Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Superlega, Perez: "Il progetto Superlega esiste e partirà il prima possibile - Ci vuole trasparenza nel calcio - Le minacce di Ceferin sono cose serie"

Post in rilievo

9 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Ma quale progetto??? Si è eclissato in poche ore!! Ridicolo come chi ti sta dietro .sisi 

Quindi siamo ridicoli? E tu cosa sei che continui a fare come #CeferinOut? 
 

Non esiste la SuperLeague ma dovete uscirne 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio perchè non mi piace di parlare a vanvera….

 

Vi elenco una serie di domande che “influenzano” positivamente oppure che portano un tifoso a dire una cosa piuttosto che un’altra, solo sulla base del testo

 

Sono trucchi che noi statistici usiamo per influenzare l’opinione….senza essere espliciti

Posso farvi decine di esempio sulla politica….

 

Quale squadra tifa

Quale squadra di serie A tifa

Quale squadra professionistica tifa

Quale delle seguenti 20 squadre raccoglie la sua maggior simpatia

Quale delle seguenti squadre (eccetto quella per cui dichiara di tifare) raccoglie la sua simpatia

Di quale delle seguenti squadre vede partite in TV

Di Quale delle seguenti squadre vede occasionalmente partite in tv

Mi dica in ordine di preferenza la sua simpatia per le seguenti 3 squadre

Mi dica se è favorevole al fatto di tifare squadre diverse dalla propria regione di origine

Mi dica se è contrario al fatto di tifare squadre diverse dalla propria regione di origine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rob72 ha scritto:

Guarda hai ragione sul come vengono poste le domande e aggiungo in ch emomento

se fai l intervista ad agosto in generale per dire i tifosi del inter sono molti di più che a marzo..

a parte questo empiricamente parlando diciamo io vivo a bologna

al pub quando gioca le Juve in Europa o serie a serale non entravi

con il Bologna entravi più facilmente

a Bologna direi che le tre hanno un bacino di tifosi sicuramente maggioritario per meriti principalmente di Juve e anche un po' Inter devo dire ,il Milan già meno tranne i fans dì Berlusconi che però di calcio non capiscono niente

a mio avviso è credibile che a Bologna che ha una squadra in a e una certa storia la maggioranza dei tifosi tifi le tre per oltre il 60% ma anche un po' di piu

certo a Roma città Napoli città può essere che i tifosi delle tre siano minoranza anche risicata del tipo 20 30 % ma appena esci da li in genere sono tutti anti è pieno di gobbi..tipo in Campania fuori Napoli sono tutti gobbi

in Toscana fuori Firenze tutti tifano per una delle tre,tutti..

idem in Emilia Romagna e via cosi

 

non so se possiamo essere sicuri del 80% ma di certo siamo be sopra il 70% in pratica il livello sufficiente per l immunità di gregge.e comunque una serie a senza Juve farebbe saltare tutti gli sponsor 

Infatti l'argomento non è come si fanno i sondaggi. 

L'argomento è che chi paga ha commissionato uno studio.

Chi paga, cioè chi poi distribuisce la grana.

Lo studio è la:

 

77%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

anche io sono consapevole che una serie A senza le tre "strisciate" è improponibile"

tra l'altro è del tutto trascurabile il metodo di rilevazione. se i grandi sponsor attingono da quella ricerca sono quei dati che devi analizzare. un po come il dato della inflazione reale e quello dell'inflazione ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

anche io sono consapevole che una serie A senza le tre "strisciate" è improponibile"

un mio conoscente romano mi spiego il termine strisciata

e'la mutanda quando dopo un peto particolarmente importante lascia tracce importanti in modo da essere bicolor cioè bianco e marrone sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rob72 ha scritto:

un mio conoscente romano mi spiego il termine strisciata

e'la mutanda quando dopo un peto particolarmente importante lascia tracce importanti in modo da essere bicolor cioè bianco e marrone sefz

si chiama anche frenata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rob72 said:

un mio conoscente romano mi spiego il termine strisciata

e'la mutanda quando dopo un peto particolarmente importante lascia tracce importanti in modo da essere bicolor cioè bianco e marrone sefz

non nel calcio

quello è un modo di presentare le squadre ( juve milan ed inter ) che adottano una maglia a strisce

