventus ha impiegato dieci anni per passare da 50mln di euro a 185mln di euro come ricavi dal settore commerciale ... 

 

E’ necessario fare chiarezza. 

False sponsorizzazioni, lo si sa da anni...

Prima venivano sanzionati... ma da quando c'è Ceferin fanno tutti orecchie da mercante...

Io mi son chiesto come mai uno sloveno insignificante venuto dal nulla sia finito a guidare la UEFA... un avvocatucolo che nel suo paese può anche contare qualcosa ma che, trattandosi di Slovenia, non conta una emerita fava... Slovenia, paese insignificante in cui il calcio conta zero... che finisce per guidare la UEFA? Mah...

Poi si scopre che lo studio legale del sig. Ceferin è esperto in difesa di criminali di guerra e porci simili... e la situazione inizia a chiarirsi...

Mettere come presidente un soggetto del genere ha una logica: ha il pelo sullo stomaco necessario a fare gli interessi dei maiali che gravitano intorno al pallone europeo...

 

E in questi giorni la cosa è stata palesata al mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, chia75 ha scritto:

 Imbarchiamo Napoli e Roma, 4-5 altri club simili e vedete come cambia la questione .

Lo sponsor di maglia della Roma è Qatar Airways : ecco perché si sono subito tirati fuori dal progetto e dubito che ci entreranno in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chia75 ha scritto:

Grazie ☺️ 

 

così vediamo cosa c’è di vero...

"L'art49 dello Statuto UEFA dispone che detta confederazione ha giurisdizione esclusiva di organizzare le competizioni ufficiali in Europa cui partecipano propri membri (Federazioni nazionali) o loro club affiliati."

 

In burocratese, se qualcuno dei membri del UEFA organizza un'altra competizione è fuori dall' UEFA, o meglio ha violato un articolo e può subire delle sanzioni come l'estromissione dalle competizioni UEFA...

Ma non vieta espressamente di organizzare un'altra competizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

"L'art49 dello Statuto UEFA dispone che detta confederazione ha giurisdizione esclusiva di organizzare le competizioni ufficiali in Europa cui partecipano propri membri (Federazioni nazionali) o loro club affiliati."

 

In burocratese, se qualcuno dei membri del UEFA organizza un'altra competizione è fuori dall' UEFA...

Ma non vieta espressamente di farlo...

Grazie .ok 

Se il problema è non fare la champions il problema è risolto .boh 

Quelle 12 squadre di certo non la farebbero. Inoltre Ho seri dubbi che sia legale questa cosa se portata in tribunale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.