 

nel gergo è quello che dici tu invece, per il calcio non è offensivo

3 minutes ago, lou 65 said:

tra l'altro è del tutto trascurabile il metodo di rilevazione. se i grandi sponsor attingono da quella ricerca sono quei dati che devi analizzare. un po come il dato della inflazione reale e quello dell'inflazione ufficiale.

 quello è il quid

 

chi rileva i dati può tranquillamente (ti prego di credermi) orientare i risultati, e quindi orientare le scelte della aziende 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non nel calcio

quello è un modo di presentare le squadre ( juve milan ed inter ) che adottano una maglia a strisce

 

nel gergo è quello che dici tu invece, per il calcio non è offensivo

Ci tengo a dire che non mi sento offeso se per un dire un romanista mi chiama scherzosamente m.da juventina quindi non volevo ti giustificassi volevo prenderti in giro in realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Weinsberg ha scritto:

Si.

Cefarin è specializzato nella difesa di criminali di guerra dell'ex Jugoslavia.

Se ne vanta pure.

Ha dichiarato che ha difeso i peggiori criminali di guerra, ma uno come AA non lo ha mai incontrato...

Cioè ? Noi dobbiamo prendere lezioni di morale da uno che ha difeso tagliagole , stupratori e chissà cos'altro ?

 

Ottimo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non nel calcio

quello è un modo di presentare le squadre ( juve milan ed inter ) che adottano una maglia a strisce

 

nel gergo è quello che dici tu invece, per il calcio non è offensivo

 quello è il quid

 

chi rileva i dati può tranquillamente (ti prego di credermi) orientare i risultati, e quindi orientare le scelte della aziende 

e quindi si assume la responsabilità di aver svolto male la ricerca. alla fin fine, carta canta. più il metodo sarà rigoroso più l'agenzia ne trarrà beneficio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

@Padre Mapplenon c’è bisogno di essere sarcastici.

sono laureato in statistica e so bene che queste rilevazioni possono essere anche non accurate o misurare solo una tendenza 

 

dipende  dalla numerosità del campione, dalle fascia di età intervistata, dal tipo di domanda posta etc etc

 

dipende da chi ha commissionato la rilevaZione e e da cosa voleva dimostrare 

 

ti garantisco ( perché lo ho fatto) che basta solo porre una domanda in forma positiva o negativa e cambia tutta una rilevazione statistica , basta parlare di preferenza e non di scelta e cambia tutto.

 

Mi chiedevo solo su quali dati numerici fosse stato rilevato che il 80 % dei tifosi tifa juve Inter e milan

 

se tu hai i dati di cui parli è lì condividi te ne sono grato....ecco perché volevo cercare i dati x approfondire 

 

tutto lì, a me secca solo il modo poco discorsivo con cui argomenti le discussioni con me.

 

se non tolleri la presenza di un tifoso romanista perché detesti i romanisti...è un tuo problema ... 

Bravo anche se sei Romanista. 😬 E poi a me la Roma sta simpatica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un altro esempio, di quando Berlusconi dichiarava che il 80% delle persone erano con lui (sono domande immaginarie...)

 

se tu chiedi:

 

lei ritiene che le scelte adottata dal primo ministro Silvio Berlusconi sul piano fiscale siano compatibili con le esigenze del paese?

 

non è come chiedere

 

lei è favorevole al fatto che Silvio Berlusconi abbia depenalizzato il falso in bilancio mentre era sotto processo?

 

eppure si parla delle stessa cosa, faccio notare come nella domanda 1 si dichiari il ruolo di SB, nella seconda no...e non eècasuale neanche questo

2 minutes ago, lou 65 said:

e quindi si assume la responsabilità di aver svolto male la ricerca. alla fin fine, carta canta. più il metodo sarà rigoroso più l'agenzia ne trarrà beneficio.

non è svolta male, è indirizzata verso chi ha commissionato al ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

faccio un altro esempio, di quando Berlusconi dichiarava che il 80% delle persone erano con lui (sono domande immaginarie...)

 

se tu chiedi:

 

lei ritiene che le scelte adottata dal primo ministro Silvio Berlusconi sul piano fiscale siano compatibili con le esigenze del paese?

 

non è come chiedere

 

lei è favorevole al fatto che Silvio Berlusconi abbia depenalizzato il falso in bilancio mentre era sotto processo?

 

eppure si parla delle stessa cosa, faccio notare come nella domanda 1 si dichiari il ruolo di SB, nella seconda no...e non eècasuale neanche questo

Certamente ma anche dal punto di vista reale, io per esempio, cresciuta al centro nord e ora vivo al nord est, ricordo solo due napoletani, nessun romanista, un fiorentino. Napoletani perché di Napoli, romanista di Roma e fiorentino perché anticonformista...mai incontrato altro che juventini, milanisti e interisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

faccio un altro esempio, di quando Berlusconi dichiarava che il 80% delle persone erano con lui (sono domande immaginarie...)

 

se tu chiedi:

 

lei ritiene che le scelte adottata dal primo ministro Silvio Berlusconi sul piano fiscale siano compatibili con le esigenze del paese?

 

non è come chiedere

 

lei è favorevole al fatto che Silvio Berlusconi abbia depenalizzato il falso in bilancio mentre era sotto processo?

 

eppure si parla delle stessa cosa, faccio notare come nella domanda 1 si dichiari il ruolo di SB, nella seconda no...e non eècasuale neanche questo

non è svolta male, è indirizzata verso chi ha commissionato al ricerca

difatti i sondaggi in politica hanno preso cantonate epocali. nel mondo degli affari e del business la ricerca, la rilevazione deve essere la più neutra e rigorosa possibile. le aziende fanno investimenti e non operazioni simpatia. ed hanno molte più opzioni di quante non ne abbia un partito. sono ambiti troppo diversi. per rimanere in ambito politico, berlusconi prima di scendere in politica è noto che abbia commissionato varie ricerche di mercato applicate al potenziale elettorato; ebbene credi che berlusconi li abbia commissionati a degli yesman?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Cioè ? Noi dobbiamo prendere lezioni di morale da uno che ha difeso tagliagole , stupratori e chissà cos'altro ?

 

Ottimo. 

 

Penso che le accuse fossero di genocidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chia75 ha scritto:

Certamente ma anche dal punto di vista reale, io per esempio, cresciuta al centro nord e ora vivo al nord est, ricordo solo due napoletani, nessun romanista, un fiorentino. Napoletani perché di Napoli, romanista di Roma e fiorentino perché anticonformista...mai incontrato altro che juventini, milanisti e interisti.

Infatti la sta mandando in vacca. 

Questa non è politica.

Gli sponsor del calcio hanno fatto chiedere per chi tifa la gente.

Poi in una statistica separata anche chi è simpatico, chi eodiato, etc etc.

Il 77% tifa per le tre big.

 

Poi ci sono mille altri indicatori per dire che roma e Napoli meritano di piu, lo sappiamo.

Difatti il 77 è per difetto.

Gli viene tolto il romano che non guarda il calcio ma ha risposto "maggica  e juvemerda" una volta appurato che non aveva reali preferenze. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah....... A me sembra che perez faccia tante parole e pochi fatti. Non critico l'idea della superlega. Critico l'esecuzione del progetto. Degna del pizzicagnolo in via dei burini 44 che vuole  promuovere l'offerta speciale sulla trippa.
Fino a parola contraria, non sapevamo nulla della Superlega vino a qualche giorno fa. Sicuramente stanno facendo qualcosa, ma non è che devono pubblicare l'agenda degli impegni in piazza. Visto come stanno andando le cose con la Uefa è già tanto che si pubblicizzi la cosa.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il perché nessuna delle squadre traditrici abbia deciso di smentire Perez sul fatto delle penali e sul fatto della loro attuale permanenza rimane un mistero xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, chia75 ha scritto:

Certamente ma anche dal punto di vista reale, io per esempio, cresciuta al centro nord e ora vivo al nord est, ricordo solo due napoletani, nessun romanista, un fiorentino. Napoletani perché di Napoli, romanista di Roma e fiorentino perché anticonformista...mai incontrato altro che juventini, milanisti e interisti.

Se posso chiedere, di dove?

 

Io sono del nord (Bergamo) e qua il 40% sono atalantini puri, il restante 60% sono tifosi delle 3 big ma di questi ultimi almeno la metà tifano anche atalanta.

E questo da sempre, non solo in questi anni perché la Dea va forte..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chia75 ha scritto:

ceferin sta cercando di farli uscire uno a uno in modo che poi sciolgano tutti insieme. 

Penso che ci saranno anche le altre firme, sicuramente. Quindi sapremo cosa effettivamente hanno firmato anche dalla reazione del CDA della Premier. Per esempio nello statuto SL c'era la clausola che se provavi a uscire prima di 23 anni dovevi pagare penali pesanti ecc...(a partire dall'erogazione effettiva  del mutuo di JP pare). Bisogna capire se ci sono clausole simili in Premier e cosa si intende per "uscire".

Ceferin non è un problema in questa storia. E' un pupazzo, sono coinvolte in questa storia potenze economiche tali che lui è l'ultimo, ma proprio l'ultimo dei problemi. La lega serie A altro falso problema, hanno potere zero, in Italia.

La domanda è: puoi organizzare un torneo simile senza le squadre inglesi? (Ammesso e non concesso che ci stiano i tedeschi -e pare di no, Lipsia a parte- di proprietà austriaca- che però dai... Il Lipsia..., e i francesi) A quanto pare no, altrimenti Agnelli non avrebbe detto "evidentemente non è il caso". Quindi essere partiti in quest'avventura senza avere coperture istituzionali adeguate e ad altissimo livello, senza discussioni e confronti con gente che conta davvero è stato un errore clamoroso e imperdonabile che in molte aziende porterebbe a dimissioni in blocco. Anche perchè perdi tempo e soldi. E  allora sì ti esponi per qualche giorno alle bordate delle federazioni.

Dopo, se vuoi continuare nel progetto devi ripartire con un nuovo piano (forse con nuovi dirigenti? Valutazioni che faranno). Partire magari proprio dai governi e non dalle proprietà (STRANIERE) dei club, iniziare una discussione. Coinvolgere gli inglesi nell'organizzazione non mi sembrerebbe una brutta mossa, sono sempre interessati a queste cose. In pratica cercare di comprarti la coppa dei Campioni, Ma che ci stiano TUTTI i paesi che contano.

Avere il bisogno di fare tanti soldi subito per coprire buchi non è un buon punto di partenza, ad esempio. 

 

Anni fa io per lavoro traducevo contratti. Chiedevo spesso chiarimenti ovviamente a chi il contratto lo aveva scritto e ai responsabili della commessa in questione, c'erano sempre penali per tutto. Una volta uno mi ha detto -guarda, intanto non si diventa mai ricchi con le penali. Se arrivi alle penali l'affare è andato male - Con un linguaggio molto più colorito, diciamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IrN47 ha scritto:

Se posso chiedere, di dove?

 

Io sono del nord (Bergamo) e qua il 40% sono atalantini puri, il restante 60% sono tifosi delle 3 big ma di questi ultimi almeno la metà tifano anche atalanta.

E questo da sempre, non solo in questi anni perché la Dea va forte..

 

Ferrara e poi friuli. Per carità andavamo tutti anche a vedere le squadre locali ma sopra quella c’erano e ci sono, Juve Inter e Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.